What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Ciumbia' Box 2021: Grow&Share

ciumbia+

Figliol Prodigo
Buongiorno amicici,
anno nuovo 3d nuovo!

chi non avesse seguito il cultivar dal suo inizio, 56 giorni fa nel 2020, può leggere il 3d 2020 da qui

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=369380&page=39

e quando arriva alla fine riparte da qua.

9w dall'emergenza, 25 giorni di fioritura
GB 120x60
Sistema Platinium 60
3x Girl Scout Crack
1x Early Skunk
Fert: Adv Perfect Conoisseur
led Migro 200

La situazione, come al solito col Platinium, è da giungla amazzonica

picture.php


armato di cesoie ho levato prendisole e rami bassi/intermedi non significativamente produttivi o perché troppo esili o perché troppo lontani dalla luce

picture.php


che a guardare il pavimento sembra che abbia deforestato pesante, ma alla fine

picture.php


ho solo alleggerito le piante dai "mangioni" e levato foglie di oltre 1 mese di età per garantire maggior passaggio di aria e di luce sulle cime.

Alla prossima e benvenuti :wave:
 

Hongkonger

Active member
Buongiorno amicici,
anno nuovo 3d nuovo!

chi non avesse seguito il cultivar dal suo inizio, 56 giorni fa nel 2020, può leggere il 3d 2020 da qui

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=369380&page=39

e quando arriva alla fine riparte da qua.

9w dall'emergenza, 25 giorni di fioritura
GB 120x60
Sistema Platinium 60
3x Girl Scout Crack
1x Early Skunk
Fert: Adv Perfect Conoisseur
led Migro 200

La situazione, come al solito col Platinium, è da giungla amazzonica

View Image

armato di cesoie ho levato prendisole e rami bassi/intermedi non significativamente produttivi o perché troppo esili o perché troppo lontani dalla luce

View Image

che a guardare il pavimento sembra che abbia deforestato pesante, ma alla fine

View Image

ho solo alleggerito le piante dai "mangioni" e levato foglie di oltre 1 mese di età per garantire maggior passaggio di aria e di luce sulle cime.

Alla prossima e benvenuti :wave:




Bellissimo !!! seguo interessatissimo!!!
 

Famine

Well-known member
Buongiorno amicici,
anno nuovo 3d nuovo!

chi non avesse seguito il cultivar dal suo inizio, 56 giorni fa nel 2020, può leggere il 3d 2020 da qui

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=369380&page=39

e quando arriva alla fine riparte da qua.

9w dall'emergenza, 25 giorni di fioritura
GB 120x60
Sistema Platinium 60
3x Girl Scout Crack
1x Early Skunk
Fert: Adv Perfect Conoisseur
led Migro 200

La situazione, come al solito col Platinium, è da giungla amazzonica

View Image

armato di cesoie ho levato prendisole e rami bassi/intermedi non significativamente produttivi o perché troppo esili o perché troppo lontani dalla luce

View Image

che a guardare il pavimento sembra che abbia deforestato pesante, ma alla fine

View Image

ho solo alleggerito le piante dai "mangioni" e levato foglie di oltre 1 mese di età per garantire maggior passaggio di aria e di luce sulle cime.

Alla prossima e benvenuti :wave:



Anche te sentivi la nostalgia di questa area del forum?
Vedo che sei entrato subito con il botto:biggrin:
Ti dico la mia,io farei dei supercrop direzionando i rami verso l'esterno.
Ottimo lavoro man con la potatura.

L'altro 3d lo porti avanti o va a morire come il mio?
 

maidey

Active member
Ah ecco perché non vedevo mai i tuo thred. Ovviamente seguo con interesse, vediamo se riesco a rubare qualche segreto :biggrin:
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Anche te sentivi la nostalgia di questa area del forum?
Vedo che sei entrato subito con il botto:biggrin:
Ti dico la mia,io farei dei supercrop direzionando i rami verso l'esterno.
Ottimo lavoro man con la potatura.

L'altro 3d lo porti avanti o va a morire come il mio?

le cole sono già tutte croppate!!!!
Si sono rialzate di punta ma a me interessa tenere 30cm dal soffitto e sfruttare (grazie alle Migro che tengo a 45° a fondo box) il massimo di irraggiamento perpendicolare per dare luce uniforme a 40cm di rami produttivi.
Lo sai che sono allergico alle reti perché mi piace avere i pot mobili :biggrin:

Praticamente sto ripetendo il training che avevo fatto con le Seemango e farò raccolto a scalare.

Si, l'altro post è chiuso, ho messo il link a questo.

Effettivamente ritornare in area novizi non mi dispiace: c'è più passaggio;
Non che in area Italian sia male, anzi si impara molto a frequentare certa gentaglia e consiglio a tutti i nibbi di seguire almeno un paio di 3d fatti dai guru che la bazzicano ;)
Riparto di qua, e poi se vedo che mi infastidite con la vostra ignoranza torno a fare l'abusivo di là :bump:

Abbracci amici
 

Famine

Well-known member
le cole sono già tutte croppate!!!!
Si sono rialzate di punta ma a me interessa tenere 30cm dal soffitto e sfruttare (grazie alle Migro che tengo a 45° a fondo box) il massimo di irraggiamento perpendicolare per dare luce uniforme a 40cm di rami produttivi.
Lo sai che sono allergico alle reti perché mi piace avere i pot mobili :biggrin:

Praticamente sto ripetendo il training che avevo fatto con le Seemango e farò raccolto a scalare.

Si, l'altro post è chiuso, ho messo il link a questo.

Effettivamente ritornare in area novizi non mi dispiace: c'è più passaggio;
Non che in area Italian sia male, anzi si impara molto a frequentare certa gentaglia e consiglio a tutti i nibbi di seguire almeno un paio di 3d fatti dai guru che la bazzicano ;)
Riparto di qua, e poi se vedo che mi infastidite con la vostra ignoranza torno a fare l'abusivo di là :bump:

Abbracci amici

Bravo Ciumbia che sei tornato qui.
Grazie alla tua esperienza puoi aiutare molti nuovi growers.
:thank you:
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
belle bestie!

qui siamo pronti con gli appunti:biggrin: ora mi sparo anche 41 pagine di quello vecchio!!

ma noooo, tanto ripeto sempre gli stessi concetti, ti faccio un riassunto:

Germinazione:
1-2gg in acqua decantata senza correzione di ph fino a che non vanno a fondo, buio.
2-5 gg nello scottex umido con h2o decantata corretta a 6.5 di ph, buio, temp min 24°C max 28°C; quando vedi che la radichetta è lunga 1cm inizi con la...

Germogliazione:
Metti il seme radicato 0,5cm affondato nel sub che scegli in un bicchierino forato al fondo o in un reato piccolo; luce 18/6, temp 24-28°C, copri con un bicchiere e tieni hur 75-85%; 1-2 giorni e vedi spuntare i cotiledoni; nel frattempo hai tenuto il sub umido ma non marcio a ph 6-6.5
Dopo 2gg che il cotiledone è spuntato agggiungi all'acqua 1/2 dose di fertilizzante, se sei in idro nella vasca, se sei in terriccio un irrigo con fert alternato ad un irrigo liscio.
Appena le radici iniziano a spuntare dal fondo del bicchiere o dal retato ed hai 2 palchi di foglioline vere, passi se in terriccio al vaso intermedio da 1,5 a 2,5 lt, se in idro metti nel sistema definitivo, qui ph 6, luce 18/6 temp 24-28°C e hur 65-70%,

Vegetativa lenta:
Come sopra ma con hur 55-65% e dose piena di fert fino a che la pianta inizia ad avere 5-6 palchi (in vaso intermedio vedrai anche uscire le radici dai fori del fondo, reinvasi nel definitivo se stai usando un intermedio.

Vegetativa veloce:
Stessi parametri di cui sopra (ph5,5-6.5 in idro, 6-6.5 in suolo; temp 28max diurna 18min notturna; fert a dose piena; hur 55-65% e luce 18/6. Puoi iniziare con i training o lasciarla andare libera fino a che non decidi di andare in fio.

Inizio Fioritura:
luce 12/12, fert da fio a dose piena, hur 45-60%, pulizia degli internodi bassi e/o iposviluppati e delle foglie prendisole + vecchie dal 18° al 25°giorno, a cavallo tra la 3° e la 4°w dallo switch;

Fioritura:
Dalla 3w di fio in poi continui a goderti lo spettacolo fino a 10-15gg dal raccolto (tricomi in prevalenza bianco latte e un 10-20% ambrati; continui a levare foglie vecchie e spostare rami per favorire il passaggio di luce migliore che puoi.

Fine fioritura:
a 10-15gg dal raccolto inizi col lavaggio radicale, solo h2o corretta a ph 6; se vuoi fare lo splendido usi h2o demineralizzata.

Raccolto:
il giorno prima spegni le luci e gli fai fare 24 ore di buio; poi ramo a ramo pulisci, trimmi e metti i rametti appesi a testa in giù o le cime sfuse appoggiate su di una rete a fare....

Secca:
ambiente ventilato, buio, temp 18-28°C (cambia la velocità di evaporazione), ottimale 22°C; hur 45-60% per X giorni, dipende da temp e hur, da 1 a 2w di solito e quando toccando i bud schiacciati leggermente tra due dita scrocchiano anziche cedere mollemente e il rametto che lu unisce al fusto si rompe spezzandosi puoi passare alla

Concia:
Barattolo a chiusura ernetica riempito per 3/4 di bud non pressati lasciato al buio ed aperto tutti i giorni 10 minuti per ossigenare.
La concia può durare da 15gg ad 1 mese (considera che comunque fino a 20gg dal taglio la clorofilla non si è ancora denaturata e quindi il gusto da cincingomma center fresh coprirà gli altri aromi) e poi puoi iniziare a

Fumarla:
100, 75, 50, 25% di prodotto grindato in mix con tabacco avvolto in una cartina con un tubo arrotolato di cartoncino al fondo: porti alla bocca, accendi e ti godi il frutto di minimo 90 giorni di ansie parentali date dal cultivar concluso. Parametri ambiente: chiuso e rilassante, possibilmente seduto o sdraiato perché devi fare lo smoke report.

Sia in vege che in fio devi monitorare lo stato di salute delle bimbe osservando le foglie e pronto ad intervenire se noti over o carenze.
Oltre ai boccetti "base" di fertilizzanti (vege, fio e integratore pk) puoi aggiungere alla soluzione i corroboranti che preferisci consigliati (es bioheven o simulari in vege, additivi zuccherini in fio, che, se sommati ad un training adeguato possono aiutare a raggiungere il traguardo del grammo/watt che è l'indicatore che si è concluso un buon ciclo.

esempio:

picture.php


14 piante in sog con sistema aeroponico in 100x100 (1mq) sotto 600w Hps..... 230gr in concia: un ciclo di merda come produzione, sotto ai 0,5 gr/watt; questo a dimostrare che parlo parlo ma ho ancora molto da capire ;)

:wave:
 

facciabuco25

Well-known member
Fumarla:
100, 75, 50, 25% di prodotto grindato in mix con tabacco avvolto in una cartina con un tubo arrotolato di cartoncino al fondo: porti alla bocca, accendi e ti godi il frutto di minimo 90 giorni di ansie parentali date dal cultivar concluso. Parametri ambiente: chiuso e rilassante, possibilmente seduto o sdraiato perché devi fare lo smoke report.

Questa mi ha fatto davvero ridere :biggrin:
Grande Ciumbia+, un bel riassunto davvero, molto prezioso per tutti i novellini come me, grazie come sempre :jump:
 
ma noooo, tanto ripeto sempre gli stessi concetti, ti faccio un riassunto:
:wave:


Ahaha grande questo si che è un riassunto. A forza di prendere appunti mi so fatto il canapaio personale!!


Inziare a fumarla dopo 20 giorni di concia? Io spero che dopo 20 giorni che l'ho seccate ci sia rimasto ancora qualcosa, per come so messo di questi tempi conto i giorni da quando so spuntate


[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Fumarla:
100, 75, 50, 25% di prodotto grindato in mix con tabacco avvolto in una cartina con un tubo arrotolato di cartoncino al fondo: porti alla bocca, accendi e ti godi il frutto di minimo 90 giorni di ansie parentali date dal cultivar concluso. Parametri ambiente: chiuso e rilassante, possibilmente seduto o sdraiato perché devi fare lo smoke report.

[/FONT]
Anche il tutorial per fumare!! qui ci stava bene un video:biggrin:
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Ecchevvidevodire..... sono buffone per genetica :)

E basta darmi dell'esperto: sono semplicemente novellino da più anni di voi ;)

picture.php

Archivio Fotografico Ciumbia- Giugno 2018, germinazione in gusci d'uovo bio.

ne ho fatte di coglionate giusto per far fare due risate, ma in fondo in fondo è tutta roba fatta per buttare fumo negli occhi, nibbio ero e nibbio rimango

picture.php

Archivo Fotografico Ciumbia- Autunno 2017

si vede ad occhio nudo che l'ho fatta con fotoshop :biggrin:
 

Hongkonger

Active member
ma noooo, tanto ripeto sempre gli stessi concetti, ti faccio un riassunto:

Germinazione:
1-2gg in acqua decantata senza correzione di ph fino a che non vanno a fondo, buio.
2-5 gg nello scottex umido con h2o decantata corretta a 6.5 di ph, buio, temp min 24°C max 28°C; quando vedi che la radichetta è lunga 1cm inizi con la...

Germogliazione:
Metti il seme radicato 0,5cm affondato nel sub che scegli in un bicchierino forato al fondo o in un reato piccolo; luce 18/6, temp 24-28°C, copri con un bicchiere e tieni hur 75-85%; 1-2 giorni e vedi spuntare i cotiledoni; nel frattempo hai tenuto il sub umido ma non marcio a ph 6-6.5
Dopo 2gg che il cotiledone è spuntato agggiungi all'acqua 1/2 dose di fertilizzante, se sei in idro nella vasca, se sei in terriccio un irrigo con fert alternato ad un irrigo liscio.
Appena le radici iniziano a spuntare dal fondo del bicchiere o dal retato ed hai 2 palchi di foglioline vere, passi se in terriccio al vaso intermedio da 1,5 a 2,5 lt, se in idro metti nel sistema definitivo, qui ph 6, luce 18/6 temp 24-28°C e hur 65-70%,

Vegetativa lenta:
Come sopra ma con hur 55-65% e dose piena di fert fino a che la pianta inizia ad avere 5-6 palchi (in vaso intermedio vedrai anche uscire le radici dai fori del fondo, reinvasi nel definitivo se stai usando un intermedio.

Vegetativa veloce:
Stessi parametri di cui sopra (ph5,5-6.5 in idro, 6-6.5 in suolo; temp 28max diurna 18min notturna; fert a dose piena; hur 55-65% e luce 18/6. Puoi iniziare con i training o lasciarla andare libera fino a che non decidi di andare in fio.

Inizio Fioritura:
luce 12/12, fert da fio a dose piena, hur 45-60%, pulizia degli internodi bassi e/o iposviluppati e delle foglie prendisole + vecchie dal 18° al 25°giorno, a cavallo tra la 3° e la 4°w dallo switch;

Fioritura:
Dalla 3w di fio in poi continui a goderti lo spettacolo fino a 10-15gg dal raccolto (tricomi in prevalenza bianco latte e un 10-20% ambrati; continui a levare foglie vecchie e spostare rami per favorire il passaggio di luce migliore che puoi.

Fine fioritura:
a 10-15gg dal raccolto inizi col lavaggio radicale, solo h2o corretta a ph 6; se vuoi fare lo splendido usi h2o demineralizzata.

Raccolto:
il giorno prima spegni le luci e gli fai fare 24 ore di buio; poi ramo a ramo pulisci, trimmi e metti i rametti appesi a testa in giù o le cime sfuse appoggiate su di una rete a fare....

Secca:
ambiente ventilato, buio, temp 18-28°C (cambia la velocità di evaporazione), ottimale 22°C; hur 45-60% per X giorni, dipende da temp e hur, da 1 a 2w di solito e quando toccando i bud schiacciati leggermente tra due dita scrocchiano anziche cedere mollemente e il rametto che lu unisce al fusto si rompe spezzandosi puoi passare alla

Concia:
Barattolo a chiusura ernetica riempito per 3/4 di bud non pressati lasciato al buio ed aperto tutti i giorni 10 minuti per ossigenare.
La concia può durare da 15gg ad 1 mese (considera che comunque fino a 20gg dal taglio la clorofilla non si è ancora denaturata e quindi il gusto da cincingomma center fresh coprirà gli altri aromi) e poi puoi iniziare a

Fumarla:
100, 75, 50, 25% di prodotto grindato in mix con tabacco avvolto in una cartina con un tubo arrotolato di cartoncino al fondo: porti alla bocca, accendi e ti godi il frutto di minimo 90 giorni di ansie parentali date dal cultivar concluso. Parametri ambiente: chiuso e rilassante, possibilmente seduto o sdraiato perché devi fare lo smoke report.

Sia in vege che in fio devi monitorare lo stato di salute delle bimbe osservando le foglie e pronto ad intervenire se noti over o carenze.
Oltre ai boccetti "base" di fertilizzanti (vege, fio e integratore pk) puoi aggiungere alla soluzione i corroboranti che preferisci consigliati (es bioheven o simulari in vege, additivi zuccherini in fio, che, se sommati ad un training adeguato possono aiutare a raggiungere il traguardo del grammo/watt che è l'indicatore che si è concluso un buon ciclo.

esempio:

View Image

14 piante in sog con sistema aeroponico in 100x100 (1mq) sotto 600w Hps..... 230gr in concia: un ciclo di merda come produzione, sotto ai 0,5 gr/watt; questo a dimostrare che parlo parlo ma ho ancora molto da capire ;)

:wave:


Mini bibbia del cultivo!!!:thank you:
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Aggiorno giusto per onor di cronaca perché sta filando tutto giusto

120x60, Migro200, Idro Platinium
temp 18-26; hur 50-60%

3x Girl Scout Crack
1x Early Skunk

Perfect Conoisseur a+b 4ml/lt; PK 13-14 1,5cc/lt; Bud Candy 2cc/lt; Clean 0,1cc/lt
Ph 5.6-6.2; ec 2500 iniziale, 3100 al rabbocco dopo 72 ore; temp soluzione 24°C.

Fotine:

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


Croppa di qua croppa di la e grazie alla modularità delle Migro sono riuscito (cambiando il layout del soffitto) a tenere tutto a debita distanza dai led; il ventilatore a soffitto a centro box genera a luci on un continuo ricambio di aria fresca alle cime che ormai hanno assunto un assetto tipo scrog ma senza rete.
Nell'Ambaradan della ristrutturazione ho anche inserito i due pannelli cinesi (50w in tutto) che col loro spettro rosso inquinano di autunnale (leggasi far red) lo spettro delle Migro.

All'estrema sinistra del box c'è il rialzino con sopra il reservoir ed il bicchierino della Peyote WiFi che tante gioie a sfanculare gli altri amicici concorrenti mi sta donando nella Seedsman Coffee Vending Machine Challenge..... ma questa storia la leggete nell'altro 3d ahahahah

Alla prossima e..... se un amico vi chiede una canna voi regalategli un seme :groupwave:
 

Skud84

Active member
Ciao Ciumbia mamma mia che spettacolo di giardino!! Scusa l’ignoranza ma quando dici ec2500 intendi ppm come unità di misura?
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Ciao Ciumbia mamma mia che spettacolo di giardino!! Scusa l’ignoranza ma quando dici ec2500 intendi ppm come unità di misura?

Scusami, avendo sempre dato valori in uS lo ho dato per scontato e non ho specificato.
2500ppm sarebbe veramente troppo ;)

Preparo la soluzione con i dosaggi/lt e h2o del Sindaco decantata, misuro e se sono sotto aggiungo fert gradualmente, se sono oltre il Platinium mi da ancora 5lt di capienza (faccio 20lt di soluzione di partenza) per addizionare acqua filtrata (osmosi 3 stadi da acquario) per abbassare l'ec; idem con i rabbocchi, aggiungo h2o filtrata (sta sui 150uS) e porto da 3100 a 2500.
 

Famine

Well-known member
Ti invidio,quella genialità del ventilatore fra le lampade,fa una funzione da bestia disperde il calore che si accumula sul soffitto.
Ti ho copiato l'idea mettendo un ventilatore in alto a sinistra inclinato che mi prende tutta la box,ma non ? la stessa cosa del tuo.
Sul coltivo cosa vuoi che ti dica,trovo tutto bello.
 

Latest posts

Latest posts

Top