What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Led cinesi: funzionano? Si!

al666

Member
Visto che molti ancora si chiedono se i le cinesi funzionino o no, pensavo di postare qualche foto per togliere ogni dubbio. Nel mio caso ho sostituito un hps 250 (box 60*60) con un led cinese da 250w effettivi. Monta dei led dual chip da 5w a chip. Prezzo novanta euro. Non ho notato nulla di diverso dall'hps e il risultato in fumata è insito visibile. Lo strain è sensi super skunk...inoltre le piante sono cresciute direttamente a 12/12 da seme sono venute identiche a quelle che vegetano un mese, questa era la prima volta che provavo.ciao
 

Attachments

  • IMG_20190116_205224.jpg
    IMG_20190116_205224.jpg
    63.3 KB · Views: 44
  • IMG_20190116_205217.jpg
    IMG_20190116_205217.jpg
    52.7 KB · Views: 47
  • IMG_20190116_205055.jpg
    IMG_20190116_205055.jpg
    56.9 KB · Views: 39
  • IMG_20190116_205232.jpg
    IMG_20190116_205232.jpg
    53.5 KB · Views: 70

Piro

BioDevil
Veteran
Il mio amico se gli è costruiti e assemblati, ha fatto un ciclo della Madonna. E certe ditte li fanno pagare oltre i 1000€.Bravo un po' di ingegno e mano d'opera e fanculo I produttori ladri.
 

Pablitos

Member
Visto che molti ancora si chiedono se i le cinesi funzionino o no, pensavo di postare qualche foto per togliere ogni dubbio. Nel mio caso ho sostituito un hps 250 (box 60*60) con un led cinese da 250w effettivi. Monta dei led dual chip da 5w a chip. Prezzo novanta euro. Non ho notato nulla di diverso dall'hps e il risultato in fumata è insito visibile. Lo strain è sensi super skunk...inoltre le piante sono cresciute direttamente a 12/12 da seme sono venute identiche a quelle che vegetano un mese, questa era la prima volta che provavo.ciao




Ciao Al,
penso che nessuno metta in dubbio che non funzionino, si coltiva anche con le lampadine di casa scapocchiate.


Magari con led più evoluti potevi dimezzare i Watt.
Tu perchè sei passato da hps 250 a led 250?
 

Growe420!

Active member
Io ho un diversi panelli led...e l'ultimo è il meno caro di tutti...Roleadro 600w lo pagai 2 anni fa 150€ e credimi alcuni miei amici che hanno visto il risultato del ciclo, che non sapevano, non ci credevano che fosse stata anche opera di quel panelli.
Effettivamente come dice Pablitos non so quanto sia il reale consumo di quel panello, visto che li presi per pura scimmia :D .

Il box e un secret jardin? Esiste un 3d di questo ciclo? Quanto tempo dal seme e durato il ciclo?
 

luposolitario

Senior member
Vorrei precisare unca cosa, fare il confronto sarebbe migliore un clone della stessa piante per tipo di luce, altrimenti non è del tutto veritiero , io sto usdando led ma spero di tornare all hps presto, motivi son tanti , ok se ti capita il super cross hybrid ma se coltivi erba "vecchia " il led penso non offra lo sprint che serve per cacciare un bel raccolto che poi sia un secret j, mammot , china tent non centra nulla , un led serio costa 3 volte l hps semplice, poi....una moltitudine di utenti usa marshydro e l altro fratello con ottimi risultati.. dipende anche la mano in relazione alla technologia applicata al caso
 

warpese

Active member
Veteran
Vorrei precisare unca cosa, fare il confronto sarebbe migliore un clone della stessa piante per tipo di luce, altrimenti non è del tutto veritiero , io sto usdando led ma spero di tornare all hps presto, motivi son tanti , ok se ti capita il super cross hybrid ma se coltivi erba "vecchia " il led penso non offra lo sprint che serve per cacciare un bel raccolto che poi sia un secret j, mammot , china tent non centra nulla , un led serio costa 3 volte l hps semplice, poi....una moltitudine di utenti usa marshydro e l altro fratello con ottimi risultati.. dipende anche la mano in relazione alla technologia applicata al caso

socio perdonami ma che vai dicendo? led adatti agli ibridi ed hps per le old school? :chin:
 

warpese

Active member
Veteran
Visto che molti ancora si chiedono se i le cinesi funzionino o no, pensavo di postare qualche foto per togliere ogni dubbio. Nel mio caso ho sostituito un hps 250 (box 60*60) con un led cinese da 250w effettivi. Monta dei led dual chip da 5w a chip. Prezzo novanta euro. Non ho notato nulla di diverso dall'hps e il risultato in fumata è insito visibile. Lo strain è sensi super skunk...inoltre le piante sono cresciute direttamente a 12/12 da seme sono venute identiche a quelle che vegetano un mese, questa era la prima volta che provavo.ciao
al interessante, ci dici che lampada hai usato? riesci a pesare il raccolto e/o confrontarlo con l'hps? luposolitario ha ragione a parlare di cut, ci mancherebbe. ma penso che un'idea ce la si possa fare
 

luposolitario

Senior member
socio perdonami ma che vai dicendo? led adatti agli ibridi ed hps per le old school? :chin:
ciao Warpese intendevo..se non spinge una genetica che non ha la forza vigore hybrido dato viene da cloni un po datati magari non spinge quanto un hibrido skunk , allora si va a dare la colpa alla luce e magari io direi no i led non pompano come l hps, magari chi è contento del led ha pure beccato una pianta che ha un vigore hibrido magari , cio mi piacerebbe vedere la differenza pero con lo stesso clone, :tiphat:
 
ciao Warpese intendevo..se non spinge una genetica che non ha la forza vigore hybrido dato viene da cloni un po datati magari non spinge quanto un hibrido skunk , allora si va a dare la colpa alla luce e magari io direi no i led non pompano come l hps, magari chi è contento del led ha pure beccato una pianta che ha un vigore hibrido magari , cio mi piacerebbe vedere la differenza pero con lo stesso clone, :tiphat:

In parole povere vuole 2 cloni stessa madre 1 x hps e 1 x LED e vedere se spinge come un hps (il led)o e solo la pianta (in questo caso la skunk) che spinge parecchio con dei parametri di luce scadenti giusto compaà??!?:peacock::tiphat:
 
Io di mio ho una hps 2 led (uno autocostruito e un mars hydro) poi le lampade LED di casa x il taleggio la hps la uso solo nei casi estremi mi è costata un botto (lumateck) invece quello da me costruito un 70 di euro e in più il marshydro 50 euro regalati all'inizio dei miei cultivi indoor a saperlo ora sono tutti faretti gu10:peacock: :woohoo: :biggrin: :tiphat:
 

al666

Member
Ciao Al,
penso che nessuno metta in dubbio che non funzionino, si coltiva anche con le lampadine di casa scapocchiate.


Magari con led più evoluti potevi dimezzare i Watt.
Tu perchè sei passato da hps 250 a led 250?

Si con le lampadine scapocchiate raccogli due canne però...io volevo vedere se reggevano effettivamente il confronto con le hps. Le cfl le surclassano secondo me. L'ho fatto per provare, tutto qua
 

al666

Member
Io ho un diversi panelli led...e l'ultimo è il meno caro di tutti...Roleadro 600w lo pagai 2 anni fa 150€ e credimi alcuni miei amici che hanno visto il risultato del ciclo, che non sapevano, non ci credevano che fosse stata anche opera di quel panelli.
Effettivamente come dice Pablitos non so quanto sia il reale consumo di quel panello, visto che li presi per pura scimmia :D .

Il box e un secret jardin? Esiste un 3d di questo ciclo? Quanto tempo dal seme e durato il ciclo?

Si secret Jardin dr60. Il 20 gennaio fanno 60 GG di fioritura. Sono partito 12-12 da seme e le piante hanno iniziato la fioritura dopo una trentina di giorni
 

al666

Member
al interessante, ci dici che lampada hai usato? riesci a pesare il raccolto e/o confrontarlo con l'hps? luposolitario ha ragione a parlare di cut, ci mancherebbe. ma penso che un'idea ce la si possa fare

Quella che ho raccolto, secca 47 grammi, con hps magari qualche grammo in più l'ho fatto ma altri strain (vedi ciclo Venus flytrap in firma). La marca del led mica la so, è stracinese e sulla scatola c'è scritto led light��...cmq sembra tipo roleadro per darti un idea. Domani faccio una foto
 
Last edited:

al666

Member
E cmq la cosa che più mi ha meravigliato è che sono una settantina di cm pur nate 12-12. In giro si dice che vengono rachitiche, questa hanno il fusto come un pollice
 

warpese

Active member
Veteran
ciao Warpese intendevo..se non spinge una genetica che non ha la forza vigore hybrido dato viene da cloni un po datati magari non spinge quanto un hibrido skunk , allora si va a dare la colpa alla luce e magari io direi no i led non pompano come l hps, magari chi è contento del led ha pure beccato una pianta che ha un vigore hibrido magari , cio mi piacerebbe vedere la differenza pero con lo stesso clone, :tiphat:

così è ben diverso, ora è chiaro ciò che intendevi e sì, può essere un parametro fuorviante. per i confronti cut prima di tutto.

al666 non è necessario che sperimenti, l'utilizzo del led è largamente documentato in ogni dove, l'hps fà sempre il suo sporco lavoro ma non prendiamoci in giro, è vecchia. i led sono il presente, nemmeno il futuro. ancora oggi se pur calati costicchiano i led seri mentre sono alla portata di tutti i vari mars & Co che sono onesti ma nulla di più. se mi paragonate le hps a questo genere di pannelli è chiaro che non verrete sbalorditi.

fai un ciclo con 400w di qb o cob giusti, altro che 400 hps :)
 

Samuraj67

Well-known member
uso i led presi su ebay i diy cbo e gli assemblo da solo sono favolosi :) ne ho fatti 12 tipi per altri amici e son tutti contenti, poca spesa e buona resa
 

Iceb91

New member
Ciao a tutti raga, ma se si usaserro insieme una led cinese ed una hps? Funzionerebbe insieme? Si può fare per unire gli spettri di entrambe?
 

appiccicoso

Member
Personalmente ho provato da un 3 anni ormai con lampadine 20w scapocchiate in una 60x90x60 con ibridoni homemade e tutto molto ottimizzato e si arriva al g/w anche con quelle. I pro rispetto a hps sono la qualità dell'erba, le mille menate in meno per calore e umidità e la vita illimitata dei l led. Funzionano tutti e meglio questo è il verdetto. Certo HPS 600w hanno il loro perché.
Saluti!
 

Latest posts

Latest posts

Top