What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Doppia grow, immissione ed estrazione

erka

Member
Ciao a tutti trokati!
Apro un nuovo 3d perché ho cercato un pochino e non ho trovato nessuna risposta convincente.
confused.gif

Arrivando al punto ho due rooom, una 90x90x180 e l'altra 80x80x140, estrattore elicoidale tt vents 135 ( 220-280 MC/h) ed un estrattore elicoidale da 190 MC/h. La questione è che più avanti potrei aver bisogno di usare il filtro che ho per entrambe e visto che non mi va di prenderne un altro volevo capire se posso collegare entrambe le room in linea. Per comodità il filtro lo tengo alla fine e fuori dalle room dopo la estrattore.


Io avrei fatto così, nella prima la più piccola userei l'estrattore più piccolo come immissione, poi collego con una condotta il foro di uscita a quello di ingresso della seconda, infine condotta dal foro di uscita della seconda che va nel tt 125 ed a seguire filtro a carboni. Non so però se sia effettivamente fattibile, ho sempre lavorato in depressione per il ricircolo quindi non so se questo casotto potrebbe bruciare gli estrattori o creare altri scompensi.

Spero di essermi spiegato :biggrin:
Grazie a chiunque avrà voglia di dare una mano!!


Bella per tutti!
 

stagno

Active member
Non mi sembra il caso di collegare in serie le 2 gb dal momento che in una manderesti l'aria calda aspirata dalla prima. Piuttosto, prendi 2 filtri ai carboni attivi e sei a posto. Se vuoi risparmiare e buttarti sul fai da te trovi diverse guide a riguardo (Filtro aria home made).

:tiphat:
 

erka

Member
Che storia siete davvero fenomenali grazie mille!!! Scusate se non ho cercato come si deve devo ancora ambientarmi ed a volte dopo un po' che cerco mi scoraggio, ma perché c'è davvero un botto di roba ed è fantastico! Grazie ancora!! :)
 

erka

Member
Al momento no, nella più piccola ci sono delle auto e nella più grande le foto. Diciamo che sicuramente le auto andranno in maturazione prima mentre quelle foto dovrebbero iniziare mentre le auto sono nel pieno della fioritura. Magari me la cavo se le foto non si mettono a sprigionare aromi a palla nel primo mese di fioritura. Volevo attrezzarmi prima che ciò potesse accadere per cui penso che comunque proverò a fare un filtro DIY che lo trovo anche più pratico in situazioni normali, invece che dover sempre comprarne uno nuovo e produrre anche non poca immondizia visto che ogni volta poi son da smaltire, a meno che non si possano rigenerare anche quelli acquistati ma non ho ancora provato. :(
 

hazepadano

Padre Sereno
in "cose del genere" io farei..... box fioritura (entra aria passiva) dallo scarico della box entrerei nella box vegetazione-auto. da box vege-auto metterei l'estrattore e un filtro a monte. bisogna fare mille calcoli, molto più semplice usarle "divise"
 

erka

Member
Problema UR con Led

Problema UR con Led

Ciao ragazzi scusate se riuppo ma è per non aprire un nuovo 3d.
Ho letto la guida e non solo ed ho un piccolo problema con la grow più piccola (80x80xx140), la UR con lampada LED accesa sta tra i 45 e 50, visto che ho dei germogli dentro qualcuno ha resistito altri invece presentano le prime due foglie veramente brutte. Il terriccio in superficie è light quindi su quello sono tranquillo, la temperatura è intorno ai 29 con lampada accesa. Ho messo un asciugamano in una vaschetta ma non ha aiutato granché, è assolutamente necessario un umidificatore? Vorrei fare presente che nell'altra grow che è leggermente più grande i parametri sono stabili e l UR è al 65, entrambe le grow prendono aria dalla stessa stanza quindi non capisco come mai ci sia questa enorme differenza.:cry:
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Se sono germogli hanno bisogno di un'altissima umidità.
- mini serra per la germinazione (pochi €)
- bicchiere grande di plastica trasparente capovolto sopra.
:tiphat:
 

erka

Member
Ciao Pablo!
Il problema è su due gorilla auto, tenute identiche sotto culo di bottiglia allo stesso modo, quella che non è troppo in forma presenta i due cotiledoni che sono normali, le prime foglie del primo palco sembrerebbero bruciacchiate, allora l'ho spostata al lato della grow per farle ricevere meno luce. L'altra invece procede soedita e sta già formando il secondo palco.

Per quanto riguarda l'ambiente so che non essendo ancora piena la grow si fatica leggermente di più a mantenere i valori però possibile che il LED secchi più l'aria rispetto ad una lampada a scarica?
 
Top