What's new

Solana's crazy multistrain

Solana

Member
Buonasera a tutti gli ICMaggers,

ritorno in quest'area, dopo un po' di permanenza in area Seedsman, con un progettino un po' inconsueto!

L'impostazione box e luci é la mia solita:
100x50x180cm
HID 250/400W+Lumatek
Estrattore 187 mq/h
2 vent a clip 15 cm
Umidificatore 5l
Deumidificatore TROTEC TTK70

Ma, attenzione, udite udite, vista l'impostazione del cultivo ho ripiegato temporaneamente sulla TERRA. Ho scelto un mix 75/25 di Growmix/Perlite per garantire l'ariosità che secondo me accelera la crescita, essendo comunque di partenza il terriccio molto torboso!
Fertilizzanti qualcosina ma in terra, come in out, non credo andrò oltre le necessità delle piante.
VASI:3,5l

Come da titolo, ho buttato giù diversi strain con tempi di fioritura più o meno simili. La previsione era di 9 piante SCROGgate ma alla fine ho forzatamente ripiegato su 7, vedremo se con rete o solo toppate! Vegetativa CORTISSIMA, ovviamente!

Questa é la lista:

Chemdawg HSO
Purple Trainwreck HSO
Zkittle Seedsman
Alaskan Purple Seedsman
California orange Seedsman
Remo Chemo Dinafem
American Beauty Dr. Underground

Approfittando delle offerte del black friday, ho fatto incetta di semi ed ho scelto questi per questa run. Assieme erano previsti anche una WW sempre di Seedsman e la NUOVISSIMA Lemon Zkittle di DutchPa$$ion... beh, il seme che ho messo in batteria assieme agli altri non è germinato, il secondo messo di corsa per recuperare il primo neanche e a quel punto le altre erano già belle che in emergenza, non ho osato mettere il terzo fagiolo per non rodermi ulteriormente il fegato.. Pubblicità negativissima!! Nervosi a parte..

Visto che mi piacerebbe fare un altro ciclo prima della fine dell'anno, mi sono inventato qualcosa per tagliare i tempi su germinazione, emergenza e prima vegetativa: approfittando dello spazio che ho guadagnato tornando single, ho riorganizzato un armadietto e costruito un sistema di illuminazione a CFL che ho testato prima con un bag seed che conservavo da un po' assieme agli altri! Qui il risultato:
picture.php

Alla fine sono quasi 100W a luce fredda, qui mancava una lampadina ed il rivestimento di due lati con alluminio.

Ho messo i semi a mollo il 6 Dicembre e interrati nei bicchieri di plastica il giorno successivo.
picture.php

picture.php


In tre/quattro giorni sono spuntati tutti, tranne la LZ! La WW invece ha cacciato fuori la testa ma non sono mai cresciuti i cotiledoni, era un omaggio per cui non oso lamentarmi.
Assieme a loro si nota al centro una già germinata: lei/lui é un seme che conservavo assieme ad altri trovati in erbe che mi piacevano. É rimasto nel bicchiere di plastica più di un mese e più avanti lo noterete! Alla fine visto che ho ancora spazio me lo porto un po' dietro XD..

Il 21/12, un filo in ritardo, le ho travasate nei vasi definitivi da 3,5l, con micorrize e tricoderma in buca, sempre sotto al sistema CFL. La sera della vigilia sono finite sotto MH 250W!
Fino ad oggi hanno ricevuto solo acqua comunale decantata, eccezion fatta per l'irrigo pre-travaso in cui ho messo 2ml/l di rootbooster. Domani prevedo un altro irrigo con una prima bottarella di N e Ca e per un po' basta che tanto non chiedono molto per ora.

Umidità 55-65% e T 26-28ºC.

Questa la situazione ad oggi:

picture.php

picture.php


Nel vaso decorativo il seme randagio di cui sopra, nettamente più piccolo pur essendo più anziano, é stato travasato oggi per pietà!

Continua..
 

Solana

Member
In attesa del top che subiranno più o meno tutte, vi faccio notare alcune peculiarità:

-l'Alaskan Purple, che ho messo giù di scorta nell'evenienza che qualcosa non germinasse, si sta dimostrando di gran lunga la più vigorosa, con un mega fusto e uno slancio notevole
picture.php


-la Purple Trainwreck mostra una deformazione che non avevo mai visto neanche ad altri contadini. Sembra si sia toppata naturalmente pur avendo ancora un apicale vitale e in crescita
picture.php

picture.php

mai visto niente di simile?

Per ora dal lab é tutto, vi chiedo, continuare progetto SCROG o abbandonare e andare di only top? La rete é li pronta per essere montata...

Saluti compari!

Alé :tiphat:
 
Last edited:

Famine

Well-known member
Belle premesse Solana. Hai strain interessanti.
X le luci avrei usato delle lampade a led a 6400k piuttosto che le clf meno spreco di energia e piante più compatte. :2cents::2cents:
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Bella Solana, mi piace tutta l'impostazione.
Personalmente andrei di solo Top, la rete aiuta molto ma complica eventuali aggiustamenti e maneggiabilità. ;)


Buon cultivo, buon anno e...
Ad Maiora!
 

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
Sulla PTW sembra un accenno di "fasciazione" e di solito prende il fusto principale, anzi io l'ho sempre visto sul fusto principale e mai sui rami secondari..
oppure ho visto male e anche il fusto è "piatto" ?
È una rara malformazione genetica chiamata appunto fasciazione
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Fasciazione

Ne avevamo anche parlato da qualche parte e avevo pubblicato alcune foto, forse è simile?
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php


(Se poi ti danno noia le foto le tolgo)

Complimenti per la nuova run e le belle genetiche! L'american Beauty soprattutto! I Love the plushberry!
Seguo anche io! :)
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao!
lasciando stare i freak che penso sia sempre meglio clonare, sull'impostazione ho molte critiche.
iniziando dal numero di piante... 7, come le dividi nello spazio?
vasi da 3,6, ok che è terra ma se non vegeti son grossi, meglio il 2,4 (che ce ne stanno 3 nei 5o cm e 6 nel metro) magari in cocco visto che si va nel freddo?
semi tutti diversi, piante da seme... non sai mai cosa ti arriva.
vegetativa cortissima. qui il grande dubbio. se usi vasi da 3,5 li devi riempire. dalla mia precedente esperienza nel tuo stesso setup ho capito che se vuoi sfruttare la lampada da 400w devi ottimizzare l'altezza. abbiamo 180, togli il riflettore vai a 160, togli il vaso vai a 140, togli lo spazio tra lampada e canapo hai 100, di cui 50 deve essere canapo. idea di un top mi pare perfetto.
per test ho fatto 18 piante in 2,4, mandate in fioritura dopo 15 giorni di vegetativa ho ottenuto un sog meraviglioso ma un canapo di 30 cm che con 250 watt gestivo uguale e raccolto 2,5 etti.
non darti limiti in altezza ragiona come fosse un normale box, il problema è che è largo la metà!

ps se ti manca l'ottavo nano passa a prenderlo ti do una fantasmina!
 

Solana

Member
Prima di tutto benvenuti a tutti e BUON 2019! Fa sempre piacere vedere le vostre brutte facce virtuali :D

Sulla PTW sembra un accenno di "fasciazione" e di solito prende il fusto principale, anzi io l'ho sempre visto sul fusto principale e mai sui rami secondari..
oppure ho visto male e anche il fusto è "piatto" ?
È una rara malformazione genetica chiamata appunto fasciazione
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Fasciazione

Ne avevamo anche parlato da qualche parte e avevo pubblicato alcune foto, forse è simile?
View Image
View Image
View Image
View Image

(Se poi ti danno noia le foto le tolgo)

Complimenti per la nuova run e le belle genetiche! L'american Beauty soprattutto! I Love the plushberry!
Seguo anche io! :)

Ola Brunez,
hai ragione ne parlaste nel post mutazioni della cannabis ma ammetto di non averci minimamente pensato! Affligge solo i due getti del secondo nodo! Le foto PRETENDO che le lasci ;)
Per il resto grazie dei complimenti anticipati, spero di meritarmeli ed essere all'altezza della tua adorata!!

ciao!
lasciando stare i freak che penso sia sempre meglio clonare, sull'impostazione ho molte critiche.
iniziando dal numero di piante... 7, come le dividi nello spazio?
vasi da 3,6, ok che è terra ma se non vegeti son grossi, meglio il 2,4 (che ce ne stanno 3 nei 5o cm e 6 nel metro) magari in cocco visto che si va nel freddo?
semi tutti diversi, piante da seme... non sai mai cosa ti arriva.
vegetativa cortissima. qui il grande dubbio. se usi vasi da 3,5 li devi riempire. dalla mia precedente esperienza nel tuo stesso setup ho capito che se vuoi sfruttare la lampada da 400w devi ottimizzare l'altezza. abbiamo 180, togli il riflettore vai a 160, togli il vaso vai a 140, togli lo spazio tra lampada e canapo hai 100, di cui 50 deve essere canapo. idea di un top mi pare perfetto.
per test ho fatto 18 piante in 2,4, mandate in fioritura dopo 15 giorni di vegetativa ho ottenuto un sog meraviglioso ma un canapo di 30 cm che con 250 watt gestivo uguale e raccolto 2,5 etti.
non darti limiti in altezza ragiona come fosse un normale box, il problema è che è largo la metà!

ps se ti manca l'ottavo nano passa a prenderlo ti do una fantasmina!

Carissimo il mio padre sereno, ti aspettavo a battezzarmi sul numero di piante e la gestione dello spazio ma ci sei andato giù durissimo :comfort: Scherzi a parte, apprezzo ogni singola parola che hai scritto e cercherò applicarla al meglio.
Ti rispondo e parto dal numero di piante: in progetto come ho scritto ne avevo 9, purtroppo le percentuali di germinazione mi sono state contro.. Dà molto fastidio anche al mio ordine visivo per cui non posso che darti ragione, ma o così o così! Dico anche che alcune cose, vasi da 3,5 in primis, sono state scelte un po' ad "intuito" e non posso che fare tesoro di questo consiglio per il futuro! Lo stretch é diventato il mio incubo e già mi sto angosciando con quell'AP che é tipo 20 cm!!
Per la fantasmina molto volentieri (buona scusa per passare in oratorio!!!) i buchi come mi hai fatto notare ci sono XD! Un pomeriggio questo weekend, ho anche imbarattolato le Blueberry e sono curioso di sentire altri pareri, anche se parliamo di una settimana di concia! Sento cosa fa l'occhio-fino e ci mettiamo d'accordo!

Le piccole sono state toppate tutte tranne la RC che é ancora un pochino troppo compatta.. La Zkittle ha reagito benissimo, le altre anche ma nella norma..
Aggiornamento completo nei prossimi giorni con qualche bella foto!

Buon anno ancora tutti,
un abbraccione :tiphat:
 
Last edited:

Solana

Member
Vai Solana, sei già ripartito e me lo stavo perdendo :)

Pablitos, per te c'è sempre un posto prenotato! Ho iniziato quasi un mese fa ma per la frenesia di dicembre non sono riuscito a pubblicare l'inizio.. Infatti ho fatto un piccolo sunto!

GASSSS :woohoo:
 

Pablitos

Member
Pablitos, per te c'è sempre un posto prenotato! Ho iniziato quasi un mese fa ma per la frenesia di dicembre non sono riuscito a pubblicare l'inizio.. Infatti ho fatto un piccolo sunto!

GASSSS :woohoo:




Grazie troppo gentile!


alla fine come si diceva l'altra volta abbiamo riseminato insieme :biggrin: :huggg:
pure io ho messo giù dei fagioli per il prossimo ciclo lo scorso mese.


Dagli tutto il gasss!!!
 

Solana

Member
Buona domenica smokerz!!

Aggiorniamo un po' la situazione di questo progettino che volge allo switch!

Ero rimasto al top che ho praticato su tutte tranne che sulla RC perché continua a presentare un po' di debolezze e carenze e non voglio rallentarla. A parte la AB e la AP, sono rimaste tutte abbastanza compatte come volevo e le reazioni al top sono state ottime; in una mi é anche riuscito un bellissimo FIM! Dal 6 Dicembre ho mantenuto una media di irrighi piuttosto bassa, adesso che bevono come si deve aumenterò la frequenza ma non troppo i fert. Nell'ultimo irrigo ho dato solo 2ml/l di Grow e un'abbondante dose di CalMag, regolato a pH 6,5. A
Come dicevo in apertura, nei prossimi due giorni, forse anche stasera, switcherò i cespuglietti visto che, chi più chi meno, hanno mostrato tutte i prefiori. Sempre oggi, ultimo irrigo da vegetativa!

Per adesso non ci sono molte altre novità se non che i due getti "mutati" della PTW si sono definitivamente sdoppiati e normalizzati, come vedrete bella carrellata di foto in arrivo

Le altezze a circa una settimana fa
picture.php


E qualche foto panoramica e non
picture.php


Dalla stessa angolazione a una settimana di distanza
picture.php

picture.php


picture.php


continua..
 

Solana

Member
E qui il dettaglio della PTW deforme che sembra essersi normalizzato regalandomi due getti per getto :D

picture.php

picture.php


Per ora é tutto, ci sentiamo in fiorituraaa :peacock:

Alé :tiphat:
 

cali_dreamer

Active member
ciao Solana,

pronti per lo switch. adesso che ho un po' più tempo ti seguo :) le ragazze son molto cariche le vedo che fremono eheh
a presto!
 

Solana

Member
ciao Solana,

pronti per lo switch. adesso che ho un po' più tempo ti seguo :) le ragazze son molto cariche le vedo che fremono eheh
a presto!

Ciao Cali,
benvenuta e accomodati pure! É un piacere averti qua virtualmente in attesa di conoscerti di persona ;)!

Belle!!
Domani vado di top pure io sulle nuove nate :)

Toppa come se non ci fosse un domanii pablitosss!

Io sono sempre qua che ti osservo.:covereyes::biggrin:

Lo so che non mi molli mai, buon Fam, apprezzi quello che vedi?
 
Top