What's new

ricostruire il Genova della calabrese rossa

Floatingflower

Active member
GENOMA scusate .Secondo voi è possibile? Provare ad incrociare landraces e vecchi strain per ottenere la leggendaria calabrese rossa. Intanto bisogna capire gli ingredienti giusti raccogliendo informazioni'
Era una sativa pura
Era una indica pura
Era un ibrido. Una sorta di skunk primordiale
Perché Era rossa erano rossi i calici dei fiori ,i pistilli o entrambi ?
Era una pianta alta o bassa?
Il profumo quali note aveva?
Che effetti dava ?
Davvero discendeva da punto rojo colombiana ?
Quali strain e landraces giravano in Italia quando Era in circolazione? Cioè i suoi progenitori quali potevano essere? Andiamo per esclusione.
 
Last edited:

Koondense

Well-known member
Veteran
Allora dimmi come si puo ricostruire qualcosa sulla quale non si sa nulla.
Capisco le idee, ma e la realta quella che conta.
 

Floatingflower

Active member
Si sa tanto perché chi l ha fumata è ancora in vita facciamo collage di informazioni brain- Storming quelle in comune fanno punteggio. Delineiamo un profilo descrittivo dell calabrese rossa in questo momento siamo cronisti storici che devono ricavarne un documento. Forza siamo in centinaia qui sopra facciamola risorgere . Abbiamo il dna sparso tra landrace e vecchi strain tipo Orange bud punto rojo e qualche sativa Nord africana più qualche indica che arrivò poco prima della sua prima comparsa . Forza che vi fumavate poco prima?
 
Last edited:

red-eyes

Active member
Ciao,
premetto che la penso come Koondense, manca l'elitropia ...
In che anni si fumava? chi fumava in quel periodo aveva (o poteva avere) una cultura a riguardo? la bibbia di cervantes è del 2001 ... se è prima le possibilità di avere notizie veritiere IMHO si abbassa non poco ... altre pubblicazioni, la più vecchia che ho trovato è del '79 edita dal Partito Radicale ... Lire 1.000 (ndr-e)
Ora, il Partito Radicale non è mai stato famoso per le valanghe di voti ... incrociando i dati le possibilità di trovare quello che si sta cercando sono sempre meno ... buona fortuna
:tiphat:
 

Koondense

Well-known member
Veteran
Dimentica le punto rojo e altre esotiche...
Cerca con la logica...Marocco, Lebanon, Afghanistan, India...secondo me potrebbero essere queste le genetiche per fare la calabrese...ma ti ricordo, dalle storie non nasce il dna.
 

Floatingflower

Active member
volevo mettere insieme dati personali , dati storici , e fare ipotesi , per inziare, perchè partite cos' sconfitti? Hanno fatto rigerminare l Uva degli antichi romani e i fiori di Loto die 3000 anni fa vuoi vedere che non si riesce a tracciare l origine di una pianta coltivata fino a 30 anni fa? SIete strani .
 

Floatingflower

Active member
Grazie per i dati che state fornendo anche indirettamente tra un pò farò approfondite ricerche raccogliendo le notizie che almeno in rete si ripetono valutandole come attendindibili poi saranno avvalorate da conferme " scientifiche e attendibili" qualcuno dovrà pure inziare .
 

Floatingflower

Active member
Tra l' altro chi ci dice che in realtà non esista ancora e magari è stata monopolizzata dagli olandesi? In caso contrario il suo patrimonio genetico è per forza confluito in altre genetiche perchè il suo polline è volato per fecondare altre piante o è stato usato per fecondare di proposito altre gentiche .
 

Floatingflower

Active member
Spariamo qualche data , secondo voi una data simbolo che si può prendere come riferimento^? E una data in cui è sparita o non si hanno più notizie, l ' ultima volta che l' avete fumata o la prima volta che l' avete fumata , magari spunta qualcuno che può anticipare e/o posticipare le date perchè scriveràPER ESEMPIO " io nel 1965 l ho assaggiata la prima volta oppure " nel 1988 ancora la trovavo" . Io purtroppo sono nato nel 1983 .
 

warpese

Active member
Veteran
volevo mettere insieme dati personali , dati storici , e fare ipotesi , per inziare, perchè partite cos' sconfitti? Hanno fatto rigerminare l Uva degli antichi romani e i fiori di Loto die 3000 anni fa vuoi vedere che non si riesce a tracciare l origine di una pianta coltivata fino a 30 anni fa? SIete strani .

floatingflower bell'idea, nobile gesto ma non penserai veramente di riuscire nell'intento? non puoi creare ciò che non esiste più. ed anche avessi tutto ciò che ti serve, semi compresi, hai idea di quanti incroci e cicli dovresti fare per ottenere il fenotipo che solo assomigli alla calabrese rossa? che poi, assomigliare a cosa? dov'è l'originale di riscontro? se hai partito l'idea in pieno high ci può stare, se così non fosse non siamo noi quelli strani :)
 

Floatingflower

Active member
Lo so ma raccogliamo dati ... SI parte dai dati poi si vedrà... Riscontro? Se pensi che ognuno che fuma ha effetti diversi con lo stesso strain preso in esame ... Nulla è attendibile -.
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Belin togli il t9...
Anche conoscendo i genitori (che come le persone non ce n'è uno uguale ad un altro..) manca il fattore acclimatizzazione che modifica notevolmente la progenia...
 
N

No Future

Considerando che tutto il prodotto non conforme al progetto originale in qualche modo andrà smaltito, penso che a metà dell'opera il progetto origine sarà dimenticato.
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
A 13 anni mio padre, che mi vedeva rovinarmi di seghe per una pischelletta fuori dalla mia portata, mi donò questa perla di saggezza:".. Ma con tutta la figa che và marcia, cosa perdi tempo a correr dietro i fantasmi???"
 
Top