What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

CONSIGLI SU COLTIVAZIONE QUICK ONE OUTDOOR

pilaf254

Member
Aggiornamento: giorno 26

Aggiornamento: giorno 26

Buonasera ragazzi.Vi mostro come sta la Quick One dopo 26 giorni:
picture.php


picture.php



Confrontando la mia pianta con le immagini di altri cicli suppongo sia iniziata la pre-fioritura.
Prende come al solito la luce diretta del sole dalle 9 alle 18 e e innaffio ogni 2-3 d circa con acqua a Ph 6. Vi ricordo che ho a disposizione Biobizz Fish-miz, Bio-Bloom e Top-Max, che non ho ancora praticamente utilizzato nonostante abbia utilizzato il Light mix, infatti la pianta non pare abbia carenze. Qualsiasi consiglio riguardo l'uso dei fert è ben accetto
 

MR BROWN

Member
Bella pilaf complimenti:tiphat: si sei in fase di per fioritura , una quindicina di giorni e ti ritrovi in fioritura , buona continuazione :tiphat:
 

pilaf254

Member
Aggiornamento e alcuni quesiti

Aggiornamento e alcuni quesiti

picture.php

Buongiorno ragazzi, scusate l'aggiornamento ravvicinato. La pianta è da 1 settimana in pre-fioritura. Aggiorno oggi perchè avrei alcuni dubbi e spero mi possiate aiutare :

1) Utilizzare piretro a scopo preventivo durante questa fase, fa male?Perchè ogni giorno devo levare dalla pianta manualmente una serie di moscerini che, suppongo, siano le forme volatili riproduttive degli afidi( infatti ne ritrovo 1-2 ogni tanto) e credo che se non li eliminassi quotidianamente colonizzerebbero intere foglie.

2) Volevo sapere se posso evitare di spostare la pianta ogni in modo tale da esporla più ore alla luce diretta. Vi spiego: finora ho spostato la pianta prevalentemente in due zone, dato che la zona 1 prende la luce diretta dall'alba fino alle 13-14 circa, mentre la zona 2 prende è esposta al sole dalle 13 circa fino alle 18:30.
la domanda che mi pongo è: posso evitare di effettuare questi spostamenti ? O la pianta ne potrebbe risentire?
 

mrjoints

Member
da quello che ho letto in giro e che sento qui dentro, le af meno le sposti meglio è, però secondo me ormai è abbastanza robusta, quindi se la sposti " a modo" penso non ci siano problemi, aspetta comunque consigli da qualcuno col pollice piu verde del mio :dance013:
 

pilaf254

Member
Ciao mrjoints, grazie per il parere ;) si io avrei intenzione di continuare con lo spostamento tra mattina e pomeriggio, comunque aspetto di sentire anche altri pareri ;)
 

pilaf254

Member
Aggiornamento giorno 35

Aggiornamento giorno 35

Buonasera ragazzi
siamo entrati in fioritura da qualche giorno

picture.php


Da stasera vorrei iniziare a irrigare con 0.5 mL di Bio-bloom e 0.5 mL di top-max in 1L di acqua.
una domanda: posso miscelare entrambi i fertilizzanti nella stessa bottiglia?
 

MR BROWN

Member
ciao pilaf come promesso sono riuscito a connettermi sul computer il link non l'ho trovato e percio cerco di allegarti una foto della mia moby dick per farti capire un po lo schema fogliare che adottano le piante in fioritura , anche se si nota ancora poco perche e' al suo primo giorno di fioritura allego la foto qui sotto , buon proseguimento:tiphat:
 

Attachments

  • foto 1.jpg
    foto 1.jpg
    62.1 KB · Views: 18

MR BROWN

Member
Buonasera ragazzi
siamo entrati in fioritura da qualche giorno

View Image

Da stasera vorrei iniziare a irrigare con 0.5 mL di Bio-bloom e 0.5 mL di top-max in 1L di acqua.
una domanda: posso miscelare entrambi i fertilizzanti nella stessa bottiglia?
pilaf rispondo alla tua domanda, si certo che si possono mischiare i due fert nella stessa miscela di acqua , l'unica cosa che mi preme dirti e' di non introdurre il bloom in quanto e' un fert che si usa in caso di carenze nutritive in fase di fioritura , non mi sembra di notare nessun tipo di carenza , non fare questo errore perche ci si mette un attimo a trovarsi in over e a bloccare la fioritura , te lo dico perche il mio scorso ciclo l'ho mandata in over cominciando a fertirrigare appena iniziata la fioritura con il duo top max -bio bloom ... sunto del discorso , ti conviene secondo me iniziare con 1 ml x lt di top max e andarci cauto con l'aumento delle dosi , e il bloom utilizzalo solo all apparizione di carenze nutritive , spero di esserti stato di aiuto :tiphat:
 

pilaf254

Member
Perfetto, grazie mr brown mi hai dato una grossissima mano. Ieri sera ho dato il bio-bloom 0.5 mL, per fortuna poco, dalla prossima somministrazione darò solo top-max ;) alternando ovviamente i fert con un'irrigazione con sola acqua.
Buona giornata e grazie ancora
 

pilaf254

Member
Aggiornamento giorno 43

Aggiornamento giorno 43

Buonasera ragazzi, volevo aggiornare il mio thread con qualche immagine. Sono giunto al 43° giorno di vita e al termine della seconda settimana di fioritura

picture.php


La pianta è alta 40 cm e da quando è entrata in fioritura si è alzata di soli 5 cm.
picture.php

CON LE FOGLIE CHE INGIALLISCONO CHE CONSIGLIATE DI FARE?
 

pilaf254

Member
Wow velocissima la tua, avevo letto che indoor sono più veloci, mentre out voglio qualche settimana in più. Dato che hai già avuto un'esperienza con questo strain ti posso chiedere alla fine quanti g secchi ne sono venuti? Se hai fatto un thread mandami il link che dò uno sguardo ;)
 

MR BROWN

Member
Bella pilaf, sta iniziando a sbocciare intravedo una bella nevicata tra poco dalle tue parti ! Bel lavoro complimenti :tiphat:
 

pilaf254

Member
Grazie Mr Brown! anch'io mi ritengo soddisfatto di come stia andando finora, essendo la mia prima esperienza in assoluto. Ora bisogna cercare di concludere in meglio, sperando sempre di ricevere consigli da voi che avete già affrontato tutte queste fasi
 

Killer 82

Active member
Buonasera ragazzi, volevo aggiornare il mio thread con qualche immagine. Sono giunto al 43° giorno di vita e al termine della seconda settimana di fioritura

View Image

La pianta è alta 40 cm e da quando è entrata in fioritura si è alzata di soli 5 cm.
View Image
CON LE FOGLIE CHE INGIALLISCONO CHE CONSIGLIATE DI FARE?
Vedo puntini bianchi sulle foglie... Hai controllato se ci sono bestiacce?
BUON CULTIVO
 

pilaf254

Member
Ciao killer ;) si ogni tanto ritrovo dei moscerini neri e qualche afide(1-2 in alcune foglie). ho applicato un paio di volte olio di neem. Ma dopo qualche giorno i moscerini ritorno a trovarli dietro le foglie. Comunque non sono molti infatti riesco a eliminarli manualmente.
Ho a disposizione anche piretro, però non so se fa bene utilizzarlo in questa fase.
Per capire meglio ti invio una foto di qualche giorno fa
picture.php
 

pilaf254

Member
Aggiornamento giorno 49

Aggiornamento giorno 49

Buonasera growers, come dice il titolo, la pianta ha quasi 50 giorni di vita e si sta avviando al termine della 3 settimana di fioritura.
Come già si vedeva dalle foto della settimana scorsa, un sacco di foglie sono diventate gialle, circa 4-5 dopo essere ingiallite sono seccate e le ho quindi eliminate. sapete dirmi se è una cosa normale in questa fase o se devo ricorrere a qualche rimedio?

picture.php
 
Dai la vedo bene,ne ho fatte due ma non ho più le foto.quella out ci ha messo 65 giorni ed era sui 45 cm bella piena di foglie ma mi ha dato poco tipo 10gr ma erba ottima.la in 60 giorni spaccati e mi ha dato meno perché era estate e l ho messa sotto cfl,mi ha dato 7gr ed era molto esile però la qualità era buona.voglio farne 3 o 4 ma sotto led sto giro sono curioso di vedere come viene.....
 

pilaf254

Member
Questa si è fermata a 40 cm, ma la tua che avevi in out verso la fine del ciclo ha mostrato queste carenze come la mia?
 
Top