What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Silvestro's Garden

Silvestro

Cannabis scout
Silvestro's Garden

Ben ritrovati a tutti :D
Abbandonata l'idea di coltivare ancora automatiche, ho deciso di iniziare con delle regolari femminizzate. Avendo un box "basso" e anche per gusto personale, ho optato per uno strain prevalentemente Indica, così, ho deciso di coltivare una monocoltura di (3) O.G. Kush Dinaf3m, gene: Lemon Thai / Pakistani x ChemDog.
Il Setup è il seguente:
Grow Box: 60x60X140 Cultibox
Terreno: Biobizz Light Mix
Sistema illuminazone: Pannello led Viparled V300 (300w nominali)
Sistema areazione: 1 estrattore bi-turbo 10cm 187m3/h con filtro a c.a. - Immissione: 1 ventola assiale 10cm + ventilatore a clip.
Fertilizzanti: Intera linea Cellmax (minerale) + Flower Power
Correttore Ph- Cellmax
Test per Ph digitale
Ignometro/termometro digitale
Acqua a Ph regolato a 6,2/6,5
Vasi: 2x 11lt e 1x 6,5lt.
Tmin 19C° Tmax 27C° - Ur: variabile 60%-80% (purtroppo mi manca un umidificatore).

Avendo poco spazio in altezza (e sapendo che la O.G. stretcha parecchio in flo), ho intenzione di procedere aspettando il 6° internodo e topparlo, facendole fare almeno 20 giorni di vegetativa per poi mandarla in flo. In questo modo, non dovrei avere problemi. Il led sembra funzionare molto bene, dalle foto potrete notare la differenza di crescita delle prime foglie in un solo giorno.
Grazie a tutti :tiphat:
 
Last edited:

Silvestro

Cannabis scout
Ti seguo, buon coltivo! (anche se sceglierei l'opzione lst) :D

Grazie Farmer,
Chi meglio di te può capirmi con questo strain? :D
Penso di farcela toppando (per fortuna è una tecnica utilizzabile più di una volta in un solo ciclo), ho anche il pannello led che aiuta molto, poiché fa crescere la pianta più compatta rispetto le Hps. Però avevo pensato, nel caso in cui la situazione si mettesse male, di praticare un leggero LST prima di mandarla in flo :)
 
Last edited:

Silvestro

Cannabis scout
Piccolo up

Piccolo up

Sono rimasto meravigliato di come stiano rispondendo bene al pannello led (cinesata presa a 120 euro). Non avevo ancora avuto modo di provarlo in un ciclo completo, ed ero curioso di vedere come si sarebbe comportato il vege. Per adesso, non posso lamentarmi, visto i progressi che hanno fatto in soli 2 giorni :D
Ho dimenticato di dire, che la piccola posta nel vaso da 6,5lt, è stata messa in terra il giorno seguente rispetto le sorelle, quindi ha un giorno in meno.
Il pannello è posto a 45cm dalle piccole, lo tengo così poiché il led tende a compattare le piante e vorrei invece che avessero uno sviluppo più naturale. In più le piccole non stanno stretchando, quindi per adesso lo lascio così.
Le température sono stabili:
Tmax 25C°, Tmin 20C°
Ur: 65/70min 80max

Piccola che mi sembra freak

Sorella, per adesso è quella che mi piace di più

La piccola


Il pannello crea alla fotocamera lo stesso difetto che crea l'Hps, cioè fa delle bande di colore più scuro. Nella prima foto si nota parecchio questa cosa, chiedo scusa.
 

Ghiandola

Active member
Grande....bellissimo set up.....grande strain....mi metto in un angolino e seguo posso solo imparare cose nuove....buon coltivo fra
 

Silvestro

Cannabis scout
Grande....bellissimo set up.....grande strain....mi metto in un angolino e seguo posso solo imparare cose nuove....buon coltivo fra

Grazie mille Ghiandola, speriamo che frutti qualcosa di buono, anche perché è la mia prima esperienza con le regolari, quindi ogni consiglio o critica non può che aiutarmi. :tiphat:
 

Ghiandola

Active member
Mi posso permettere di fare una considerazione....la ogk essendo indica crescera con molte foglie e cespugliosa gia di suo secondo me una legatura leggera diciamo ad aprire i rami senza toppare darebbe i suoi frutti.....però io sono solo al primo ciclo...potrei dire una fesseria...
 

Silvestro

Cannabis scout
Mi posso permettere di fare una considerazione....la ogk essendo indica crescera con molte foglie e cespugliosa gia di suo secondo me una legatura leggera diciamo ad aprire i rami senza toppare darebbe i suoi frutti.....però io sono solo al primo ciclo...potrei dire una fesseria...

Non hai assolutamente detto una fesseria.
Legare un po sarebbe l'ideale, e infatti vorrei provare a farlo. La toppo perché in flo stretcha tanto e questo le farà "abbassare la cresta" :D
 

Cream47

Underground Grower
Ciao Silvestro,

il toping lo puoi fare anche al quinto internodo, potresti provare anche il FIM che ti divide la cima in più apicali, è una tecnica simile al top ma senza tagliare tutto l'apicale, infatti FIM sta per ("fuck i miss, cioè "cazz ho sbagliato").

Comunque sono d'accordo con gli altri con quest'indica anche se stretcha non penso che con i Led superi il metro e quindi andrei di LST, se segui la guida del principe è abbastanza facile.

Le piccole stanno bene e poi hai dei valori ottimi quindi continua, inizio molto promettente.

Saluti :wave:.
 
M

Mr.Nice.Guy

Evvai Silvè!

Ho comprato i biglietti per la "giostra"!

:lurk:

Vai di LST! IMHO!

Buon Cultivo. :wave:
 

Silvestro

Cannabis scout
Ciao Silvestro,

il toping lo puoi fare anche al quinto internodo, potresti provare anche il FIM che ti divide la cima in più apicali, è una tecnica simile al top ma senza tagliare tutto l'apicale, infatti FIM sta per ("fuck i miss, cioè "cazz ho sbagliato").

Comunque sono d'accordo con gli altri con quest'indica anche se stretcha non penso che con i Led superi il metro e quindi andrei di LST, se segui la guida del principe è abbastanza facile.

Le piccole stanno bene e poi hai dei valori ottimi quindi continua, inizio molto promettente.

Saluti

Ciao Cream, grazie per i preziosi consigli! :huggg:

Allora giù di legature! La guida di Elprincipe l'ho letta parecchie volte, adesso è il caso di passare dalle letture ai fatti.
Cream, sempre magico, grazie per l'aiuto! :tiphat:



Evvai Silvè!

Ho comprato i biglietti per la "giostra"!

:lurk:

Vai di LST! IMHO!

Buon Cultivo.

Bella Niceeee,
E' un gran piacere vederti qui, spero di non deludere :laughing:
Alla fine, dopo 100000000000 pippe mentali,e dopo che anche tu e Cream mi avete confermato di andare di legature, non posso fare altro che prendere i vostri preziosi consigli e mettermeli in saccoccia. Daje di LST :tiphat:
 

Silvestro

Cannabis scout
Mi accomodo e mi metto a seguire con interesse!
Questi 3D posso solo insegnarmi qualcosa!

Buon cultivo bro

Ciao Mucks, grazie mille per essere passato.
Non immagini quante cose ho imparato postando qui il mio primo ciclo, e rapportandomi con tante persone meravigliose che mi hanno aiutato mettendoci anche l'anima.
E' questa la cosa che mi piace molto di questo forum, c'è tanta complicità, cosa che quotidianamente purtroppo viene spesso a mancare. :tiphat:
 

Latest posts

Latest posts

Top