What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Perplessità primo ciclo

Indoorfarmer

New member
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma ho già letto parecchio e mi sono levato parecchi dubbi.
Vi spiego la mia situazione:
Growbox hydroshot 120x120x200
Luce: 600W hps agro con riflettore (no cooltube)
Estrazione aria: aspiratore 280m3/h con filtro ai carboni
Ventilazione: un ventilatore mobile e uno fisso a clip
Immissione: passiva
Vasi: 7 x18l
Acqua: del rubinetto corretta a ph 6-6,5
Fertilizzanti: stimolatore rhizotonic, terra vega e per fioritura terra flores
Semi: 7 x j@ck 47 Sw€€t S€€ds AF

Sono arrivato senza troppi problemi alla 4a settimana, l'unico problema è dovuto all'alta temperatura (toccava i 32°).
Per rimediare ho impostato la velocità della ventola di estrazione al massimo e sembrava che il problema fosse risolto, ma adesso che ho attaccato il filtro, le temperature sono salite e inoltre con l'estrazione accesa l'umidità scende a 55% (da 75% con estrazione spenta).
Sono valori accettabili? Sto valutando di comprare un umidificatore (https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00V5...taotronics&dpPl=1&dpID=416fdMjwEML&ref=plSrch), secondo voi risolverei anche il problema dell'alta temperatura?
 

Lilly87

Active member
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma ho già letto parecchio e mi sono levato parecchi dubbi.
Vi spiego la mia situazione:
Growbox hydroshot 120x120x200
Luce: 600W hps agro con riflettore (no cooltube)
Estrazione aria: aspiratore 280m3/h con filtro ai carboni
Ventilazione: un ventilatore mobile e uno fisso a clip
Immissione: passiva
Vasi: 7 x18l
Acqua: del rubinetto corretta a ph 6-6,5
Fertilizzanti: stimolatore rhizotonic, terra vega e per fioritura terra flores
Semi: 7 x j@ck 47 Sw€€t S€€ds AF

Sono arrivato senza troppi problemi alla 4a settimana, l'unico problema è dovuto all'alta temperatura (toccava i 32°).
Per rimediare ho impostato la velocità della ventola di estrazione al massimo e sembrava che il problema fosse risolto, ma adesso che ho attaccato il filtro, le temperature sono salite e inoltre con l'estrazione accesa l'umidità scende a 55% (da 75% con estrazione spenta).
Sono valori accettabili? Sto valutando di comprare un umidificatore (https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00V5...taotronics&dpPl=1&dpID=416fdMjwEML&ref=plSrch), secondo voi risolverei anche il problema dell'alta temperatura?
🖐 e benvenuto su icmag, senti un pochino risolvi e cioè mi spiego meglio, con l umidificatore avrai una buona ur e anche le temperature scendono di qualche grado ma non ti aspettare che scendono a 26gradi, purtroppo con il filtro ai carboni attivi l estrattore perde di potenza non so se è dovuta all estrattore troppo piccolo o al filtro troppo grande, anch'io ho questi problemi, cmq ora arriva il fresco e sei vicino alla fioritura quindi io non mi preoccuperei più di tanto, però è un buono acquisto per i cicli futuri, ti consiglio anche un deumidificatore specialmente se sei in una zona a alta umidità, in fioritura e fondamentale avere l ur più bassa possibile, spero di averti tolto qualche dubbio, se qualcosa chiedi pure :tiphat:
 

Indoorfarmer

New member
Ciao! Grazie per avermi risposto subito. Tra tutti ho scelto quell'umidificatore perché ha un igrometro interno, grazie al quale posso impostare un umidita minima e tenerla fissa (è fatto per umidificare stanze da 50mq, non penso abbia problemi con il mio "stanzino").
Quindi pensavo anche che mi avrebbe aiutato in fioritura ed essiccatura... per abbassare l'umidità non penso avrò problemi. Dovrei forse comprare un cooltube per abbassare la T?
Una domanda non pertinente al topic: essendo al primo ciclo mi sono buttato sulle af con molta ignoranza, invogliato dalla velocità del raccolto. Leggendo mi sono reso conto che i miei spazi sono inutili se continuo a coltivare solo af.
Vorrei chiedervi, a parere vostro, cosa potrei mettere al prossimo ciclo... af, regolari o 12/12 da seme ( al massimo qualche settimana di vege), tecnica che vanta produzioni (sul forum) più alte di 1g/W...
Accetto volentieri critiche e consigli di qualsiasi tipo! Grazie
 

Lilly87

Active member
Ciao! Grazie per avermi risposto subito. Tra tutti ho scelto quell'umidificatore perché ha un igrometro interno, grazie al quale posso impostare un umidita minima e tenerla fissa (è fatto per umidificare stanze da 50mq, non penso abbia problemi con il mio "stanzino").
Quindi pensavo anche che mi avrebbe aiutato in fioritura ed essiccatura... per abbassare l'umidità non penso avrò problemi. Dovrei forse comprare un cooltube per abbassare la T?
Una domanda non pertinente al topic: essendo al primo ciclo mi sono buttato sulle af con molta ignoranza, invogliato dalla velocità del raccolto. Leggendo mi sono reso conto che i miei spazi sono inutili se continuo a coltivare solo af.
Vorrei chiedervi, a parere vostro, cosa potrei mettere al prossimo ciclo... af, regolari o 12/12 da seme ( al massimo qualche settimana di vege), tecnica che vanta produzioni (sul forum) più alte di 1g/W...
Accetto volentieri critiche e consigli di qualsiasi tipo! Grazie
Le
regolari non le batte nessuno però vanno sessate e perderesti qualche giorno per togliere i maschi, io andrei di femminizzate 3 settimane di vegetativa è poi mandi a 12/12... Tanto lo spazio non ti manca e nemmeno la luce, penso che 9piante in 11lt oppure 6.5lt vadano più che bene, c'è ne va anche qualcuna in più ma avresti più sbattimenti, ora impara a capire l esigenza della pianta e poi ci ragioni su anche se le autofiorenti ogni errore lo paghi in gr. Non sono proprio il massimo per cominciare, vabbè ormai sei in ballo, cerca di non stressarle troppo
 

Indoorfarmer

New member
Ne sono consapevole ma sai com'è... la fretta di fare del principiante, poi cominci a leggere e ti rendi conto che forse 2mt di altezza per delle af sono un po sprecati... finito questo ciclo chiederò sicuramente aiuto a voi per la scelta del setup del secondo.
Non sembra abbiano patito molto, non hanno segni di bruciature evidenti e le foglie sono belle lisce.
Ho messo i semi il 19/09 e ad oggi saranno tutte tra i 35 e i 40 cm di altezza.
Non sono troppe 9 fem in 1,20x1,20?
Se riesco a caricarle vi posto due foto della grow, anche perché non ho trovato post sulle j@ck 47 (7 su 7 nate) indoor sul forum.
Come ti sembra il setup? Grazie dei consigli ��
 

Indoorfarmer

New member
Eccole, siamo a 27° e 60ur
 

Attachments

  • 15083170901371036891696.jpg
    15083170901371036891696.jpg
    87.4 KB · Views: 9
  • 1508317008448-1537800118.jpg
    1508317008448-1537800118.jpg
    75.3 KB · Views: 13
  • 15083171371441573145091.jpg
    15083171371441573145091.jpg
    70.1 KB · Views: 11

Lilly87

Active member
Eccole, siamo a 27° e 60ur
Per
me stai andando bene anche i parametri non sono poi così malaccio, vedo che la lampada l hai alzata tutta, io la scenderei un pochino ma vedi sempre con il palmo della mano se scalda altrimenti le bruci, cmq sembra troppo alta
 

Indoorfarmer

New member
Si ora ho aumentato il ricircolo d'aria nella stanza e la T si aggira tra i 27-28°, penso di aver risolto. Ora abbasso la luce e tengo d'occhio i parametri perché ho paura che la T si alzerà.
Ho comprato oggi bloombastic della atami per fioritura, che ne pensi?
Dovrei cominciare a sfoltire un po'? O meglio non toccarle?
 

Lilly87

Active member
Si ora ho aumentato il ricircolo d'aria nella stanza e la T si aggira tra i 27-28°, penso di aver risolto. Ora abbasso la luce e tengo d'occhio i parametri perché ho paura che la T si alzerà.
Ho comprato oggi bloombastic della atami per fioritura, che ne pensi?
Dovrei cominciare a sfoltire un po'? O meglio non toccarle?
Non uso i fertilizzanti dell Atami quindi non mi esprimo, x quanto riguarda le autofiorenti meno le tocchi meglio è, però so di contraddirmi perché io personalmente le ho maltrattate più delle femminizzate, le ho toppate super croppate 3 volte con tutti i rami rotti defogliate 4 volte le ho scroggate e un violento lst, insomma le ho strupate, non so se è un bene fatto sta che non si sono bloccate di un giorno, anzi mi fanno quasi paura per come sono diventate, a le ho anche travasate, non so se è stato culo e non dico che devi farlo anzi io te lo sconsiglio vivamente, però fatto sta che stanno venendo su bene, fa un po te, però secondo me devi anche sapere dove mettere le mani, io ti ho avvisato, se si bloccano sei fottuto:biggrin:
 

Indoorfarmer

New member
Aggiorno la situazione. Hanno dato i primi prefiori due giorni fa a 34 giorni dalla semina. Attualmente siamo a 36 giorni dalla semina e sono tutte tra i 60 e i 70 cm, crescono bene, nessuna carenza evidente e sto togliendo solo le foglie ormai gialle alla base della pianta.
 

Attachments

  • 1508880941829692583663.jpg
    1508880941829692583663.jpg
    68.7 KB · Views: 13
  • 1508880965342-715754010.jpg
    1508880965342-715754010.jpg
    82.3 KB · Views: 11

Latest posts

Latest posts

Top