What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Royal Cr3amatic - RQS - Outdoor 1°ciclo

GrowerFiume

Active member
Terriccio: Biobizz all mix
Vaso: 3 vasi da 15LT
Acqua: pensavo di usare quella del pozzo, al massimo userò acqua del sindaco
Ph: non misurato, ma tra qualche giorno arriva il misuratore
Fertilizzanti Vegetativa: spero nessuno dato che il terriccio dovrebbe bastare
Fioritura: penso di prendere il try pack outdoor della biobizz
Stimolanti: TopMax biobizz
Ore di luce diretta: penso una decina buona
Ormoni: nessuno
Data inizio ciclo: 17/05/18

Ciao a tutti, come da titolo il 17 di maggio ho messo 3 semi di Royal Cr3amatic nei jiffy, dopo circa 2/3 giorni sono spuntati i cotiledoni dalla terra, mentre una ancora non si vede ma il seme è germinato quindi speriamo che venga su pure lei, il giorno dopo ho messo i jiffy dentro a una di quelle vaschette nere, dopo metto la foto, perché mi sono accorto che il jiffy era troppo piccolo e quindi ho messo i jiffy nel contenitore nero diciamo, non mi viene il nome scusate :biggrin:,.
Il giorno dopo con il sole che scottava a manetta ho messo le piantine a prendere il sole dalla mattina alla sera, indovinate un pochino, le piantine secondo me hanno preso una scottatura, e dopo ho deciso di tenerle in casa. Ovviamente con la mia testa pensavo che il sole fosse più potente della lampada che in realtà è così, e di conseguenza la piantina anche con le alte temperature non la presa bene, per ora sto le sto tenendo in casa accendo la luce alla mattina circa alle 6 e le spengo alle 22, ah la lampada è a led 6500k dice che illumina 75w ma ci credo poco, è da 1000lumen.
Allego qualche foto, siete liberi di insultarmi ahaha, ciao e speriamo che si tengano.:tiphat:
 

Attachments

  • 20180523_145215.jpg
    20180523_145215.jpg
    51.8 KB · Views: 23
  • 20180523_145152.jpg
    20180523_145152.jpg
    52.5 KB · Views: 20
  • 20180523_145041.jpg
    20180523_145041.jpg
    80.7 KB · Views: 22
  • 20180523_145032.jpg
    20180523_145032.jpg
    93.1 KB · Views: 22
  • 20180522_063851.jpg
    20180522_063851.jpg
    92.1 KB · Views: 22
Last edited:

GrowerFiume

Active member
Allora ragazzi il terzo seme che non è spuntato oggi lo ricontrollato e la radice non c'è, si vede che avevo visto male, nel dubbio lo ricoperto ma dubito spunterà qualcosa.
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
Ciao la prima foto sembra che ha gia' un coltiledone giallo , oppure vedo male io? anche a me si stanno ingiallendo quelli dell della critical, lo lasciata troppo a secco di acqua....
 

GrowerFiume

Active member
Una domanda ragazzi, speriamo che qualcuno risponda :p, dato che ormai avete visto la situazione delle piccole l'umidità deve essere costante oppure posso togliere lo strato di pellicola bucherellata che avevo messo sopra al contenitore?
All'inizio usavo il contenitore con il suo tappo sempre bucato ma essendo blu la luce non passava e mi sono dovuto arrangiare in questa maniera.
Dato che oggi tipo dalle 17 c'è stato un pochino di sole fino adesso le ho messe fuori, domani dato che alla mattina non ci sono le rimetto come oggi alle 17 fino alle 20.00 circa, dopo si fanno altre 2h di luce sotto lampada e dalle 22 fino alle 6 di mattina stanno al buio, dopo accendo e così via, fino a quando non sono più grandi.
Scusate se mi dilungo come sempre.
Buona serata a tutti.
 

GrowerFiume

Active member
Ciao la prima foto sembra che ha gia' un coltiledone giallo , oppure vedo male io?

Ciao grazie per essere passato nel mio thread, non ti sbagli, più che sul giallo sembra un grigiastro, secondo me è stato colpa del sole Quando quella volta le ho lasciate al sole dalla mattina alla sera con temperature stellari.:petting:
 

GrowerFiume

Active member
Ciao la prima foto sembra che ha gia' un coltiledone giallo , oppure vedo male io? anche a me si stanno ingiallendo quelli dell della critical, lo lasciata troppo a secco di acqua....

Non avevo visto la modifica, ora ho dato circa 8 ml di acqua per pianta, fa conto che ho una boccetta per i liquidi dell'elettronica da 20 ml, ho fatto un circa ecco, magari si riprendono con l'acqua ciao ci vediamo.:tiphat:
 

noweapon

Member
Ciao GrowerFiume, seguo volentieri il tuo 3d! in questa fase potresti farle prendere un pò più di ore luce, io direi anche 20/4. se gli fai fare un pò di lampada e un pò di sole non dovresti aver problemi.. tuttavia sentiamo qualche parere più esperto del mio!
buon cultivo e buona serata
 

GrowerFiume

Active member
Ciao GrowerFiume, seguo volentieri il tuo 3d! in questa fase potresti farle prendere un pò più di ore luce, io direi anche 20/4. se gli fai fare un pò di lampada e un pò di sole non dovresti aver problemi.. tuttavia sentiamo qualche parere più esperto del mio!
buon cultivo e buona serata

Ciao bello, mi fa piacere che tu mi segua nel mio thread sei il benvenuto, le piantine prendono circa 16h di luce al giorno, nel calcolo ci sono anche le eventuali ore di luce del sole che prendono dalle 17 alle 20, stasera spengo le luci alle 22 come ieri, prima prendevano 24 ore di luce e ho capito che stavo sbagliando.
Grazie per essere passato, Buona serata.:tiphat:
 

noweapon

Member
Ciao bello, mi fa piacere che tu mi segua nel mio thread sei il benvenuto, le piantine prendono circa 16h di luce al giorno, nel calcolo ci sono anche le eventuali ore di luce del sole che prendono dalle 17 alle 20, stasera spengo le luci alle 22 come ieri, prima prendevano 24 ore di luce e ho capito che stavo sbagliando.
Grazie per essere passato, Buona serata.:tiphat:
Hi Grower, non credo sia sbagliato darlgli 24 ore di luce consecutive, credo sia sbagliato dargli troppi giorni di luce consecutive senza nessuna pausa. puoi arrivare tranquillamente a 20 ore di luce e 4 di buio alternando sole e lampada. :)
Comunque seguo volentieri e grazie per il benvenuto.

buona serata
:tiphat:
 

GrowerFiume

Active member
Hi Grower, non credo sia sbagliato darlgli 24 ore di luce consecutive, credo sia sbagliato dargli troppi giorni di luce consecutive senza nessuna pausa. puoi arrivare tranquillamente a 20 ore di luce e 4 di buio alternando sole e lampada. :)
Comunque seguo volentieri e grazie per il benvenuto.

buona serata
:tiphat:
Il problema è che devo spegnere e accendere le luci io ahaha, e per questo motivo non riesco tipo a fare un 20/4, oggi sennò provo a spegnere alle 23 oppure sconsigli?
 

noweapon

Member
Il problema è che devo spegnere e accendere le luci io ahaha, e per questo motivo non riesco tipo a fare un 20/4, oggi sennò provo a spegnere alle 23 oppure sconsigli?


hauhauahu :laughing: beh per rassenerarti sappi che io fino a qualche giorno fa ero come te, facevo l'accendi luci... non trovavo il timer meccanico, poi dopo qualche ricerca nel garage... ho sitemato altezza luci, gradazione kelvin (6500) e finalmente ho ritrovato il timer.
un timer meccanico costa poco e lo compri in qualsiasi brico o negozio di materiali elettrici, più che altro eviti sbattimenti.

:wave:
 

GrowerFiume

Active member
hauhauahu :laughing: beh per rassenerarti sappi che io fino a qualche giorno fa ero come te, facevo l'accendi luci... non trovavo il timer meccanico, poi dopo qualche ricerca nel garage... ho sitemato altezza luci, gradazione kelvin (6500) e finalmente ho ritrovato il timer.
un timer meccanico costa poco e lo compri in qualsiasi brico o negozio di materiali elettrici, più che altro eviti sbattimenti.

:wave:
Bhè dato che costa poco penso proprio di comprarlo, poi però mi insegni ad usarlo:biggrin:, ciao bello.:tiphat:
 

noweapon

Member
Bhè dato che costa poco penso proprio di comprarlo, poi però mi insegni ad usarlo:biggrin:, ciao bello.:tiphat:

ehhehe lungi da me l'idea di insegnare qualcosa a qualcuno.. al massimo posso spiegarti come funziona a seconda di cosa prendi, anche se per dirla tutta il funzionamento è davvero semplice.
es: sul tubo ci sono diversi video che spiegano come fungono.
:)
 

GrowerFiume

Active member
ehhehe lungi da me l'idea di insegnare qualcosa a qualcuno.. al massimo posso spiegarti come funziona a seconda di cosa prendi, anche se per dirla tutta il funzionamento è davvero semplice.
es: sul tubo ci sono diversi video che spiegano come fungono.
:)

Ciao bello grazie per la risposta, ora cerco qualcosa buonaserata.:woohoo::tiphat:
 

GrowerFiume

Active member
10° giorno

10° giorno

Ciao ragazzi piccolo update delle bimbe, sono passati esattamente 10 giorni da quando sono germinate, in questo momento si stanno godendo il sole della mattina, sono già 3 giorni di fila di sole costante senza pioggia, speriamo che rimanga così.
Posto qualche foto delle bimbe, ditemi cosa ne pensate e se sono indietro secondo voi, vi saluto buon cultivo a tutti.:tiphat::dance013:
 

Attachments

  • 20180527_091106.jpg
    20180527_091106.jpg
    80.8 KB · Views: 27
  • 20180527_091214.jpg
    20180527_091214.jpg
    70.5 KB · Views: 24
  • 20180527_091228.jpg
    20180527_091228.jpg
    63.4 KB · Views: 21

GrowerFiume

Active member
Ecco a voi le due piccole in un unica foto di gruppo, buona serata a tutti.:tiphat:
 

Attachments

  • 20180527_202637.jpg
    20180527_202637.jpg
    107.3 KB · Views: 24
Scusate se insisto, ma come vi sembrano nell'ambito crescita?


Ciao grower :tiphat:
Ti consiglio di metterle subito direttamente in un vaso definitivo da 9/14lt perché non ti conviene farle crescere in quel contenitore e facendole radicare di più, quindi causarle stress maggiore ( cosa sconsigliata essendo una pianta a breve vita ).

Per il resto sta bene continua cosi...

P.S} Occhio al sole diretto dalle 11:30 fino alle 16:30, siamo a fine mese poi con l'inizio di giugno si possono causare bruciature, il mio consiglio è di lasciarle in luce indiretta per i primi 6 giorni.

Felice Cultivo :)
 

Latest posts

Latest posts

Top