Register ICMag Forum Menu Features Search Today's Posts Mark Forums Read
You are viewing our:
in:
Forums > IC Magazine > International Forums > Italian > Area Novizi e Risoluzione Problemi > ALTRO NUOVO ARRIVATO

Thread Title Search
Seedsman: semi di cannabis di alta qualita
Post Reply
ALTRO NUOVO ARRIVATO Thread Tools
Old 01-20-2019, 09:45 PM #401
hazepadano
Padre Sereno

hazepadano's Avatar

hazepadano is a splendid one to beholdhazepadano is a splendid one to beholdhazepadano is a splendid one to beholdhazepadano is a splendid one to beholdhazepadano is a splendid one to beholdhazepadano is a splendid one to beholdhazepadano is a splendid one to beholdhazepadano is a splendid one to beholdhazepadano is a splendid one to beholdhazepadano is a splendid one to beholdhazepadano is a splendid one to behold
solana pro relax, calma la tosse e ti aiuta a fare le nanne
molto in uso anche in italia sotto forma di infusi si utilizzava spesso per far rilassare i bimbi.
ricavarci il succo.... ce ne vogliono veramente tanti, conviene farci infusi
hazepadano is offline Quote

3 members found this post helpful.
Old 01-21-2019, 03:01 AM #402
NoMore
Member

NoMore's Avatar

NoMore is a jewel in the roughNoMore is a jewel in the roughNoMore is a jewel in the roughNoMore is a jewel in the roughNoMore is a jewel in the roughNoMore is a jewel in the roughNoMore is a jewel in the rough
Un solo tentativo ma fallimentare, per˛ ho amici che qualcosa hanno tirato su, in guerriglia....in italia in molte zone il papavero cresce bene anche spontaneamente quindi si puo fare, solo che per il ricavato che fai da ogni capsula se ne dovrebbero mettere giu un bel po...magari ci riprovo quest'anno in giardino...mi hai dato un idea
NoMore is offline Quote

1 members found this post helpful.
Old 03-15-2019, 11:41 PM #403
IlPablo
Che titolo mi do? Ci sto pensando ...

IlPablo's Avatar

IlPablo is a jewel in the roughIlPablo is a jewel in the roughIlPablo is a jewel in the roughIlPablo is a jewel in the roughIlPablo is a jewel in the roughIlPablo is a jewel in the rough
Quote:
Originally Posted by hazepadano View Post
l'acqua di scolo serve per tararti.
esempio se la pianta da tabella deve avere ec 1.8 misuri lo scolo (quando fai il giro a sola h2o). se lo scolo Ŕ 1000 devi dare soluzione a 800 (1.8-1)
il problema Ŕ che ti dice quanti sali ci sono ma non i dice quali siano.

Iniziato nuovo ciclo (sono ancora in emergenza) specifico che avevo del terriccio da fiori in casa e avrei intenzione di usare quello.

Ho cominciato a eseguire qualche test.

Preso un vaso e riempito di terra a cui ho dato acqua. Misurato l'EC di scolo (2 volte) valore sopra i 5000 μs/cm.
Valore dell'acqua di irrigo 400/500 μs/cm.

Non ho mai misurato terricci specifici da growshopparo, quindi mi manca il valore di paragone, ora il mio dubbio Ŕ che sia troppo carico per una piantina che debba iniziare la fase vegetativa.

Una soluzione che mi Ŕ passata per la testa Ŕ quella di farle fare prima, in un vaso da 2,2 litri (comprando un lightmix ad esempio) un po' di vegetativa e poi a pianta, strutturata meglio, travasarla.

Sono nel giusto?

P.S. C'e anche il tasto SEARCH

Usalo!

"Nessuno pu˛ essere schiavizzato in modo pi¨ desolante di chi crede falsamente di essere LIBERO."

- Johann Wolfgang von Goethe (1749-1832) -

"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida

che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti."

- Umberto Eco (1932-2016) -
IlPablo is offline Quote

Old 03-16-2019, 09:44 AM #404
indabonga
Cannabis Guru

indabonga's Avatar

indabonga has a brilliant futureindabonga has a brilliant futureindabonga has a brilliant futureindabonga has a brilliant futureindabonga has a brilliant futureindabonga has a brilliant futureindabonga has a brilliant futureindabonga has a brilliant futureindabonga has a brilliant futureindabonga has a brilliant futureindabonga has a brilliant future
Coltivare papaveri Ú legale, il problema se ti trovano ad inciderli. 100/150 papaveri per un grammo d oppio. Scegli i bianchi afgani.

2 members found this post helpful.
Old 03-16-2019, 02:36 PM #405
IlPablo

IlPablo's Avatar

IlPablo is a jewel in the roughIlPablo is a jewel in the roughIlPablo is a jewel in the roughIlPablo is a jewel in the roughIlPablo is a jewel in the roughIlPablo is a jewel in the rough
Grazie inda, il progetto io, l'ho abbandonato (troppi papaveri, dove abito darebbero nell'occhio e creerebbero chiacchere) ma interessa molto ad un mio socio. Ero convinto che fossero quelli blu ...

Usalo!

"Nessuno pu˛ essere schiavizzato in modo pi¨ desolante di chi crede falsamente di essere LIBERO."

"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida

IlPablo is offline Quote

Old 03-31-2019, 09:55 PM #406
IlPablo

IlPablo's Avatar

Mio 8░ ciclo IN
(Il pi¨ povero finora)

Iniziato a fine febbraio con la messa a mollo dei fagiolini, nel giro di 3 giorni dalla messa in terra spuntati (6 su 7).

STRAIN

- Vanilla Kush (X2) Tempo fioritura 63 giorni.
- White Siberian Tempo fioritura 50/65 giorni.
- Strawberry Glue Tempo fioritura 56/63 giorni.
- Lemon O.G. Candy Tempo fioritura 60/70 giorni.
- Trovatelli (x2) Tempo fioritura (sconosciuto).

INIZIO CICLO 01 marzo 2019.

EMERGENZA 7 giorni.

VEGETATIVA 23 giorni, travasate subito nel vaso finale da 11 litri .

TOP (al 4░ internodo) 26 marzo 2019 (fatto su 6. L'ultima, la pi¨ ritardadaria non toccata).

SWITCH luci 30 marzo 2019.

Alcune INFO aggiuntive

Vasi 11 Litri.

Terriccio (del ca@@o) fertilizzato.

Temperature germinazione 26░. Attuali minima 19░ massima 29░.

UmiditÓ relativa germinazione 80%. Attuale 65%.

Solamente H2O a PH corretto 6,5, valore EC dell'acqua 400/500 Ás/cm.

1░ valore EC acqua di scolo sopra i 5000 Ás/cm.

2░ valore EC acqua di scolo dopo 3 irrigate (circa 2,5 litri) 2500 Ás/cm.

Un'immagine allo switch del box.

Combatto un pochino con le temperature (leggermente bassine) ma ampiamente nel range normale.

La Lemon, una Vanilla e la Strawberry, sono quelle che hanno una distanza degli internodi pi¨ grande, loro oltre al top sono state anche legate.

La pi¨ ritardataria Ŕ una trovatella, non l'ho ancora toccata.

L'ultima misurazione dell'EC Ŕ a 2500 Ás/cm, col prossimo irrigo comincia anche la fertilizzazione.

Alla prossima!

EDIT_ (03/04/2019)

Ho ricalibrato il misuratore, il valore Ŕ superiore ai 4000 Ás/cm. Quindi niente fert. ancora!

Usalo!

Last edited by IlPablo; 04-03-2019 at 11:59 AM.. Reason: Errata misurazione
IlPablo is offline Quote

Old 05-18-2019, 02:17 PM #407
IlPablo

IlPablo's Avatar

ICMag

Ca@@o ho iniziato una discussione in un thread, postando un mezzo spoiler e poi la discussione Ŕ degenata e il relativo thread Ŕ stato chiuso, non era mia intenzione ... ma allo stesso tempo dovevo prevederlo, domando scusa!

Tornando in topic da circa un mesetto ero in ramadam, poi un amico mi ha regalato una cannetta di fumo, ecco che la voglia di assaggiare un qualche pop-corn della mia, ha cominciato a prendere piede.

Fatto! Domenica tagliati alcuni fiorellini bassi e messi a seccare.

Siamo al 51 giorno, da circa 10 giorni solamente acqua per tutte. Ancora indietro in tutti i sensi, prime impressioni su tre, due giÓ cominciano a mostrare le loro peculiaritÓ. La lemon (data a 70 giorni) Ŕ ancora infumabile, ancora ha quel gusto di fieno.

La pi¨ avanti Ŕ la WHITE SIBERIAN (indica prevalente), in 60/65 giorni di fioritura la danno pronta. mancherebbero quindi un paio di settimane.

Dall'assaggio, il gusto (buono) giÓ presente e la botta si fa sentire.

Un fiore ... e la pianta.

Come aspetto Ŕ giÓ parecchio scarica e i pistilli stanno diventando marroni, ma ...

Dai tricomi si vede chiaramente che Ŕ ancora indietro, ancora trasparenti, ma un bel po' lattiginosi.

Ancora un po' di pazienza, manca poco ...

Usalo!

IlPablo is offline Quote

Old 05-26-2019, 06:46 PM #408
IlPablo

IlPablo's Avatar

Giorno 57 di fioritura per 7 piantine.

Sono quasi alla fine, controllo periodico dei tricomi.

Complice i contenitori da parecchio vuoti e le ultime foto, deciso.

I tricomi di una Vanilla kush, leggermente in anticipo (di qualche giorno) rispetto ai cultivi precedenti.

La pianta ha comunque cannibalizzato le foglie ed a un controllo visivo si dimostra pronta, qui Ŕ stata anche pulita.

I vasi sono da 9 litri e la pianta naturalmente non Ŕ neanche da paragonare con i cultivi precedenti (vaso da 18 litri).

Con una cassettina piena sono sui 30 grammi abbondanti, ora al totogrammi penso di essere sulla quindicina.

Al prossimo taglio

Usalo!

IlPablo is offline Quote

2 members found this post helpful.

Post Reply

Thread Tools

Posting Rules