What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Cosa ne pensate? ciclo a.f E.B.

fumo

Active member
Veteran
e di un bel verde,se ce carenza non saprei di cosa,forse il calore alla cima e troppo,aspetta che la vedano i moderatori,sicuramente sapranno di che si tratta.ciao
 

Indiano89

Member
Sono molto preoccupato per la mia pianta ha il primo e secondo paia di folglie in punta gialla ho pensato che fosse una carenza di calcio per questo gli ho buttato un pò di calcio in polvere che me lo aveva dato un mio amico(poi io personalmente nn sò cosa è) cmq ho pensato che è una carenza di ferro può essere? Al buio ho trovato con le foglie moscie tendente verso il basso, ho irrigato con acqua ma c'è ne abbastanza "non sì sà mai" quanto riguarda il gambo sembra che perda dei strati però è bello grosso rispetto alla ER vi posto le foto:

Il gambo della mia EB:
picture.php


A sinistra La Easy rider AF e a destra la mia Easy Bud AF:
picture.php
 

BadSeed

Active member
Veteran
Quella + a sx della foto non riceve abbastanza luce e infatti le foglie tendono verso l'alto ma a livello di acqua sta messa bene, mentre l'altra a dx ha troppa acqua e forze overfert o carenza di azoto.

Per quanto riguarda il fattore ACQUA basta darne quando il terreno è secco e nebulizzare anche qualcosa sulle foglie considerando il fattore assorbimento.
 

Indiano89

Member
Riassumendo tutto oggi che è cambiato un pò il ciclo:
- Alcuno amici che mi ospitano nella loro grow per la mia E.B. hanno piantato le nuove af. F.B della S.S.
- In più ieri mi sono spuntate 2 trovatelle le ho piantato nel vaso e vedo se crescono per ora stanno bene tra 3gg vedo...

Quindi il ciclo è af. E.R. - af. E.B - af. F.B + 2 trovatelle che sto facendo a casa sotto i neon come ho fatto per la mia easy.
 

Indiano89

Member
Dati tecnici: 15-16cm siamo a intorno 32 Giorni (ha avuto parecchi problemi quindi si contano in più + 10gg)

E' in fioritura da circa 9gg ha solo 4 internodi come la mia solo che son abbastanza distanti rispetto alla mia vicinissime:

In più ha il gambo più esile rispetto alla mia che è molto più giovane.

Vi sposto qualche foto della E.R:
picture.php

picture.php

picture.php
 

Indiano89

Member
Quella + a sx della foto non riceve abbastanza luce e infatti le foglie tendono verso l'alto ma a livello di acqua sta messa bene, mentre l'altra a dx ha troppa acqua e forze overfert o carenza di azoto.

Per quanto riguarda il fattore ACQUA basta darne quando il terreno è secco e nebulizzare anche qualcosa sulle foglie considerando il fattore assorbimento.

All'inizio pensavo pure io che fosse per l'azoto perchè le prime foglie basse si stava ingiallendo che oramai sono gialle per questo ho mescolato Bio flores della bio canna 3ml in 2lt d'acqua per non esagerare molto meno dal valore indicato(penso), e ho buttao tipo 1/8 d'acqua fertilizzato alla mia bimba (lo fertilizzo una volta alla settimana).
Forse ho esagerato un pò con l'acqua ma all'interno a luce spenta arriva a 12°-13° e con luce accesa da 24° a 35° abbiamo aggiunto un estrattore (perchè senza raggiungeva fino a 42°C) vediamo che succede.:cathug:
 

BadSeed

Active member
Veteran
Posso dirti una cosa brutta?
CALMATI secondo me hai troppe "paranoie" =) vedrai che va tutto bene, sei qui, hai capito gli errori fatti e ora.. rimedi.. aspetti il tempo che devi per far si che essi si sistemino e poi continui per la tua strada..

Buona fortuna
 

BadSeed

Active member
Veteran
Hai ragione sono troppo paranoico....speriamo in bene...
Vedrai che si sistema tutto, devi solo essere sicuro al 100% di quello che fai e pensare cosa potresti fare di meglio se la risposta è : niente; vuol dire che hai dato il massimo.
Ti seguo, tieni aggiornato io sto sempre qua =)
 

Indiano89

Member
Bella grazie del sostegno questa volta deve filare tutto liscio dopo tanti esperimenti fatti questà è la volta buona per mettere a frutto il mio sapere...
 

Indiano89

Member
Buon giorno a tutti finalmente oggi sono andato a vedere la bimba.. Ecco gli aggiornamenti:

Siamo al giorno 30 easatti oggi dal seme ha cominciato la fioritura circa 4gg fà i primi peletti!
La luce resterà sempre costante ad 18/6 x tutto il ciclo!
Domenica è stata fertilizzata con bio flores x la 2° volta.
la pianta è cresciuta di 4cm in 11gg un pò lenta penso..cmq ora è di circa 17-18cm ha raggiunto la dimensione della E.R. 18-19cm.
La cosa straordinaria che ha un gambo davvero grosso e robusto uguale a una sigaretta. ora vi posto le immagini: (ci sono ancora le punte gialle)

picture.php

Il gambo:
picture.php

Gli internodi:
picture.php

La E.R. circa 45gg da seme:
picture.php

A sinistra la E.R. a destra la mia E.B.
picture.php

Le due trovatelli/e hanno circa 1 settimana ma crescono di brutto non c'è la faccio già più
con una solo neon sopra!
picture.php

picture.php


Attendo qualche vostro suggerimento per le punte gialle(che sembrano un pò migliorate)...
 

BadSeed

Active member
Veteran
Ciao, per le punte gialle non preoccuparti troppo è un minimo segno di over fert oppure carenza di azoto possibile in fioritura.
Una paio di cose non mi sono chiare ? la fioritura la fai a 18/6 non a 12/12 e le bimbe trovatelle se fosse donne ? le tireresti su credo quindi perchè piantarle insieme per poi travasarle semmai oppure ucciderne una sullo stesso vaso dell'altra fa molto gemelli siamesi =).
Quante piante hai? 2 più i trovatelli o 3 più i trovatelli?

Fatto sta che dalle ultime foto si sono riprese e anche bene.Se volessi un propagator
turbo-neon-propagator.jpg
 
Last edited by a moderator:

Indiano89

Member
Si in totale ho 3 piante mie 2 trovatelli/e che andranno in out x qst che le ho piantato nello stesso vaso, la fioritura lo faccio sempre a 18/6 xchè ci sono altre 2 nuove af. nella grow le nuove Fast bud, tanto sono autofiorenti quindi 18/6 anche in fioritura va sempre bene...
 

Indiano89

Member
Sono molto preoccupato per la mia piantina, in 2 giorni si sono verificati un pò di problemi.
- Le foglie si stanno ingiallendo
- Le foglie hanno macchie marroni
- Le foglie sono molto ruvide e molto secche!!!!! Appena lo prendo in mano si sbriciolano.
- Oggi ho rifertilizzato non vorrei fosse overfert.
- Ho tagliato qualche foglia per far prendere la luce alle cime in mezzo.
Vi posto un pò di immagini mi serve il vostro aiuto non voglio che muoia è la prima pianta che viene sù finalmente!!!!

picture.php

picture.php

picture.php

Foglie gialle anche sopra!
picture.php


Siamo alla 2° settimana di fioritura cresce tipo 1,5cm al giorno ora è di 23cm.
 

Indiano89

Member
Mi son dimenticato di dirvi che oggi ha ricevuto luce solare per ore bella giornata! la luce è sempre 18/6 non vorrei che fosse qst il problema sopratutto per la secchezza delle foglie...
 
Top