What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

[2 ciclo LST] Critical - Moby - WW - Gorilla

Ieri un amico che sa è entrato e m ha detto che nn sente nulla , solo quando apro la grow esce un odore intenso...
X tonysoprano:
Quindi mi dici di continuare solo con fert bloom e bloombastic? X queste tre/quattro rimanenti?

Scusa, ma non ho abbastanza conoscenze per dirti esattamente come procedere :hide:
Se fossi in te io farei un po' di pulizia delle cimette scrause (solo fiorellini, non foglie), e continuerei come fatto finora.

Bombarle di fertilizzanti non ti farà aumentare sensibilmente la resa, e darne un po' meno del necessario non ti impedirà di avere un raccolto soddisfacente. :tiphat:
 

Tempoepazienza

Well-known member
Ciao diego8888, ribadisco che secondo me stai andando bene



Se hai letto il topic di Rokos, dovresti esserti reso conto da solo che sei messo più o meno come lui, quindi non dovresti dare molto peso a certi post. :2cents:

Onestamente mi riesce difficile capire come si possano scrivere certe cose:



E contemporaneamente scrivere questo:





Da quel che vedo io, le situazioni sono molto simili, ma i commenti sono di natura diametralmente opposta. :laughing:
diego Hola e chiedo scusa se nel tuo 3D devo tirare in ballo una terza persona.
TONY SOPRANO: dove posso risponderti in un tuo 3D? ((INESISTENTE)).
In un forum si cerca di collaborare postando proprie esperienze e propri cicli (( IL TUO ))?????.
Se camminando vedi un aquila che conosce bene il suo volo anche se riconosci che ha sbagliato che fai? Personalmente sdrammatizzo e il grande ROKOS a capito, in quanto puoi essere Aquila ma capita di sbagliare.
Se camminando vedi un passerotto che fa fatica a volare tu Tony che fai? Sdrammatizzi o dici la verità per farlo volare? TONY TU SCRIVI SEMPRE, MA NON TI VEDO MAI ALL'OPERA VERO????
Scusa Diego :tiphat:
 
Ciao tempoepazienza, scusa ma non sono sicuro di aver capito bene...

diego Hola e chiedo scusa se nel tuo 3D devo tirare in ballo una terza persona.
TONY SOPRANO: dove posso risponderti in un tuo 3D? ((INESISTENTE)).
In un forum si cerca di collaborare postando proprie esperienze e propri cicli (( IL TUO ))?????.

A che scopo questo incipit? Sembra tu stia cercando di girare la frittata...sbaglio?

Se camminando vedi un aquila che conosce bene il suo volo anche se riconosci che ha sbagliato che fai? Personalmente sdrammatizzo e il grande ROKOS a capito, in quanto puoi essere Aquila ma capita di sbagliare.
Se camminando vedi un passerotto che fa fatica a volare tu Tony che fai? Sdrammatizzi o dici la verità per farlo volare?
Scusa Diego :tiphat:

Ma cosa scrivi? Stai dicendo che hai fatto i complimenti a Rokos per sdrammatizzare, e hai scritto quel che hai scritto a diego8888, per stimolarlo a far meglio? LooooL scusa, ma faccio fatica a crederti.:biggrin:

Senza che provi a far la figura del santarellino, io credo semplicemente che la tua sia tutta invidia/gelosia...e trovo la cosa molto triste.
La stessa invidia che ti ha fatto scrivere questo:

Green scusa se chiedo una cosa nel bel mezzo di un bel cultivo non inerente ad esso.
Ti trovi in area italian per sbaglio?.

Green aspetto una tua risposta.

E nessuno mi toglie dalla testa che sia stato tu a dargli 1 stella ad inizio ciclo.
Magari puoi provare a far fesso qualcun'altro, ma a me non la racconti.:tiphat:
 
TONY TU SCRIVI SEMPRE, MA NON TI VEDO MAI ALL'OPERA VERO????
Scusa Diego :tiphat:

Non stai dicendo che chi non condivide un proprio ciclo, non dovrebbe fare commenti, ma dovrebbe stare zitto, vero? :comfort:

Se fosse davvero così, allora non ci dovrebbero essere tutti gli utenti che si limitano a postare i propri lavori, senza andare in giro a dispensare consigli.
Esempio: https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=272005

Non ci dovrebbero essere gli utenti che si limitano a dare consigli in base alle loro conoscenze, senza necessariamente condividere i loro lavori.
Esempio: red-eyes.(e sono a decine).
Ma soprattutto non ci dovrebbero essere gli utenti che usano il forum solo per farsi dare una mano in caso di bisogno.
Esempio: il dilemma del nubbio

Ritenta, sarai più fortunato. :comfort:
 

Tempoepazienza

Well-known member
Non stai dicendo che chi non condivide un proprio ciclo, non dovrebbe fare commenti, ma dovrebbe stare zitto, vero? :comfort:

Se fosse davvero così, allora non ci dovrebbero essere tutti gli utenti che si limitano a postare i propri lavori, senza andare in giro a dispensare consigli.
Esempio: https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=272005

Non ci dovrebbero essere gli utenti che si limitano a dare consigli in base alle loro conoscenze, senza necessariamente condividere i loro lavori.
Esempio: red-eyes.(e sono a decine).
Ma soprattutto non ci dovrebbero essere gli utenti che usano il forum solo per farsi dare una mano in caso di bisogno.
Esempio: il dilemma del nubbio

Ritenta, sarai più fortunato. :comfort:
diego ti chiedo nuovamente scusa per usare il tuo 3D .
TONI io non giro nessuna frittata, e non vedo il motivo perché debba avere invidia o gelosia.
In questo mondo e mi sa tanto che non è il tuo le parole che tu citi ((invidia e gelosia)) non sono mai esistite e mai credo esisteranno.
Non mettere mai più il mio Nik nelle tue risposte o discussioni , in quanto da me non avrai più risposta.
Chiedo scusa nuovamente a te Diego titolare del 3D.
Praticamente e sempreverdi prati con cime tempestose e innevate.:tiphat:
 

diego8888

Active member
X sdrammatizzarne un po' , una bella foto, continuato a fert come sto facendo alla fine credo anche si schiariranno al top per il taglio , 3 settimane riescono ancora a farle
 

Attachments

  • IMG_4764.jpg
    IMG_4764.jpg
    66.3 KB · Views: 13

Tempoepazienza

Well-known member
Diego Hola.
è mio dovere chiedere scusa a te personalmente per aver inquinato il tuo bel 3D, ma non è stata colpa mia.
Personalmente da te sono un po rammaricato per il semplice motivo che non hai preso posizioni in merito.
E stato un mio diritto chiederti cosa tu ci stavi a fare in area ITALIAN perché il bello di questo mondo e in particolare di questo forum è essere ed rispettare il diritto attribuito.
Se hai bisogno di un avvocato almeno trovalo che sia del nostro stesso mondo.
Verdi e veri saluti.
 

diego8888

Active member
Diego Hola.
è mio dovere chiedere scusa a te personalmente per aver inquinato il tuo bel 3D, ma non è stata colpa mia.
Personalmente da te sono un po rammaricato per il semplice motivo che non hai preso posizioni in merito.
E stato un mio diritto chiederti cosa tu ci stavi a fare in area ITALIAN perché il bello di questo mondo e in particolare di questo forum è essere ed rispettare il diritto attribuito.
Se hai bisogno di un avvocato almeno trovalo che sia del nostro stesso mondo.
Verdi e veri saluti.
Ciao,
Sinceramente non ho capito perché avete discusso , non volevo intromettermi perché entrambi mi avete sempre dato buoni e preziosi aiuti ... tempepazienza non ho capito bene cosa mi hai chiesto dell area italian
 

simo21

Well-known member
Scusate ma leggendo il tutto non potevo esimermi dal lasciare un messaggio.
Inizio col dire che il nostro amico Tony è stato sempre disponibile per i novizi, dando sempre ottimi consigli ed esponendoli al meglio, tutta la mia stima per lui che tengo a sottolineare: non lo paga nessuno per aiutare.
Tempoepazienza, io non voglio prendere le difese di Tony, ma ci tengo a farti notare alcune cose.
Tu sei da un anno qui tra noi, eppure sei in area Italian, per di più, la piccola dicitura "Senior Member", che ti sei dato palesemente tu, non va tanto d'accordo con questo:
perché il bello di questo mondo e in particolare di questo forum è essere ed rispettare il diritto attribuito.
E con questo non voglio dire che tu non sia un ottimo grower, intendiamoci.
Il valore di un utente non si vede nè dalla data di iscrizione nè dai suoi messaggi, ma da quello che si condivide, dal manico che si nota, e di conseguenza lasciare informazioni, che porta ad arricchire di contenuti che a loro volta danno aiuti ai novizi.
Ripeto non voglio trarre le difese di nessuno, ma quando uno cerca di dare una mano, e poi si ritrova pure le dita puntate contro, lì intervengo perchè è giusto che sia così.
Detto questo, mi scuso anch'io con diego per questi OT.
:wave:
 
Diego Hola.
è mio dovere chiedere scusa a te personalmente per aver inquinato il tuo bel 3D, ma non è stata colpa mia..

Scusa, e di chi sarebbe la colpa?
Se in un topic scrivi questo:
Rokos belle veramente, e poi piante al taglio belle scariche non è da tutti.
e in un altro topic, dove c'è una situazione analoga, scrivi questo:

Diego se stai già fertilizzando vedendo le foto il fert fa cagare.
Verdi saluti.

Permetti che ci sia chi si chiede il motivo? Almeno tutti gli altri che han fatto i complimenti a ROKOS hanno avuto il buon gusto di non venire a scrivere qui, sei stato l'unico.Forse pensi di poter scrivere tutto quello che ti pare solo perché chiudi i post con prati verdi?

Personalmente da te sono un po rammaricato per il semplice motivo che non hai preso posizioni in merito.

Prova con un piagnisteo, che magari aiuta:comfort:

E stato un mio diritto chiederti cosa tu ci stavi a fare in area ITALIAN perché il bello di questo mondo e in particolare di questo forum è essere ed rispettare il diritto attribuito.

A parte il fatto che dimostri di non sapere usare il forum, e di avere un memoria da pesce rosso, quei post non li hai scritti a diego8888, ma a Green989 dopo che un Moderatore gli ha spostato il topic, facendoti "sbroccare".

Vorrei anche sapere perché pensi di aver diritto di fare una domanda del genere....ma diritto de che? :chin:
Non sta scritto da nessuna parte che diego8888 debba postare in area novizi, e 'sta cosa del diritto attribuito(ma di cosa cazzo parli?) è una panzana che ti sei inventato adesso.
Cito il Vademecum:
Area Italian: Spazio riservato ad utenti esperti per la condivisione di cicli completi di coltivazione delle varietà regolari/femminizzate.

Chiunque (pensa, persino tu) può postare qui se pensa di essere titolato a farlo. Lo spostamento di topic (come avvenuto per Green989) è un discorso diverso.

Se hai bisogno di un avvocato almeno trovalo che sia del nostro stesso mondo.
Verdi e veri saluti.

Io non sono l'avvocato di nessuno, ma gli utenti come te mi stanno in c**o, e non ho problemi a dirtelo.

:wave:
 
Last edited:

diego8888

Active member
Raga mi siedo e aspetto le cime finite ehehehe ...

In linea di massima sto facendo un lavoro "degno" di avere un topic in area "esperti"?
 

diego8888

Active member
Raga forse ho capito il problema odore da cosa deriva... ho un filtro 180mq e fa il suo dovere quando parte solo il blauberg elicoidali, perde efficacia appena si accende anche lassiale da 100mq/h ovvero:

Filtro--->blauberg--->cooltube---> funziona e non si sente odore

Filtro--->blauberg--->cooltube--->assiale--->uscita si sente odore... sto optando nel prendere un filtro da 250mq\h da 10di diametro ....
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
Raga forse ho capito il problema odore da cosa deriva... ho un filtro 180mq e fa il suo dovere quando parte solo il blauberg elicoidali, perde efficacia appena si accende anche lassiale da 100mq/h ovvero:

Filtro--->blauberg--->cooltube---> funziona e non si sente odore

Filtro--->blauberg--->cooltube--->assiale--->uscita si sente odore... sto optando nel prendere un filtro da 250mq\h da 10di diametro ....

È si Diego..normale..perché l aria in uscita è maggiore della portata del filtro. Ed ovviamente se viene aspirata più aria di quella che il filtro filtra (scusa il gioco di parole) esce odore.

O metti un filtro più grande o togli un estrattore...
 

diego8888

Active member
È si Diego..normale..perché l aria in uscita è maggiore della portata del filtro. Ed ovviamente se viene aspirata più aria di quella che il filtro filtra (scusa il gioco di parole) esce odore.

O metti un filtro più grande o togli un estrattore...

Volendo con le basse temp che ci troviamo attualmente, posso toglierlo, ma in estate occorre per forza in aria maggiore... stavo pensando di mettere l elicoidale che soffia diretto sil cooltube e di utilizzare i 2 assiali per il filtro...

Edit: lascio correre oggi, stasera con la lampada accesa provo a vedere che temp raggiungo solo con il blauberg se è fattibile posso portare a termine questo ciclo e poi rivedere il sistema di trattamento aria per il prossimo, altrimenti procedo ad acquistare un filtro da almeno 250mq/h
 
Last edited:

SpaghettiFunk

C21H30O2
E soprattutto tieni sotto controllo l' umidità, che in questa fase è cruciale. Soprattutto nelle ore di buio che tende a salire parecchio.
 
Top