What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

il mio quinto coltivo.

Big Nasty

Active member
Grazie non lo conoscevo dici che funziona meglio del mineral magic che ha il problema di essere argilloso?
C e una data di scadenza per caso?
Non scade,è normale silicato di potassio(sale di potassio dell'acido silicico e acqua distillata),se perde acqua diventa gommoso come il silicone e inutilizzabile,basta chiudere la boccetta e rimane idrosolubile al 100%

Non c'è alcuna ragione per cui un silicato debba costare tanto,veramente nessuna.
 

latakiaa

Active member
Non scade,è normale silicato di potassio(sale di potassio dell'acido silicico e acqua distillata),se perde acqua diventa gommoso come il silicone e inutilizzabile,basta chiudere la boccetta e rimane idrosolubile al 100%

Non c'è alcuna ragione per cui un silicato debba costare tanto,veramente nessuna.

In che percentuale e il silicio di potassio? Penso che il costo dipenda da quello, al grow shop hanno un nuovo prodotto della plagron mi sembra con silicato di potassio al 100% che costa 70 euro mezzo litro.
Quello che mi hai proposto tu e del 6% l ho ketto su ebay ma non so se sia vero.

Magari sparo cazzate, correggimi ,sto solo cercando di capire se e vera questa cosa della purezza che varia in base al costo.
Hai mai provato a fare un macerato di equiseto? Potrei risolvere cosi ci sono diverse guide per farlo.
 

Big Nasty

Active member
In che percentuale e il silicio di potassio? Penso che il costo dipenda da quello, al grow shop hanno un nuovo prodotto della plagron mi sembra con silicato di potassio al 100% che costa 70 euro mezzo litro.
Quello che mi hai proposto tu e del 6% l ho ketto su ebay ma non so se sia vero.

Magari sparo cazzate, correggimi ,sto solo cercando di capire se e vera questa cosa della purezza che varia in base al costo.
Hai mai provato a fare un macerato di equiseto? Potrei risolvere cosi ci sono diverse guide per farlo.
Se è liquido è impossibile che sia al 100%,un'azienda seria applica una diluizione ragionevole,nel caso tu debba fare cisterne da 10000 lt magari ha senso comprare un prodotto concentrato,se sbagli la diluizione poi sono affari tuoi e aggiungo che se è in polvere lo devi diluire con l'acqua distillata,non va bene quella di rubinetto;se sia vero o meno non ci puoi fare niente,perchè mettere in dubbio la serietà di una ditta su una cosa così banale?Del resto con meno di 10 euro ti fai dai 1000 ai 2000 lt di acqua,mi pare buono.

Il macerato di equiseto l'ho appena fatto,con una parte ci sto caricando il biochar e un'altro pò lo aggiungo piano piano alla cassetta dei vermi,non è il momento migliore per raccogliere equiseto verde però se hai qualche fiumiciattolo a portata di mano vale la pena provare.
 

latakiaa

Active member
Ma t'ho mai detto che la tua é merda????
.. T'ho solo detto, quando hai scritto che volevi selezionare la skunk sensi, che puoi trovare di molto meglio.... Se guardi e chiedi qua in area italiana e internazionale c'hanno provato in tanti a trovare una mamma da quei semi, ultimo noreson con 30 semi:niente che valesse la pena tenere...
Poi Cmq a me non me ne viene niente di che vuoi fare, eviterò di dirti la mia . Ti auguro di conoscere qualche icmaggers con un po' di esperienza per avere magari un po' più di termini di paragone. Saluti!

Mi sa che avevi ragione le medical seeds channel sono molto piu avanti delle sensi seed( fotografia a destra sensi seeds)
17 giorni vegetativa
 

Attachments

  • Capture+_2019-01-08-07-33-31.jpg
    Capture+_2019-01-08-07-33-31.jpg
    42.1 KB · Views: 12
  • 20190108_070936.jpg
    20190108_070936.jpg
    77.8 KB · Views: 12

latakiaa

Active member
Qualcuno di esperto saprebbe dirmi che cavolo e sta roba che ho su due pianre? Sono malformazioni o che?
 

Attachments

  • 20190108_075037.jpg
    20190108_075037.jpg
    63.7 KB · Views: 12
  • 20190108_075052.jpg
    20190108_075052.jpg
    69.6 KB · Views: 12

latakiaa

Active member
Il growshopparo mi ha detto carenza di calcio,che cazzata che mi ha detto.Le piante sono più verdi che nella fotografia.
 

latakiaa

Active member
Hanno un principio di overfert... E controlla il pH di scolo


Ovefert di cosa? Azoto dato solo una volta meta dose, per il resto ho dato amminoacidi, aloe vera e bio magno attivatore.
Potrebbe essere il bio magno attivatore ?
Non potrebbe essere troppa acqua? Perche alcune piante si vede dalle foglie che ne ho data un po troppa.le skunk1 sono molto sensibili alle irrigazioni ho notato
 

scarecrow33

Active member
Veteran
ciao, non ho visto il tuo set up ma a me sembra un'eccessiva vicinanza alla lampada/e o comunque le piante fanno fatica ad assorbire tutta la luce che stai fornendo

un saluto
 

latakiaa

Active member
Eccesso di irrigazione ragazzi,l acqua in eccesso e penetrata sulle foglie modificandone la struttura,sono arrivato a questa conclusione grazie a quel buon uomo di brunez che mi ha scritto in privato.irrigavo pesando i vasi ma non avevo calcolato che il terreno nei sacchi era gia umido di suo, sono 4 giorni chee non do acqua. Le lampade sono led e stanno a 50 cm .


Comunque se non esistesse bisognerebbe inventarlo il brunez:laughing:
 

latakiaa

Active member
Comunque mi hanno mandato un sacco con 25 kg di zeolite chabasite per 24 euro presa direttamente in cava, alla faccia di idroponica che la vende 8 euro al kg.
 

Attachments

  • Capture+_2019-01-09-11-11-39.jpg
    Capture+_2019-01-09-11-11-39.jpg
    41.5 KB · Views: 12

latakiaa

Active member
Porca tr....sono incazzato come una bestia ogni coltivo sbaglio con l irrigazione adesso mi tocchera allungare con la vegetativa sperando che non diventino erma... Non riesco a regolarmi con l acqua:wallbash::wallbash::wallbash:
 

scarecrow33

Active member
Veteran
Eccesso di irrigazione ragazzi,l acqua in eccesso e penetrata sulle foglie modificandone la struttura

è vero ma non mi pare a mio avviso questo il caso. Con la discolorazione provocata da un eccesso di acqua dovresti avere le foglie tutte ammosciate simile ad una carenza di acqua, inoltre le foglie iniziano a schiarirsi prima sulla parte più bassa delle piante come per una carenza di azoto, non mi pare dalle foto di aver notato questo, anzi... Ovviamente my 2 cents eh:)
 

latakiaa

Active member
è vero ma non mi pare a mio avviso questo il caso. Con la discolorazione provocata da un eccesso di acqua dovresti avere le foglie tutte ammosciate simile ad una carenza di acqua, inoltre le foglie iniziano a schiarirsi prima sulla parte più bassa delle piante come per una carenza di azoto, non mi pare dalle foto di aver notato questo, anzi... Ovviamente my 2 cents eh:)

E acqua sono certo perche sto pesando i vasi,oggi e il 6 giorno che non do acqua e sono ancora cariche dovrebbe pesare 3.3 da secco il vaso e alcuni sono a 4.5 altri a 3.9 altri 3.7.evidentemente ho esagerato ma non troppo da fare i danni che hai elencato tu, adesso vedo che si stanno riprendendo un po alla volta Il terreno era molto umido e mi ha fregato con il peso e ho sbagliato.


Tu come ti regoli con le irrigazioni con un terreno umido? Con il terreno umido pesavano 4.2 .lo so devo ammettere che non riesco a regolarmi con l acqua e un mio difetto e gia la terza volta che sbaglio.
 

latakiaa

Active member
Dovrei utilizzare vasi piccoli e poi fare i rinvasi, invece invaso direttamente in vasi da 14 quindi risulta piu difficile l irrigazione. Faccio questo oerche gia sporco molto in appartamento se mi metto a fare rinvasi la donna mi uccide visto che e lei che pulisce. Devo abituarmi con i vasi grandi.
 

Pablitos

Member
Dovrei utilizzare vasi piccoli e poi fare i rinvasi, invece invaso direttamente in vasi da 14 quindi risulta piu difficile l irrigazione. Faccio questo oerche gia sporco molto in appartamento se mi metto a fare rinvasi la donna mi uccide visto che e lei che pulisce. Devo abituarmi con i vasi grandi.




Queste donne!!
La mia mi ha negato direttamente la terra quindi sono partito in idro se faccio casini mi basta asciugare e non pulire! :laughing:
 

hazepadano

Padre Sereno
la mia invece mi ha obbligato alla terra perchè teme potrei causare tzunami con vasche da 100 litri di acqua... preferisce ripulire un po' di terra che allagamenti dice... ora ho iniziato col propagatore (dono dei lei) e la sto convincendo.
i rinvasi son sempre buona cosa (anche solo usare vasi con rete sotto e infilarli direttamente in un vaso più grosso) ma non sono obbligatori.
io la ragiono che se le piante non mi dicono nulla le lascio stare... se non hanno fame non fertirrigo, se non hanno sete non do acqua.
dopo il travaso dai da bere (se serve) dopo un paio di giorni. se il vaso si secca è perchè evapora nella parte alta del vaso non perchè la pianta con 2 radici in croce se l'è bevuta.
riassumendo, col terreno umido mi regolo che non irrigo
 

Latest posts

Latest posts

Top