What's new
  • Please note members who been with us for more than 10 years have been upgraded to "Veteran" status and will receive exclusive benefits. If you wish to find out more about this or support IcMag and get same benefits, check this thread here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

FINOLA AUTOFIORENTE - CANAPA LEGALE - PRIMO ESPERIMENTO - GROWROOM

Kriptos

New member
ragazzi ho messo in growroom 20 piante di finola autofiorenti con due luci di 250 e 600 w.
ho già trovato gli esemplari maschi(foto allegate) forse era meglio partire da talee già femminizzati ma per scelta volevo partire da zero pur di fare esperienza.
potete darmi dei consigli?
 

Attachments

  • DSC_0127.jpg
    DSC_0127.jpg
    44.1 KB · Views: 20
  • DSC_0126.jpg
    DSC_0126.jpg
    42.1 KB · Views: 24
  • DSC_0137.jpg
    DSC_0137.jpg
    36.4 KB · Views: 25
  • DSC_0133.jpg
    DSC_0133.jpg
    34.1 KB · Views: 23

Alogeno

Post apocalyptic grower
Ciao, che sia legale è discutibile e se lo era veramente ti conveniva farle in out.
Sei partito veramente male e per me stai proprio buttando via 850w per numerose ore al giorno.
Se sono autofiorenti ed hanno già iniziato a fiorire con due o quattro foglie in tutto penso ti convenga abbandonarle fuori e casomai ripartire da zero dopo esserti informato un po' su come si fa.
Se proprio vuoi andare avanti così elimina la 250 che non serve a niente e mettile tutte ragruppate sotto la 600 abbassandola a 50 cm, se scalda troppo ci piazzi un ventilatore in modo che soffi sulla lampada ma più in alto delle piante.
Più di questo senza altre informazioni (temperatura ambientale, umidità, ricambio d'aria ecc. ecc.) non si può dire.
Rimango dell'idea che è solo corrente sprecata andare avanti.
 

Kriptos

New member
Ciao, che sia legale è discutibile e se lo era veramente ti conveniva farle in out.
Sei partito veramente male e per me stai proprio buttando via 850w per numerose ore al giorno.
Se sono autofiorenti ed hanno già iniziato a fiorire con due o quattro foglie in tutto penso ti convenga abbandonarle fuori e casomai ripartire da zero dopo esserti informato un po' su come si fa.
Se proprio vuoi andare avanti così elimina la 250 che non serve a niente e mettile tutte ragruppate sotto la 600 abbassandola a 50 cm, se scalda troppo ci piazzi un ventilatore in modo che soffi sulla lampada ma più in alto delle piante.
Più di questo senza altre informazioni (temperatura ambientale, umidità, ricambio d'aria ecc. ecc.) non si può dire.
Rimango dell'idea che è solo corrente sprecata andare avanti.
Ciao effettivamente dopo aver levato gli esemplari maschi, ne sono rimaste poche e come consigli tu li ho raggruppate sotto la 600 w ed ho aggiunto un ventilatore puntato sulla lampada.
Ti assicuro che sono autofiorenti di canapa light e adesso sono già più cresciute rispetto alle foto pubblicate.( metto aggiornamenti in allegato)
La temperatura si mantiene su 26/ 29 gradi e l'umidita sui 65/75.
Il ricambio d'aria è costante visto che tengo la finestra mezza aperta.
Per il resto spero in una bolletta non troppo salata :) ...
 

Attachments

  • DSC_0002.jpg
    DSC_0002.jpg
    84.2 KB · Views: 26
  • DSC_0001.jpg
    DSC_0001.jpg
    63.5 KB · Views: 27
  • DSC_0140.jpg
    DSC_0140.jpg
    52.7 KB · Views: 26
  • DSC_0139.jpg
    DSC_0139.jpg
    47.6 KB · Views: 30

Alogeno

Post apocalyptic grower
Ciao effettivamente dopo aver levato gli esemplari maschi, ne sono rimaste poche e come consigli tu li ho raggruppate sotto la 600 w ed ho aggiunto un ventilatore puntato sulla lampada.
Ti assicuro che sono autofiorenti di canapa light e adesso sono già più cresciute rispetto alle foto pubblicate.( metto aggiornamenti in allegato)
La temperatura si mantiene su 26/ 29 gradi e l'umidita sui 65/75.
Il ricambio d'aria è costante visto che tengo la finestra mezza aperta.
Per il resto spero in una bolletta non troppo salata :) ...


Beh per la bolletta 250w in meno aiutano, è già qualcosa.
Se però non abbassi la lampada rimasta in uso continui a buttare corrente per fare piante filiformi ed esili.
Ci sta che è una 600 e quindi la puoi tenere un po' più alta, ma a 50cm per me è il suo, tantopiù che hai il cooltube.
Anche non avendolo collegato il vetro scherma comunque gli infrarossi prodotti dalla lampada e le piante sotto non si cucinano.
Se vuoi risparmiare corrente il prossimo giro ti conviene partire con una da 400 finché non iniziano a fiorire (magari mh) e poi passare alla 600 agro in fioritura (serve un ballast dimmerabile).
Potresti partire anche con la 250 ma seminando nei vasi definitivi non ce la fa a coprire tutta l'area.
 

WeedaDND

Member
Non vorrei sembrare aggressivo o violento, ma se quello è un indoor io sono spiderman.. che la Finola sia autofiorente la vedo dura, dato che viene commercializzata in semi regolari! Scusa la sincerità ma la gajna mi fa essere schietto—- saluti..prendilo come un consiglio. Buon proseguimento
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Non vorrei sembrare aggressivo o violento, ma se quello è un indoor io sono spiderman.. che la Finola sia autofiorente la vedo dura, dato che viene commercializzata in semi regolari! Scusa la sincerità ma la gajna mi fa essere schietto—- saluti..prendilo come un consiglio. Buon proseguimento


In realtà c'è anche autofiorente:
www.soulflowers.it/prodotto/semenze-di-finola/
Non pensavo nemmeno io che ci fosse ma poi ho cercato!
 

WeedaDND

Member
Allora facciamo chiarezza sui semi certificati.. troverai in commercio in alcuni grow shop, ma sorpattutto hempshop, semenze certificate brandizzate dai vari marchi..io compreso, ho in negozio le AF orange bud Cbweed ma sopra trovi la dicitura da collezione infatti, come tutti 8 brand seri fanno. Informati meglio e vedrai che per le legge è obbligatorio avere semi certificati regolari se non vuoi incappare in problemi.. soluzione molto veloce è comprare altri semi di Finola certificati regolare, e tenere quella come prova di acquisto e di provenienza lotto. My2cents bro
 

Kriptos

New member
aggiornamenti

aggiornamenti

ciao raga la produzione continua e ad un mese di distanza ecco i prefiori.
Ma non capisco quale nutriente mi manca molte foglie stanno seccando mentre i valori sono sempre ottimali, al massimo la temperatura che è sui 29 / 30 gradi. Consigli?
 

Attachments

  • DSC_0007.jpg
    DSC_0007.jpg
    41.6 KB · Views: 25
  • DSC_0003.jpg
    DSC_0003.jpg
    82.5 KB · Views: 34
  • DSC_0004.jpg
    DSC_0004.jpg
    57.7 KB · Views: 23
  • DSC_0005.jpg
    DSC_0005.jpg
    53.7 KB · Views: 22
  • DSC_0008.jpg
    DSC_0008.jpg
    53.5 KB · Views: 22

Koondense

Well-known member
Veteran
Abbassa la temperatura, finola viene dalla finlandia dove le temperature sono piu basse delle tue.
Qual'e' il tuo obiettivo con finola, il cbd? Ci sono varieta' molto piu adatte all'indoor, se vuoi fumare erba con cbd.
 

WeedaDND

Member
caldo, troppa acqua e zero ricircolo d aria..Non sprecare tempo con le fenole AF o certificate indoor: puoi avere soddisfazione solo in outdoor.. Al massimo in box puoi andare sulla Tiborzallassi, che è l unica che rende l idea di una simil pianta :) ..
bles bro
 
Top