What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Macchie color ruggine

xfabio

Member
Ciao, da un paio di settimane stavo guardando crescere la mia bimba, ma da ieri sono comparse strane macchie arancioni sulle foglie, come da foto.
Premetto che sto usando uno di quegli aggeggi aeroponici da casa (aerogarden), che finora credevo perfetto per le prime settimane. Pensavo di trasferire il tutto in una box dopo un po', ma se procede così, temo che non ce la farà! :-(
Può essere un eccesso di nutrienti?

Grazie a chi potrà essermi d'aiuto!

attachment.php
 

Attachments

  • no.jpg
    no.jpg
    57.5 KB · Views: 12

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Allunga con acqua demineralizzata per abbassare i fert. Controlla pH e temperatura Dell acqua che non sia sotto i 18gradi...uno scalda acquari è indispensabile
 

xfabio

Member
Grazie, provo e vedo che succede. La temperatura è ok (21°), per il ph devo attrezzarmi. Uso acqua demineralizzata.
Leggo invece che macchie così potrebbero essere dovute a carenza di magnesio, a qualcuno è capitato qualcosa del genere?
In ogni caso, conviene passare subito alla terra? Scusate, ma è il mio primo esperimento e mi sento già in difficoltà!
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Magnesio e calcio sono presenti nell acqua di rubinetto o di fonte.se usi demineralizzata devi aggiungerla te..la cosa più semplice è tagliare la demin. Con rubinetto....comunque anche la demin. Spesso è da abbassare il ph...
 

xfabio

Member
Scottature non credo, ha una lampada led da 8 Watt che non è che faccia molto (uso l'aerogarden harvest, ottimo per la germinazione e per le prime settimane, ma nulla di più).
Come nutrienti sto usando quelli in dotazione al coso idroponico, di cui allego foto di etichetta con composizione. Non mi sono preoccupato di altro perché pensavo di trasferire la pianta appena messe un po' di radici. Credo che comunque l'idroponica non faccia per me, troppo complicato trovare il giusto bilanciamento di nutrienti...

 

Attachments

  • nutrienti.jpg
    nutrienti.jpg
    45.6 KB · Views: 10

ohimaria

Out(of mind)Grower
Inda si era per farmi dire la lampada, la simmetria delle macchie esclude subito la teoria delle scottature che sarebbero state casuali invece li sono simmetriche.Io ne ho una da 600 l ho usata è le ho scottate.
 

Latest posts

Latest posts

Top