What's new

PARERI

cester

Active member
Ciao osammot
Credo che indabonga come acqua demineralizzata intenda acqua senza sali con EC vicino allo zero. La trovi tranquillamente al supermercato o in quei negozi per detersivi; la usano anche le nostre mamme nel ferro da stiro per non avere problemi di calcare dato che è senza minerali.
 

blueschato

Active member
Veteran
Ciao,indabonga intendeva pesare si con le mani logico non con una bilancia,confermo che l'allmix é molto carico ed é preferibile non usarlo per l'indoor o comunque per piante a ciclo breve,se hai usato anche il biogrow ora sarà ancora carico anche di N.
Concordo su tutto con inda,acqua demineralizzata per un po',fin quando non le vedi più rilassate.
Il pH può non essere importante secondo alcuni,secondo altri lo é,io ti dico piú che un valore errato sono gli sbalzi a dare problemi,e quelle macchie marroni possono dipendere proprio da questo.
Salut
 

Piro

BioDevil
Veteran
Ciao,indabonga intendeva pesare si con le mani logico non con una bilancia,confermo che l'allmix é molto carico ed é preferibile non usarlo per l'indoor o comunque per piante a ciclo breve,se hai usato anche il biogrow ora sarà ancora carico anche di N.
Concordo su tutto con inda,acqua demineralizzata per un po',fin quando non le vedi più rilassate.
Il pH può non essere importante secondo alcuni,secondo altri lo é,io ti dico piú che un valore errato sono gli sbalzi a dare problemi,e quelle macchie marroni possono dipendere proprio da questo.
Salut

È dove lo vuoi usare out l'all mix. Di sicuro è bello carico, e contiene pure troppa Perlite per i miei gusti. Ma non è così carico come dice la Biobizz che ci puoi finire il ciclo. Ovvio sarebbe sempre meglio fertilizare dopo un po di tempo se si usa questo substrato. E ricordarsi che i prodotti organici come il Biogrow non sono ad assorbimento diretto ma lento. Spesso è la fretta a farci fare danni.
 

blueschato

Active member
Veteran
È dove lo vuoi usare out l'all mix. Di sicuro è bello carico, e contiene pure troppa Perlite per i miei gusti. Ma non è così carico come dice la Biobizz che ci puoi finire il ciclo. Ovvio sarebbe sempre meglio fertilizare dopo un po di tempo se si usa questo substrato. E ricordarsi che i prodotti organici come il Biogrow non sono ad assorbimento diretto ma lento. Spesso è la fretta a farci fare danni.

Infatti dicevo indoor o piante a ciclo breve,visto che la maggior parte di noi dopo massimo 20 giorni mette a 12/12,se fai due mesi di vege va bene,ma non è molto ricorrente.
Io personalmente non lo uso proprio.
 

Piro

BioDevil
Veteran
Infatti dicevo indoor o piante a ciclo breve,visto che la maggior parte di noi dopo massimo 20 giorni mette a 12/12,se fai due mesi di vege va bene,ma non è molto ricorrente.
Io personalmente non lo uso proprio.

Anche io non lo uso non mi piace proprio. Canna tutta la vita come base di substrato imho.
 

Samuraj67

Well-known member
se continuano a ingiallire ti consiglio di lavare la terra con molta acqua e di ripartire con i fertilizzanti in dosi giuste cioè la meta dose indicata e poi aumenti piano piano successivamente.... comunque scondo me hai anche un problema di troppa cura.... meno acqua e meno stress per te ... relax.... è erbaccia lasciala fare il suo corso.
 

osammot

New member
scusate l'assenza.. qualche problema tecnico. Grazie davvero a tutti darò solo acqua demineralizzata per un po' e poi vi aggiorno. Forse una su cinque ha davvero bisogno di essere sciacquata per bene perchè è messa uccio maluccio..
 
Top