What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Outdoor 1° ciclo Nyc diesel/white widow cbd

Nyc90

Member
ciao a tutti,avrei bisogno di un consiglio se possibile per rimediare ad un eventuale problemino.
ho una Nyc diesel auto di B4rn3y'z farm outdoor.
siamo arrivati al 10° giorno e sulla foglia è uscita una macchiolina (si vede nelle foto).ho fatto qualche ricerca ma non riesco a trovare una risposta, ho letto di una possibile mancanza di calcio ma non dovrebbe manifestarsi su una piantina cosi piccola.forse è semplicemente bruciata o qualche insetto? se qualcuno puo darmi un consiglio visto che sono alle prime armi gliene sarei davvero grato.

sto usando un vaso da 14l con prodotti biobizz, anche terra sempre biobizz light mix.
sto seguendo la tabella dimezzando le dosi.

grazie mille in anticipo.

ecco le foto:



 
Last edited:

Nyc90

Member
ciao a tutti,avrei bisogno di un consiglio se possibile per rimediare ad un eventuale problemino.
ho una Nyc diesel auto di Barney's farm outdoor.
siamo arrivati al 10° giorno e sulla foglia è uscita una macchiolina (si vede nelle foto).ho fatto qualche ricerca ma non riesco a trovare una risposta, ho letto di una possibile mancanza di calcio ma non dovrebbe manifestarsi su una piantina cosi piccola.forse è semplicemente bruciata o qualche insetto? se qualcuno puo darmi un consiglio visto che sono alle prime armi gliene sarei davvero grato.

sto usando un vaso da 14l con prodotti biobizz, anche terra sempre biobizz light mix.
sto seguendo la tabella dimezzando le dosi.

grazie mille in anticipo.

ecco le foto:

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=76792&pictureid=1843267&thumb=1]View Image[/url]

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=76792&pictureid=1843269&thumb=1]View Image[/url][/QUOTE]
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]ciao Nyc90
benvenuto
sembra un inizio di deficienza da calcio
gli darei via sub fogliare del cal-mag
:tiphat:
[/FONT]
 

Nyc90

Member
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]ciao Nyc90
benvenuto
sembra un inizio di deficienza da calcio
gli darei via sub fogliare del cal-mag
:tiphat:
[/FONT]


Grazie mille, avevo trovato una similitudine visiva nel manuale The garden saver, ma leggiucchiando in giro la mancanza di calcio non dovrebbe uscire sulle prime foglie. Io per non saper leggere e scrivere vado di cal mag..Consigli a riguardo? Uno vale l'altro? Scusate le domande sciocche, ma sono un novizio.
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
le foglie nuove non ne risentono quelle più vecchie si
quando ho avuto il tuo problema il mio gs mi ha dato un prodotto non etichettato che conteneva calcio e magnesio da usare in dosi di 2 ml x lt.
cmq visto che è proprio all'inizio puoi aspettare qualche gg x vedere se si stabilizza o aumenta.
e poi agire.
 

Nyc90

Member
le foglie nuove non ne risentono quelle più vecchie si
quando ho avuto il tuo problema il mio gs mi ha dato un prodotto non etichettato che conteneva calcio e magnesio da usare in dosi di 2 ml x lt.
cmq visto che è proprio all'inizio puoi aspettare qualche gg x vedere se si stabilizza o aumenta.
e poi agire.


farò così, grazie del supporto:tiphat:
 

Nyc90

Member
Ah, mi sono dimenticato di scrivere che la Nyc diesel è accompagnata da 3 White Wifow cbd (sempre auto) e sembrano non soffire dello stesso problema.
 

Nyc90

Member
Poco avvezzo ai forum, tra messaggi doppi e refusi non ne esco più..Non posso modificare/cancellare i miei messaggi, giusto?
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
420giveaway
La pianta sta benissimo quella è quasi sicuramente un effetto lente, anche io ho germinato una diesel rqs,ma io sono indietro la mia aè nata il 04/20, seguo cosi confrontiamo eventuali sapori.

edit: perche non fate i vasi pieni , sempre mezzi vuoti, o mezzi pieni ma io sono pessimista sempre manca terra, un vaso da 11 litri poi sono 9 + 2 di argilla.
 
Last edited:

Nyc90

Member
La pianta sta benissimo quella è quasi sicuramente un effetto lente, anche io ho germinato una diesel rqs,ma io sono indietro la mia aè nata il 04/20, seguo cosi confrontiamo eventuali sapori.

edit: perche non fate i vasi pieni , sempre mezzi vuoti, o mezzi pieni ma io sono pessimista sempre manca terra, un vaso da 11 litri poi sono 9 + 2 di argilla.

Se è davvero così mi hai levato un peso da poco.
E hai ragione, i miei sono da 14 e non l'ho riempiti tutti..A dire il vero manco so' perché..Sono inesperto e ho fatto così:)
Calcola che ho messo solo terriccio biobizz light senza mettere niente sotto..Vabbè.
Volevo postare anche le foto delle WhiteWidow, ma prima mi serve un vpn decente.
Dove posso seguire la tua bambina?
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
420giveaway
Non fa nulla se sotto non hai messo nulla il vaso se è bucato bene ha il drenaggio fatto ad intercapedine, la mia è ancora piccolina ma ora carico una foto qui da te se vuoi la edito poi lo metto in firma.

eccola è nata il 20-21:

 
Last edited:

Nyc90

Member
Non fa nulla se sotto non hai messo nulla il vaso se è bucato bene ha il drenaggio fatto ad intercapedine, la mia è ancora piccolina ma ora carico una foto qui da te se vuoi la edito poi lo metto in firma.

Vai tranquillo
 

Nyc90

Member
Dodicesimo giorno.
Sembra che la piccolina stia bene.
Non sono comparse nuove macchioline.

picture.php
 

Nyc90

Member
Stai annaffiando dal sottovaso?


Uso una bottiglia e innaffio da sopra, un po' regolandomi col peso, un po' conficcando metà indice nel terreno..i primi due centimetri di terra sono asciutti (c'è un bel sole da due giorni..)subito sotto il terriccio è umido.
Innaffio più o meno un giorno sì e uno no.
Con la quantità, per paura di sbagliare, tendo sempre a dare meno acqua. Diciamo circa un litro e mezzo a vaso (14..che poi so' 13).
Stasera gli tocca.

Sbaglio? Accetto consigli, suggerimenti, tutto.
Visto che ci sei abuso della tua pazienza; è normale che la notte le foglie tendano verso il basso ( ma tanto..) e il giorno tornino a puntare il sole?
ps.
uso i biobizz per veg, e li userò per la fioritura, tutto a dosi dimezzate.
 
Last edited:

Nyc90

Member
Eccoci qua.
La signorina sembra progredire bene, venerdì fa tre settimane.
Devo mediare tra il mio allarmismo innato ed il sano raziocinio.
Il fatto è questo, trovo spesso insettini svolazzare o stanziare sulle foglie, visto l'esiguo numero ho optato per l'attesa, oggi però ho notato quelle che sembrerebbero delle uova.
Non vorrei farmi prendere dalla paranoia, ma neanche sottovalutare un problema, che se preso in tempo, dovrebbe essere risolvibile. Quindi chiedo a voi più esperti una parola.
Grazie in anticipo.
ps. Ho dato un'occhiata a the garden saver, ma ne sono uscito terrorizzato.


Vi allego le foto che sono riuscito a scattare, la qualità è quella che è.
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php
 
Last edited:
Top