What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Seminare a luglio

FrancoTiratore

New member
Ciao a tutti, bentrovati. Ho alcuni semi autofiorenti, sono a 800 mslm , ho speranza di raccogliere qualcosa outdoor piantando oggi? Magari coprendo i vasi a metà agosto? Vasi in tessuto da 15 litri e terriccio canna bioterra plus. Grazie
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Si, cmq tra un mese vanno in Flo. Bastano vasi da 5 litri.. Raccoglierai dai 15 ai max 40 grammi per pianta
 

FrancoTiratore

New member
5 litri? Mi sembra molto striminzita come dimensione... sarà che avrò studiato male , ma sapevo che il minimo sindacale sono 10 litri per non avere appunto raccolte così basilari. Un mio amico con le stesse piante con quei vasi da 15l sta raccogliendo minimo 50g a pianta... con leggera fertilizzazione. Sei proprio sicuro che non ci siano errori di base per ottenere raccolti così insoddisfacenti?
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Adesso le ore di luce diminuiscono e meno luce meno grammi.. Cmq si puoi usare vasi da 10 litri per andar più comodo e bagnare meno, se però bagni tutti i giorni puoi fare gli stessi grammi con 5 litri e con un prodotto finale dal sapore migliore:un vaso non completamente colonizzato da residui di fert che non riesci a smaltire
 

THC delta 9

Member
Ciao franco Tiratore

vai tranquillo che conle auto non è ancora troppo tardi.

Se sei in out il vaso da 15 litri va benissimo, io con le auto in out arrivo anche a 25L, a patto però di andarci magri con la fertilizzazione ed avere un sub molto light, altrimenti corri il rischio che ti diceva indabonga.

Comunque se ti va qui c'è il mio 3D, con mix di terra e fert e un po' di foto...

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=354016

Ciao e buon cultivo
 

FrancoTiratore

New member
Sinceramente con vasi da 5 litri indipendentemente dal bagnarli più o meno, é questione di radici che non riescono a svilupparsi in così poca terra e la resa sarà quella..... cosi scarsa. Avendo più spazio cresce meglio anche la pianta. Sono quasi sicuro di riuscire a fare di più... dai 15 grammi hanno preso la grandine ��
 

FrancoTiratore

New member
Ciao franco Tiratore

vai tranquillo che conle auto non è ancora troppo tardi.

Se sei in out il vaso da 15 litri va benissimo, io con le auto in out arrivo anche a 25L, a patto però di andarci magri con la fertilizzazione ed avere un sub molto light, altrimenti corri il rischio che ti diceva indabonga.

Comunque se ti va qui c'è il mio 3D, con mix di terra e fert e un po' di foto...

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=354016

Ciao e buon cultivo

Complimenti , molto belle. I vasi sono da 15? Secondo me devono ancora crescere.
 

Megamiki

Active member
5 litri? Mi sembra molto striminzita come dimensione... sarà che avrò studiato male , ma sapevo che il minimo sindacale sono 10 litri per non avere appunto raccolte così basilari. Un mio amico con le stesse piante con quei vasi da 15l sta raccogliendo minimo 50g a pianta... con leggera fertilizzazione. Sei proprio sicuro che non ci siano errori di base per ottenere raccolti così insoddisfacenti?


Non prendere il mio intervento come una critica, ma se il tuo amico fa 50 grammi con una autofiorente outdoor, forse dovresti chiedere consiglio a lui..

Credo di non aver mai visto una pianta autofiorenti fare più di 30 grammi in out.. chiaramente non ho nessun problema ad essere smentito :)

A luglio in montagna, secondo me non vai oltre quello che ti ha scritto Inda... che è sempre meglio di niente :)

Ciaoo :)
 

blueschato

Active member
Veteran
Le auto possono. Dare 50 e più... Dipende da tante cose ma. Soprattutto dalla genetica,vaso grande pianta grande questo è quello che io ho visto, inoltre più spazio hanno per le radici più lunga sarà la vegetativa, non considerando le,Genetiche dwarf logicamente,questo fattore si puó sfruttare anche per decidere se fare un ciclo più veloce o vice versa.... Il sole non ha rivali ragazzi, ma. Devono prenderlo tutto il giorno.
Fai in tempo ma. Fai in fretta
Saludos
 

THC delta 9

Member
Complimenti , molto belle. I vasi sono da 15? Secondo me devono ancora crescere.

grazie franco

I vasi sono da 25L (7 galloni).

Si, le piante sono ancora in vegetativa, ne hanno ancora per 3/4 settimane prima di entrare in fioritura, così a occhio.. Ho anche de vasi più grandi ma non voglio farle diventare dei mostri!!!

Comunque se pianti subito ce la dovresti fare ad ultimare il ciclo, mettici dei bei vasi e vedrai che se il meteo e la sorte ti assistono una 30ina di gr a pianta li dovresti fare tranquillamente!!

Ciao e buon cultivo a tutti
 

anona

Active member
Veteran
seminando adesso il risultato piu prevedibili è quello di inda!!
per le ragioni che ti a elencato.niente di vietà di provare però.tranne la legge....
 
Top