What's new
  • Please note members who been with us for more than 10 years have been upgraded to "Veteran" status and will receive exclusive benefits. If you wish to find out more about this or support IcMag and get same benefits, check this thread here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Isaccc Garden

Isaccc

Blunt Smookerz
esatto nell'estrattore non c'è regolatore... comunque perfetto vedrò di leggermi bene il canapaio indoor che forse mi è sfuggito! grazie
 
Aspidio ti ha detto e consigliato giustissimo, anche se ho letto in alcuni 3d che nei primi 10-15gg non lo accendono proprio.ma visto che tu hai immissione passiva,magari un po sarebbe l'ideale.
Son tropp curioso di vedere la vegetativa con un agro 250w da subito, anche se credo che stesso le bimbe non ti faranno fare più di un mese,con la giungla che faranno :biggrin:


ps:se dovessi fare l'indoor, non farei tecniche chissà quanto complesse, ma un semplice lst, e qualche crop, MA NON TOP.(in estate mi son troppo divertito a croppare l'apicale di una femm,appena alzava la testa, tempo 5-6gg e risaliva.)
:tiphat:
 

Aspidio

Pope Member
grazie AK! insisto a dire di tenere d occhio i parametri! con un hps da subito è facile tu debba accendere l aspirazione al massimo da subito. la tabella si riferisce a neon ed mh ma non specifica l uso in un box tenda..buon lavoro!
 

Isaccc

Blunt Smookerz
Ormai manca poco ragà.. avevo già programmato il timer dell'estrattore ad attivarsi per 15 minuti ogni ora almeno per le prime due settimane.. però dato l'effetto di secchezza prodotto dalle hps, forse potrei iniziare con 15 minuti si e 15 no e poi succesivamente tra vegetativa e fioritura passare a 24h su 24.. azz spero non mi venga fuori una bolletta esagerata.. ho accquistato pure una ventola esattamente la growtech 12x12 cm 220V solo che dovrei cablarla e le viti per aprire l'accessorio sono diverse dalle classiche.. a dire il vero non capisco nemmeno se siano viti
 

Manshoon

Active member
Veteran
Escono due fili dalla ventolina, collegati a qualsiasi alimentatore dimmerabile da dieci euro forniscono una pratica estrazione regolabile (credo viaggi a 100 m3/h).
 

Invasione

Active member
Ormai manca poco ragà.. avevo già programmato il timer dell'estrattore ad attivarsi per 15 minuti ogni ora almeno per le prime due settimane.. però dato l'effetto di secchezza prodotto dalle hps, forse potrei iniziare con 15 minuti si e 15 no e poi succesivamente tra vegetativa e fioritura passare a 24h su 24.. azz spero non mi venga fuori una bolletta esagerata.. ho accquistato pure una ventola esattamente la growtech 12x12 cm 220V solo che dovrei cablarla e le viti per aprire l'accessorio sono diverse dalle classiche.. a dire il vero non capisco nemmeno se siano viti [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=69277&pictureid=1676364&thumb=1]View Image[/url]
un estrattore consuma una miseria tranquillo rispetto alle lampade .. alla fine la differenza si parla di 6€ a bimestre se lasciato acceso 24 su 24 ( calcolato in base alla tua ventola 18watt )
 

Isaccc

Blunt Smookerz
Escono due fili dalla ventolina, collegati a qualsiasi alimentatore dimmerabile da dieci euro forniscono una pratica estrazione regolabile (credo viaggi a 100 m3/h).

Ciao Manshoon grazie per il passaggio, confermo i due fili ma da me non escono fuori.. mi spiego meglio, riesco a vederli ma sembrano già collegati da un lato all'altro della ventola.. forse dovrei tirare da un lato per estrarre la parte giusta da cablare ma sinceramente ho paura di fare qualche cazzata
 

Isaccc

Blunt Smookerz
un estrattore consuma una miseria tranquillo rispetto alle lampade .. alla fine la differenza si parla di 6€ a bimestre se lasciato acceso 24 su 24 ( calcolato in base alla tua ventola 18watt )

Salve Invasione ti ringrazio per il passaggio e per questa delucidazione che di sicuro mi fa stare più tranquillo! Ho deciso di partire e fare tutta la vegetativa programmandolo ad un'ora si e mezzora no per poi passare a 24su24 in fioritura.. penso dovrebbe andar bene, in ogni caso sono pronto a modificarlo in caso ce ne fosse bisogno
 

Manshoon

Active member
Veteran
Ciao Manshoon grazie per il passaggio, confermo i due fili ma da me non escono fuori.. mi spiego meglio, riesco a vederli ma sembrano già collegati da un lato all'altro della ventola.. forse dovrei tirare da un lato per estrarre la parte giusta da cablare ma sinceramente ho paura di fare qualche cazzata
Se hai l'estrattore già collegato usa quello, eviti il lavoro da elettricista e come già detto non consuma moltissimo.
Bye
 
Ormai manca poco ragà.. avevo già programmato il timer dell'estrattore ad attivarsi per 15 minuti ogni ora almeno per le prime due settimane.. però dato l'effetto di secchezza prodotto dalle hps, forse potrei iniziare con 15 minuti si e 15 no e poi succesivamente tra vegetativa e fioritura passare a 24h su 24.. azz spero non mi venga fuori una bolletta esagerata.. ho accquistato pure una ventola esattamente la growtech 12x12 cm 220V solo che dovrei cablarla e le viti per aprire l'accessorio sono diverse dalle classiche.. a dire il vero non capisco nemmeno se siano viti <a href="https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=69277&pictureid=1676364" target="_blank">View Image
combare isaccc salve,
vedi che quella ventolina(in teoria dovrebbe essere da pc) ha un uscita che dovrebbe essere attaccata o dietro al pc o a qualche scheda dello stesso.
la comprai pur io tempo fa,basta tagliare l'entrata,i 2 fili li ho collegati ad un caricabatteria di vecchio cell(12V).
è davvero strano che tu debba aprirla per prendere la corrente..
:tiphat:
 

Isaccc

Blunt Smookerz
combare isaccc salve,
vedi che quella ventolina(in teoria dovrebbe essere da pc) ha un uscita che dovrebbe essere attaccata o dietro al pc o a qualche scheda dello stesso.
la comprai pur io tempo fa,basta tagliare l'entrata,i 2 fili li ho collegati ad un caricabatteria di vecchio cell(12V).
è davvero strano che tu debba aprirla per prendere la corrente..
:tiphat:

ora dovrei aver capito.. l'uscita o l'entrata della ventola sono quei due pezzetti di ferro messi nella parte alta, quindi dovrei tagliare un caricabatterie e collegare i fili giusto?
 
ora dovrei aver capito.. l'uscita o l'entrata della ventola sono quei due pezzetti di ferro messi nella parte alta, quindi dovrei tagliare un caricabatterie e collegare i fili giusto?
non so cosa intendi per pezzetti di ferro ma,siccome è una ventola da pc,avra una "presa" per entrate da pc.
in pratica, tagli questa presa,usciranno 2 fili,poi tagli l'entrata del caricabatterie,colleghi entrambi i fili(visto che non c è la massa, il colore è indifferente) e vai tranquillo..
sempre per esperienza, non collegare a prese di corrente o caricabatt superiore a 12/15V che si brucia quel piccolo motorino che ha, e si fotte la ventola(scusa la volgarità ma è per far capire che fai na stronzata :biggrin:)
spero d'averti aiutato combare
:tiphat:
 

Isaccc

Blunt Smookerz
non so cosa intendi per pezzetti di ferro ma,siccome è una ventola da pc,avra una "presa" per entrate da pc.
in pratica, tagli questa presa,usciranno 2 fili,poi tagli l'entrata del caricabatterie,colleghi entrambi i fili(visto che non c è la massa, il colore è indifferente) e vai tranquillo..
sempre per esperienza, non collegare a prese di corrente o caricabatt superiore a 12/15V che si brucia quel piccolo motorino che ha, e si fotte la ventola(scusa la volgarità ma è per far capire che fai na stronzata :biggrin:)
spero d'averti aiutato combare
:tiphat:

Ho risolto! praticamente le levette di ferro sono collegate ai fili e servono per trasmettere corrente (un modo più comodo per collegarli senza stare a tagliare i fili).. ho tagliato un pezzo di prolunga ed ho collegato i cavi marrone e azzurro.. provato e funziona! ora ho tutto pronto!grazie comunque per l'aiuto cumpà! :thank you:
 

Isaccc

Blunt Smookerz
Ok, per la corrente sembra tutto apposto, vi chiedo un'ultima cosa: qual'è il punto migliore del growbox per piazzare la ventola? la piazzo in alto parallela all'estrattore? oppure la potrei piazzare in corrispondenza del riflettore?
 
Ciao chico :)
Dovrebbe essere posta sul vano o buco di sinistra, quello tondo.
Dovresti munirti di una semplice ventola elicoidale, che da 150 m3/h ne trovi anche a 15 euro.
Se non altro, avrai piu' potenza e molta piu' comodita' visto che e' tonda.
 

Isaccc

Blunt Smookerz
Ciao chico :)
Dovrebbe essere posta sul vano o buco di sinistra, quello tondo.
Dovresti munirti di una semplice ventola elicoidale, che da 150 m3/h ne trovi anche a 15 euro.
Se non altro, avrai piu' potenza e molta piu' comodita' visto che e' tonda.

Wee Quattroevventi grazie per il passaggio :tiphat: ok per la posizione mi consigli il buco basso di sinistra. Quindi mi consiglieresti un'ulteriore ventola elicoidale? ma con 2 ventole + l'estrattore non credi che secchi troppo l'ambiente? di sicuro questa assiale non è comoda come quella elicoidale, però per quanto a potenza , collegata con un cavo shuko ti assicuro che è bella potente e si fa anche sentire in quanto a rumore.. inoltre come vedi dalla foto, la ventola assiale è posizionata in corrispondenza della lampada pensando che oltre a far girare l'aria, possa evitare il surriscaldamento troppo elevato della lampada (idea mia ma può essere pure una strunzeta visto che sono i miei primi approcci da neofita con l'indoor)
 
Last edited:

Aspidio

Pope Member
ciao! li in basso a sinistra metterei un 80 cm di tubo da 125 o 150..così rischi l ingresso di luce e che entri poca aria. se con le T più calde e al crescere delle piante avrai bisogno di aria aggiungerai un aspiratore elicoidale da condotta.
 

Latest posts

Latest posts

Top