What's new

Growe's Lab - Il mio piccolo cultivo -

Growe420!

Active member
Ciao ragazzi ho bisogno di voi più che mai.
Sono partito per queste feste natalie, e la situazione
al momento della mia partenza era questa
picture.php

Avevo preparato la soluzione e con temporizzato con autoirrigatore.
Oggi al mio rientro la situazione, non è stata tra le più piacevoli.
picture.php

La soluzione nutritiva non è bastata. Un errore di calcolo che ho pagato caro...
Appena ho visto l'armadio così ho preparato una soluzione blanda di 4litri in cui ho messo:
ALL IN ONE (6 ml NPK COMPLETO )
POWER ROOTS (3 ml )
E SUPER PK( 2 ml)
Ragazzi cosa mi consigliate? Ritorno in vegetativa o lascio le lascio in fioritura?
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
Ciao ragazzi ho bisogno di voi più che mai.
Sono partito per queste feste natalie, e la situazione
al momento della mia partenza era questa View Image
Avevo preparato la soluzione e con temporizzato con autoirrigatore.
Oggi al mio rientro la situazione, non è stata tra le più piacevoli.
View Image
La soluzione nutritiva non è bastata. Un errore di calcolo che ho pagato caro...
Appena ho visto l'armadio così ho preparato una soluzione blanda di 4litri in cui ho messo:
ALL IN ONE (6 ml NPK COMPLETO )
POWER ROOTS (3 ml )
E SUPER PK( 2 ml)
Ragazzi cosa mi consigliate? Ritorno in vegetativa o lascio le lascio in fioritura?

Hai fertilizzato le piante ridotte in quel modo?
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao son piante molto resistenti. a volte in estate mi è capitato di dimenticarne una sul balcone e trovarla agonizzante, in genere si riprendono.
nel caso estivo in poche ore si concia malissimo nel tuo caso credo sia stata una situazione che si è creata in molti giorni. come dice war se c'è del buono lo vedi abbastanza presto.
fertilizzazione non saprei... che terra è? a che settimana sei? quanti sali ci sono nel sub? la pianta si è mangiata quindi devi darglielo se non c'è nel sub.
 

Growe420!

Active member
ciao son piante molto resistenti. a volte in estate mi è capitato di dimenticarne una sul balcone e trovarla agonizzante, in genere si riprendono.
nel caso estivo in poche ore si concia malissimo nel tuo caso credo sia stata una situazione che si è creata in molti giorni. come dice war se c'è del buono lo vedi abbastanza presto.
fertilizzazione non saprei... che terra è? a che settimana sei? quanti sali ci sono nel sub? la pianta si è mangiata quindi devi darglielo se non c'è nel sub.

Grazie haze.
Sono alla 5ª settimana di fioritura.
Il terriccio é il Vigorplant completo
Torba baltica 0-10 mm
Torba bionda 20-30 mm
Torba irlandese
Torba nera
Pomice 3-8 mm
Granuli a cessione programmata.

L'ultima soluzione preparata 2 settimane aveva un EC 890 con pH regolato a 6.2
In cui avevo inserito:
Sugar Royal
All' in One
Power roots
Super pk
Ma non ho sottomano i dosaggi.
L 'Ec in uscita non l' ho controllato onestamente, ma stamani si presentavano così.
picture.php

Una Delle tre sembra aver gradito il trattamento a priva vista, le altre due hanno bevuto tutta la soluzione datagli ieri sera, quindi provvederò a dargliene ancora stasera e vedrò che ne esce.

Ragazzi grazie del sostegno! Se avete consigli non esitate.
 

Big Nasty

Active member
In che senso hanno bevuto tutto,se il terriccio è secco è evidente che assorbe tutta l'acqua,2 sono praticamente morte e l'altra è rovinata,parere mio stai sprecando tempo,corrente e fertilizzanti,io butterei tutto e ricomincerei da capo.
 

Growe420!

Active member
In che senso hanno bevuto tutto,se il terriccio è secco è evidente che assorbe tutta l'acqua,2 sono praticamente morte e l'altra è rovinata,parere mio stai sprecando tempo,corrente e fertilizzanti,io butterei tutto e ricomincerei da capo.

B. Nasty ci provo per quest'ultima settimana, intanto ormai perso per perso. Vediamo se si riprendono e se riesco a tirarne fuori qualcosa, se no pace e amen.
Per fortuna sono riuscito a tenere 2 cloni di una di queste, che sarebbe una Kosher x Blackwater.
 

Big Nasty

Active member
B. Nasty ci provo per quest'ultima settimana, intanto ormai perso per perso. Vediamo se si riprendono e se riesco a tirarne fuori qualcosa, se no pace e amen.
Per fortuna sono riuscito a tenere 2 cloni di una di queste, che sarebbe una Kosher x Blackwater.
Mi spiace ma a volte si deve scegliere il male minore:la superstite ha davanti 5-6 settimane di lenta agonia,tempo che indubbiamente sarebbe meglio impiegato a crescere i 2 cloni.
 

Growe420!

Active member
dopo qualche giorno mi sa che tanto che è rimasta una superstite sola, ma non capisco come mai i pre fiori stiano diventando di colore marrone anche se la pianta è ancora molto immatura, vi allego foto...
picture.php

picture.php

picture.php

Sapreste dirmi se e stato causa dello strass subito e se è lo sbalzo termico tra giorno e la notte?
Sono davvero demoralizzato da sto ciclo.
 

Growe420!

Active member
Succede, non sempre si possono fare cicli bomba, ricomincia per la superstite è causato dallo stress sicuramente.
Grazie del supporto CletusKasady.

Vediamo se ripartendo da un EC di 800 ppm riesco a tirarci fuori qualcosa di interessante come sapori/ aromi.
 

Walter.White.

Active member
Mi dispiace Grow, brutta storia!!

Capita dai, la prossima volta sarai più che sicuro che non rifarai questo errore :)

Io personalmente, come dice il buon Big, farei piazza pulita e ricomincerei tutto da capo....alla fine, pensandoci, quelle che sono sopravvissute con la botta di stress che hanno preso, potrebbero diventarti facilmente degli Hermie...
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
In che senso hanno bevuto tutto,se il terriccio è secco è evidente che assorbe tutta l'acqua,2 sono praticamente morte e l'altra è rovinata,parere mio stai sprecando tempo,corrente e fertilizzanti,io butterei tutto e ricomincerei da capo.

Esatto. La sopravvissuta sicuramente è andata in blocco da overfert... Erano già troppo cariche e dopo un trauma non puoi rincarare la dose... È come se a uno dopo un infarto gli dai una teglia di parmigiana, coda alla vaccinara, ribollita e cotechino...
 

Growe420!

Active member
Mi dispiace Grow, brutta storia!!

Capita dai, la prossima volta sarai più che sicuro che non rifarai questo errore :)

Io personalmente, come dice il buon Big, farei piazza pulita e ricomincerei tutto da capo....alla fine, pensandoci, quelle che sono sopravvissute con la botta di stress che hanno preso, potrebbero diventarti facilmente degli Hermie...

White onestamente guardandole e riguardandole ho sempre più preso in considerazione quello che mi disse Big...e quello che mi stai confermando tu!

Anche se mi duole gettare via la spugna così, perché per me sono fagiuoli a cui gli ho dato la vita io, non è rispettoso non averle dato le giuste cure.... Ma a bullietta della luce parla... :biglaugh:

Non sta buttando neanche resina...quindi tanto vale.

Se volete posso postare sempre qua i nuovi svolgementi e per la prima volta postare un ciclo da capo cosi da coinvolgervi e potermi fare dare qualche dritta da qualcuno.
Sto weekend mi metto in carreggiata. E se vi va postare un po' di foto dei semi che ho da fare, e soprattutto quanti, visto che mi ritrovo ancora in uno spazio così piccolo.
Che ne dite?
 

two_goof

Active member
Wow, brutta storia xd...non capisco cosa sia successo ... troppo fertilizzanti ?? terriccio secco ?? fatto sta che purtroppo Big dice giusto... non perderci molto tempo dietro perche ormai sono troppo compromesse.. ammesso anche che tu riesca a riprenderle, il che dubito, ma se fosse, lo stress fortissimo che hanno subito ricadra sul risultato e resa finale, e' tutto tempo perso fidati ..a volte, anzi molte volte, ho dovuto tagliare prima della maturazione per molteplici motivi e guai commessi, il piu sovente e' l'over fert, ho bruciato piu di un ciclo con i concimi e di seguito ho perso molto tempo, energia, rischio, soldi per cercare di riprendere il guaio con flush e altri tentativi che alla fine hanno solo all'ungato l'agonia a ste povere piante gia martoriate e secche...
anche per l'ultima foto, dove chiedi " non capisco come mai i fiori stiano diventando marroni ancora immaturi " sbagliero e vi prego di correggermi, secondo me la risposta la trovi in punta delle foglie, mi sembrano bruciacchiate dai fertilizzanti per cui e' possibile che i tricomi si stiano ambrando perche bruciati dal carica eccessivo di concimi...per mio consignio oreso con le pinze per la mia piccola esperienza, io abbasserei ancora di piu il Ppm..
per una pianta in queste condizioni un EC di 1.6 e' esagerato. scendi a 600 Ppm e vedi come si comporta ... se mancano aggiungi ma se sono troppi che fai ... lavi ?? Saluto
 

two_goof

Active member
Scusa ancora.. stiamo coltivando una pianta dello stesso Strain.. la Sour Gorilla Kush se non sbaglio ..per la mia ad esempio, quasi alla seconda di Flo, ho fissato il Ppm a 680/700 max... ho provato a 850 ma la pianta ha subito mostrato bruciature in punta delle foglie... invece la LAK 850 li accetta volentieri..saluto
 

Latest posts

Latest posts

Top