What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Foglie gialle in basso,fertilizzante consiglio

onlyweed94

Active member
ciao popolo mi affido a voi! ho 3 bellissime autofiorenti che hanno 32 giorni esatti, ora da circa una settimana hanno iniziato la fioritura e le foglie piu in basso sono completamente mosce(toccano addirittura il terreno) e sono gialle/marroni infatti le ho staccate ma circa 3 foglioline piccole a pianta. deduco che sia carenza di azoto e sto notando che piano piano alcune foglie stanno prendendo un colorito pallido. io a casa ho : green plant fertilizer(grandiol) di mia mamma, potete cercarlo su google nella sezione immagini lo trovate. sul retro c'è scritto: NPK (9-4-6) N:9%(AZOTO) . Volevo sapere semplicemente se posso usarlo per risolvere il problema! o mi consigliate altro?? se posso usarlo cosa mi consigliate come dosaggio??
ho pure questo che pero l ho usato l anno scorso quindi è rimasto in cantina quasi un anno e ho paura che sia scaduto o che non sia piu buono: https://www.growbarato.net/en/abono...fertilizer-for-autoflowering-100-organic.html
 

onlyweed94

Active member
In piu a volte trovo sulle foglie di puntini bianchi che pero vengono con una passata di dito e non capisco cosa sia, per prevenzione sto dando ogni tanto una bella spruzzata di olio di neem anche se ragnetti e altri nemici non li vedo visto che i puntini vengono via,prima volta che mi capita di trovare questi puntini. Temperatura circa 24/26 gradi e umidita purtroppo alta circa sui 65/70 % e non riesco a abbassarla ho messo un deumidificatore piccolo (non pochissimo spazio libero) ma abbassa l umidita solo di qualche percentuale. Ho messo un deumidificatore bello potente fuori dalla grow box e qualcosa sta facendo portando l.umidita in grow attorno al 55% a meta pianta. Ho un estrattore sovradimensionat che lavora molto bene e ho un ventilatore a clip che punta tra la lampada e le cime e in piu ho messo un piccolo ventilatore a livello dei vasi che punta verso l alto quindi penso che ho un buon movimento di aria. L olio di neem lo do un giorno si e uno no o posso darlo tutti i giorni? Lo spruzzo su ogni singola foglia sia sotto che sopra ad ogni pianta
 

onlyweed94

Active member
Ho notato oggi guardando molto bene ogni foglia con la lente che ci sono dei afidi però molti li ho trovati morti e altri li ho visti scappare via con un salto,sono pochi e sto spruzzando olio di neem sotto e sopra le foglie! Ho inoltre notato che due piantine hanno iniziato da qualche giorno il primo pelo mentre una mi da la sensazione che sia ermafrodita perche non ha i pistilli e la cima centrale sembra praticamente chiusa,pero guardando gli internodi non vedo i "boccioli" classici dei maschi! Magari è solo un po indietro ma mi pare strano visto che è quella che è diventata piu grande delle altre due. Aspettero ancora un po di giorni per capire bene se è femmina o un maschiaccio. Se è maschio quest anno mi va proprio di sfiga! L anno scorso che era il primo ciclo non ho avuto nessun tipo di problema!
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Se metti una foto possiamo aiutarti meglio.
Il neem è di prevenzione, a infestatione avvenuta non risolve. Decis jet, success, confidor, mediator plus, nantria piretro della Bayer o epik della vithal
 

onlyweed94

Active member
Rieccoci! Tutto risolto con gli afidi! Ora le bimbe hanno 40 giorni esatti ed é gia da una decina di giorni che le foglie in basso molto velocemente stanno diventando gialle/marroni e appena le tocchi si staccano... sto dando 3 o 4 ml di fast flowering ogni 3 giorni circa ma sembra quasi che non faccia nessun effetto... mancando ancora molti giorni al raccolto mo sembra precoce che si stacchino gia le foglie!
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Possono morire per poca acqua... Troppa acqua... Overfertilizzazione... Carenza nutrizionale... O per selezione naturale della pianta:chiude certe arterie se inutili... I fattori sono molteplici....
Di solito se ingialliscono le più basse è per poca acqua
 

onlyweed94

Active member
ho vasi da 9L e do 1 litro di acqua ogni 3 giorni per ogni vaso, bagno quando è asciutto il terreno, metto un dito nella terra per vedere s è umida
 

Samuraj67

Well-known member
le foglie in basso moiono spesso per mancanza di luce o area.... preoccupati di quelle in mezzo e in alto.
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Se esce subito da sotto significa che è troppo secca la terra. Invece di infilare il dito soppesa i vasi.. Dal peso senti meglio se é asciutto(leggero)
 

onlyweed94

Active member
In mezzo e in alto stanno da Dio, pero ce da dire che ormai le foglie in basso son cadute tutte perche erano diventate completamente marroni e non vorrei che ora inizieranno piano piano a cadere le foglie leggermente piu in alto. Inoltre credo di avere carenza di magnesio in quanto al fertilizzante che ho dato aveva azoto potassio e fosforo. La foglia inizia a diventare leggermente gialla, e dopo qualche giorno diventa tutta marrone e secca per poi staccarsi dalla pianta, l anno scorso ha fatto esattamente cosi pero verso la fine se non ricordo male, qui manca ancora un mesetto al raccolto in quanto hanno 40gg
Ps: ricircolo d aria è buono ho un aspiratore sovradimensionato e parametri ottimo, temperatura 25/26 gradi e umidita circa 50/55, ho 2 ventilatori a clip all interno
 

onlyweed94

Active member
Mi serve proprio una mano da qualcuno esperto! Ho provato a toccare i rametti a meta pianta e solo toccandoli si staccano solo tirandoli leggermete verso il basso e questi rami non sono proprio sottilissimi e le foglie sono verdi e non presentano nessuna carenza o altro, anzi sembrano stare in salute...come mai????cosa posso fare?? Se va avanti cosi dubito di arrivare al raccolto! Sono a 40gg
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
only....only....
e mettila una foto....immagino il nostro buon inda che cerca di capire e soprattutto immaginare di che parli...hai forse esagerato con l'olio di nim?....l'hai soffocata?...comunque se tiri i rami verso il basso ci credo che li spezzi....sei uno di noi e vorremmo tanto aiutarti ma....metti una foto...in quanti litri sei?....il fatto che l'acqua esca subito da sotto potrebbe esser dovuto al fatto che ormai il panetto è tutto radici...
facce sapè only...peerchè only you puoi facce sapè...:biggrin:
edit: 9 litri ok....faccela vedè...
 

Latest posts

Latest posts

Top