What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Ciclo auto outdoor

Ciao ragazzi vorrei condividere il ciclo delle mie piante con voi ora vi illustro un po il tutto
vasi:15l

terriccio:light mix biobizz

acqua:decantata 24-48h,raramente anche più,per il momento(spero di trovarmi sempre acqua riposata almeno 24h,ora è facile gestire ciò quando ce ne vorrà di piu vedremo)

fertilizzanti:trypack out della biobizz e ogni vaso contiene 25 grammi di guano di pipistrello

A casa mia credo seguirò solo una decina di piante quindi illustrerò quelle,inizialmente avevo 21 semini 3 mi hanno lasciato ahahahah e 7 sono ancora da far germinare
Raga il prima possibile allego le foto anche tra 10 min se riesco
Sono ben accetti pareri sulla fertilizzazione soprattutto
 
Last edited:
Ecco raga premetto che la prima settimana e stata abbastanza nuvolosa e piovosa avevo paura a metterle al sole quando c era a causa del vento fortissimo
 

Attachments

  • IMG_20190719_120806_847.jpg
    IMG_20190719_120806_847.jpg
    125.8 KB · Views: 29
  • IMG 2196
    IMG 2196
    58 KB · Views: 31
  • IMG_20190719_120630_851.jpg
    IMG_20190719_120630_851.jpg
    127.7 KB · Views: 26
  • IMG_20190719_120604_756.jpg
    IMG_20190719_120604_756.jpg
    132.5 KB · Views: 28
  • IMG_20190719_120526_291.jpg
    IMG_20190719_120526_291.jpg
    131.5 KB · Views: 29

Cholito

Member
Ehilà sweet! Mi accomodo qui e seguo tutto ben volentieri:wave:
Nonostante il tempo nuvoloso non si sono slungate troppo e di questo devi solo essere felice:tiphat:
 
Pemsa che le piantine erano in jiffy quando le ho messe in vaso ho coperto leggermente lo stelo con della terra ma comunque la lunghezza non era assurde procedevano tranquillamente
Qualche dritta sulla fertilizzazione cholito?
Apprezzo moltissimo il tuo interesse
 
Adesso pianto gli ultimi 7 rimasti metto i jiffy in acqua e vaii
Le altre due gelato sono spuntate hanno i cotiledoni attaccati ancora dall endosperma(credo si chiami cosi,dovrei averlo letto)poi allego amche le foto di quelle
 

LoStupe

Member
Scusa se ti rispondo qui

Scusa se ti rispondo qui

Non ho capito come rispondere alla mia immagine per questo rispondi qui. All’inizio ho dato il Roots Excelurator insieme ai sinsi grow, adesso ho solo Advanced Nutrients oh perfect.. ho una carenza di calcio, foglie a puntini gialli così ho nebulizzato con calmag extra e rivive sempre AdvNutrients!! Il terreno quando apri il box emana odore acido, sintomi della carenza di calcio che acidifica il terreno! Cosa consigli? Risciacquo con acqua pura o altro??
 

LoStupe

Member
Scusa se rispondo qui

Scusa se rispondo qui

Non ho capito come rispondere sul mio profilo così ti ho risposto qui! Ho adesso una brutta carenza di calcio che acidifica il terreno ed emana un’odore acido! Uso solo oh perfect da un po’ e agli inizi ho usato anche il root excelulator però ho sempre tenuto il ph sul 6,5 7.. è cambiato nel terreno per colpa del potassio liquido per alzare il ph della soluzione secondo me.. ho nebulizzato con calmag extra e revive sempre advnutriens! Consigliano la dolomite, tu come hai fatto?
 

LoStupe

Member
Io avevo letto che gusci di uova polverizzati la correggono
Poi se hai il ph alto compra un ph down
Probabilmente ho un ph basso, per questo odore di acido nel terreno, consigliano dolomite, ma se lo sapevo la usavo subito... il terreno è il lo mix della bio biz, quindi ha il 55% di torba ed ha il ph sul 6,6 probabilmente è sceso troppo... consigli quindi gusci di uova? Da diluire in acqua?
 

LoStupe

Member
Ma ci posti qualche foto delle tue piante sono curioso magari dai anche qualche info

Delle carenze di calcio sulle foglie? Consigliano di nebulizzare dolomite sciolta in acqua direttamente sulla pianta, comunque è fastidiosissimo l’odore acido che emana il terreno a tende chiuse, se non faccio tornare il ph ottimale ho paura di perdere tutto, il bello è che qualcuna continua comunque a crescere abbastanza bene, appena posso metto foto, spero di non dovermi mettere le mani nei capelli.
 
Foto un po di tutto sono curioso di vedere cosa stai portando avanti compra qualcosa che lo alzi il ph allora e se consigliano di spruzzare dolomite fai cosi vedi come reagisce la pianta
 

Cholito

Member
Pemsa che le piantine erano in jiffy quando le ho messe in vaso ho coperto leggermente lo stelo con della terra ma comunque la lunghezza non era assurde procedevano tranquillamente
Qualche dritta sulla fertilizzazione cholito?
Apprezzo moltissimo il tuo interesse


Sweet io con i fert ci andrei piano, aspetta che abbiano due settimane (così si mangiano i nutrienti del terriccio), non so benissimo cosa faccia il guano di pipistrello, è un ulteriore fertilizzante? Io direi di aspettare che mostrino qualche carenza per fertilizzare. Piuttosto quando sta andando in fioritura dai qualche booster. Ma comunque questa è la mia modesta opinione, aspettiamo un parere più esperto
 
Si il guano è un fertilizzante molto buono da quanto ho letto,perlopiù per la fioritura ma contiene tantissimi nutrienti poi ho usato 25 g a vaso e sono pochi davvero da quanto ho capito ma comunque hanno una sointa in piu nel terreno
Biobizz consoglia 1 ml/l di fish mix per iniziare credo che darò la meta alla 4 settimana poi vedo un po come reagisce le foglie che mi dicono e procedo
 
Le foto delle piante le allego domani
Un giorno si e uno no ahahaha senno sembrano uguali ho altre 2 gwlato che hanno cacciato le prime foglioline ho gia apooggiato i jiffy nei vasi
 
E inoltre in un vaso in cui avevo fatto un buchino per posizionare il jiffi ma nn avevo amcora ricoperto di terra ho trovato un insettino strano che ho subito ucciso camminava denteo la terra
Spruzzo la superficie del vaso con olio di neem?
 
Top