What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

AL CAPINO GARDEN

alcapino

Member
box vegetativa: Mammoth lite 150(150x150x200)
terriccio: substrato universale N1-vermite-perliculite-fibra di cocco
vasi: 14 da 3,4L + 1airpot da 9L +1 da 5L
acqua: del rubinetto
ph: tra 6.0 e 6.2
fertilizzanti :biorizotonic - guano di pipistrello- hummus
ormoni : clonex (sto aspettando per usarlo)
immisione aria: blauberg bi-turbo 280m3/h
estrazzione: blauberg max 355 m3/h+ filtro a carboni attivi
ventilazione: ventola secret jardin 13w
lampada: sonlight 300w (antica)
ciclo luce/buio: 20/4
iniziociclo: ? nn l'ho scritto perche nn me lo ricordo cmq le piante hanno circa un mese e mezzo
strain
1 utopia haze
2 lsd
3 strawberry banana
4 tutankamon
3 cookie kush
3 bluepower

IMG_0612.jpg

IMG_0610.jpg
 

alcapino

Member
altre foto...

altre foto...

IMG_0608.jpg

IMG_0611.jpg

IMG_0616.jpg

IMG_0614.jpg

IMG_0617.jpg

queste 16 cucciole le sto facendo crescere per benino per poi prendere le dei cut da mettere in un altra box ( l280-280x120x210 secret jardin)
 

Green989

Seeds lover
Ciao AlCapino!
Come dico sempre, non amo i led ma sembrano godere di un ottima salute! Farai la fioritura con la stessa illuminazione? Ti consiglierei di affiancarci almeno qualche Cfl o addirittura un Hps, anche da 150w ma comunque aumenterà sicuramente la resa di quei 100? 150? Watt reali del led...Dico questo perché hai degli strains davvero fighi e se fossi in te, preferirei qualche g in più.. Conta che 250w di un bulbo HID non sono neanche 35 euro ogni due mesi e la resa é sicuramente maggiore di quella di un led. Detto questo, ti saluto!
Ciaooo! Buon cultivo!

Edit: A temperature come stai messo?
La box é davvero grande e non credo che 300w led ti possano coprire quel m e mezzo. Un mio consiglio é di mettere da parte 100, 150€ e acquistare almeno, un bulbo da 400w con rispettivo alimentatore e se riesci un riflettore ad ali di gabbiano; ora in giro o sul web trovi anche quelli sottomarca e con 50€ lo porti a casa, quello medium copre 120cm3 e potresti anche abbassarlo fino a 25cm cosa molto buona... Ovviamente questi, sono solo i miei :2cents: Ovvero un mio umile consiglio, fa ciò che ritieni meglio e più adeguato alle tue esigenze :)
Ri-ciaoo
 

alcapino

Member
la l280

la l280

IMG_0622.jpg

IMG_0623.jpg

IMG_0624.jpg

la box monta:
immissione d'aria: blauber bi-turbo con termostato 280m3
estrazione: blauberg bi-turbo 520m3
ventilazione: essendo spenta per adesso nn ci ho messo nnt
lampada: light rail 4.0+ adjusta wing large original+ son-t plus 600w hps philips
 

alcapino

Member
Ciao AlCapino!
Come dico sempre, non amo i led ma sembrano godere di un ottima salute! Farai la fioritura con la stessa illuminazione? Ti consiglierei di affiancarci almeno qualche Cfl o addirittura un Hps, anche da 150w ma comunque aumenterà sicuramente la resa di quei 100? 150? Watt reali del led...Dico questo perché hai degli strains davvero fighi e se fossi in te, preferirei qualche g in più.. Conta che 250w di un bulbo HID non sono neanche 35 euro ogni due mesi e la resa é sicuramente maggiore di quella di un led. Detto questo, ti saluto!
Ciaooo! Buon cultivo!

grazie Green989 ma le piante sono destinate ad essere madri :dance013:
e quella e la box di vegetativa ho appena postato la foto della box di fioritura
 

alcapino

Member
siccome faccio un po cacare ho messo gia altre venti piante in germinazione

siccome faccio un po cacare ho messo gia altre venti piante in germinazione

ecco gli strain IMG_0628.jpg

IMG_0630.jpg

IMG_0633.jpg

IMG_0634.jpg
ora stanno nei bicchieri co acqua dentro la mini serrariscaldata12w che ho cn UR99% e temp 21gradi
 

alcapino

Member
domani posterò altre foto... che stasera si svasa e si trapianta alcuni semi che gia sono usciti!! =)
buon cultivo
 

Green989

Seeds lover
Ahahah perdonami! Beh così va davvero alla grande!
Ottimo set up amico! Aspetto gli aggiornamenti :wave:
 

Skiweed

🕉Гиули&#1086
Che bel setup che abbiamo qui..poi c eanche la mia preferita( blue dream) ..Se posso mi accomodo e seguo questa tua run alcapino..
Volevo prendere anche io que binari per la mia room..ci sto facendo un pensierino ..:)
Buon proseguimento !:tiphat:
 

alcapino

Member
travaso 7di14

travaso 7di14

ho iniziato a travasare delle piante (ho solo 7vasi al momento domani ne prendo altri)
ho scelto le più carine
IMG_0647.jpg
la terra asciutta al punto giusto
IMG_0650.jpg
ho preparatola terra (dopo posto come la preparo)
IMG_0649.jpg
metto un po di terra sotto il vaso
IMG_0652.jpg
ci alloggio la pianta e ci rimetto la terra :woohoo:
IMG_0651.jpg
poi le annaffio domani:dance013:
 

alcapino

Member
LA MADRE TERRA

LA MADRE TERRA

io per fare la terra mi baso un po a orecchio:laughing: o a occhio(fate voi)
prendo il mio bel bandonetto da muratore e lo lavo prima di tutto...
di solito metto prima l N1 e poi le altre cose ma stavo fumato e fatto le foto "ADCATZUM" ...
CMQ TORNIAMO A NOI
la ricetta è
IMG_0653.jpg
vermiculite 1,5 parti di 10
IMG_0654.jpg

poi
IMG_0655.jpg IMG_0656.jpg IMG_0657.jpg

perlite 1,5 parti di 10
---->segue
 

alcapino

Member
dopo metto
l humus 1 parti di 10
IMG_0658.jpg IMG_0659.jpg

poi ancora 1 parte di 10 di fibra di cocco
IMG_0660.jpg

ed infine 5 parti di N1(nn so se lo conoscete, se si ditemi cosa ne pensate)
IMG_0643.jpg IMG_0648.jpg

e qui finisce il mio terra TONIC
 

alcapino

Member
non contento del lavoro svolto...

non contento del lavoro svolto...

IMG_0642.jpg sono andato ad aprire la serra riscaldata e c'è stato un party :party: nelle ultime 48 ore da quando le chiuse nel box laterale di germinazione
IMG_0668.jpg
abbiamo un 20 su 20 (per adesso)
sono uscite tutte le radiche e mi sono messo subito all' opera...
mi era avanzata della terra dallo svasamento quindi mi sono messo pronto a fare dei buchi per il drenaggio a dei bicchieri di plastica da caffe
ho messo la terra nei bicchieri con una matita ho fatto l alloggiamento per i semi, i semi li ho messi con la radica verso il basso e il seme verso l'alto
IMG_0667.jpg
li ho ricoperti di terra e messi di nuovo nella serra riscaldata ma con luce accesa 18/6 IMG_0670.jpg
e per oggi è tutto dal giardino!!!
alla prossima!

IMG_0663.jpg
 

alcapino

Member
Ahahah perdonami! Beh così va davvero alla grande!
Ottimo set up amico! Aspetto gli aggiornamenti :wave:

grazie mille green!
Che bel setup che abbiamo qui..poi c eanche la mia preferita( blue dream) ..Se posso mi accomodo e seguo questa tua run alcapino..
Volevo prendere anche io que binari per la mia room..ci sto facendo un pensierino ..:)
Buon proseguimento !:tiphat:
accomodati pure solo cimetteremo un po per servire a mangiare:biggrin:
apperò che bel progettino.... seguo curioso
grazie haze me lo sono studiato per bene
 

alcapino

Member
ieri pensavo di aver fatto danno durante lo svasamento....invece tutto apposto!
quindi ho abbeverato le cucciole che si sono accomodate nei11L...

non riesco a mettere le foto che la pagina crasha!
 
Top