What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Panic-Room

Famine

Well-known member
Riparto con nuovi setup e spazi.
Ho uno sgabuzzino ha disposizione di lunghezza 211*142*297 cm.
Magari fosse tutto a mia disposizione.
Purtroppo il capo branco mi ha dato delle limitazioni.

Grazie a molti utenti che mi hanno aiutato a creare questo nuovo progetto,lo mostro x rendergli merito.

Per prima cosa ho creato la box vegetativa con misure lunghezza 142 profondità 65 altezza 100.

Prese delle assi e attaccate al muro con colla millechiodi.

picture.php

Creato lo scheletro ho rivestito le pareti di polistirolo.
picture.php


Il filo che si vede ? x l'antenna.

Chiusura con 2 pannelli che per comodità uso viti autofilettanti x chiudere la box.col avvitatore ? un attimo aprire e chiere.
Anche loro su una facciata rivestiti di polistirolo.
Materiale che riflette anche se meno di un mayler,però insonorizza.
? stato rinforzato il pilastro centrale con una asse in basso che tiene fermo il pilastro inpuntilato con l'altro.
Il ripiano usato ? un MDF da 0,5 cm dove sopra ? stata appoggiata la grow Hblife da 120*60*150 cm.
Così come si mostra il tutto.
Essendo ancora in fase di sviluppo,mi sono portato avanti con alcune modifiche.
picture.php

Come si presenta.
picture.php

Ventola di aspirazione e griglia con dentro filtro x cappa ai carboni attivi.
Lo so che non serve,però essendo nero mi fa da trappola x la luce,poi non si sa mai che trovi uno strain un po' odorosi in veg.

Modifica anche la porta dello sgabuzzino con una griglia e filtro cappa.
picture.php
.
Dietro il vetro ho messo un cartone che fa da uscurante.

X ora ? tutto..
 

fibonacci

Member
Ciao,
sono io che vedo male o hai sbagliato a scrivere le misure?
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]"la grow Hblife da 120*60*65."[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Buon Coltivo[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]fibonacci[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
[/FONT]
 

Famine

Well-known member
Ciao,
sono io che vedo male o hai sbagliato a scrivere le misure?
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]"la grow Hblife da 120*60*65."[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Buon Coltivo[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]fibonacci[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
[/FONT]

Partiamo subito bene,Fibonacci.
Primo post già ho sbagliato a scrivere.:laughing:
Grazie x farmelo avere notato,corretto l'errore.:shucks:
Spero di vederti spesso qui Fibonacci.:friends:
 

PassionWeed

Active member
Hola , mi accomodo e cercherò di apprendere il più possibile dalle tue azioni Famine ,
ho letto molto sulle tue coltivazioni. Curiosità , farai terra o idro?
 

Famine

Well-known member
Hola , mi accomodo e cercherò di apprendere il più possibile dalle tue azioni Famine ,
ho letto molto sulle tue coltivazioni. Curiosità , farai terra o idro?

Rimani in ascolto e lo scoprirai.
Ti ringrazio x avermi letto,spero che con questo nuovo 3d di spiegare meglio quello che andrò a fare,o magari lo sto già facendo?
Grazie del passaggio Passaggio Passion.
:thank you:
 

Galvano

Member
Seguo, daje!!!

PS: con la luce accesa nel box vegetativa si vede un po' di luce ai bordi, magari con dei paraspifferi (tipo quelli autoadesivi per finestre e porte. Al brico ho visto che si trovano anche larghi 15mm e spessi 5mm) si riesce a risolvere.
 

erka

Member
Sarà un panic di cime! Con permesso seguo umilmente sperando di riuscire ad apprendere qualche chicca!!
:bow:
 

Famine

Well-known member
Mi piace l'autocostruzione, mi metto in un angolo e osservo ...

:good:
Sono tutti occupati gli angoli Il Pablo,uno come te mi serve al centro della scena,in futuro capirai.
Seguo, daje!!!

PS: con la luce accesa nel box vegetativa si vede un po' di luce ai bordi, magari con dei paraspifferi (tipo quelli autoadesivi per finestre e porte. Al brico ho visto che si trovano anche larghi 15mm e spessi 5mm) si riesce a risolvere.

Galvano hai ragione che esce della luce dai panelli,il problema non mi dà noia.
In grow fioritura non entra luce e una volta chiusa la porta dello sgabuzzino non si vede nulla.
Le guarnizioni volendo le potrei prendere al lavoro ma x il momento non mi servono.
Mettici che il tutto non ? ancora definitivo.questo ? il prototipo.
 

Famine

Well-known member
Vediamo i setup.
Grow vegetativa sono partito col mio famoso mehii da 300w che poi con tasto Bloom e veg accesi mangia 105w.
Purtroppo non avendo altezza non riesco a coprire tutta la box.sempre in vegetativa abbiamo una ventola da PC da 12,5 cm x aspirazione,dimerata x il momento a 6,5v e già aspira troppa aria.
Queste sono delle Walker regolari con triangolo amoroso x tangie e triangolo amoroso x skun.
Semi che mi ha donato gentilmente Indabonga.
Le triangolo sono femmina.
Tutte in terra.
picture.php

In vasi pot da 2,5/3l
picture.php
.
Purtroppo delle Walker regolari fra sbagli di germinazione e maschi mi ? rimasta solo una pianta.
Fo un na carrellata delle varie piante messe giù.
picture.php


picture.php


picture.php

Segue..
 

Famine

Well-known member
picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


Dimenticavo queste sono una due critical XXL.
picture.php


Sono state tutte toppate x creare solo 4 cime.
 

Galvano

Member
Galvano hai ragione che esce della luce dai panelli,il problema non mi dà noia.
In grow fioritura non entra luce e una volta chiusa la porta dello sgabuzzino non si vede nulla.
Le guarnizioni volendo le potrei prendere al lavoro ma x il momento non mi servono.
Mettici che il tutto non ? ancora definitivo.questo ? il prototipo.

Immaginavo che i lavori fossero ancora in corso ;-)
Più che al box fioritura pensavo a quello vegetativa se nel periodo di buio qualcuno entra nella stanza e accende la luce, ma probabilmente le infiltrazioni di luce non sono questo gran stress per piante in vegetativa.
 

Famine

Well-known member
Topping e terra si torna alle origini!seguo...

Ero invidioso della tua pineta,quindi sto cercando di imitarla :laughing:
Riparto dalle origini per rinfrescarmi un po' le idee,che nel ultimo ciclo e inizio di questo sto facendo troppi errori x zelo.
Ti ho preparato tutto l'occorrente x metterti comodo.


Ciao Famine mi aggiungo alla platea di osservatori, buon coltivo

Grazie del passaggio Quinta,accomodati dove vuoi,basta che non ti metti davanti al frigo.:laughing:

Immaginavo che i lavori fossero ancora in corso ;-)
Più che al box fioritura pensavo a quello vegetativa se nel periodo di buio qualcuno entra nella stanza e accende la luce, ma probabilmente le infiltrazioni di luce non sono questo gran stress per piante in vegetativa.

Diciamo che per il momento ho costruito il prototipo,poi dopo un paio di cicli quando ci avrò trovato la quadra verrà rifatto il tutto con le migliori che avrò fatto nel fra tempo.
Discorso infiltrazioni luci,quando si spengono le luci chiudo la porta, perché l'aspiratore rompe le palle.


Nel vecchio setup alla grow vegetativa avevo infiltrazioni di luci ogni tanto quando andavo a fare quello,ma non mi ? mai successo nulla.
Magari culo.:shucks:
 

Famine

Well-known member
Dove ero rimasto,al box vegetativa.
Le piante mostrate sono già passate in fioritura.
La box da veg però non si ? fermata e abbiamo messo 8 Lashar regolari,sempre gentilmente donate da Indabonga.
picture.php


picture.php


Fino a qui tutto bene.
Poi non vuoi che mi costruisco un sistema Idro.
picture.php


picture.php


Questo era il prototipo che poi ho modificato e migliorato.
Lo spiego perché da foto non si capisce bene come lavora.

Una vasca da 65l quelle dai Cina di plastica trasparente.costo 10€ pompa da 1500l/h 25€,tubazione varia 3/5€ 2€ il rivestimento vasca e coperchio con parasole da parabrezza incollato con colla a caldo.
Polistirolo gratis x me,spugna da acquari x chiudere i buchi nel polistirolo x non fare passare residiui e come colonia x batteri ed enzimi.
Come funziona.la vasca ? alta 37 cm.
Nella vasca ci sono 30l di soluzione,che mi prendono 15cm.qui ho messo una l'asta di.polistirolo che mi separa la soluzione dal resto.nei restanti cm ho creato una griglia dove ogni pianta ha la sua sede x le radici.
Le radici rimangono in aria e con i separé non si intrecciano fra di loro.
La pompa spara acqua dall' alto del pot,l'acqua x gravità corre lungo le radici andando a finire sulla lpiasra di polistirolo dove crea un micro fil prima di tornare nella soluzione.

In pratica sarebbe un Wilma che si usa senza argilla,chiudendo i vasi sopra con lastre di polistirolo.
Mi sembra di averlo detto a qualcuno di usarlo così,vero Federica.
I vantaggi che le radici sono in areaquindi massimo assorbimento di nutrienti e velocità di crescita dovuto all ossigeno.
Segue-----
 

Famine

Well-known member
Continua, nel sistema modificato ho messo giù 6 Valkirie,magari qualcuno se le ricordo di un utente che le faceva,io lo chiamavo Vikingo.
Purtroppo ho sbagliato quell' e ne sono rimaste 4.
picture.php


picture.php


picture.php


Da qui sono nati i problemi.
picture.php


Notate le piante come sono piegate verso la luce.
Purtroppo avendo usato solo un punto luce,il mehizi da 300w ed essendo basso di altezza non copro tutta la grow.
Mentre prima lo stesso pannello sparato a 150 cm mi copriva la 120x60.
Oltre a quello problemi di caldo Ur, recircolo aria ecc.
Le piante in terra si nota che hanno sentito il colpo e una in Idro.
Per ovviare ma non ? una soluzione definitiva ho messo la QB 125w da fioritura in veg a metà potenza x coprire le piante in terra.quelle in Idro invece lavorano sotto mehizi.
picture.php


La situazione ? migliorato un pelo,ma combatto ancora con le temperature.
Aggiungerò una seconda griglia al panello che non la ha,nella speranza che sfoghi un po' di calore.
Per oggi mi fermo qui.
 
Top