What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

CHUPEÑ's garden

CHUPEÑ

Member
Ciao a tutti!
Mi presento, sono il chupe vi seguo ormai da 4-5 anni, mi sono avvicinato alla cannabis sin da ragazzino, anche se la mia prima esperienza, mi "segnò".
Grazie ad un amico, venni a conoscenza di questo bel "gruppo", dal quale ho imparato molto, direi quasi tutto. Senza questo forum probabilmente non sarei il contadino che sono ora.
In questi anni mi sono cimentato sia OUT che IN, solo che outdoor ho coltivato solo autofiorenti per motivi di tempo e sicurezza.
Questa è la mia attrezzatura:

GROWBOX VEGETATIVA

Tipologia e misure growbox: Secret jardin 80x60x80
Illuminazione: CFGROW CREE CXB 3590 60W -3500K + Lampada led 36w e27
Ventilazione: ventiltore USB 20cm
Immissione aria: passiva
Estrazione aria: Ventolina USB 12cm



GROWBOX FIORITURA

Tipologia e misure GrowRoom: HomeBox Ambient PAR+ 80x80x180
Terriccio: Cocco Canna/Ugro + perlite di rado
Vasi: 0.4l - 1.3l - 2l - 3.5l
Acqua: Rubinetto - 0.6EC
Ph: 7.8-8.2 -Non lo controllo-
Fertilizzanti: Canna Coco A+B
Radicante: Root excelurator -H&G- Lo uso per i ciclamini, quando userò organico ne farò un'uso piu frequente.
Irrigazione: Blumat Tropf - a mano
Enzimi: Aptus Enzym+
Insetticida: Olio di Neem - Spider plant
Immissione aria: 2 Ventoline da pc
Estrazine aria: Vents TT125 280m³/h
Ventilazione: 3 Ventilatori dai 15w ai 20w
Illuminazione: Quantum Board V2 Rspec HLG 260w


Vi posto due foto di qualche ciclo consumato in questi anni:

In questo ciclo ci sono semi incrociati causalmente provenienti da un ciclo out di un amico. La seedbank era Dutch Passion. Li ho buttati giu e si sono rivelati reg.

BLUE WIDOW - CRITICAL ORANGE PUNCH - MANGO SAPPHIRE
Vasi: 1,3L
Irrigazione: Blumat Tropf
Resa: 150g


picture.php


picture.php



picture.php



picture.php
 
Last edited:

CHUPEÑ

Member
Prosegue...

Prosegue...

Questo è un clone di una mango sapphire che vedrete, non troppo bene, nel ciclo sotto. Era un pheno veramente buono, benzinato acceso con toni sul fruttato e altro che non sapevo distunguere. Peccato l'ho perso perche non potevo mantenere una mamma... Sono in cerca di una mamma con sapori del genere. L'ultima foto è una sua cimetta.

picture.php



picture.php


picture.php


-------------------------------------------------------------------------------------------------


Queste invece sono:

Cataract -DNA Genetics-

Bubblegum -Serious seed-

Mango sapphire -Humboldt's seed-


Vasi: 3,5L
Irrigazione: Blumat Tropf
Resa: 155g



picture.php
 
Last edited:

CHUPEÑ

Member
Prosegue...

Prosegue...

-CATARACT KUSH-

-Sapore: Boscosa, Terrosa.

Cime compatte, un pò fogliose.

picture.php



picture.php



Di bubblegum e mango non ho foto.

---------------------------------------------------------------------------------------
Qui abbiamo solo mango con un'hash fruit nel mezzo.

-MANGO SAPPHIRE -Humboldt's seed-
-HASH FRUIT -Cannabiogen-
Vasi: 1,3L
Irrigazione: Blumat Tropf
Resa: 148g


picture.php



-MANGO-
picture.php
 
Last edited:

CHUPEÑ

Member
-

-

Qui sono due pheno differenti di mango.

picture.php
picture.php



E foto random:

picture.php


-----------------------------------------------------------------------------------------
-Per ultimo qualche clone di mango, potenziali mamme, che non si sono rivelate tali. Prese per poter farci qualche altra run.
E un po di propagatore.
picture.php



Questi saranno i prossimi ad andare giu....


Per oggi è tutto, domani penso di postare qualche foto del ciclo in corso...
Buon proseguo a tutti!
 
Last edited:

CHUPEÑ

Member
HASH FRUIT - Cannabiogen -

HASH FRUIT - Cannabiogen -

Buonasera a tutti!

Questo è il grow 80x80 nel quale, oltre alle hash fruit, ci sono:
- 12 PIANTE IN TOTALE -

- 4 Hash fruit - Cannabiogen -
- 2 Pineapple skunk - Humboldt's seed -
X 4 Cloni di mango, sono quelli della foto insieme al propagatore. Guarda sopra.
X2 Nuove mango sapphire

picture.php


Le ho mandate in flow il 22 dicembre, pochi giorni dopo ho notato che iniziavano ad uncinare le punte delle foglie e a contorcersi. ho pensato a un over di N oppure un vaso troppo piccolo dato che ero in uno 0,8l, anche se, in cocco non ho mai avuto problemi aumentando il numero di irrigazioni. Ho controllato l'EC di scolo ed era apposto. Nel mentre controllavo l'ec mi sono accorto che qualcosa nell'acqua si muoveva. Grazie al "garden saver" ho scoperto di avere i sinfili, e il giorno dopo anche diversi nematodi. Ho cercato un pò per capire meglio come potessi risolvere, e sembra stia migliorando abbastanza con olio di neem nell acqua di irrigo e un po di H2O2. L' H2O2 ho letto serve per disinfettare le ferite causate dai nematodi alle radici. nel frattempo ho comprato un prodotto, è un estratto puro di cannella 100% bio della "Agrobacterias".

Ho riscontrato questo problema solo con il cocco CANNA. Ne ho sempre sentito parlare bene e due cicli ce li ho fatti anche io, però devo dire che in tutti e due i cicli ho avuto gli "gnats" a rompere le palle. Avete avuto anche voi problemi del genere ? penso di sterilizzare a 180° se riuserò CANNA

Se qualcuno ha qualche consiglio è molto ben accetto.

- Qui i cloni gia radicati e dimenticati due volte con la pompa spenta, sono riusciti per fortuna a rimanere vivi. Uno però non ce l'ha fatta, e ho dovuto riprendere un cut. Spero di trovare qualcosa di buono.

picture.php



Qui due foto random di qualche calice di sapphire pronti per essere svapati nel volcano. Qualche auto di quest' estate e un ramo poliploide.


picture.php


picture.php


picture.php



------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
Last edited:

CHUPEÑ

Member
AGGIORNAMENTO

AGGIORNAMENTO

Salve
Eccomi con un altro aggiornamento. Oggi ho dato una controllatina all'acqua di scolo per vedere se ci fosse ancora traccia di nematodi e con non troppa sorpresa ho trovato qualcosa. Purtroppo inizio a essere in la con la fio anche se è cominciata decisamente tardi, credo a causa di questo parassita. Ora... penso che questo ciclo me lo sono un pò giocato pero sono riuscito a tenere i cloni, che hanno ripreso abbastanza bene. Vorrei sapere due cose se qualcuno ha la gentilezza di rispondere.

Premetto che coltivo in vasi da massimo 3.5l e spesso uso gli 1.3l - 2l, con una vegetativa media di 45 giorni. parto da EC 1.0 fino ad arrivare anche ad un EC di 1.9-2.0. Ho usato costantemente i blumat, per sfruttare un pò il rapporto H²O/ O² che offre il cocco, Sono un'amante del cocco. Anche se sarebbe meglio un sistema a goccia normale, ma la comodità del blumat di regolare il sensore a doc e riempire solo la tanica è alta. Nel ciclo attuale non li ho usati. Detto questo arriviamo alle domande.

- Qualcuno che sà come abbattere senza uso di chimicate questi odiosi nematodi ? SONO IN FLOW. Non so se si puo postare delle gif, nell'area inglese mi sembrava di averne vista qualcuna. Se si può postare come faccio a caricarla? Se riesco a postarla posso farvi vedere/confermare la presenza di nematodi nel suolo. Ho usato neem, H2O2, estratto di cannela. Non l'ammazzi ste bestie.:wallbash::wallbash:

- Come mai non riesco ad avere un verde sano in cocco che invece riesco ad ottenere nel propagatore dando sempre il solito coco a-b. Ne ho provate diverse in cocco per riuscire ad ottenere un verde sano senza punte bruciate. Ho diminuito le dosi, avendo però carenze di azoto e calcio. Ho visto anche però che fertilizzando a EC 1.5 avevo qualche carenza di azoto e micro annesse, cosi che aumentando di 0.2 risolvevo si la carenza ma a discapito di qualche puntina bruciata. Come se fossero sbilanciate le proporzioni dei fertilizzanti all'interno ma prima di arrivare a questa conclusione ho sempre pensato di essere io a sbagliare qualcosa,dati i risultati nel propag. e l'affidabilità di CANNA che ho sempre letto commenti positivi. Sono riuscito solo con un clone di mango sapphire, "nei post sopra", ad avere un verde giusto fertilizzando costantemente a 1.2 senza andare mai piu su di lì. La cosa che mi dava entusiasmo oltre alle foglie, con un colore perfetto, era il fatto che si scaricasse da sola senza effettuare manualmente un abbassamento della quantità di fert. Ho solo dato acqua l'ultima settimana e mezzo due. Di solito calo l'ec da metà fioritura, altrimenti non riesco a scaricare come voglio. L'unica cosa di diverso che aveva da tutte le altre era un vaso leggermente sovradimensionato rispetto all'apparato radicale. E che era un clone.

Se qualcuno sapesse illuminarmi gliene sarei grato!!
Qui qualche foto delle mal messe. Qualche carenza qua e là e qualche punta bruciata a perfezionare il ciclo di MER....:violin:. Ho avuto pistilli imbruniti e foglie con punte che andavano per i cazzi loro sin dai prefiori, a causa dei nematodi. Ora sembrano migliorare ma penso di concludere con massimo 30g. Rido per non piangere, menomale ho qualche scorta.
L'unica cosa positiva è questa mango sapph. che odora di cingomma dolce che lascia la scia. Ho trovato qualcosa di meglio lo scorso ciclo ma in fumata solo una rispecchiava un pò l'odore.

Questa la mango, ho fatto poche foto. Al prossimo aggiornamento ne metterò qualcuna in piu.
MANGO SAPPHIRE #1 Femm

picture.php

HASH FRUIT #2 Reg

picture.php
 
Last edited:

CHUPEÑ

Member
--

--

Qui una foto per farvi capire le condizioni di alcuni pistilli. Anche cariche di azoto.

picture.php



FOTO GENERALE

picture.php



- Qui due foto dei cloni che si sono ripresi dopo due volte che mi ero dimentica la pompa spenta. Il propagatore mi ha salvato il culo.
Cambio acqua ogni 3 giorni. Metto acqua demineralizzata più rubinetto fino a 0.3 e poi A+B fino a EC 1.2-1.3, con qualche goccia di H2O2 per non far intasare gli spruzzatori.

picture.php
picture.php



Alla prossima... :groupwave:
 
Last edited:

delta/9

Active member
Veteran
Ciao a tutti!
Mi presento, sono il chupe vi seguo ormai da 4-5 anni, mi sono avvicinato alla cannabis sin da ragazzino, anche se la mia prima esperienza, mi "segnò".
Grazie ad un amico, venni a conoscenza di questo bel "gruppo", dal quale ho imparato molto, direi quasi tutto. Senza questo forum probabilmente non sarei il contadino che sono ora.
In questi anni mi sono cimentato sia OUT che IN, solo che outdoor ho coltivato solo autofiorenti per motivi di tempo e sicurezza.

Questa è la mia attrezzatura:

Tipologia e misure GrowRoom: Ambient PAR+ 80x80x180
Terriccio: Cocco Canna/Ugro + perlite di rado
Vasi: 0.4l - 1.3l - 2l - 3.5l
Acqua: Rubinetto - 0.6EC
Ph: 7.8-8.2 - Dovrei abbassarlo un po -
Fertilizzanti: Coco A+B
Enzimi: Aptus Enzym+
Insetticida: Olio di Neem - Spider plant
Immissione aria: 2 Ventoline da pc
Estrazine aria: TT125 280m³/h
Ventilazione: 3 Ventilatori dai 15w ai 20w
Illuminazione: Quantum Board V2 RSPEC Horticulture led 250w


Vi posto due foto di qualche ciclo consumato in questi anni:


In questo ciclo ci sono semi incrociati causalmente provenienti da un ciclo out di un amico. La seedbank era Dutch Passion. Li ho buttati giu e si sono rivelati reg.



BLUE WIDOW - CRITICAL ORANGE PUNCH - MANGO SAPPHIRE


[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=85268&pictureid=2109404&thumb=1]View Image[/URL]

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=85268&pictureid=2109405&thumb=1]View Image[/URL]


[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=85268&pictureid=2109406&thumb=1]View Image[/URL]


[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=85268&pictureid=2109407&thumb=1]View Image[/URL]


ciao chupen,,,,,:)
benvenuto,,,,
bel settaggio direi ,,,,,
bella lampada


seguo interessato
 

delta/9

Active member
Veteran
Questo è un clone di una mango sapphire che vedrete, non troppo bene, nel ciclo sotto. Era un pheno veramente buono, benzinato acceso con toni sul fruttato e altro che non sapevo distunguere. Peccato l'ho perso perche non potevo mantenere una mamma... Sono in cerca di una mamma con sapori del genere. L'ultima foto è una sua cimetta.

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=85268&pictureid=2109408&thumb=1]View Image[/URL]


[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=85268&pictureid=2109409&thumb=1]View Image[/URL]

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=85268&pictureid=2109410&thumb=1]View ImageView Image[/URL]


-------------------------------------------------------------------------------------------------


Queste invece sono:

Cataract -DNA Genetics-

Bubblegum -Serious seed-

Mango sapphire -Humboldt's seed-


[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=85280&pictureid=2109416&thumb=1]View Image[/URL]


bei strain.....

la mango la feci anni anni fa e mi ricordo una gran pianta con una botta pazzesca.....ma non sapeva proprio di mango
 

Srebedebede

Member
Qui una foto per farvi capire le condizioni di alcuni pistilli. Un po troppo cariche di azoto.

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=85283&pictureid=2111609&thumb=1]View Image[/URL]


FOTO GENERALE

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=85283&pictureid=2111605&thumb=1]View Image[/URL]


- Qui due foto dei cloni che si sono ripresi dopo due volte che mi ero dimentica la pompa spenta. Il propagatore mi ha salvato il culo.
Cambio acqua ogni 3 giorni. Metto acqua demineralizzata più rubinetto fino a 0.3 e poi A+B fino a EC 1.2-1.3, con qualche goccia di H2O2 per non far intasare gli spruzzatori.


[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=85283&pictureid=2111690&thumb=1]View Image[/URL] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=85283&pictureid=2111689&thumb=1]View Image[/URL]


Alla prossima... :groupwave:


Ciao Chupen. Avendo anche io il sistema per talee come il tuo...non ho ancora capito perche’ sono in dotazione, e vedo che tu li usi, i cestini a rete e non solo i dischi di gomma?!? C’e’ un motivo preciso sul perche’ usarli??
 

CHUPEÑ

Member
ciao chupen,,,,,:)
benvenuto,,,,
bel settaggio direi ,,,,,
bella lampada

seguo interessato


bei strain.....

la mango la feci anni anni fa e mi ricordo una gran pianta con una botta pazzesca.....ma non sapeva proprio di mango


Ciao delta;)
Grazie per la visita, nel settaggio dovrei modificare due cosine ma qualcosa di poco rilevante.
La Cataract era un freebie che avevo paura potesse buttare qualche banana data la Seedbank però non ho trovato sorprese.
La bubblegum serious mi dispiace dirlo ma su 5 semi 5 erma. ho fatto due cicli separati, dove nel primo avevo qualche dubbio su un errore personale, per il fatto che avevo trovato infiltrazioni di luce . Non ero nel grow di ora. Ma anche nel secondo ciclo nonostante il grow nuovo e accortezze varie, banane su banane. Peccato. Fatto sta che da serious non acquisterò piu.
La mango si, una bella botta. Ma solo un pheno su 15 era qualcosa di speciale. :wave:
Edit: Avevo messo anche una Strawberry AKeil che si è rivelata ermafrodita. Ha messo palle e peli allo switch.
 
Last edited:

CHUPEÑ

Member
Ciao Chupen. Avendo anche io il sistema per talee come il tuo...non ho ancora capito perche’ sono in dotazione, e vedo che tu li usi, i cestini a rete e non solo i dischi di gomma?!? C’e’ un motivo preciso sul perche’ usarli??


Ciao sre:biggrin:
I cestini non so perche li diano in dotazine, forse per chi fa aeroponica, non ne ho idea. Io li sto usando perche mi son dimenticato di toglierli, anzi, dato che spesso lascio stazionare i cloni li, i cestini mi danno solo noia per quando devo sfilare le radici e mettere in cocco.
 

jbn.

Active member
Ciao sre:biggrin:
I cestini non so perche li diano in dotazine, forse per chi fa aeroponica, non ne ho idea. Io li sto usando perche mi son dimenticato di toglierli, anzi, dato che spesso lascio stazionare i cloni li, i cestini mi danno solo noia per quando devo sfilare le radici e mettere in cocco.

bel setup....:yummy:
i cestini io gli ho solo usati per la germinazione o radicazione di cloni in argirlla e poi si passano in sistemi piu grandi.....io avevo 4 tubi da 30 cm di diametro...
mi trovo meglio con i dischetti tagliati se travaso in terra...meno sbattimenti...:bigeye:
con i cestini risentono anche un po meno del travaso in "terra" alcune piante ma mi scoccia usarli e passo in terra dopo poco che sono radicati... per evitare che alcune poi si blocchino,muoiono come quando hanno tante radici gia sviluppate in idro..
piu o meno quando sono come le tue passo in terra....anche un po` prima...
 

CHUPEÑ

Member
bel setup....:yummy:
i cestini io gli ho solo usati per la germinazione o radicazione di cloni in argirlla e poi si passano in sistemi piu grandi.....io avevo 4 tubi da 30 cm di diametro...
mi trovo meglio con i dischetti tagliati se travaso in terra...meno sbattimenti...:bigeye:
con i cestini risentono anche un po meno del travaso in "terra" alcune piante ma mi scoccia usarli e passo in terra dopo poco che sono radicati... per evitare che alcune poi si blocchino,muoiono come quando hanno tante radici gia sviluppate in idro..
piu o meno quando sono come le tue passo in terra....anche un po` prima...


Ciao jbn :wave:
Dopo aver risposto a sre ho pensato, come hai detto tu, che i cloni potessero essere trasferiti direttamente in cocco/terra senza levare le radici. Inseriti con il cestino e via nel vaso. Ed eviterei radici strappate.
Grazie del passaggio e per aver chiarito il dubbio. Ciao:tiphat:
 

Latest posts

Latest posts

Top