What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Lamma Island

Hongkonger

Active member
Ciao ragazzi, d'ora in poi userò questo thread per i miei cicli da novizio, senza stare ad aprirne di nuovi ogni due per tre, per la gioia dei moderatori :)


Il nome del post è un luogo bellissimo e che mi evoca ricordi stupendi, Lamma Island, un isola nel golfo di Hong Kong, luogo in cui ho vissuto per tre anni facendo il mio lavoro.


Il suddetto luogo era una comune di Hippie, un posto bellissimo e pacifico, pieno di gente presa bene e coltivatori che vogliono nascondersi dal caos della città e delle leggi molto poco permissive delle regioni asiatiche.




Spero entro 5-6 giorni di iniziare il mio nuovo ciclo che sarà un esperimento rispetto all'ultimo che è stato molto proficuo ma noioso.


Il set up sarà lo stesso ma i vasi saranno più piccoli e più numerosi, ho deciso di provare a mettere assieme autofiorenti e femminizzate, sperando che le auto finiscano il loro corso a circa metà fioritura delle femm.


Incrociando le dita e sperando che si schiudano sti benedetti semi.


Ho messo in ammollo:
2x honey peach auto cbd sw33t s33ds
2x passion fruit punch Humboldt

1x pineapple exp auto fastbuds
1x girl scout cookies auto fastbuds
e preso delle talee da un amico

2x mango shappire Humboldt che dovrebbero essere pronte intorno al 17.


8 piante in un 60x60 sarà una sfida per me abituato alle solite 2 3 piantine, ma i vasi saranno più piccoli di un 11l



Quindi se tutto va bene a metà settimana prossima inizio con questi semi e poi arriveranno le talee.


Cross fingers e 420
 

growpium

Active member
Ciao Hong, mi iscrivo al tuo thread, come te ho un 60x60 e sono davvero curioso di vedere i tuoi progressi, intanto buon cultivo
 

Panzo

Member
Ciao Hongkonger seguo interessato sarà una bella sfida in 60x60 tutto sto ben di dio :). In ke vasi pensi di coltivare??
 

Alitolla

Well-known member
Vai che andrà benone...dopo potrai fare 4 conti...meno vasi più grandi? Piu vasi più piccoli?mah...seguo l'avventura con interesse, ho già la cadrega...
 

Famine

Well-known member
Ciao ragazzi, d'ora in poi userò questo thread per i miei cicli da novizio, senza stare ad aprirne di nuovi ogni due per tre, per la gioia dei moderatori :)


Il nome del post è un luogo bellissimo e che mi evoca ricordi stupendi, Lamma Island, un isola nel golfo di Hong Kong, luogo in cui ho vissuto per tre anni facendo il mio lavoro.


Il suddetto luogo era una comune di Hippie, un posto bellissimo e pacifico, pieno di gente presa bene e coltivatori che vogliono nascondersi dal caos della città e delle leggi molto poco permissive delle regioni asiatiche.




Spero entro 5-6 giorni di iniziare il mio nuovo ciclo che sarà un esperimento rispetto all'ultimo che è stato molto proficuo ma noioso.


Il set up sarà lo stesso ma i vasi saranno più piccoli e più numerosi, ho deciso di provare a mettere assieme autofiorenti e femminizzate, sperando che le auto finiscano il loro corso a circa metà fioritura delle femm.


Incrociando le dita e sperando che si schiudano sti benedetti semi.


Ho messo in ammollo:
2x honey peach auto cbd sw33t s33ds
2x passion fruit punch Humboldt

1x pineapple exp auto fastbuds
1x girl scout cookies auto fastbuds
e preso delle talee da un amico

2x mango shappire Humboldt che dovrebbero essere pronte intorno al 17.


8 piante in un 60x60 sarà una sfida per me abituato alle solite 2 3 piantine, ma i vasi saranno più piccoli di un 11l



Quindi se tutto va bene a metà settimana prossima inizio con questi semi e poi arriveranno le talee.


Cross fingers e 420

Quindi poi porteresti delle auto a 12/12 non e come femmine o regolari se abbassi ore di luce maturano prima le auto.
Anzi più ore di luce hanno prima fioriscono
Io non la azzerderei e piuttosto andrei di fast o exspress.:tiphat:
 

Hongkonger

Active member
Quindi poi porteresti delle auto a 12/12 non e come femmine o regolari se abbassi ore di luce maturano prima le auto.
Anzi più ore di luce hanno prima fioriscono
Io non la azzerderei e piuttosto andrei di fast o exspress.:tiphat:




Ciao fratello!


Allora le auto le terrei proorio in dei vasi piccoli, 2,5 quindi diciamo che le userei solo per fumare qualcosa di diverso, anche 7-10g da quelle piante andranno bene, sempre che escono, ho messo le cbd honey in terra 5 giorni fa ancora zero segni...oggi ho messo gli altri crossed fingers
 

Famine

Well-known member
Ciao fratello!


Allora le auto le terrei proorio in dei vasi piccoli, 2,5 quindi diciamo che le userei solo per fumare qualcosa di diverso, anche 7-10g da quelle piante andranno bene, sempre che escono, ho messo le cbd honey in terra 5 giorni fa ancora zero segni...oggi ho messo gli altri crossed fingers

Ma la questione che alla fine non ti fumi piante pronte ma indietro.
Se nessuno fa insieme auto e femmine ci sarà un perché.
Spulcia il forum e trova un 3d che hanno fatto i 2 tipi di coltura insieme,forse x la prima parte,ma in fioritura non lo mai viste insieme.
O siamo noi pirla o tu sei un genio.:tiphat:
 

Hongkonger

Active member
Ma la questione che alla fine non ti fumi piante pronte ma indietro.
Se nessuno fa insieme auto e femmine ci sarà un perché.
Spulcia il forum e trova un 3d che hanno fatto i 2 tipi di coltura insieme,forse x la prima parte,ma in fioritura non lo mai viste insieme.
O siamo noi pirla o tu sei un genio.:tiphat:


ahahaaha potrei farlo come esperimento, diciamo che ho anche un pò di semi auto che non farei mai, perchè oramai sono scimmiato con le femm, molto più divertenti, ti diro se non germinano quelli mi va bene uguale :) avrebbero fatto la muffa, li ho in casa da due anni oramai alcuni.
Comunque le altre quattro piantte, le mango da talea e le passion fruit le metterò in vasi da 6,5.
Devo decidere ancora se fare scrog o meno, la rete e comoda ma poi le piante non le puoi quasi toccare e defogliare l'ultima volta ho fatto una fatica immane.
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Ti seguo e se serve fammi un fischio; switchare delle auto a 12/12 è come montare il gpl su una Ferrari: hanno bisogno di almeno 16 ore di luce per produrre dignitosamente.
Sei in 60x60 in scrog ti stanno 2 piante strette strette; io a sto punto sceglierei una soluzione di compromesso:
Fai partire 2 auto in vasi da 8lt, scegli semi vicini a 60-70gg dall'emergenza al raccolto; dopo un mese semini 12 fem in vasi da 2,5 lt ed aspetti che arrivino a 3-4 w di vege e le toppi; ora sei a 1-2w dal raccolto delle auto a hai 1-2W prima che il SOG toppato sia pronto per lo switch.... i tempi coincidono, se vedi che le Auto sono un po indietro dai del Ripen; appena raccogli le auto switch a 12/12 e metti le Fem in fio allarganfole su tutto il mezzo metro quadro di pavimento, le auto avranno occupato metà box prima, come spazi ci sei perché nella 60x60 quando la usavo ci avevo fatto un ciclo con 2 piante da 60-80cm in vasi da 8e 12 in vasi da 2,5.... ci dtai stretto e devi girare i vasi in continuazione ma ci stai, dico 12 e non 8 o 6 in sog perché tanto stretto per stretto fino a inizio fio a sto punto ti assicuri con quel setup almeno 1 etto di uidda delle fem, calcola in vadi da 2,5 e toppate sui 10gr a pianta almeno, verosimilmente 20gr se fai doppia cola per ogni pianta e 30gr se non sbagli un colpo durante il coltivo.
Non è una questione di scarsa o qualitativamente bassa produzione: le auto sotto le 16 di luce non fanno abbastanza fotosintesi per mantenere vigoria, si ammalano, vanno in blocco e tu ti incazzi ;)

Quindi, se hai già le fem in ballo chiudi la run senza appaiare le auto; al prossimo ciclo semini le auto e dopo un3-4w semini le fem; dell'hur non ti preoccupare: tolte le prime 2w dall'emergenza, li ti devi aggiustare o con un box da propagazione o mettendo delle cupole (decidi te se bottiglia tagliata o altri contenitori trasparenti) sopra ai vasi; poi tenendo hur tra 50 e 60% non rischi ne di stare troppo sotto range con le fem in vege che con le auto a metà fio e con un bel ventilatore elimini il rischio di muffe.

Se ti sono stato utile metti un like :laughing:
 

TANO

🍒
Veteran
Il nome del post è un luogo bellissimo e che mi evoca ricordi stupendi, Lamma Island, un isola nel golfo di Hong Kong, luogo in cui ho vissuto per tre anni facendo il mio lavoro.
Il suddetto luogo era una comune di Hippie, un posto bellissimo e pacifico, pieno di gente presa bene e coltivatori che vogliono nascondersi dal caos della città e delle leggi molto poco permissive delle regioni asiatiche.

Bell'isola...complimenti per la scelta fuori dai luoghi comuni turistici
picture.php

b0c5d33018a10d0d25d2f8905531a1f0.jpg

d851efd2e4520626584bd1345a27ed99.jpg
 

Skud84

Active member
Ciao Hong ti seguo anch’io..ascolta i consigli dei saggi qui sopra eh eh, io ho provato a fare auto e femm insieme, ti dico solo che per 63 giorni ho dovuto uscire e rientrare due volte al giorno sempre alla stessa ora la femminilizzata, uno sbattimento incredibile mai più
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
un sistema ci sarebbe....
io lo feci e a parte allungare un po il ciclo delle femm i risultai li ho avuti....allungare la veg delle femm....cosi puoi anche “divertirti" a fare crop ecc nel frattempo le auto arrivano a maturazione e poi fai lo switch....se guardi le mio album vedi che ho ansieme autoescludiate femm.
quella centrale e quella subito dietro sono due auto che fino a due settimane fa erano a 20/4 da 2 settimane sono a 12/12 oggi se riesco raccolgo e dalla appiccicosa direi che di resina ne hanno fatta... tricomi per un 20% ambrati il resto lattiginosi....
ovvio che il prossimo giro sara di sole femm o sole auto ... ma ero senza scorte...anzi lo sono ancora e mi sa che qualche canna di erba fresca mi toccherà farla.....:laughing:
 

Attachments

  • insieme1 copia.jpg
    insieme1 copia.jpg
    120 KB · Views: 50

Hongkonger

Active member
un sistema ci sarebbe....
io lo feci e a parte allungare un po il ciclo delle femm i risultai li ho avuti....allungare la veg delle femm....cosi puoi anche “divertirti" a fare crop ecc nel frattempo le auto arrivano a maturazione e poi fai lo switch....se guardi le mio album vedi che ho ansieme autoescludiate femm.
quella centrale e quella subito dietro sono due auto che fino a due settimane fa erano a 20/4 da 2 settimane sono a 12/12 oggi se riesco raccolgo e dalla appiccicosa direi che di resina ne hanno fatta... tricomi per un 20% ambrati il resto lattiginosi....
ovvio che il prossimo giro sara di sole femm o sole auto ... ma ero senza scorte...anzi lo sono ancora e mi sa che qualche canna di erba fresca mi toccherà farla.....:laughing:

Ciao Hong ti seguo anch’io..ascolta i consigli dei saggi qui sopra eh eh, io ho provato a fare auto e femm insieme, ti dico solo che per 63 giorni ho dovuto uscire e rientrare due volte al giorno sempre alla stessa ora la femminilizzata, uno sbattimento incredibile mai più

Bell'isola...complimenti per la scelta fuori dai luoghi comuni turistici
View Image
View Image
View Image

Ma la questione che alla fine non ti fumi piante pronte ma indietro.
Se nessuno fa insieme auto e femmine ci sarà un perché.
Spulcia il forum e trova un 3d che hanno fatto i 2 tipi di coltura insieme,forse x la prima parte,ma in fioritura non lo mai viste insieme.
O siamo noi pirla o tu sei un genio.:tiphat:




Ciao ragazzi allora avete ragione tutti, so benissimo che le auto cosi non sprigionano tutta la loro potenza e qualità, cercherò di far combaciare tutto, ho voglia di fare qualche cazzata come voi, e siccome ho solo un 60x60 come spazio ogni tanto devo improvvisare ahaahahah, vorrei tanto avere casa più grande e fare due grow mannaggia.


Isola stupenda, esco un pò dal thread e vi faccio vedere qualche foto del posto, purtroppo ora con il governo cinese che opprime Hong Kong sta perdendo il suo fascino, ma seppure nel mio breve soggiorno mi ci sono innamorato.


Intanto vi lascio con una ricetta per fare dell'ottimo liquore alla canapa, che ho ribattezzato Canapello.


Praticamente la ricetta è la stessa del limoncello fatto in casa, dipendentemente dalle foglie che utilizzate poi il composto avà più o meno thc all'interno, io di solito lo faccio con le prendisole quando defoglio.


Mettere a macerare le foglie in 500ml di alcol puro, per minimo due settimane(io lo lascio almeno un mese e mezzo, i sapori sono incredibili poi)


poi filtrare il tutto e unirlo a 600ml di acqua e 400gr di zucchero bianco, fatto sciogliere in precedenza nell acqua


P.S spero si schiudano in fretta questi semini ini ini almeno taglio le northern, che in realtà stanno ancora poppando acqua e non si scaricano, sono a 60gg di flow e i tricomi al micro sono ambrati ma la pianta resta molto verde, penso che taglierò martedi o mercoledi
 

Attachments

  • DSCF5923.jpg
    DSCF5923.jpg
    36.1 KB · Views: 46
  • DSCF5924.jpg
    DSCF5924.jpg
    28.8 KB · Views: 45
  • DSCF5928.jpg
    DSCF5928.jpg
    41.1 KB · Views: 42
  • DSCF5921.jpg
    DSCF5921.jpg
    26.2 KB · Views: 42
  • DSCF4188.jpg
    DSCF4188.jpg
    48.3 KB · Views: 47
  • DSCF4176.jpg
    DSCF4176.jpg
    64.9 KB · Views: 45

Gypsy Nirvana

Recalcitrant Reprobate -
Administrator
Veteran
- Waaaay back in 1986/7 I had a house on Llama island - that I used to rent - many sweet memories of that island - so close - only 40 mins by ferry - to Central Hong Kong at the time - probably quicker today with faster boats - was such a contrast after spending the day in noisy - super busy - Kowloon or Hong Kong - then going home to peaceful and quite Llama island to chill - get stoned and sleep the night -

- nice to see you enjoy Llama island too Hongkonger - over there in my old stomping grounds - Grow On Compadre'!
 

Hongkonger

Active member
un sistema ci sarebbe....
io lo feci e a parte allungare un po il ciclo delle femm i risultai li ho avuti....allungare la veg delle femm....cosi puoi anche “divertirti" a fare crop ecc nel frattempo le auto arrivano a maturazione e poi fai lo switch....se guardi le mio album vedi che ho ansieme autoescludiate femm.
quella centrale e quella subito dietro sono due auto che fino a due settimane fa erano a 20/4 da 2 settimane sono a 12/12 oggi se riesco raccolgo e dalla appiccicosa direi che di resina ne hanno fatta... tricomi per un 20% ambrati il resto lattiginosi....
ovvio che il prossimo giro sara di sole femm o sole auto ... ma ero senza scorte...anzi lo sono ancora e mi sa che qualche canna di erba fresca mi toccherà farla.....:laughing:




Si la mia idea era tipo questa, fare una veg magari più lunga di un paio di settimane, poi switchare, male che vada le auto si faranno 2-3 settimane a 12/12 avrò poca resa ma voglio provare questi semi che altrimenti non farei mai visto che oramai ho voglia solo di femm.
Potrei aspettare primavera per metterle in balcone, ma qua dalle mie parti prima di aprile maggio è dura
 

Hongkonger

Active member
- Waaaay back in 1986/7 I had a house on Llama island - that I used to rent - many sweet memories of that island - so close - only 40 mins by ferry - to Central Hong Kong at the time - probably quicker today with faster boats - was such a contrast after spending the day in noisy - super busy - Kowloon or Hong Kong - then going home to peaceful and quite Llama island to chill - get stoned and sleep the night -




Heeeyyy mate, i used to live in kennedy town two yrs ago, magic memories.


Yeah every weekend i used to go to lamma or cheung chau to chill a lil bit and to get rid of all that noise and stress caused by the city.


I left Hkg last year and my heart still miss it, unfortunately the chinese governement is getting pressure on Honkies and the city lost its appeal for expats.


But man how many times i dreamt about living in Lamma for the rest of my life!!!!!
 

Gypsy Nirvana

Recalcitrant Reprobate -
Administrator
Veteran
- back in the 80's it was still a British colony - so generally us Guillos's were respected and treated well by the Chinese - I worked all over Hong Kong/Kowloon and the New Territories - as a bit-part actor/fall-guy in a few movies - did a big one at Clearwater Bay in 86' 'Bloodsport' - worked in Wanchai at the door of 'Crossroads' bar/disco -

- I loved the place in the 80's but in 87' - got banned from the colony - (long story) - so went to the Philippines and Thailand to live for some while -


Heeeyyy mate, i used to live in kennedy town two yrs ago, magic memories.


Yeah every weekend i used to go to lamma or cheung chau to chill a lil bit and to get rid of all that noise and stress caused by the city.


I left Hkg last year and my heart still miss it, unfortunately the chinese governement is getting pressure on Honkies and the city lost its appeal for expats.


But man how many times i dreamt about living in Lamma for the rest of my life!!!!!
 
  • Like
Reactions: Gry

Hongkonger

Active member
- back in the 80's it was still a British colony - so generally us Guillos's were respected and treated well by the Chinese - I worked all over Hong Kong/Kowloon and the New Territories - as a bit-part actor/fall-guy in a few movies - did a big one at Clearwater Bay in 86' 'Bloodsport' - worked in Wanchai at the door of 'Crossroads' bar/disco -

- I loved the place in the 80's but in 87' - got banned from the colony - (long story) - so went to the Philippines and Thailand to live for some while -


Man that sounds lit ahahahahaha yeah gweilo are always treat in the best way possible by chinese.


I used to go to oma and dance techno taking molly and smoking weed, fuck sake if it wasnt for the prices of the rents hkg probably is the best place on earth, there's everything: beautiful islands delicious food, gorgeous girl...i got a strong yellow fever !!! ahaahahah
 

Hongkonger

Active member
Ti seguo e se serve fammi un fischio; switchare delle auto a 12/12 è come montare il gpl su una Ferrari: hanno bisogno di almeno 16 ore di luce per produrre dignitosamente.
Sei in 60x60 in scrog ti stanno 2 piante strette strette; io a sto punto sceglierei una soluzione di compromesso:
Fai partire 2 auto in vasi da 8lt, scegli semi vicini a 60-70gg dall'emergenza al raccolto; dopo un mese semini 12 fem in vasi da 2,5 lt ed aspetti che arrivino a 3-4 w di vege e le toppi; ora sei a 1-2w dal raccolto delle auto a hai 1-2W prima che il SOG toppato sia pronto per lo switch.... i tempi coincidono, se vedi che le Auto sono un po indietro dai del Ripen; appena raccogli le auto switch a 12/12 e metti le Fem in fio allarganfole su tutto il mezzo metro quadro di pavimento, le auto avranno occupato metà box prima, come spazi ci sei perché nella 60x60 quando la usavo ci avevo fatto un ciclo con 2 piante da 60-80cm in vasi da 8e 12 in vasi da 2,5.... ci dtai stretto e devi girare i vasi in continuazione ma ci stai, dico 12 e non 8 o 6 in sog perché tanto stretto per stretto fino a inizio fio a sto punto ti assicuri con quel setup almeno 1 etto di uidda delle fem, calcola in vadi da 2,5 e toppate sui 10gr a pianta almeno, verosimilmente 20gr se fai doppia cola per ogni pianta e 30gr se non sbagli un colpo durante il coltivo.
Non è una questione di scarsa o qualitativamente bassa produzione: le auto sotto le 16 di luce non fanno abbastanza fotosintesi per mantenere vigoria, si ammalano, vanno in blocco e tu ti incazzi ;)

Quindi, se hai già le fem in ballo chiudi la run senza appaiare le auto; al prossimo ciclo semini le auto e dopo un3-4w semini le fem; dell'hur non ti preoccupare: tolte le prime 2w dall'emergenza, li ti devi aggiustare o con un box da propagazione o mettendo delle cupole (decidi te se bottiglia tagliata o altri contenitori trasparenti) sopra ai vasi; poi tenendo hur tra 50 e 60% non rischi ne di stare troppo sotto range con le fem in vege che con le auto a metà fio e con un bel ventilatore elimini il rischio di muffe.

Se ti sono stato utile metti un like :laughing:


Come sempre sei un pozzo di sapienza.


Io pensavo questo, metto tutto assieme, le auto si fanno 1 mesetto di luce a 18/6 poi switcho e si fanno un mese e mezzo a 12/12 ho scelto semi che la casa da in 60 gg pronti.....sperem, poi devono schiudersi, se non lo fanno vado solo di femm.


Per le femm pensavo visto che praticamente sono simili, veg di 3/4 settimane, toppo nel mentre poi switcho e vedo cosa esce
non so se voglio usare la rete da scrog....molto bella ma difficile lavorarci con cosi tante piante in un 60x60
 

Latest posts

Latest posts

Top