What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Growe's Lab - Il mio piccolo cultivo -

Growe420!

Active member
Aggiornamento 1.2

Aggiornamento 1.2

ti consiglierei di dare solo acqua ù
le punte bruciate sono per l'over anche la mia ha le punte bruciate purtroppo :cry:

heisenberg3 alla fine ho dovuto flushiare siccome dopo che ho somministrare l'acqua pensai che non ho mai controllato EC in uscita, ed era abbastanza alto rispetto all'ultimo datogli, sintomo che non stava bevendo ma si stava accumulando tutto nel terreno...causandole problemi di Over.

L'Ec misurato in uscito:
picture.php

EC misurato al termine del flash:
picture.php

ho portato a metà i sali contenuti all'interno della terra.
ho lasciato drenare l'eccesso d'acqua e la ho riposizionata all'interno della stanza di cultivo lasciandola sospesa in un recipiente che uso per Hydro...
picture.php

picture.php

Sono riuscito a fare rientrare la temperatura e l'umidità.

Ora a parte le foglie che sono le fogli che gridano "all'hallelujah", penso di aver risolto un po di problemi che ho causato alla Superstite e speriamo di aver risolto con i problemi di Over.
 

Growe420!

Active member
sei abbastanza avanti quindi non credo avrai problemi. hai piaccato il flush?

Haze bin hi piaccato IL flush....posso ancora rimediare con 6 litri piaccati controllando il pH in uscita ? O dovevo per forza piaccate tutti i litri di acqua dati prima ?
Grazie Haze
 

Pablitos

Member
EC misurato al termine del flash:
View Image
ho portato a metà i sali contenuti all'interno della terra.
ho lasciato drenare l'eccesso d'acqua e la ho riposizionata all'interno della stanza di cultivo lasciandola sospesa in un recipiente che uso per Hydro...



.....


Ora a parte le foglie che sono le fogli che gridano "all'hallelujah", penso di aver risolto un po di problemi che ho causato alla Superstite e speriamo di aver risolto con i problemi di Over.




Ocio che parli di Ec ma stai misurando ppm eh ;)


Magari è solo una svista nello scrivere ma meglio precisare che uno è il doppio dell'altro, hai un ec in uscita di 2500.


Poi magari tu vai in scala di ppm e tutto ti torna :huggg:
 

Growe420!

Active member
Ocio che parli di Ec ma stai misurando ppm eh ;)


Magari è solo una svista nello scrivere ma meglio precisare che uno è il doppio dell'altro, hai un ec in uscita di 2500.


Poi magari tu vai in scala di ppm e tutto ti torna :huggg:

Si Pablitos e stata un svista il fatto dei ppm...penso che si sia capito visto come ho iniziato il messaggio ��, solo ora me ne sono accorto, siccome stavo correndo a lavoro.

Sapresti dirmi se va bene lo stesso se lo ricalibro adesso il pH del terreno? tralasciando che abbasso le ppm all' interni del substrato?
:huggg:
 

Samuraj67

Well-known member
secondo la mia esperienza quelle foglie sono in sovradosaggio di concime..... io laverei il terreno e ricomincerei da capo, limitando i fertilizzanti per qualche giorno.
 

Growe420!

Active member
secondo la mia esperienza quelle foglie sono in sovradosaggio di concime..... io laverei il terreno e ricomincerei da capo, limitando i fertilizzanti per qualche giorno.

Grazie Samuraj, ieri ho effettuato il flush ma non mi ha caricato la foto, che è la seguente:
picture.php


Oggi ho ri effettuato un altro flush a pH regolato come mi ha consigliato Hazepadano ed il risultato è il seguente:
picture.php

in prima lettura il ppm era 556 ma al momento della foto si era alzato, ma cmq sempre dimezzato rispetto a quello di partenza di ieri
Oggi le foglie erano un poco più ingiallite e bruciacchiate, aspetterò il risultato di questo flush.... non mi rimane che aspettare.

:tiphat:
 

hazepadano

Padre Sereno
amico mio il problema li non è uno... ha gia visto la morte in faccia, quel vasone non asciugherà mai, chissà che ph e che caspita c'è li dentro... io la manderei ad h2o per un po' senza impazzire con enzimi o robe strane, quando avrà sete, poi in base a quello farà proveremo a interpretare.
secondo me darà soddisfazioni
 

Growe420!

Active member
amico mio il problema li non è uno... ha gia visto la morte in faccia, quel vasone non asciugherà mai, chissà che ph e che caspita c'è li dentro... io la manderei ad h2o per un po' senza impazzire con enzimi o robe strane, quando avrà sete, poi in base a quello farà proveremo a interpretare.
secondo me darà soddisfazioni

Grazie del conforto e dei mille consigli caro, speriamo in bene!!! :)
 
heisenberg3 alla fine ho dovuto flushiare siccome dopo che ho somministrare l'acqua pensai che non ho mai controllato EC in uscita, ed era abbastanza alto rispetto all'ultimo datogli, sintomo che non stava bevendo ma si stava accumulando tutto nel terreno...causandole problemi di Over.
speriamo vada tutto per il meglio e riesci a tirarci su qualche grammozzo da fumare con sta bimba :rasta:
io sulla mia sto alternando, una volta irrigo con fert e una volta solo acqua sempre con ph 6.5 e più o meno siamo li come età e fioritura ;)
 

Growe420!

Active member
Eccomi ritornato ad aggiornare il mio 3d con buone notizie.
La superstite sembra essere sopravvissuta al flush, almeno sembra, questo me lo fa pensare per il fatto che:
-Le foglie abbiamo rallentato il loro ingiallimento
-che è ritornata a fare un ottimo odore, forse anche troppo :)
-sta mettendo su un po' di resina.

In questi giorni sto portando avanti anche un piccolo progetto per la creazione di una parte vegetativa, cosa ancora in alto male ma vediamo come fare.

Ieri sera ho messo a germinare 2 fagioli, e qualcuno sarà molto orgoglioso della mia scelta finale, soprattutto
Walter.White. siccome ho messo a germinare una "Melon Gum" di Dr. Underground e un "Cookies Kush" di Barney's.
I jiffi sono all'interno di un propagatore con umidità elevata, incrociamo le dita :).

Appena riesco pubblico un po' di foto, spero di trovare una macchina fotografica tra i vecchi cassetti, perché spippolando sul forum ho letto che non consigliabile la pubblicazione foto dai cellulari.
 

Growe420!

Active member
Aggiornamento di stasera le "superstite" ormai denominata cosi sta grondando di resina e odora di buono, ma sorge un piccolo problema che i tricomi sono già diventati latticini con tutto che i fiori non sono del tutto sviluppati, seguono immagini....
picture.php

picture.php
 

Growe420!

Active member
Ragazzi, dopo un mese che non aggiornavo il 3d eccomi di nuovo qua!

Ho eseguito alcune modifiche alla mia piccolissima box e nuovi ospiti sono venuta ad ospitarla!
Le modiche che sono state fatte principalmente sono:
1_di aver diviso in senso verticale il mio spazio di cultivo, creando in questa maniera uno spazio inferiore per la vegetativa delle nuove inserite, ovvero una Cookies Kush di Barney's e una Melon Gum (spero di essere all'altezza di Walter.White. )
A fare compagnia a queste splendide donzelle abbiamo vari semi di peperoncini e di pomodori Brandywine Pink e alcune piante di fragole che ormai hanno abbandonato il campo per fare spazio.... ormai Alogeno mi ha contagiato.

2_ di essere passato da HPS a Led nello scomparto fioritura.

Dividere i due scompari non è stato per niente facile, a causa dei fasci luminosi che entravano dal basso verso l'alto ma con qualche accortezza e qualche sacchetto nero sistemato a dovere sono riuscito a non avere inquinamento luminoso nella zona adibita alla fioritura.

picture.php


La superstite è cresciuta e il giorno del suo taglio si avvicina...

picture.php


....ma la dura battaglia che ne fa da padrona per ora è la carenza di Fosforo a causa delle temperature basse della notte, che fan si da non riuscirle a fare assorbire correttamente quelle ultime sostanze che le sto dando.

picture.php

picture.php
 

Growe420!

Active member
picture.php


Io non vorrei tagliarla perche non si sembra ancora pronta del tutto, e anche perche i tricomi sono ancora tutti lattiginosi, anche se mi sembra che non ne voglia proprio far imbrunire nessun tricoma che la circonda.

Sono combattuto sul fatto di iniziare a frusciare e quindi dirigermi a zona taglio o continuare ad irrigare e spendere quel poco di forze e denaro per tenere temperature adeguate per far maturare le ultime Foxtailing(code di volpe) che si sono formate nell'ultima settimana a causa delle temperature alte della HPS. Voi che mi consigliate :D ....BUON CULTIVO! :tiphat:
 

Growe420!

Active member
Nuove leve!

Nuove leve!

P.s. Le piccole sono sotto a una luce led da 38 w e appena diventeranno un pochettino più grandi le metterò sotto ad una lampada LED da 150 w Ortoled o sotto a una MH 250w. Mentre la 3cheese(la superstite) e sotto ad un pannello led da 600w .
picture.php
 
Last edited:

Growe420!

Active member
Stasera dovrei dare da bere alla superstite, qualche suggerimento? Inizio con il flash o continuo a fertilizzare? :)
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Stasera dovrei dare da bere alla superstite, qualche suggerimento? Inizio con il flash o continuo a fertilizzare? :)

Scusa se arrivo solo adesso ma mi ero perso il tuo 3d.

Salomonicamente: questa sera fertirrigazione con 1/2 della dose che dai ora, dopodomani (bagni a giorni alterni se non sbaglio, giusto?) fertirrigazione con 1/2 della dose data all'ultima irrigazione; in questi giorni sacrifica un piccolo bud che ti pare abbastanza maturo, seccalo alla brutta ed assaggi , in base all'effetto che vorrai decidi se iniziare o no il flush dopo le prossime 2 bagnate o se dare ancora poco fert (1/4 della dose piena usuale). Se botta di hig ma dura poco aspetta; se stona bene, ha comunque ancora hig e dura almeno un paio di orette prima che ti rivenga voglia sei ok; se da solo stone è un poco troppo avanti di maturazione. Poi va a gusto: se ti piace stile coffee shop al volo raccogli un poco più immatura, se ti piace divanarti raccogli in ritardo, nel mezzo c'è ne è per tutti i gusti, considera che dopo la concia secca l'effetto tende a virare più sullo stone che sull'hig (a prescindere dallo strain che comunque manterrà il duo effetto dominante di base)...... ma sono finezze che in questo caso non servono: la sopravvissuta non si discute, sarà come sarà ma sempre un ottimo traguardo resterà per te e per noi come un inno alla perseveranza ed alla competenza.
Senza nessun problema l'erba la sa coltivare anche una scimmia, è quando ci sono i problemi che arriva la selezione.

Bravo! Chapeau :tiphat:
 

Growe420!

Active member
Gentilissimo ciumbia+ ,
Fretta di raccogliere non ne ho...anche perché non posso fumare a causa esami a lavoro ahimè... Ma siccome non vorrei incorrere in problemi gravi con il Fosfoto.

Ho comprato Mi Flora Plant della Xiaomi ma non mi sembra molto affidabile come dati riguardo L'EC ( ultimi rivelamento 141uS) anche se non mi convince molto come dato.
Dite che se immergo del substrato in acqua distillata potrei ottenere un dato affidabile?
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Gentilissimo ciumbia+ ,
Fretta di raccogliere non ne ho...anche perché non posso fumare a causa esami a lavoro ahimè... Ma siccome non vorrei incorrere in problemi gravi con il Fosfoto.

Ho comprato Mi Flora Plant della Xiaomi ma non mi sembra molto affidabile come dati riguardo L'EC ( ultimi rivelamento 141uS) anche se non mi convince molto come dato.
Dite che se immergo del substrato in acqua distillata potrei ottenere un dato affidabile?

Dovrebbe darti un valore molto vicino a 0 o al massimo un paio di decine di uS in acqua distillata e dopo aver sciacquato e pulito bene gli elettrodi.
Oppure senza sbatterti tanto e giusto per vedere se lo strumento funziona e di quanto sballa su un valore noto.... lo metti a bagno in un bicchiere di acqua minerale: in etichetta, per legge, è indicato l'EC in ppm, micro o nano siemens, fai la conversione ed il gioco è fatto senza menartela con l'acqua distillata.
 

Growe420!

Active member
Dovrebbe darti un valore molto vicino a 0 o al massimo un paio di decine di uS in acqua distillata e dopo aver sciacquato e pulito bene gli elettrodi.
Oppure senza sbatterti tanto e giusto per vedere se lo strumento funziona e di quanto sballa su un valore noto.... lo metti a bagno in un bicchiere di acqua minerale: in etichetta, per legge, è indicato l'EC in ppm, micro o nano siemens, fai la conversione ed il gioco è fatto senza menartela con l'acqua distillata.

Nociumbia+, non mi sarò spiegato bene, mi chiedevo per avere un idea indicativa del EC/ppm del substrato senza fluschiare per forza...quindi volevo prendere un po' di substrato e inserirlo nel bicchiere con un po' di acqua distillata e farla decantare e misurare gli EC...Potrebbe darmi un valore più o meno effettivo del sub strato o sarebbe sfalsato?
 
Top