What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Northen lights rqs

Aggiornamento: oggi ho comprato un misuratore di ph digitale e ho scoperto precisamente che il ph dell acqua che gli davo era 7.93, ora con i fert di sicuro abbassava ma non credo chissà che...soluzione ora devo prendere un abbassatore di ph per portarlo a 6,5 , e ho comprato anche bio heaven della biobizz per completare un po’ i fert ed aumentare la qualità del raccolto :)
 
si amico, ho abbassato il ph oggi, ho usato il succo di limone perché non ho trovato ancora un abbassatore di ph


yes friend, I lowered the ph today, I used lemon juice because I have not yet found a ph lowering
 

comeAntani

Active member
Come ti hanno già detto...aumenta la luce. Il mio led ufo cinese pagato quanto un pacchetto di noccioline ha su scritto 130 w, misurato ne fa 50
Mi sono costruito un telaio che lo circonda sul quale metterò delle led e27
La pianta vuole luce, con poca luce qualcosa tiri su ma è poca, lo sbattimento e le spese (100 watt di luce in più sul ciclo saranno 5 euro) tutto sommato uguali

 


Pablo ho aggiunto 7ml di succo di limone in 1L di acqua ed è sceso il ph a 6.9 e lo userò per quando darò solo acqua (ogni 3 giorni) mentre nel litro di acqua con i fert (4 bloom 1,5 di grow e 1 top max ) gli ho messo tipo 3-4 ml di limone, ed è scesa sempre a 6,9, lo tenuto più alto perché una volta irrigato nel substrato scende di un altro paio di decimi...(.dimmi se ho fatto bene oppure no)
 
Come ti hanno già detto...aumenta la luce. Il mio led ufo cinese pagato quanto un pacchetto di noccioline ha su scritto 130 w, misurato ne fa 50
Mi sono costruito un telaio che lo circonda sul quale metterò delle led e27
La pianta vuole luce, con poca luce qualcosa tiri su ma è poca, lo sbattimento e le spese (100 watt di luce in più sul ciclo saranno 5 euro) tutto sommato uguali

[URL=https://thumb.ibb.co/hwOxqV/6-DBBAA46-E6-D9-4-C26-988-F-D158255-E2-D3-C.jpg]View Image[/url]



Oddio mi stai mettendo la scimmia...mi stai dicendo che dovrò spendere altri 200 euro di led? T_T
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Pablo ho aggiunto 7ml di succo di limone in 1L di acqua ed è sceso il ph a 6.9 e lo userò per quando darò solo acqua (ogni 3 giorni) mentre nel litro di acqua con i fert (4 bloom 1,5 di grow e 1 top max ) gli ho messo tipo 3-4 ml di limone, ed è scesa sempre a 6,9, lo tenuto più alto perché una volta irrigato nel substrato scende di un altro paio di decimi...(.dimmi se ho fatto bene oppure no)


Il mio post era per dirti che non esiste solamente il succo di limone, ma anche altre cose possono andare bene.

Per risponderti, dico che è meglio procurarsi un ph down, in un post mi spiegavano che il succo abbassa si il ph, ma che è una cosa temporanea (forse per una questione di assorbimento, l'acido citrico non viene assimilato e invece quello fosforico si, non lo so) comunque un ph sballato crea problemi, credimi.


:tiphat:
 
Il mio post era per dirti che non esiste solamente il succo di limone, ma anche altre cose possono andare bene.

Per risponderti, dico che è meglio procurarsi un ph down, in un post mi spiegavano che il succo abbassa si il ph, ma che è una cosa temporanea (forse per una questione di assorbimento, l'acido citrico non viene assimilato e invece quello fosforico si, non lo so) comunque un ph sballato crea problemi, credimi.


:tiphat:



In ogni caso il ph down sta arrivando, lo fatto momentaneamente questa soluzione...che se poi va bene chissà.....comunque sto fatto della luce mi ha messo la scimmia e ho messo in aggiunta una CFL che avevo conservato per un futuro ciclo di vegetativa...che dici può andare come ausilio al led? O rischio che vada di nuova in vegetativa per colpa del tipo di luce un po’ cambiato , ecco una foto (messa solo per prova e in effetti ora ha una luce pazzesca il box)
 

Attachments

  • 75A797D8-2DE5-48E7-8996-13E28D7B6E9A.jpg
    75A797D8-2DE5-48E7-8996-13E28D7B6E9A.jpg
    42 KB · Views: 19
  • EBC3D6FB-A909-4C18-BDE2-9CC4C142B8C3.jpg
    EBC3D6FB-A909-4C18-BDE2-9CC4C142B8C3.jpg
    91 KB · Views: 24

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Tranquillo, ti torna in vegetativa se alzi il numero delle ore di luce, non se gli dai più lumen, anzi più potenza dai, più produzione avrai (fino ad un certo punto)


:tiphat:
 
Perfetto �� vi aggiorno alla fine della 2 seconda settimana di fioritura come si comporterà, gli ho messo anche un emanatore di co2 in box , uno di quelli che si cambia ogni paio di settimane
 

comeAntani

Active member
Oddio mi stai mettendo la scimmia...mi stai dicendo che dovrò spendere altri 200 euro di led? T_T

Io sono al 3 ciclo in corso come leggi in firma, ho capito che luce piu ne hanno e meglio è, 90 w reali, anche se fossero di "ottima qualità" in 80x80x160 sono SECONDO ME sotto il minimo sindacale per quello spazio.
E' vero che hai una pianta sola ma la luce in basso non ci arriva, magari sfruttando il poco riscaldamento del led puoi dare una luce decente in alto sulla pianta che stai mi pare tenendo in configurazione standard ad alberello di natale senza piegamenti o SCRoG ma in basso è poco anzi pochissimo illuminata
Se vuoi spendere poco puoi usare led commerciali (4x15 euro su amazon o cose del genere) con portalampada normale appeso al filo calato sui lati della Grow box oppure comprare una lampada adatta al tuo box tipo un 200w reali COB.
Nel mio primo ciclo ho mischiato LED e CFL ed ho avuto una resa decente.

Buon Cultivo!
 
Io sono al 3 ciclo in corso come leggi in firma, ho capito che luce piu ne hanno e meglio è, 90 w reali, anche se fossero di "ottima qualità" in 80x80x160 sono SECONDO ME sotto il minimo sindacale per quello spazio.
E' vero che hai una pianta sola ma la luce in basso non ci arriva, magari sfruttando il poco riscaldamento del led puoi dare una luce decente in alto sulla pianta che stai mi pare tenendo in configurazione standard ad alberello di natale senza piegamenti o SCRoG ma in basso è poco anzi pochissimo illuminata
Se vuoi spendere poco puoi usare led commerciali (4x15 euro su amazon o cose del genere) con portalampada normale appeso al filo calato sui lati della Grow box oppure comprare una lampada adatta al tuo box tipo un 200w reali COB.
Nel mio primo ciclo ho mischiato LED e CFL ed ho avuto una resa decente.

Buon Cultivo!


Grazie infinite dei consigli, per questa seconda settimana continuerò con led-cfl, settimana prossima provvedo a prendere una 200 w reali allora, riguardo la pianta lo solo legata il minimo indispensabile perché si stava allungando troppo , e ho capito troppo tardi che non si trattava di un autofiorente ,ma ho preso già una nuova lady per il prossimo ciclo, una CARAMELO :biggrin:
 
Abbassatore ph arrivato e fatto un po’ di prove, ho preparato due litri a ph 6,5 da dare negli intervalli ad i fertilizzanti, ho usato acqua di rubinetto , perché avevo provato con la Sant Anna ,ma anche una sola goccia di abbassatore ph , lo fa scendere a 3,0 in 2 litri di acqua...una cosa incredibile è non capisco il perché.... poi ho preso una lampada CFL buona apposta per la fioritura da 250 w poi vi aggiorno con foto
 
Aggiornamento :

Sotto lampada CFL da bloom da 250W e led da 90w, solo acqua a ph 6,4 per stabilizzarla un po’, poi riprendiamo a darle da mangiare per bene
 

Attachments

  • A6A59E84-4ACB-480A-A9FA-2F44E58A162A.jpg
    A6A59E84-4ACB-480A-A9FA-2F44E58A162A.jpg
    40.4 KB · Views: 18
  • 795FAC45-90B9-4B7B-B9E9-8C33544A580D.jpg
    795FAC45-90B9-4B7B-B9E9-8C33544A580D.jpg
    94.8 KB · Views: 23
Eccola a metà della seconda settimana di fioritura :woohoo:
 

Attachments

  • 953FA5BD-10B3-4EC1-A4A0-3B1CD517FAFF.jpg
    953FA5BD-10B3-4EC1-A4A0-3B1CD517FAFF.jpg
    63.8 KB · Views: 19
  • F81CAEA2-03D7-4B10-8792-905BA6D68AD2.jpg
    F81CAEA2-03D7-4B10-8792-905BA6D68AD2.jpg
    86.7 KB · Views: 19
Ho notato questo cambiamento di colore sui fiori dell apicale, è normale?, mi sto preoccupando
 

Attachments

  • 6BA37BCF-407C-486B-BBB1-3E2ECCF41AD6.jpg
    6BA37BCF-407C-486B-BBB1-3E2ECCF41AD6.jpg
    55.8 KB · Views: 17

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Mi sembra ok, la luce con cui hai fatto la foto trae in inganno, dovresti però fare delle foto un pochino "più migliore" :biggrin: (luce, pianta intera, altro fiore ecc.).

:tiphat:
 
Top