What's new
  • Please note members who been with us for more than 10 years have been upgraded to "Veteran" status and will receive exclusive benefits. If you wish to find out more about this or support IcMag and get same benefits, check this thread here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

4°ciclo by tempoepazienza (( con guida al doppio triplo top ))

Tempoepazienza

Well-known member
hola a tutti i coltivatori di maria.
mentre aspettavo la fine del ciclo appena concluso, facevo prove di germinazione con i semi a disposizione ormai vecchiotti.
essendo consapevole nella loro difficolta' a germinare ho iniziato un mesetto fa con il risultato di 8/10 piantine su 30 semi messi a germogliare, con differenza di nascita tra di loro tra i 15/ 01 giorni.
quindi dato che e' l'uomo che deve stare ai passi della natura ho deciso di far crescere le bimbe e trovare tra di loro un bel maschione per fare inpollinazione rinnovando la scorta dei semi,e nel frattempo fare una sorta di guida documantata al doppio/triplo top dalla A alla Z.
sono consapevole di dover superare tantissime intemperie in quanto
privo di immissione, estrazione e umidificatore,spero sia di vostro gradimento e che il tutto possa servire a tanti di voi.

PRESENTAZIONE SEPUT.
BOX 1X1X240
SEMI autoprodotti al 99 x100 si tratta di cheese
TIPOLOGIA DI SEME regolari un 20x100 femminizati un 80x100
LUCI VEG n 2 MH da 150w
LUCI FLOW n4 HPS da 150w
TERRICCIO geovital
FERT VEG eurogarden NPK 6/5/4
FERT FLOW cifo PK 13/13
IMMISSIONE passiva
ESTRAZIONE passiva
UMIDIFICATORE assente in quanto rotto
VASI DEFINITIVI credo nei 9 litri ma e' da valutare in base alle bimbe
TIPO DI CULTIVO doppio/triplo top
BIMBE NATE al momento 8 ma altre 2 dovrebbero spuntare.

spero che il tutto sia di vostro gradimento e che chi e' inesperto ne faccia tesoro.

per prima cosa voglio farvi vedere la ramificazione di una delle piante tagliate, il colore delle radici e' ormai scuro perche' tagliate ormai da tempo.

picture.php


vi presento le nate la piu' grande ha 15 giorni e la piu' piccola nata oggi.

picture.php


e queste 2 nasceranno al 99x100 in quanto si intravede qualcosa.

picture.php


lo so che non sono bravo nello scrivere, ma vi auguro una buona visione augurandovi sempre prati verdi e cime tempestose e innevate.
 

Tempoepazienza

Well-known member
travaso

travaso

ragazzi le bimbe le presentero' una alla volta al momento del travaso e del top.
di solito prima di travasare nello stesso momento toppo e poi travaso ma questa volta vi faccio vedere solo il travaso perche' per il top devo aspettare un paio di giorni.
il travaso lo ho effettuato in quanto la bimba aveva un colore non bello forte, e quindi vi presento la prima nata che la chiameremo no SP che sta ad indicare ad una forte tendenza maschile.

picture.php


iniziamo con il travaso, nella foto vedrete la grandezza del vaso che andremo a travasare il triplo da quello attuale.

picture.php


poi metto terra sul fondo un po umidiccia, e nel mezzo metto un vaso vuoto uguale a quello della pianta da travasare riempiendo per bene pressando leggermente.

picture.php


sfilate il vaso vuoto e vi ritroverete questo.

picture.php


segue...............
 

Vlad91

Member
hola a tutti i coltivatori di maria.
mentre aspettavo la fine del ciclo appena concluso, facevo prove di germinazione con i semi a disposizione ormai vecchiotti.
essendo consapevole nella loro difficolta' a germinare ho iniziato un mesetto fa con il risultato di 8/10 piantine su 30 semi messi a germogliare, con differenza di nascita tra di loro tra i 15/ 01 giorni.
quindi dato che e' l'uomo che deve stare ai passi della natura ho deciso di far crescere le bimbe e trovare tra di loro un bel maschione per fare inpollinazione rinnovando la scorta dei semi,e nel frattempo fare una sorta di guida documantata al doppio/triplo top dalla A alla Z.
sono consapevole di dover superare tantissime intemperie in quanto
privo di immissione, estrazione e umidificatore,spero sia di vostro gradimento e che il tutto possa servire a tanti di voi.

PRESENTAZIONE SEPUT.
BOX 1X1X240
SEMI autoprodotti al 99 x100 si tratta di cheese
TIPOLOGIA DI SEME regolari un 20x100 femminizati un 80x100
LUCI VEG n 2 MH da 150w
LUCI FLOW n4 HPS da 150w
TERRICCIO geovital
FERT VEG eurogarden NPK 6/5/4
FERT FLOW cifo PK 13/13
IMMISSIONE passiva
ESTRAZIONE passiva
UMIDIFICATORE assente in quanto rotto
VASI DEFINITIVI credo nei 9 litri ma e' da valutare in base alle bimbe
TIPO DI CULTIVO doppio/triplo top
BIMBE NATE al momento 8 ma altre 2 dovrebbero spuntare.

spero che il tutto sia di vostro gradimento e che chi e' inesperto ne faccia tesoro.

per prima cosa voglio farvi vedere la ramificazione di una delle piante tagliate, il colore delle radici e' ormai scuro perche' tagliate ormai da tempo.

View Image

vi presento le nate la piu' grande ha 15 giorni e la piu' piccola nata oggi.

View Image

e queste 2 nasceranno al 99x100 in quanto si intravede qualcosa.

View Image

lo so che non sono bravo nello scrivere, ma vi auguro una buona visione augurandovi sempre prati verdi e cime tempestose e innevate.

Ciao tempoepazienza mi accomodo e seguo con interesse visto che sono un novizio e ho tanto da imparare :) ho un ciclo in corso con AF e già qui sono partito col piede sbagliato :biggrin: se vuoi passa a dare un occhiata e qualche consiglio :bow::biggrin:

Ciao e in bocca al lupo per questa run :tiphat:
 

Tempoepazienza

Well-known member
travaso

travaso

metto il palmo della mano sul vaso da travasare piego la mano mettendo la bimba testa in giu' e do un colpetto sul fondo del vaso, e tutto il panetto esce per intero tipo

picture.php


non resta che mettere il panetto con la piantina nella nuova dimora senza pressare tanto ottenendo questo tipo di risultato.

picture.php


non resta che riempire delicatamente un centimetro per tutta la superfice pressando il tutto delicatamente e poi innaffiare ditribuendo con 2 bicchierini di carta (( quelli piccoli per il caffe')) pieni di h2o decantata almeno 36/48 ore.

picture.php


per chi non abbia chiaro il tutto non gli resta che chiedere.
alla prossima con il primo top.
verdi saluti.
 

hazepadano

Padre Sereno
vai tep che intanto che ci spieghi fai un altro mezzo kg!!!
come sei messo a nipotini? io sono disponibile!
 

Tempoepazienza

Well-known member
Ciao tempoepazienza mi accomodo e seguo con interesse visto che sono un novizio e ho tanto da imparare :) ho un ciclo in corso con AF e già qui sono partito col piede sbagliato :biggrin: se vuoi passa a dare un occhiata e qualche consiglio :bow::biggrin:

Ciao e in bocca al lupo per questa run :tiphat:
hola vlad91
Mi fa piacere che segui e appena posso do una sbirciata al tuo giardino.
Verdi saluti.
 

Skiweed

🕉Гиули&#1086
Felice di vederti ancora al opera T&P ..ma ancora più contento che hai ripensato e deciso di continuare a condividere il nuovo ciclo anche se le genetiche sono sempre quelle (e se devo dire la verità ..per me spaccano )

Seguo big up socio !
 

Tempoepazienza

Well-known member
vai tep che intanto che ci spieghi fai un altro mezzo kg!!!
come sei messo a nipotini? io sono disponibile!
haaaha forte questa aze.
Ora c'è in ballo il proseguimento del tutto e solo avendo semi si prosegue, i grammi a sto giro non li inseguo ma se ci saranno sono i benvenuti.
 

Cbdiolo

Member
Hola Tep! Seguo con molto interesse...poiché anch'io ho fatto il doppio top!
Vorrei capire quante settimane hai intenzione di farle vegetare, perché con il triplo top dovresti fare 6/8 o mi sbaglio?
 

OG18

Active member
Ciao tep, sono lieto di vederti ancora all'opera.
A prescindere dal raccolto finale questo ciclo non me lo voglio proprio perdere, ci sarà molto da imparare.
Prati verdi
 

Tempoepazienza

Well-known member
Felice di vederti ancora al opera T&P ..ma ancora più contento che hai ripensato e deciso di continuare a condividere il nuovo ciclo anche se le genetiche sono sempre quelle (e se devo dire la verità ..per me spaccano )

Seguo big up socio !
Il grande Giulio Hola e più che felice per la tua visita.
Si sempre gli stessi semi è sempre stessa genetica che spacca.
Devo essere sincero una pianta che si adatta al peggio che da una buonissima erba e non voglio perderla.
Vedremo sono pronto a tutto.:tiphat:
 

solcanario

Active member
Ciao T&P :)
Mi aggiungo alla lista dei followers anche io
Buona fortuna nel trovare un bel maschione per le tue femminucce! :biggrin:
 

Tempoepazienza

Well-known member
Hola Tep! Seguo con molto interesse...poiché anch'io ho fatto il doppio top!
Vorrei capire quante settimane hai intenzione di farle vegetare, perché con il triplo top dovresti fare 6/8 o mi sbaglio?
Cbdiolo se faremo 8 settimane per7 giorni a settimana arriveremmo quasi ai giorni del raccolto.
Nulla personalmente mi regolo con la più piccola che nascerà domani, quindi da domani contero' 30 giorni per le ultime e swiccero'.
Per le prime nate con 15/10/7 giorni in più effettuero' un top in più tenendole più o meno alle altezze desiderate.:tiphat:
 
Top