What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Germinazione

Ryuk99

New member
Buongiorno a tutti, sono nuovo in questo settore quindi scusate la mia ignoranza.
Volevo sapere qual è la tecnica migliore per germinare semi di cannabis.
Vi prego di farmi una spiegazione dettaglia passo passo, completa di tempi di germinazione e quantità di acqua.
Grazie
 

Samuraj67

Well-known member
ma vaaaaaa scherza... son come i fagioli cambia poco :) li metti per 24 ore a bagno in una tazzina poi li metti in terra ho substrato e dopo 2-9 gg a secondo della genetica nasce.... 80% delle volte ... in questo periodo caldo la sera spruzzi acqua poca poca ... fatto tutto qua... una vlta nato NON lo meti al sole ma gli metti un bicchiere sopra e lo tieni in casa per 6-7 gg poi piano piano sotto lampade più forti ... tutto qua .. sia annaffia solo quando serve fertilizzanti è un altra storia
 

landrAcico

Member
prova a fare così:


prendi 2 vaschette uguali che impilate lascino un po di spazio sul fondo


picture.php



buchi fondo e coperchio della scatola che sta sopra


picture.php



per ottenere un risultato simile


picture.php



una volta fatto adagia i semi su uno scottex bagnato, tieni il tutto al caldo, le temperature esatte cercale su una guida.


picture.php
 

landrAcico

Member
una volta germinati

picture.php


prendi i semi con delle pinzette, io le faccio bollire prima di usarle

picture.php


poi con una bacchetta cinese li sistemi bene con la radichetta in giu... dentro un buco che avevi fatto... mi raccomando smuovi bene la terra sotto per renderla soffice.

Un consiglio, per sistemare il seme muovi la terra intorno, non toccarlo con la bacchetta.

picture.php


per finire il lavoro spruzza acqua sopra il seme coperto di terra, questo per far aderire bene la radichetta alla terra

picture.php


tutto qua... buon cultivo
 

hydro91

Member
volevo un consiglio, 2 anni fa comprai dei semi 3 NL(royal queen) e 3 Grapefruit (bud) in piu mi regalarono 10 semi misti in una bustina di carta, poi per paura non li piantai e da allora li ho lasciati in frigo. quest'anno pero voglio piantare.
ora pero mi è venuto un dubbio



1 che i semi non siano piu buoni


2 vorrei prendere il kit di germinazione della royal queen, xk non ho mai fatto germinare nulla e quindi mi sento più sicuro, ma non so se ricomprare i semi o provare a germinare quelli che ho gia.


3 mi era venuto anche uno scrupolo di fare delle prove di germinazione nel cotone con i 10 semi misti che mi avevano regalato, solamente chedove li posso mettere per far raggiungere i 22/28 gradi necessari??


non lo so.....voi che fareste?
 

hydro91

Member
prova a fare così:


prendi 2 vaschette uguali che impilate lascino un po di spazio sul fondo


View Image


buchi fondo e coperchio della scatola che sta sopra


View Image


per ottenere un risultato simile


View Image


una volta fatto adagia i semi su uno scottex bagnato, tieni il tutto al caldo, le temperature esatte cercale su una guida.


View Image

Le tengo al caldo in che modo? Io ho letto che deve stare a 22/27 gradi per germinare
 

Latest posts

Latest posts

Top