What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

LST- SPAGO O CANAPA IN ASSENZA DI RAFFIA

SoundHaze

Member
HOLA

Dopo qualche anno di coltivazione, ho deciso di provare ad utilizzare il LST per ottimizzare il raccolto.

Ho letto la guida di el principe, mi è tutto chiaro. Ma non ho la possibilità al momento di utilizzare la raffia.

Ho a disposizione spago o canapa per raccordi idraulici: lo spago sembra essere piu duro , mentre la canapa si sfilaccia.

Mi rivolgo a growers esperti in materia e che hanno gia utilizzato questa tecnica: meglio lo spago o la canapa? E perché?
Grazie
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
HOLA

Dopo qualche anno di coltivazione, ho deciso di provare ad utilizzare il LST per ottimizzare il raccolto.

Ho letto la guida di el principe, mi è tutto chiaro. Ma non ho la possibilità al momento di utilizzare la raffia.

Ho a disposizione spago o canapa per raccordi idraulici: lo spago sembra essere piu duro , mentre la canapa si sfilaccia.

Mi rivolgo a growers esperti in materia e che hanno gia utilizzato questa tecnica: meglio lo spago o la canapa? E perché?
Grazie

Ciao io ho sempre utilizzato spago da cucina , o in assenza anche cavi elettrici sottili :laughing:
Penso che lo spago possa andare bene , la canapa per idraulica non l’ho mai utilizzata per questo scopo ma penso appunto che tenderebbe a sfilacciarsi ancora di più. :wave:
 

Healthcare.

Active member
Spago potrebbe andare, se leghi stretto, potrebbe recidere, avvisato;). Piuttosto se lo hai per casa, nastro da pacco regalo.

:tiphat:
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
In questo momento sto usando anch'io lo spago e va bene, unica avvertenza la legatura più bassa, quella del tronco.

È quella maggiormente sotto pressione e uno spago sottile potrebbe incidere, consiglio nel punto di contatto con il tronco di fargli un qualche giro col nastro isolante da elettricisti (sullo spago) in modo da ingrossare lo spago stesso.

Con le altre legarure non ci dovrebbero essere problemi, ricordati sempre di fare un cappio ampio (la cinconferenza dei rami cresce).

:tiphat:
 

SoundHaze

Member
Lo spago sembra essere il vincitore..

Fortunatamente lo spago che possiedo non è tra i piu sottili. Ma per essere certo di non recidere i rami - soprattutto la parte di apicale ( legatura piu alta )- con lo spago, volevo provare a bucare un pezzettino di spugna da cucina, farci passare lo spago in modo che la spugna ( sottile)sia a contatto con la pianta nella parte dell asola in cui tocca.
Prendo spunto dal mio growshopparo che fa la stessa cosa ma con il fil di ferro invece che lo spago.
Una parte di me però sa che userò lo spago e basta.. poca voglia di cimentarsi anche ad inserire la spugna ! :) sono abbastanza convinto che lo spago ( facendo attenzione) sia sufficiente
Ma magari proverò..
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
420giveaway
Nessuno a mai provato a legarle con lo "giunco"? lo stesso che si usa per legare le viti? Basta raccoglierlo con la luna calante di febbraio se non ricordo male


shutterstock_296749097-e1531296497811-400x250.jpg

Questo invece e PVC elastico:


image.jpg

:wave:
 

Latest posts

Latest posts

Top