What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

CletusKasady primo ciclo auto

Tipologia e misure GrowRoom: dark secret 120
Seeds bank: Swe3t se3ds: d4rk devil, de8il cr7am, bl2w mind, sw2et sk5nk
Piram3d S5eds: Ac1d
Terriccio: light mix bio bizz
Vaso: 15x6l
Acqua:decantata 24 ore
PH: misuratore elettronico
Fertilizzanti Vegetativa: vorrei provare Delta 9
Stimolanti Fioritur: Delta 9 (forse) è fert start pack bio bizz
Ormoni:no
Immissione Aria: Ducto 150 silent 375m3/h
Estrazione Aria:Iso-max 200 silenziato 870m3/h
Ventilazione:ventola sulla lampada e una per smuovere l'aria a clip bella potente.
Lampade+Ballast+Wattaggio+Riflettore: lampada 400w con 4 cicli alle spalle dimerata a 250w poi 600w Philips Son-t green power , Ballast lumatek400w e uno da 600w luma, riflettore, ajust a wing medium
Ciclo Luce/Buio:20/4
Data inizio: 24/11/2018





Inizio questa mia prima esperienza nel mondo auto con la speranza di ricevere dei buoni frutti ma sopratutto imparare.

Ho messo stasera i semini in scottex e vedremo se tutti vedranno l'amata terra. Vi lascio la foto, scrivete per qualsiasi consiglio e critica.

PS vorrei mettere l'argilla espansa sul fondo e usare il delta 9 qualcuno sa dirmi se è una buona idea?
 
Last edited:
20181124_230836.jpg
 

Erik007

Member
Personalmente uso l'argilla espansa solo per vasi con litraggio maggiore di 20L (quando sono piú piccoli normalmente l'acqua drena senza problemi usando buona terra), il delta 9 te lo consiglio, per me é un prodotto spettacolare, buona fortuna!
 
Personalmente uso l'argilla espansa solo per vasi con litraggio maggiore di 20L (quando sono piú piccoli normalmente l'acqua drena senza problemi usando buona terra), il delta 9 te lo consiglio, per me é un prodotto spettacolare, buona fortuna!

Come lo applichi sulle piante? Usi acqua demirenalizata e lo spruzzi sulle piante oppure nel acqua normale quando annaffi?
 
2 giorno di emergenza

2 giorno di emergenza

Aggiornamento: si sono aggiunte due nuove piante per un eccesso di semi nella confezione oppure un mio calcolo sbagliato, hanno germinato tutte e sono nate, una fa più fatica non credo riuscira a resistere ma vediamo, sono tutte molto forti. Umidità un po' bassa 60% di giorno purtroppo il mio umidificatore mi ha abbandonato domani ne compro un altro. Temp 26 max e 20 min.
 
8 giorni emergenza

8 giorni emergenza

Allora tutte tranne due procedono bene anche se noto che le foglie di alcune sono strane in particolare la Acid, però magari deve solo crescere, invece con due lattughe piccolissime penso che le abbandono e metto due nuovi semi perché sembrano molto bloccate sono così da giorni, non erano riuscite a togliersi il semino le ho aiutate ma da allora sono bloccate, meglio ora che sono al inizio. Per il resto come vi sembrano? 20181206_113411.jpg
 

Attachments

  • 20181206_113352.jpg
    20181206_113352.jpg
    126.4 KB · Views: 23
  • 20181206_113407.jpg
    20181206_113407.jpg
    126.4 KB · Views: 22
  • 20181206_113400.jpg
    20181206_113400.jpg
    134 KB · Views: 22
  • 20181206_113403.jpg
    20181206_113403.jpg
    149.4 KB · Views: 22
9 giorni emergenza

9 giorni emergenza

Salve ho notato ad una piantina le punte gialle mi sembra tutto in regola con le altre mi chiedevo cosa possa essere uso il light mix e non ho ancora fertilizzanto. Help me please 20181207_213645.jpg
 
Last edited:
Allora problemino ad una piccola Dark Cream su 14 piantine solo lei ha questi segni che non capisco a cosa sia dovuto, ha dei punti gialli tipo bruciatura e le foglie un po' arricciate. Aspetto pareri. 20181209_145943.jpg

20181209_145938.jpg
 
Visto che è la mia prima esperienza auto mi domandavo come vi comportate di solito con i fert più precisamente quando iniziate ha dare la prima poppata alle bimbe? Io sono ha quasi due settimane da germinazione. Grazie a tutti :tiphat:
 
Non ho molta esperienza,ma ho capito che sulle auto non bisogna farci molto affidamento,possibilmente questo seme è instabile

Ho notato sono rimasto da 17 a 14 e una che è ripartita però sono contento piantero subito altri due semi dopodomani per occupare spazio nella mia 120x, per adesso le altre pompano di brutto.
 
D

Dandino

Ciaooo... ho dato un occhiata al tuo ciclo fino ad ora..la prima domanda che ti faccio è come mai vasi così piccoli? con 6lt non ha molto modo di sviluppare radici a dovere x cui il risultato finale sarà limitato.. Seconda domanda: quei puntini sulle foglie che certo non devono preoccupare, è possibile che ci sia rimasta una piccola goccia di acqua a luce accesa, facendo così bruciare la foglia? buon cultivo Bro!
 
Ciaooo... ho dato un occhiata al tuo ciclo fino ad ora..la prima domanda che ti faccio è come mai vasi così piccoli? con 6lt non ha molto modo di sviluppare radici a dovere x cui il risultato finale sarà limitato.. Seconda domanda: quei puntini sulle foglie che certo non devono preoccupare, è possibile che ci sia rimasta una piccola goccia di acqua a luce accesa, facendo così bruciare la foglia? buon cultivo Bro!

Per la prima domanda ti rispondo subito, ho visto cicli in vasi da 6 litri molto buoni ovviamente e rapidissimi, ovviamente fatto da esperti su semi scelti e perché volevo coprire più spazio possibile e avevo letto che litraggi maggiori per le auto non era consigliato proprio perché le redici in cicli così brevi era inutile, è un test diciamo vediamo come procede. Secondo te con hps da 600 in Fioritura quanto ci potrò tirare su?

Seconda domanda hai ragione sicuramente sono state delle gocce infatti la cosa si è fermata su quelle foglie.

Poi avevo letto del instabilità dei semi di 4 generazione e ne ho avuto la conferma con le Dark Cream, semi deboli e con poca grinta lontani molto dalle skunk e altri semi di seconda o 3 generazione spero partono di più in questi giorni.

Nel prossimo ciclo dopo questo opterò per vasi più grandi se vedrò uno scarso risultato.
 
Salve ragazzi oggi dopo i primi prefiori è peli spuntati sono passato alla 600w e ho dato la mia prima Dose di fert, bhe qui ho un probelma, non so per che causa ma le foglie di una pianta sono arrivate ad artiglio verso l'interno. Sapete il. Motivo? Piu quelle apicali che basse, troppa acqua? La lampada da fastidio?
 
29 giorni dalla posa del seme

29 giorni dalla posa del seme

Eccomi con l'aggiornamento foto, allora alcune foglie presentano delle carenze sono un po' gialle sui bordi ed alcune hanno le punte sbiadite verso il giallo, solo su alcune piante, ieri sera ho dato la prima poppata del delta 9 a livello fogliare 4ml in un litro e mezzo con acqua povera di calcare, già sembra averne tratto beneficio ma aspetto ancora. Ph 6, 5 umidità 55 le temp un po' caldo 27° per colpa della lampada e di una ondata di caldo anomalo nella mia zona.

20181226_134930.jpg

20181226_134814.jpg

20181226_134835.jpg

20181226_134826.jpg
 
sembrerebbe carenza di calcio o magnesio.



Sembrano procedere bene domani farò un aggiornamento foto sono cresciute un sacco! Tranne piccole macchie marroni su foglie basse di una pianta ma penso sia dovuto a qualche bruciatura mia non sembra estendersi. Un altra pianta sta volando troppo in alto ed ha poche foglie grandi ma super robusta non capisco se è genetica oppure un allungamento troppo eccessivo. E pensare che era piccina da bambina. :biggrin:
 
Top