What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

3Af out Moby Dick XXL Autoflowering Dinafem

M

melacaverò

Ciao ragazzi dopo qualche anno di inattività ho deciso di riprendere a coltivare stavolta outdor (prima volta sia per l’outdor che per autofiorenti) come da titolo ho deciso di piantare 3 automatiche moby dick della Dinafem substrato biobizz allmix come fertilizzanti userò solo bio bloom in fase di fioritura ,che altro dire spero che il sole faccia il resto:biglaugh: appena possibile metterò qualche foto, aspetto consigli e pareri
Per la germinazione ho deciso di mettere i semini direttamente in vaso perché so che le autofiorenti subito si stressano
Ho coperto i vasi con del celophan x l’umidità
 
M

melacaverò

Buongiorno belli......ieri piantato i semini.....aspetto con ansia la nascita...intanto volevo condividere con voi una cosa,ieri oltre a quello che mi serviva dal growshop ho acquistato 2,5 gr di ganja Light (gelato) 11% cbd <0,5% thc
E devo dire che è buona e il cbd fa il suo dovere la consiglio
 
M

melacaverò

Ciao grower
Oggi 4 agosto sono nate 2 piante su 3
Semi piantati sabato sera
Spero non mi deluda l’ultimo aspetto ancora tra domani e dopodomani se non spunta ne pianto un’altro
Stanno avendo luce senza stare direttamente sotto il sole almeno per una settimana
Poi una bella spalmata di abbronzante e via sotto il sole
Spero di riuscire a mettere qualche foto
 

blueschato

Active member
Veteran
Ciao,sono passati solo tre giorni,aspetta ancora anche 4/5 giorni,tienilo sempre.leggermente umido,il terriccio in superficie si secca velocemente d'estate,falle abituare piano al sole.
 
M

melacaverò

Ciao blue grazie di essere passato
Si la terra la sto mantenendo umida spruzzando con un nebulizzatore
Ok aspetto qualche giorno in più speriamo che viene fuori incrocio le dita
 
M

melacaverò

Ciao raga giorno 2 le bimbe stanno assaggiando un po’ di sole che precede il tramonto
Sempre 2 su 3 ho mosso un po’ di terra x vedere se la terza era in ritardo ma non si vede proprio
Ecco un paio di foto
 
M

melacaverò

Ciao can..... mai provata alcuni sostengono che sia rischiosa
Tu come germino nello specifico??
 

blueschato

Active member
Veteran
Non andare a spulciare il terreno per vedere se si schiude altrimenti vanificherai tutto,ogni piccolo movimento adesso potrebbe provocare un aborto,aspetta con pazienza qualche altro giorno,se non nasce risemini.
 
M

melacaverò

:angelshug::angelshug::biglaugh:Ciao blu mi sa che il guaio già l’ho fatto
Oggi vado a ricomprarlo grazie del consiglio è di essere passato vi aggiorno
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
ciao Melacavero'...
io faccio cosi da 4 cicli ormai...
preparo una soluzione di acqua e 20gr/lt di sale da cucina NON IODATO..( io uso quello per gli animali tipo capre, sale marino vulgaribus.
sciolgo per bene e dopo riempio i vari bicchierini da caffe... ci tutto il seme e controllo dopo 12 ore circa se qualche seme ancora galleggia, gli do un colpetto verso il basso ( di solito affonda)..dopo altre 12 ore circa, svuoto il bicchierino dentro ad un colino, sciacqua bene con acqua piovana o comunque decantata, recupero il seme e li metto in torba o cocco ( non terriccio ) a circa 7/8 mm di profondità.
io poi ho una personalissima sega mentale e faccio il tutto nell'ultimo giorno di luna calante in maniera da poter interrare con. lo scuro di luna.....
guarda, sara un caso sara culo , ma da quando uso questo metodo non ho piu avuto semi ciucchi....rischioso per cosa,?
perche si usa il sale marino... si e' vero ma se chi tic dice qyeeste minkiate si documentasse un po , capirebbe perche non lo e' se si usa la giusta concentrazione.
all'interno del seme la " concentrazione e molto elevata in quanto il seme e' asciutto( la spiego terra terra)quindi quando tu metti il semino in acqua e sale ( 20 gr/lt) l'acqua sfruttando un fenomeno fisico che si choc a osmosi tende ad andare diluire la parte piu concentrata( semino)
il sale non passa dalla membrana osmotica del seme passa solo l'acqua andando ad inumidire interno del seme inducendolo a germinare.
di certo noreason che e' molto ferrato su tutori quello che di biologico c'e in una pianta.
con la prossima semina vorrei provare con l'acido giberellico ma devo documentarie come fare esattamente...
 
M

melacaverò

Ciao can, cavolo mi hai appena fornito non un consiglio ma bensì un documentario complimenti la proverò sicuramente grazie mille,
Oggi la situazione è la seguente: su 3 semi dì moby dick ne sono nate 2
Poi qualche giorno fa mia figlia di 3 anni mi venne vicino e disse babbo la pianta è caduta e mi resi conto che quella pesta :D la tirò via dal terreno e quindi caput non immaginate il colpo al cuore ma errore mio nel non spiegarle che le piante sono essere viventi e che vanno lasciate in pace
Detto questo presi altri 3 semini stavolta di blue Cheese Auto e piantati di nuovo direttamente in terra non entrando da qualche giorno sul forum mi sono accorto solo ora della tua esaudiente spiegazione è non posso applicarla
Spero che stavolta vada bene
La piccola sopravvissuta cresce bene e la sto abituando gradualmente al sole anche se è una settimana che il tempo non è buonissimo quando la sfiga si mette d’impegno
Spero di postare una foto più tardi
 
M

melacaverò

Fratelli lei è tina la piantina (battuta di merda :D :D )
Premetto mai coltivato out e non so come regolarmi con l’esposizione al sole diretto anche il tempo non è buono
 
M

melacaverò

Ragazzi buongiorno oggi 9 agosto sono nate tutte e 3 le mie blue Cheese
Per un totale di 4 bimbe speriamo bene
 

swed97

Active member
Ciao, anche io sono partito in ritardo quest'anno ed ho seminato ora delle autofiorenti, mi accomodo in un angolino e seguo.
 
M

melacaverò

Ciao swed benvenuto e grazie per la visita,
Si in effetti siamo in ritardo ma sono sicuro che ci divertiremo......
Ti seguirò anche io visto che facciamo entrambi auto.....linka il tuo 3d
 
Top