What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Seme non germinato

Ho messo un seme in un bicchiere d'acqua per 18 ore circa, poi l'ho spostato in un pezzo di scottex umido, ma dopo 24 ore la radichetta non è ancora uscita. Aspetto ancora un po' di tempo oppure lo metto direttamente in vaso?
 

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
Ho messo un seme in un bicchiere d'acqua per 18 ore circa, poi l'ho spostato in un pezzo di scottex umido, ma dopo 24 ore la radichetta non è ancora uscita. Aspetto ancora un po' di tempo oppure lo metto direttamente in vaso?
ciao RickyBalboa
Io continuerei a tenerlo dentro lo scottex almeno fino all'apertura del guscio e finché non vedi la radichetta
poi lo semini nel terriccio/jiffy.. almeno sei sicuro che è germinato :)
:wave:
 

Akuna Matata

Active member
poi a che temperatura lo tieni? fa anche quello!

comunque in generale 2 - 3 giorni ci vogliono tutti a germinare eh!
relax man :)
 

Samuraj67

Well-known member
tienilo a 20-22 g e spera, se con una lente vedi che il guscio è rotto sei a buon punto... a me germina 80 % dei semi... non è poi molto
 

jabosky

Member
Si, un pò di pazienza, non sono come i fagioli magici. Che acqua hai usato per farlo germinare ? SeedBank e strain ?
 
Top