Register ICMag Forum Menu Features Search Today's Posts Mark Forums Read
You are viewing our:
in:
Forums > IC Magazine > International Forums > Italian > Area Novizi e Risoluzione Problemi > DWC [Test Resine] - 600W - JackHerer+PeyoteCritical

Thread Title Search
Seedsman: semi di cannabis di alta qualita
Post Reply
DWC [Test Resine] - 600W - JackHerer+PeyoteCritical Thread Tools
Old 03-15-2019, 08:13 PM #31
Shakí7
☁☁ⒸⒷⒹ ⓁⓄⓋⒺⓇ☁☁

Shakí7's Avatar

Shakí7 is a name known to allShakí7 is a name known to allShakí7 is a name known to allShakí7 is a name known to allShakí7 is a name known to allShakí7 is a name known to allShakí7 is a name known to allShakí7 is a name known to allShakí7 is a name known to allShakí7 is a name known to allShakí7 is a name known to all
Quote:
Originally Posted by Mediatore View Post
Non capisco da cosa deduci che in resine si facciano 20-30-40, ho appena finito un ciclo che ha sancito tutto il contrario.

Ad Maiora

Idem, l'ultima volta 60gr. a pianta.
Tot. 120gr due piante, con 100w di luce.
Shakí7 is offline Quote

1 members found this post helpful.
Old 03-15-2019, 08:32 PM #32
Growe420!
Member

Growe420!'s Avatar

Growe420! will become famous soon enoughGrowe420! will become famous soon enough
Non mi pare una 100w eppure le tue le sta facendo camminare eh!
Growe420! is offline Quote

Old 03-15-2019, 08:55 PM #33
Famine
Senior Member

Famine's Avatar

Famine has disabled reputation
Quote:
Sarebbe utile un volontario con due DWC, uno in resine e l'altro con i fertilizanti, preferibilmente con due cloni.

Solo così avremo risposte certe.

Fino ad allora sono solo ipotesi.
..

Ad Maiora
Può essere Mediatore, però fino a prova contraria le ho testate prima di voi e continuo a testare. Come ho detto a Samurai x il mio stile di coltivo usare resine o fertilizzanti lo sbattimento é uguale mi cambia la resa e fino adesso su 2 strain ho avuto più resa con i fertilizzanti. Magari se hai letto da me le sto testando anche x il flush finaleIl mio punto di vista
Famine is offline Quote

Old 03-15-2019, 08:57 PM #34
Big Nasty
Member

Big Nasty's Avatar

Big Nasty is a name known to allBig Nasty is a name known to allBig Nasty is a name known to allBig Nasty is a name known to allBig Nasty is a name known to allBig Nasty is a name known to allBig Nasty is a name known to allBig Nasty is a name known to allBig Nasty is a name known to allBig Nasty is a name known to allBig Nasty is a name known to all
Quote:
Non capisco da cosa deduci che in resine si facciano 20-30-40, ho appena finito un ciclo che ha sancito tutto il contrario.

Senza voler sembrare pedante e senza offesa: pensi di poter sostenere la tua tesi con dei dati invece che con le sole parole?

Ad Maiora
Sul tuo thread leggo 42 e 50,Famine mi pare 15 o qualcosa,Sognatore una ventina,per non parlare dell'illuminazione anche superiore alle hps.Ho dedotto male?

Con 45 giorni di veg da seme si possono raccogliere piante da 150 grammi(ma andrebbero bene anche da 100-120)con temp e umidità tutt'altro che ottimali e hps 250.Non c'è nessuna tesi da sostenere,i dati li conosce chiunque abbia fatto un dwc classico e sa bene quali sono(o non sono)le difficoltà,i costi e i tempi.
Hai fatto di più in cocco,questo cosa ti suggerisce?

Last edited by Big Nasty; 03-15-2019 at 09:20 PM.. Reason: correzione
Big Nasty is offline Quote

Old 03-15-2019, 08:59 PM #35
Famine
Senior Member

Famine's Avatar

Big con le resine I numeri che citi te li sogni
Famine is offline Quote

Old 03-15-2019, 09:36 PM #36
Samuraj67
Member

Samuraj67 has a spectacular aura aboutSamuraj67 has a spectacular aura aboutSamuraj67 has a spectacular aura aboutSamuraj67 has a spectacular aura about
no famine sbagli, le resine non limitano la resa quando ci troveremo a bologna spero di poterti fare vedere qualcosa e poi ne discutiamo ....
te le hai intrugliate con altro, provale senza aggiugere nulla solo loro e come detto all'amico le radici come in ogni dwc devono toccare l'acqua ho ci metti una pompa dentro ho ci metti degli spruzzini, qualcosa deve nutrire la pianta finche le radici non toccano l'acqua.... nel rockwood quando son piccole come per tutte le piantine che non vanno in un sub solido devono toccare la soluzione qualsiasi sia.... forse hai trapiantato troppo presto.... per vedere i miei coltivi a chi interessa ripeto che nessuno ha visto allah , gesu, dio, budda ecc... ma ci credono in molti ..... se vuoi pochi sbattimenti togli quelle piantine sofferenti, prendi una scatola scura più piccola (micro dwc), mettici una pompa area e resine e poi mi sai dire.
Come tutte le cose e come sempre cè chi preferisce idro, terra, cocco, perlite, indoor e out..... ci son diversi gusti, stili ecc..... cè chi fa partire da seme, chi vuole solo auto e chi solo femm , ma conosco altri che essendo puristi le femm son veleno.... stili, mode, pensieri diversi.... oggi vedo giovani contro industralizzazione che usano i cellulari che sono la cosa più riscaldante e dannosa sia per noi che per il pianeta..... ma spiegaglielo se ci riesci che le onde radio distruggono il pianeta.... ecc....
Samuraj67 is offline Quote

Old 03-15-2019, 09:52 PM #37
Shakí7
☁☁ⒸⒷⒹ ⓁⓄⓋⒺⓇ☁☁

Shakí7's Avatar

Shakí7 is a name known to allShakí7 is a name known to allShakí7 is a name known to allShakí7 is a name known to allShakí7 is a name known to allShakí7 is a name known to allShakí7 is a name known to allShakí7 is a name known to allShakí7 is a name known to allShakí7 is a name known to allShakí7 is a name known to all
Ragazzi io non sono d'accordo, c'è da considerare sempre tutto, come sempre si fa.
Illuminazione, spazio, numero di piante, settimane di veg ecc....
Non capisco cosa intendi big nasty.
Con una 250w in dwc fai una pianta da 150gr?
Cioè una sola pianta con 250w.
Non mi sembra un gran risultato no? Cioè io non so niente di hps, però con i led a me 2 piante con le resine mi hanno fatto in totale, 120gr con 100w di luce, mi sembra molto meglio che 150gr con 250w no?
Cioè vorrei capire meglio cosa intendevi col fatto che con fert normali fai piante superproduttive.
Anche mediatore, che aveva 2 piante in resine e altre in cocco, ha raggiunto mi pare il g/w e le piante in resine hanno contribuito a questo risultato, bene come quelle in cocco.

Io non è che difendo le resine o altro, le sto provando per la seconda volta per vedere se raggiungo di nuovo il risultato precendente. Per sperimentazione. Però tutto ciò che dite a me non risulta.
Anche se le resine fanno tutto da sole, alla fine conta sempre e comunque chi ci mette le mani sulle piante e come. Tutti quelli che nomini, che hanno avuto risultati non soddisfacenti con le resine, hanno avuto dei problemi (vedi Famine che si dimenticava di mettere acqua, o sognatore che comunque l'aveva fatta in dwc da 5lt mi pare, o 10?! Non ricordo, con top vari ecc... E aveva messo resine già usate, e poi le ha cambiate in corso d'opera o qualcosa del genere.
Comunque cicli che hanno avuto sempre qualche intoppo.
A chi è andato tutto bene come me e mediatore, la soddisfazione non è mancata.

Shakí7 is offline Quote

Old 03-15-2019, 10:00 PM #38
Samuraj67
Member

Samuraj67 has a spectacular aura aboutSamuraj67 has a spectacular aura aboutSamuraj67 has a spectacular aura aboutSamuraj67 has a spectacular aura about
Il riscaldatore e il termometro però non mi sembrano indispensabili, ormai ci avviamo alla bella stagione.
Secondo me mettere 3 o 4 piante per contenitore cambia poco, dipende comunque dagli obiettivi che ci si prefigge.

il riscaldatore serve.... le mie grotte hanno sia un riscaldatore che un raffreddatore ( tutto esiste per gli aquari marini ).... in soldoni tengo la soluzione a 17-18 gradi che è il sistema migliore ove le piante assorbano .... funzionano bene anche a temperature alte 24-26 gradi ma le piante ralletano leggermente .
Però, si tratta di massimizzare la resa.... se le usi normalmente le resine rendono bene senza sbattimenti, negli anni come tutti gli esseri umani mi son perfezionato e automatizzato, ma questa è un altra storia.
Samuraj67 is offline Quote

Old 03-15-2019, 10:39 PM #39
Famine
Senior Member

Famine's Avatar

Quote:
Originally Posted by Shakí7 View Post
Ragazzi io non sono d'accordo, c'è da considerare sempre tutto, come sempre si fa.
Illuminazione, spazio, numero di piante, settimane di veg ecc....
Non capisco cosa intendi big nasty.
Con una 250w in dwc fai una pianta da 150gr?
Cioè una sola pianta con 250w.
Non mi sembra un gran risultato no? Cioè io non so niente di hps, però con i led a me 2 piante con le resine mi hanno fatto in totale, 120gr con 100w di luce, mi sembra molto meglio che 150gr con 250w no?
Cioè vorrei capire meglio cosa intendevi col fatto che con fert normali fai piante superproduttive.
Anche mediatore, che aveva 2 piante in resine e altre in cocco, ha raggiunto mi pare il g/w e le piante in resine hanno contribuito a questo risultato, bene come quelle in cocco.

Io non è che difendo le resine o altro, le sto provando per la seconda volta per vedere se raggiungo di nuovo il risultato precendente. Per sperimentazione. Però tutto ciò che dite a me non risulta.
Anche se le resine fanno tutto da sole, alla fine conta sempre e comunque chi ci mette le mani sulle piante e come. Tutti quelli che nomini, che hanno avuto risultati non soddisfacenti con le resine, hanno avuto dei problemi (vedi Famine che si dimenticava di mettere acqua, o sognatore che comunque l'aveva fatta in dwc da 5lt mi pare, o 10?! Non ricordo, con top vari ecc... E aveva messo resine già usate, e poi le ha cambiate in corso d'opera o qualcosa del genere.
Comunque cicli che hanno avuto sempre qualche intoppo.
A chi è andato tutto bene come me e mediatore, la soddisfazione non è mancata.

Shaki io riporto le mie esperienze, clone di gluberry le resine gli facevano un baffo, ww fatta in resine e fatta in terra ha prodotto di più in terra, San Ferdinando ha fatto il doppio con fertilizzanti che con resine, poi ovvio non vi sto a postare tutto quello che faccio. Ovviamente quando con una pianta in resine fate 100/150 g ne riparliamo fino ad ora non lo visto. Voi aggiunte acqua con le resine e aggiungete resine man mano che cresce la pianta, quindi diciamo che sul cambio suluzione lo fate 3 volte io lo fo 4 volte in un ciclo cosa cambia. A già scusate il ph e l'ec che non devo controllare
Non sto dando contro alle resine, solo dico che non sono la soluzione finale ai nostri scopi
Famine is offline Quote

Old 03-15-2019, 11:35 PM #40
Mediatore
♣~AD MAIORA SENIOR~♣

Mediatore's Avatar

Mediatore is a survivorMediatore is a survivorMediatore is a survivorMediatore is a survivorMediatore is a survivorMediatore is a survivorMediatore is a survivorMediatore is a survivorMediatore is a survivorMediatore is a survivorMediatore is a survivor
Mediatore has completed 1 grow reports. Click to see my Grow Reports
Cazz... mi allontano un po' e vi scatenate così?

Prima che dica la mia voglio fare una premessa: non sono interessato ad alcuna disputa relativa alle resine, siamo tutti liberi di coltivare come meglio ci piace e qui possiamo limitarci a confrontare i rispettivi risultati. Ma che sia fatto con onestà intellettuale giusto per comprendere "quanto" possa valere quest'"ultimo" metodo di coltivo.

Quote:
Originally Posted by Big Nasty View Post
Sul tuo thread leggo 42 e 50,Famine mi pare 15 o qualcosa,Sognatore una ventina,per non parlare dell'illuminazione anche superiore alle hps.Ho dedotto male?
Ciao Big Nasty!
Si, penso che hai dedotto male, non ci sono ancora dati omogenei.

Quote:
Con 45 giorni di veg da seme si possono raccogliere piante da 150 grammi(ma andrebbero bene anche da 100-120)con temp e umidità tutt'altro che ottimali e hps 250.Non c'è nessuna tesi da sostenere,i dati li conosce chiunque abbia fatto un dwc classico e sa bene quali sono(o non sono)le difficoltà,i costi e i tempi.
Hai fatto di più in cocco,questo cosa ti suggerisce?

A questo ti ha già risposto Shakì che mi trova d'accordo al 100%, dunque non ripeto.

Due talee, due DWC da 25lt, uno con resine e l'altro col metodo classico e, soprattutto, coltivati nella stessa Box.
Da qui in poi si potranno fare confronti sensati. Per adesso stiamo chiaccherando amabilmente tra appassionati di coltivo!

Una certezza intanto io ce l'ho:
Nella stessa Box ho allevato due Shugar B.Rose, una in resine e l'altra in cocco.
Il risultato come peso è stato praticamente uguale, ma dalle resine la stessa pianta sorella emanava una vera tempesta terpenica, mai sentito nulla di simile.

Già soltanto questa a mio parere è un'ottima ragione per andare fino in fondo per capire bene il funzionamento delle resine.

Ad Maiora
3° Resine Vs. resine (in corso): Qui
I vaporize
Mediatore is offline Quote

Post Reply

Thread Tools

Posting Rules