What's new

Per favore ditemi che non è muffa !

Loollo

Active member
Veteran
L'ambiente è asciutto, ho temp 31-20 e umidità 30-60 e le foglie non sembrano friabili. Potrebbe anche essere un qualche insetto ? Ho trovato solo due cime con questa specie di ragnatela.
picture.php

picture.php

Foto di altre cime, a come sembra, non intaccate
picture.php

picture.php

picture.php
 

Nabat

Active member
Veteran
Ciao lollo...mi dispiace dirtelo ma questo è l'ultimo stadio da un infestazione di ragnetti rossi....temperature e umidità sono favorevoli al suo sviluppo e al progredire della infestazione!
Mi disp ci sono passato anche io ma arrivato a questo punto non puoi farci molto....io mi limiterei a togliere le ragatele ogni sera (perche poi ne faranno altre) con uno stuzzicadenti o cotton fioc.
In secca quando metti le cime a testa in giù dovrebbero andarsene, ma prima di partire con un nuovo ciclo fai una bella bonifica....sono duri a morire sti strozi...ciao bro
 

Loollo

Active member
Veteran
Ciao Nabat ! Niente di più facile visto che questa è una pianta che stava fuori e messa in da una decina di giorni. Comunque dovrebbe essere tempo di tagliare e meglio della muffa...forse. Magari hanno limitato la crescita lla fine succhiando linfa...
 

Nabat

Active member
Veteran
Si....meglio della muffa....anche a me capitò con delle piante passate da out a in...solo che finché sono out vanno piano...ma appena le sposti in trovano il loro habitat ideale per moltiplicarsi e velocizzare l'intestazione e in 0.2 ti ritrovi le cime con le ragnatele...
 

Loollo

Active member
Veteran
Avevo già notato fuori una infestazione di moscerini ma li ho visti sempre e solo cadaveri ! Vi faccio vedere una foto...somigliano come dimensioni ai moacerini della frutta ma non è frutta :( !
picture.php


Ed invece nel sottovaso sono comparse queste "cacchette" !
picture.php

Che sarà ??
 

Latest posts

Latest posts

Top