What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Giardino tropicale

O

Oppys

Ola seguo interessato,ti chiedo non potresti usare i vasi in geotessile li trovi su aliexspress a una stupidata e sono infiniti.Per il resto ottimo lavoro.:tiphat:
 

Nitr@x

Member
Ola seguo interessato,ti chiedo non potresti usare i vasi in geotessile li trovi su aliexspress a una stupidata e sono infiniti.Per il resto ottimo lavoro.:tiphat:
Ciao Oppys, benvenuto, aliexpress é il mio fornitore ufficiale.
Grzie prendo in considerazione il tuo consiglio, la questione é che ho dei tempi per la consegna che sono eterni, in + in dogana si fottono il materiale in transito :-( .
Tu hai già utilizzato vasi in tessuto ?
 
O

Oppys

Purtroppo non ancora mi sono arrivati dopo avere già travaso li provo nel prossimo ciclo.Come dici tu hanno tempi lunghi però arriva sempre.Ora capisco xkė mi manca un vaso,maledetta dogana:laughing:
 

Nitr@x

Member
Malattie - parassiti

Malattie - parassiti

Aumento di temperature, il vento si é calmato, immancabilmente arrivano i parassiti, ho scovato esemplari di cocciniglia cotonosa
classico fitofago.







Io ho avuto ottimi risultati polverizzando in soluzione (acqua, olio di colza (4 cucchiai), alcool denaturato (4 cucchiai) detersivo per piatti / sapone di marsiglia (1 cucchiaino) x un litro d'acqua, non é un pesticida sistemico quindi dovete polverizzare sugli insetti.

L'olio sul corpo li fa asfissiare, alcool e sapone sono dei repulsivi, ma principalmente sono utili per emulsionare la parte oleosa.
 

Nitr@x

Member
Malattie - parassiti

Malattie - parassiti

Mosca bianca, fitofago, ha una ciclo riproduttivo serrato quindi anche utilizzando un prodotto a base di piretro naturale, dovete ripetere la somministrazione ogni 2 giorni per 8/10 giorni, (io ho usato il natria ), abbinatelo se dovete salvagurdare il vostro coltivo per lunghi periodi, con delle trappole cromatiche per tenerne sotto controllo il numero di adulti (le schifose amano il giallo sparato).
io uso pannelli, barattoli , tessuto, cartoncino con l'ausilio di uno spatolino stendo un fil sottile di colla per topi (per grandi superfici é la soluzione migliore che ho trovato).

 

Nitr@x

Member
Protezione

Protezione

Uso ogni settimana 5/6 cucchiai di olio di neem per litro d'acqua e polverizzo tutte le piante (mi fermo una ventina di giorni prima del raccolto altrimenti si sente in fumata).

 

Nitr@x

Member
Muffe e funghi

Muffe e funghi

per completare la carrellata di rimedi e cure per proteggere le piante da funghi e muffe io uso propoli in soluzione alcolica con l'aggiunta di estratto di semi di pompelmo.
Parliamo di 15 gocce di propoli, 20 gocce di estratto di semi di pompelmo per uno spruzzino da 200ml di acqua .
Tratto principalmente le cime quando sono ben formate, tenetevi distanti almeno un mese dal raccolto.

 
Last edited:

WhiteRabbit86

Active member
Veteran
Bella NItr@x! grazie per la tua condivisione... penso che le tue formule siano molto funzionali e utili.

poi il propoli mi è nuova... io uso propoli nei cambi di stagione per la mia gola hahahahaha


MI pare già di essere un alchimista a volte che preparo i bibitozzi... tu sei un mago!

hahahahah

ciauuuu rep + appena me la fa dare.
 

Nitr@x

Member
Bella NItr@x! grazie per la tua condivisione... penso che le tue formule siano molto funzionali e utili.

poi il propoli mi è nuova... io uso propoli nei cambi di stagione per la mia gola hahahahaha


MI pare già di essere un alchimista a volte che preparo i bibitozzi... tu sei un mago!

hahahahah

ciauuuu rep + appena me la fa dare.
Cerco di contivare biologico, ho visto che ha volte anche i prodotti chimici falliscono miseramente, questo mi ha incoraggiato a usare metodi alternativi, leggere le etichette dei disinfettanti/antiparassitari biologici in vendita aiuta a farsi un idea dei principi attivi usati.
Le nostre amate api usano la propoli come componente di riparazione, costruzione, coprire i cadaveri.
I componenti della propoli sono innumerevoli(cere, oli essenziali, vitamine), ma il mix di sostanze ed enzimi salivari ne fà un prodotto dalle doti antibatteriche e antimicotiche veramente interessante, stessa cosa per i semi di pompelmo che combattono in modo naturale 500 ceppi batterici e sembra aiutino in generale ad avere un condizione propizia per la crescita e sviluppo.

Grazie mi fa piacere la tua visita ! :)
 
Last edited:

Nitr@x

Member
... secondo scalione di fagiolini in germinazione, li ho passati 48H al freddo risultato 83% di germinazione. (20/24)








le "mamme in fiore" stanno bene hanno ricevuto un giro di olio di neem e ho piazzato un po' di trappole cromatiche.
 

Nitr@x

Member
Eccoci con la fioritura, prosegue bene le piante stanno esaurendo progressivamente l'azoto






un caldo saluto alla prossima .... :thank you:
 

mr Bamba

Active member
È il loro portamento naturale hovsei intervenuto con top? Il sottobosco pulito è opera tua o soltanto stetch del fusto?
 

Nitr@x

Member
È il loro portamento naturale hovsei intervenuto con top? Il sottobosco pulito è opera tua o soltanto stetch del fusto?
Ciao, queste non sono toppate ne croppate, solo legate neppure tantissimo, per il fusto pulito pratico lollipop, le prime cime le elimino per cercare di massimizzare le meglio esposte.
Ps elimino = me le fumo comunque un sorriso me lo regalano! :)
 
O

Oppys

Ciao, queste non sono toppate ne croppate, solo legate neppure tantissimo, per il fusto pulito pratico lollipop, le prime cime le elimino per cercare di massimizzare le meglio esposte.
Ps elimino = me le fumo comunque un sorriso me lo regalano! :)

Quindi ė questa scusa che usi x i barattoli vuoti:laughing:la eseguo anche io quando sono con i barattoli trasparenti:laughing:
 

Nitr@x

Member
Quindi ė questa scusa che usi x i barattoli vuoti:laughing:la eseguo anche io quando sono con i barattoli trasparenti:laughing:
Certo a volte con la scusa dello sfoltimento do da fumare qualcosa alla scimmia sulla spalla! Troppo vero!!!! :laughing:
 

Nitr@x

Member
Ph sballato

Ph sballato

Ciao, questa mattina ho misurato l'acidità del terreno e in particolare le piante in fiore avevano quasi 8, per le fiorite ho fatto una bella irrigazione con acqua a Ph 5,5, per quelle in vegetazione Ph 6 (era meno sballato).

Questo dovrebbe migliorare l'assunzione di macro/micro elementi
vi allego questo schema io lo trovo utile.

 

Nitr@x

Member
Verifica tricomi

Verifica tricomi

Ho verificato il livello di maturazione dei tricomi.
Mi scuso per la qualità fotografica ma non sono riuscito a fare meglio, spero quanto meno si possa vedere qualcosa.




Io ci vedo un 60/70% di tricomi bianchi lattiginosi, i restanti trasparenti, ma nessuna traccia di tricomi ambrati.
(Poi ognuno vede quel che vuol vedere :biggrin:).

Vorrei vostri pareri immagini permettendo.
 

Latest posts

Latest posts

Top