What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

[Pure Power Plant Auto-City Seeds Bank-IN] Le tre marie

Muarco

Well-known member
Veteran
Non è chiaro se sia la stessa pianta. A me sembrano semi e questo significa o che c'è un maschio in quella box o che la pianta si è auto-impollinata (erma) e sta cacciando semi nel disperato tentativo di riprodursi. A volte le seed bank più deplorevoli vendono semi di madri erma o semplicemente lo stress può causare lo switch. In ogni caso nell'ultima foto che ha caricato non si vedono pistilli in quel particolare internodo. Direi di controllare la box ed usare questa immagine come riferimento
how-to-tell-sex-marijuana-plants.jpg

Controlla prima di tutto se ci sono maschi nella box e carica più foto della pianta in questione per capirne meglio il sesso :tiphat:
 

Muarco

Well-known member
Veteran
Potrebbe essere un germoglio o semplicemente una fogliolina di lato...meglio avere una foto più chiara anche perché nell'internodo superiore pistilli non se ne vedono...
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Io aspetterei a trarre conclusioni, capita che i prefiori quando spuntano si assomigliano tra m/f, poi quando si sviluppano o si aprono e spuntano le banane oppure escono i peletti.
Nella foto sono in coppia e non a grappolo, potrebbe far ben sperare.
In ogni caso bisogna tenere controllato!
 
G

gli-zulù

Ragazzi, grazie a tutti per le risposte. State tranquilli, le ho ispezionate tutte, da cima a fondo, non vedo nessun grappolo, comunque, per il momento, non lasciano intravedere nessun pistillo. Le monitoro costantemente.
Ecco qualche foto delle tre signorine... Diteci cosa ne pensate!!
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Ed ecco la sua cima apicale
picture.php
 

Muarco

Well-known member
Veteran
Ragazzi, grazie a tutti per le risposte. State tranquilli, le ho ispezionate tutte, da cima a fondo, non vedo nessun grappolo, comunque, per il momento, non lasciano intravedere nessun pistillo. Le monitoro costantemente.
Ecco qualche foto delle tre signorine... Diteci cosa ne pensate!!
View Image
View Image
Ciao zulù, a me questa pianta non mi convince del tutto. Puoi scattare qualche foto dei fiori da vicino? Possibilmente anche quelli più in basso.
 
Last edited:

Muarco

Well-known member
Veteran
Come ha detto anche sweet, i fiori nell'ultima sembrano un po' strani. Quelle sembrano sacche di semi però può essere che mi sbaglio. Tra qualche settimana cerca di toccarle con le dita e vedi se senti qualcosa dentro.
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Ragazzi, grazie a tutti per le risposte. State tranquilli, le ho ispezionate tutte, da cima a fondo, non vedo nessun grappolo, comunque, per il momento, non lasciano intravedere nessun pistillo. Le monitoro costantemente.
Ecco qualche foto delle tre signorine... Diteci cosa ne pensate!!
View Image
View Image
View Image
View Image
Ed ecco la sua cima apicale
View Image


Ciao, mi ero perso questo aggiornamento, mi pare che il panello lavora come deve!
Quella sulla destra è venuta su molto bene.
Ora ti servirà un prodotto per farli gonfiare quei fiori però, dubito che basti quello che c'è nel sub in vasi così ridotti.
Per il problema eventuali semi la vedo improbabile, dovresti aver trovato polvere gialla e banane su qualche pianta perché ce ne siano ed il quel caso sarebbero su tutte le piante.
In quel box una singola sbananata impollina tutto senza problemi.
Tieni d'occhio comunque la situazione, è un problema che capita, non si può prenderlo sottogamba.
 
G

gli-zulù

Breve aggiornamento post potatura. Che ne pensate? Secondo noi crescono bene.
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php
 
G

gli-zulù

Alogeno, noi per il momento le stiamo dando solo acqua. Tu cosa ci consiglieresti?? Secondo noi vengo su bene anche così
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Alogeno, noi per il momento le stiamo dando solo acqua. Tu cosa ci consiglieresti?? Secondo noi vengo su bene anche così


Beh si, non essendo enormi non consumano uno sproposito, arrivano alla fine anche così.
Però se vedi che i fiori rimangono piccoli e poco consistenti puoi dare qualcosa sbilanciato sul pk.
Trovi anche al supermercato cose per agrumi o per piante grasse che hanno npk 3/6/8 o simile.
Possono fare una bella differenza.
Oppure qualche prodotto specifico per fioritura che non costa molto di più ma lo trovi solo online o al grow shop.
Vedi se fai in tempo tra le altre cose, va sospeso una settimana o due prima del taglio perché ti può rovinare il sapore.
 
G

gli-zulù

Beh si, non essendo enormi non consumano uno sproposito, arrivano alla fine anche così.
Però se vedi che i fiori rimangono piccoli e poco consistenti puoi dare qualcosa sbilanciato sul pk.
Trovi anche al supermercato cose per agrumi o per piante grasse che hanno npk 3/6/8 o simile.
Possono fare una bella differenza.
Oppure qualche prodotto specifico per fioritura che non costa molto di più ma lo trovi solo online o al grow shop.
Vedi se fai in tempo tra le altre cose, va sospeso una settimana o due prima del taglio perché ti può rovinare il sapore.

Alogeno, scusaci, ma sei diventato praticamente il nostro guru ahahah. Cosa ne pensi di questo?

picture.php

picture.php
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Alogeno, scusaci, ma sei diventato praticamente il nostro guru ahahah. Cosa ne pensi di questo?

View Image
View Image


Figurati, è un piacere se posso essere d'aiuto.
Quello li non va bene, è un prodotto pensato per risolvere un problema di carenza e da una botta di fosforo ma non va bene per un uso su piante già in forma.
Se vuoi rimanere su prodotti antisgamo che puoi trovare facilmente...vedi questi qui:


picture.php



picture.php



picture.php



Quelli piccoli crescita miracolosa li trovi al despar o alla coop, quello bayer di solito nei brico.
I piccoli costano 4€ e quello grande 6€.
Come puoi vedere quello per orchidee l'ho finito tutto in vari cicli, quello per agrumi è agli sgoccioli e per il futuro ho preso quello per piante grasse.
Occhio che quelli per agrumi se ne trovi di marche diverse possono essere per vegetativa o fioritura, controlla bene di non prendere quello sbagliato.

Considerando che ne userai poco se li trovi prendi i piccoli che per quanto ho provato sono migliori (il bayer non è perfettamente solubile e tende a lasciare residui nel sub e nei sottovasi).
Sono tutti per uso orticolo per cui non hai problemi legati ad un eventuale composizione tossica/nociva.
Se invece vuoi andare di prodotti specifici ti basta fare un giro nei siti dei gs e ti fai un idea, ce ne sono per tutte le tasche!
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Io stavo vedendo questi anche, pensi possano essere utili anche per la fase di crescita per chi non volesse sbagliare con i fertilizzanti? Durano 3 mesi
https://www.amazon.it/gp/product/B06W5BKPVV/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o02_s00?ie=UTF8&psc=1


Ciao, quelli li non vanno bene per la crescita vegetativa perché hanno un valore npk adatto per la fioritura.
Probabilmente ne trovi anche per piante verdi con un valore più idoneo ma dubito che questo tipo di concimazione sia esente da errori...non si sa di preciso quanto rilasciano e quando.
Se sono troppo a lenta cessione vai in carenza e viceversa in over.
Non essendo pensati per questo tipo di vegetale non si sa come si comportano.
Un buon terriccio prefertilizzato è più sicuro!
 
Top