What's new

CONSIGLI SU COLTIVAZIONE QUICK ONE OUTDOOR

MR BROWN

Member
Hey pilaf , quelle carenze sono normali secondo me è la pianta che sta scaricando sulle foglie , la quick one ha un ciclo molto breve ,infatti vedo che la tua nonostante abbia meno giorni della mia la sua maturazione è nettamente avanti, buona continuazione:tiphat:
 
Si verso il 50 ha comunicato ad ingiallire,a fine ciclo era tutta gialla....bella pianta molto veloce e resistente peccato per la resa che è davvero poca spero che sotto led migliori.....
 

pilaf254

Member
grazie ragazzi per avermi rassicurato :) vi terrò aggiornati per come andrà a finire. Buona continuazione anche a voi
 

Killer 82

Active member
Buonasera ragazzi, volevo aggiornare il mio thread con qualche immagine. Sono giunto al 43° giorno di vita e al termine della seconda settimana di fioritura

View Image

La pianta è alta 40 cm e da quando è entrata in fioritura si è alzata di soli 5 cm.
View Image
CON LE FOGLIE CHE INGIALLISCONO CHE CONSIGLIATE DI FARE?
Stai fertilizzando? A che giorno sei?
BUON CULTIVO
 

pilaf254

Member
fertilizzo una volta a settimana con top max 1 mL/L, qualche settimana fa avevo dato anche un pò di bio bloom. Sono al giorno 53 e la fioritura vera e propria è iniziata da 22 giorni
 

pilaf254

Member
Aggiornamento: osservazione tricomi

Aggiornamento: osservazione tricomi

Buongiorno, la pianta è giunta al 56° giorno di vita e sta concludendo la 4° settimana di vita. La Royal queen seeds indica che il raccolto dovrebbe avvenire dopo 8-9 settimane dalla semina, dopo 4-5 settimane di fioritura. Aggiungendo qualcosa in più penso che dovrei raccogliere fra 2 settimane .
Come vedete dall' Immagine o iniziato l'osservazione dei tricomi. Secondo voi le previsioni di raccolta sono giuste?
Sto ancora continuando a fertilizzare 1 volta a settimana, quando bisogn interrompere?
picture.php
 

MR BROWN

Member
Hey pilaf veloce la quick zone vero? Secondo me sei in dirittura di arrivo e ti manca poco più di una settimana vedo i tricomi iniziarsi ad ambrare ... Interrompi immediatamente il fertilizzante e inizia il flush senno ti ritrovi a fu!arti il fert che ha un sapore pessimo e fa bruciare l erba in maniera non omogenea :tiphat: buona continuazione:tiphat:
 

pilaf254

Member
hehe velocissima, altrimenti non si chiamerebbe così :biggrin:
un'altra cosa che ho notato nelle ultime due settimane, che credo sia dovuto al fatto che sia arrivata la fine del ciclo, è che il terreno è diventato molto duro e la pianta beve pochissima acqua(già dopo 100 ml scola dai fori sotto il vaso.
comunque si sono d'accordo allo stop dei fertilizzanti. Per quanto riguarda il flush, devo dare solo H2O come al solito decantata e a pH controllato però in quantità più elevate?
Grazie sempre per l'aiuto mr brown :tiphat:
 

MR BROWN

Member
hehe velocissima, altrimenti non si chiamerebbe così :biggrin:
un'altra cosa che ho notato nelle ultime due settimane, che credo sia dovuto al fatto che sia arrivata la fine del ciclo, è che il terreno è diventato molto duro e la pianta beve pochissima acqua(già dopo 100 ml scola dai fori sotto il vaso.
comunque si sono d'accordo allo stop dei fertilizzanti. Per quanto riguarda il flush, devo dare solo H2O come al solito decantata e a pH controllato però in quantità più elevate?
Grazie sempre per l'aiuto mr brown :tiphat:
Prego pilaf è un piacere poterti dare una mano, per quanto riguarda il flush dovresti dare acqua a pH 6.5 per il doppio dei litri del vaso che ne so hai un vaso 11 LT devi darne 22 ... Io pero non ne ho mai data cosi tanta perche inizio 2-3 settimane prima della raccolta e mi limito ad annaffiare con abbondante acqua e basta ... Buona continuazione:tiphat:
 

pilaf254

Member
perfetto, ho già preparato un secchio di 15 L pieno d'acqua e l'ho messa a decantare. ma ogni quanto deve essere data questa quantità d'acqua così consistente? Io avrei pensato di dare una volta i 15 L tutti insieme, poi procedere con irrigazioni normali d sola acqua per l'ultima settimana e negli ultimi 3-5 giorni prima del taglio lasciarla senza irrigazione. Ti sembra ragionevole?
 

MR BROWN

Member
perfetto, ho già preparato un secchio di 15 L pieno d'acqua e l'ho messa a decantare. ma ogni quanto deve essere data questa quantità d'acqua così consistente? Io avrei pensato di dare una volta i 15 L tutti insieme, poi procedere con irrigazioni normali d sola acqua per l'ultima settimana e negli ultimi 3-5 giorni prima del taglio lasciarla senza irrigazione. Ti sembra ragionevole?

Si mi sembra ragionevole , un trucco per capire se hai eliminato i fert dalla pianta è quello di rompere un gambo di una foglia e metterlo in bocca se la linfa ti risulta amara devi continuare a flushare se è dolce vai tranquillo che la tua erba non contiene più tracce di fert :tiphat:
 

pilaf254

Member
Si mi sembra ragionevole , un trucco per capire se hai eliminato i fert dalla pianta è quello di rompere un gambo di una foglia e metterlo in bocca se la linfa ti risulta amara devi continuare a flushare se è dolce vai tranquillo che la tua erba non contiene più tracce di fert :tiphat:

beh dopo questa ti dovrei fare anche una statua!:jump:
Grazie mille ci aggiorniamo presto :good:
 

pilaf254

Member
Aggiornamento: giorno 62, 1 mese di fioritura di fioritura

Aggiornamento: giorno 62, 1 mese di fioritura di fioritura

buonasera vi mostro la pianta, dopo aver effettuato il flush delle radici (uno giovedi e uno sabato). intendo tagliare quando il terreno si sarà asciugato per bene, sicuramente tra giovedì e venerdì.

 

Killer 82

Active member
buonasera vi mostro la pianta, dopo aver effettuato il flush delle radici (uno giovedi e uno sabato). intendo tagliare quando il terreno si sarà asciugato per bene, sicuramente tra giovedì e venerdì.

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=72550&pictureid=1751191&thumb=1]View Image[/url] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=72550&pictureid=1751192&thumb=1]View Image[/url] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=72550&pictureid=1751193&thumb=1]View Image[/url]
Ciao.... Hai controllato i tricomi?
BUON CULTIVO
 

pilaf254

Member
Ciao Killer, i tricomi sono tutti nuvola e dalla settimana scorsa avevano iniziato ad ambrarsi, se vai alla pagina precedenti ho messo anche delle foto
 

Killer 82

Active member
Ciao Killer, i tricomi sono tutti nuvola e dalla settimana scorsa avevano iniziato ad ambrarsi, se vai alla pagina precedenti ho messo anche delle foto

Si ho visto... Sembra pronta...Secondo me puoi tagliare... Poi dipende come ti piace...
BUON CULTIVO
 

MR BROWN

Member
hey pilaf finalmente tagli e tra poco piu di due settimane assaggierai il lavoro che hai fatto .... mi raccomando alla concia , elimina solo il superfluo , e falla seccare per bene ... attendo un tuo giudizio , ciao !:tiphat:
 

pilaf254

Member
hey mr brown, si finalmente ;) anche se non verranno molti grammi sono comunque contento che non sia andata malissimo come primo ciclo. Vi terrò aggiornati durante le fasi di secca e concia che, dato che è la prima volta che affronto, mi servirà sicuramente qualche consiglio. Purtroppo le temperature sono alte (26-27°C) e l'umidità tra 50-55 %, quindi secondo me la secca avverrà in meno di 5 giorni.
 

pilaf254

Member
TAGLIO

TAGLIO

Ragazzii, ho tagliato oggi alla fine, domani ho un impegno che mi prende tutta la giornata e non avrei avuto tempo.
Ho fatto un pò di foto, devo dire però che non sono molto soddisfatto del raccolto finale, 32 g destinati a diventare meno di 10 :dunno: dopo un'oretta circa di trimming, esperienza bellissima :biggrin:, questo è il risultato.
Bhè alla fine la quick One, come hanno riferito in molti, dà raccolti molto scarsi, speriamo si riprenda in qualità :)
picture.php
picture.php
 
Top