What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Problema germinazione

G

Gianlu100

Grazie mille ciumba! Le piante sono, con oggi, 2 giorni che non annaffio ed in effetti i miglioramenti si stanno già notando. Ho dimenticato di dirvi le varietà: white choco haze e pineapple kush
 
G

Gianlu100

Hai ragione forse un eccesso di cura, il mio amico sta coltivando gli stessi semi outdoor (di piante se ne intende zero), ieri mi manda la foto e sono il doppio delle mie.. a sto punto mi conveniva fare la vegetativa outdoor e la fioritura indoor �� Sotto le foto per farti capire la differenza tra le mie e le sue
 
G

Gianlu100

Praticamente il doppio delle mie 😭
 

Attachments

  • IMG_5025.jpg
    IMG_5025.jpg
    62.5 KB · Views: 7
  • IMG_5024.jpg
    IMG_5024.jpg
    87.2 KB · Views: 5
G

Gianlu100

Ragazzi qualche consiglio casalingo per abbassare la
Temperatura in grow? La T esterna oggi era 32 gradi.. nell agro arriva a 33,8 con lampada accesa ��( ho acquistato oggi il termometro digitale )
 

Hempio

Member
Nessun rimedio casalingo, purtoppo. L'unica soluzione per abbassare la temperatura è il condizionatore. Poi 1,8°C di aumento è un nulla comunque. Anche perché pure 32°C sono tanti, la temperatura massima ottimale dovrebbe essere non oltre i 25.

Comunque anche l'amico tuo deve aggiungere perlite al substrato.
 

Killer 82

Active member
Ragazzi qualche consiglio casalingo per abbassare la
Temperatura in grow? La T esterna oggi era 32 gradi.. nell agro arriva a 33,8 con lampada accesa ��( ho acquistato oggi il termometro digitale )

Senza il condizionatore la vedo dura... Domani a detto il tempo che avremo 40gradi.. Già mi viene il panico... Avendo già fatto un ciclo estivo so che razza di problemi sono le temperature alte... Ci vorrebbe una caverna...
BUON CULTIVO
 

ciumbia

Member
Senza il condizionatore la vedo dura... Domani a detto il tempo che avremo 40gradi.. Già mi viene il panico... Avendo già fatto un ciclo estivo so che razza di problemi sono le temperature alte... Ci vorrebbe una caverna...
BUON CULTIVO

:laughing:
io nel mio piccolo mi sto costruendo un cooltube artigianale per il led e butto all esterno l'aria delle ventole di raffreddamento così non supero i 27 gradi.. che saranno sempre meno dei 29-30 che avrei.
Ho anche notato che mettendo a spendolare legato dal soffitto un siberino davanti al ventilatore nelle ore più calde, per due ore la temp scende da 29 a 25 e mi risparmio il condizionatore che non saprei proprio dove mettere......
Quante preoccupazioni :biggrin:
 

Hempio

Member
no aspetta, se la temperatura dell'aria è 32° puoi anche mettere la lampada in una galleria del vento, sempre a 32° starà.

Gianlu100 diceva di avere +1,8°C nella gb, magari potrebbe arrivare a +1, ma di certo nessuna ventola gliela abbasserà a meno di 32°C.
 
G

Gianlu100

Ragazzi 3 giorno che non annaffio e le piante si stanno riprendendo davvero molto velocemente ! Grazie molte per i consigli! Più tardi pubblico le foto! Per il caldo ho impostato le ore di buoi nell momento più caldo della giornata, ora ci sono 35 gradi out e indoor con luce spenta è 29.. cercherò di farmi prestare un condizionatore di quelli portatili nei prossimi giorni
 
G

Gianlu100

Inoltre ho dovuto spegnere L umidificatore portando L umidità indoor al 50% poiché il vapore caldo mi faceva aumentare la temperatura di ben 2 gradi arrivando con luce accesa sui 34/35
 

ciumbia

Member
no aspetta, se la temperatura dell'aria è 32° puoi anche mettere la lampada in una galleria del vento, sempre a 32° starà.

Gianlu100 diceva di avere +1,8°C nella gb, magari potrebbe arrivare a +1, ma di certo nessuna ventola gliela abbasserà a meno di 32°C.

ti straquoto, rispondevo a killer.
il cool tube serve per avere l'aria in box il più vicino possibile alla temperatura esterna, poi ovvio che se non si raffredda l'aria in ingresso a meno della T esterna non si può arrivare, ci mancherebbe altro; comunque devo dire che i siberini fanno nel loro piccolo la loro parte per il tempo che restano freddi.
io in 60x60x160vcon due siberini da 1/2 litro riesco in EMERGENZA ad abbassare di un paio di gradi la temp nelle ore più calde.
 
G

Gianlu100

Ecco, secondo voi tra quanto posso iniziare a dare fertilizzante per vegetativa+Enzimi+Stimolatore radicale ?
 

Attachments

  • 9066BA9A-1095-478E-B133-54C1915363F6.jpg
    9066BA9A-1095-478E-B133-54C1915363F6.jpg
    117.3 KB · Views: 9
  • 08A99CDF-95C0-40AA-8AB5-12A0D8908F92.jpg
    08A99CDF-95C0-40AA-8AB5-12A0D8908F92.jpg
    125.6 KB · Views: 8

Killer 82

Active member
Ecco, secondo voi tra quanto posso iniziare a dare fertilizzante per vegetativa+Enzimi+Stimolatore radicale ?

Lo stimolatore di radici puoi darglielo... Anche un pò di grow che le vedo spente.... Gli enzimi non le ho usati... Parlo della 3 e della 4...
BUON CULTIVO
 
G

Gianlu100

Scusate ma è possibile che le piante dopo 2 settimane di luce si presentino ancora piccole ? Forse è colpa della troppa acqua che ho fatto all inizio? O forse perché le temperature sono alte 30*c +
 
G

Gianlu100

Eccole
 

Attachments

  • IMG_5062.jpg
    IMG_5062.jpg
    106.4 KB · Views: 9
  • IMG_5063.jpg
    IMG_5063.jpg
    93 KB · Views: 5

ciumbia

Member
ad occhio sembrano due nane, capitato anche a me :(

picture.php


Penso che a me sia successo per eccessiva irrigazione del vasetto di yogurt in cui a germinato, nel prematuro travaso in 1,5 lt per risolvere il problema precedente e per una carenza conseguente a inefficace massa radicale; sbattuta in vaso definitivo e buttata sotto al sole senza pietà dopo 20 giorni dall'emergenza é li nel suo micromondo a fare patetici peletti bianchi, avendo altre 4 sue sorelle in out non me la sono sentita di liberare il vaso........ la tengo come piantina da compagnia :)

Perché in ogni famiglia c'è un membro un pochino "indietro" ma non per questo bisogna volergli meno bene!

Detto questo vi auguro buona serata perché.....
.
.
.
........ devo pisciare il chiuaua, ops, la Nana
:laughing:
 

edofippo

Member
ad occhio sembrano due nane, capitato anche a me :(

View Image

Penso che a me sia successo per eccessiva irrigazione del vasetto di yogurt in cui a germinato, nel prematuro travaso in 1,5 lt per risolvere il problema precedente e per una carenza conseguente a inefficace massa radicale; sbattuta in vaso definitivo e buttata sotto al sole senza pietà dopo 20 giorni dall'emergenza é li nel suo micromondo a fare patetici peletti bianchi, avendo altre 4 sue sorelle in out non me la sono sentita di liberare il vaso........ la tengo come piantina da compagnia :)

Perché in ogni famiglia c'è un membro un pochino "indietro" ma non per questo bisogna volergli meno bene!

Detto questo vi auguro buona serata perché.....
.
.
.
........ devo pisciare il chiuaua, ops, la Nana
:laughing:

Si legge il disprezzo in queste parole :laughing: ahahaha
 
G

Gianlu100

Che ne pensate, sono sulla giusta strada? Le piante hanno smesso di sviluppare negrosi, sto annaffiando davvero pochissimo (1/2 cl per pianta al giorno di pozione con stimolatore radici e fertilizzante per vegetativa ) temperatura oscilla tra i 28 a luce spenta e i 32 a luce accesa. Umidità stabile al 50%. Distanza luce cfl125 w dalle piante : 5/8 cm
 

Attachments

  • IMG_5085.jpg
    IMG_5085.jpg
    82.8 KB · Views: 5
  • IMG_5082.jpg
    IMG_5082.jpg
    102.6 KB · Views: 6

ciumbia

Member
troppo caldo in gb amicicio!
non ce la fai a far scendere almeno sotto i 28-29 gradi a luci accese?
rischi di tirar su delle spighe di frumento invece che delle pannocchie ed avrai una vegetativa molto lenta con aumento del rischio relativo ad infezioni o malattie.

imho naturalmente :tiphat:

dai che tengo per te! :woohoo:
 

Latest posts

Latest posts

Top