What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Ingiallimento foglie prima settimana.

Gatto89

New member
Salve, ho una magnum della Buddah Seed, sto coltivando in vaso outdoor. Siamo al giorno 5 e mostra un ingiallimento sulle foglie. Appena germinata l'ho messa al sole diretto e mantengo il terreno umido solo con acqua. Suggerimenti?
 

Skiweed

🕉Гиули&#1086
Ciao
se puoi ti suggerisco di mettere qualche foto del tuo problema ..

così che gli utenti possano darti dei consigli .

Altrimenti risulta difficile aiutarti senza vedere il problema :)
Un saltuo e buona fortuna per il tuo problema.
 

Gatto89

New member
Foto

Foto

Ecco la foto
 

Attachments

  • IMG-20180703-WA0009.jpg
    IMG-20180703-WA0009.jpg
    56.5 KB · Views: 24

Skiweed

🕉Гиули&#1086
Sembra tutto nella norma ..
Prova solo a far asciugare il sub prima di ridare li altra acqua ..e vedi cosa succede. .non so forse hai appena irritato ma sembra molto zuppo il terreno nel bicchiere.. (ma può essere solo un impressione )

Cmq come ti dicevo il colore delle foglie e nella norma sembra solo una piccola sfumatura gialla sul cotiledone ..
Che terriccio stai usando ? All Mix , Light Mix?
 

Gologolo

New member
Concordo con quello che ti è stato detto.
Il germoglio sembra in forma, forse il substrato un po' troppo' impregnato d'acqua ..a questo stadio la pianta non beve tantissimo e rischi che Marcisca la radice, che in questi giorni è davvero molto fragile.

Come ti è stato giustamemte suggerito aspetta che il substrato si asciughi e poi ridi un i di acqua (senza esagerare altrimenti c è il rischio che l affoghi)
Ciao ciao
 

ZeusA

Member
Salve, ho una magnum della Buddah Seed, sto coltivando in vaso outdoor. Siamo al giorno 5 e mostra un ingiallimento sulle foglie. Appena germinata l'ho messa al sole diretto e mantengo il terreno umido solo con acqua. Suggerimenti?

Non ti consiglio il sole diretto appena germinata
 

blueschato

Active member
Veteran
Ciao gatto, perché un autofiorente in un bicchierino così piccolo? Falla asciugare così soffoca.
 

Gatto89

New member
Solo per la germinazione e i primi giorni, questo fine settimana travaso in vaso da 15 lt e inizierei con un po di fertilizzanti...ho il tripack della biobizz...suggerimenti?
 

GrowerFiume

Active member
Solo per la germinazione e i primi giorni, questo fine settimana travaso in vaso da 15 lt e inizierei con un po di fertilizzanti...ho il tripack della biobizz...suggerimenti?
Che terriccio usi?
Se usi un terriccio già fertilizzanti per il primo mese non fertilizzare o bruci tutto, se invece è leggermente fertilizzato aspetti 2 settimane e più, tanto in un 15L come il mio prima che la pianta arrivi a colonizzare il vaso ci vuole tempo.
Quindi non avere fretta di usare fertilizzanti.
Buon cultivo.:tiphat:
 

Gatto89

New member
Terriccio senza fertilizzanti, l'ho chiesto apposta proprio per regolarmi io in base a come sta la piantina. Grazie per l'augurio...é la mia prima volta��������
 

AndreLil

Member
Ciao sono nuovo sul forum, ma ho già coltivato un paio di volte, comunque seguo!
Sembra ok nonostante tutto, i primi 10 giorni vanno lentissime e dopo esplodono a crescere!
Occhio che se continua a crescere e ingiallire dalle punte é overfert (magari il terriccio era un po' concimato)..
Comunque fai occhio al pH dell'acqua tra 5.8 e 6.5 controllarlo sempre prima di irrigare, usa un pH down o acqua in bottiglia + un terzo da rubinetto decantata 24h per l'inizio va bene.
Magari procurati micorrize e olio di neem (per eventuali insetti / acari).
Ti consiglio di leggere "the Garden saver" qui sul forum, un utile guida su carenze e altro.
Buon cultivoo
 

Gatto89

New member
Grazie a un merlo curioso il mio primo cultivo é stato letteralmente sdradicato. Grazie a tutti per i consigli...é un giorno triste.
 

AndreLil

Member
Guarda, per i primi 10 giorni in out a partire da semina metti un fondo di bottiglia di plastica trasparente di 15-20cm di altezza con dei grossi fori su 2 lati di 5cm, infila dei fili di ferro a U rovesciata in terra dai buchi in modo che lo reggano al suolo...
É un modo per proteggerla da animali e intemperie!
Ciao:biggrin:
 

FrancoTiratore

New member
Aveva iniziato a fare così anche a me , il problema era causato dal fatto che la piccola radice non toccava perfettamente il terreno sotto. Una spremutina ai lati della piantina assieme ad un goccio di acqua ha risolto il mio problema.
 

Latest posts

Latest posts

Top