What's new
  • Please note members who been with us for more than 10 years have been upgraded to "Veteran" status and will receive exclusive benefits. If you wish to find out more about this or support IcMag and get same benefits, check this thread here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

OG KUSH - La Bimba non nasce

ZioPako

Member
Ciao ragazzi, chiedo umilmente il vostro aiuto.
Mi sono lanciato in una coltivazione indoor e mi sono rivolto a un negozio per info e consigli. Le bimbe che mi hanno dato sono ormai quasi 7 giorni e non vogliono nascere.

Un amico mi ha fatto il nome di questo forum; che mi ha chiarito molti dubbi ma fatto sorgere delle preoccupazioni; temo che oltre ad avermi fatto dare troppa acqua inizialmente anche le temperature siano troppo basse (9.4°)

Vi posto le foto e spero che mi possiate dare alcuni consigli.

IMG_20190117_164134.jpg

IMG_20190117_164150.jpg

IMG_20190117_164159.jpg
 
la cosa migliore che puoi fare e farti delle belle letture
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=325911
e poi ripartire con calma
per l'acqua bisogna solo che sia umido il terriccio e al massimo dai due spruzzate con un nebulizzatore dopo aver piantato
dalle foto si vede che cubetti sono inzuppati d'acqua e così possono marcire i semi e visto che è passata una settimana saranno già belli che marci :(
la temperatura è troppo bassa!!! devi stare sopra i 20°
 

dinafresh

New member
OG Kush dinafem tenuta a 18 gradi in 2 giorni non andava. Poi mantenendo la temperatura fra 22 e 28 gradi in 10 ore ha impuntato alzandosi. Concordo ci vogliono almeno 20°. Germinata tra 2 fogli di carta assorbente, ma preferisco direttamente nel cubetto di terriccio così da indirizzare da subito la radice
 

Growe420!

Active member
l'unico consiglio che ti posso dare, oltre a quello delle temperature come hanno detto i ragazzi qua sopra, e quello di bagnarlo con una goccia, non di più, di acqua ossigenata 10 volumi (quella che si trova al supermercato come disinfettante reparto sanitario ) e di interrarlo o coprirlo per bene, vedrai che questi piccoli accorgimenti faranno si di svegliarlo.
In bocca al lupo e buon cultivo.
 

ZioPako

Member
Buonasera ragazzi,
volevo in primis ringraziarvi per i consigli e per la pazienza, non ho letto molto accuratamente i manuali e mi sto un pò lanciando in questa avventura (desiderata da anni).

Allora, comincerei col dirvi che le bimbe sono vive e vegete e sono al 46° giorno in fioritura.

444.jpg

222.jpg

Sono un pò preoccupato per alcune foglie ingiallite alla base, non so se è grave. Inoltre come potete vedere nella foto di prima la bimba avanti a tutto è un pò sciupata rispetto alle altre.

Attualmente gli sto dando circa 2 lt d'acqua (con fertilizzante della BIO BIZZ "BIO BLOOM" 2 ml/lt) con sistema di irrigazione automatica a goccia (2 lt divisi in 4 irrigazioni, 1 ogni 6 ore).

Temperatura sui 21° - 23° con umidità sul 30% nelle ore diurne, quando la lampada è spenda temperatura di 11° con umidità al 75%.

Lampada 250 watt AGRO la tengo a circa 30 cm dalla cima della più alta (nella foto in fondo a destra)

111.jpg

333.jpg

555.jpg
 

Sam871

Member
Umidita troppo bassa Nelle ore diurne, troppo alta a lampada spenta e temperatura a luce spenta anche troppo bassa.. e troppo sbalzo di tutto tra accesa e spenta.
Ma. Aspetta anche qualche altra risposta per essere più sicuro che sto dicendo giusto
 

ZioPako

Member
Per il problema dell'umidità nella fase diurna ho letto di mettere nella grow un panno bagnato.

Aspetto qualche consiglio.
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
Umidita troppo bassa Nelle ore diurne, troppo alta a lampada spenta e temperatura a luce spenta anche troppo bassa.. e troppo sbalzo di tutto tra accesa e spenta.
Ma. Aspetta anche qualche altra risposta per essere più sicuro che sto dicendo giusto

Si, la cosa che dici è giustissima, quelle necrosi possono essere benissimo causate dalla tipica condizione di calda -fredda, la pianta patisce lo sbalzo termico, soprattutto un terreno sempre bagnato....
 

ZioPako

Member
sono regolari, femminizzate o auto?

Sono Auto

Ieri ho messo nella Grow uno straccio bagnato e l'umidità è salita dal 30% al 55% (ora ci ho aggiunto una bacinella ma sul forum ho trovato molti umidificatori fai da te).

Probabile che lo stato di alcune foglie sia causato proprio dalla situazione critica dell'umidità, vedrò di trovare una soluzione anxhe per i coltivi futuri.

Per il sistema di irrigazione a goccia qualcuno di voi ne ha mai fatto uso ? Io devo dire che al momento mi sto trovando benissimo (comprato questo sistema anche perché a breve parto per 5 giorni) e considerando che le piante con 4 irrigazioni dilazionate nella giornata non sprecano più nemmeno una goccia (prima davo con il classico innaffiatoio circa 60 cl di acqua a pianta e buoni 15 cl me li buttava fuori).
 

ZioPako

Member
Ragazzi mi servirebbe un consiglio. Tra le 3 bimbe una sta crescendo più delle altre raggiungendo quasi i 20 cm dalla cima alla lampada (mentre le altre stanno a 31-34 cm dalla cima alla lampada).

Vorrei alzare la lampada (250w agro) ma non vorrei che poi è troppo lontana dalle altre, voi cosa mi consigliate ?
 
Ragazzi mi servirebbe un consiglio. Tra le 3 bimbe una sta crescendo più delle altre raggiungendo quasi i 20 cm dalla cima alla lampada (mentre le altre stanno a 31-34 cm dalla cima alla lampada).

Vorrei alzare la lampada (250w agro) ma non vorrei che poi è troppo lontana dalle altre, voi cosa mi consigliate ?

piega le cime fai un po di cropping a tutti i rami metti dei pesi e qualche fogliolone gigante toglilo così la luce penetra però non toglierle tutte:tiphat: :peacock:
 

ZioPako

Member
Buonasera ragazzi,
purtroppo ho ancora il problema dell'umidità che non riesco a portarla in diurna sopra il 55%. Sul forum ho letto di alcuni sistemi fai da te del tipo:
- Comprare un riscaldatore per acquari
- Immergerlo in una vaschetta d'acqua
- Panno metà dentro e metà fuori con ventilatore posizionato posteriormente al panno

Voi avete qualche esperienza con sistemi simili ? Vi siete trovati bene ?

Francamente non vorrei comprare un umidificatore su internet, non per il costo ma per la seccatura di riempirlo tutti i giorni (poi io abito in una villa indipendente quindi l'acqua è di pozzo).
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Buonasera ragazzi,
purtroppo ho ancora il problema dell'umidità che non riesco a portarla in diurna sopra il 55%. Sul forum ho letto di alcuni sistemi fai da te del tipo:
- Comprare un riscaldatore per acquari
- Immergerlo in una vaschetta d'acqua
- Panno metà dentro e metà fuori con ventilatore posizionato posteriormente al panno

Voi avete qualche esperienza con sistemi simili ? Vi siete trovati bene ?

Francamente non vorrei comprare un umidificatore su internet, non per il costo ma per la seccatura di riempirlo tutti i giorni (poi io abito in una villa indipendente quindi l'acqua è di pozzo).


Visto che sono praticamente in fioritura va bene il 55% e poi anche di meno quando si formano le cime, altrimenti rischi la muffa.
Per le piante alte/basse alzi la lampada ed alzi pure le piante basse mettendoci un mattone sotto (o qualsiasi altra cosa adatta).
Però se hai le minime ancora a 11° il tuo vero problema è li, devi risolvere quello per primo.
 

ZioPako

Member
ALOGENO grazie per gli ottimi consigli.
Questa sera farò un controllo per vedere ora nelle fase notturna a quanto scende la temperatura e vi aggiorno. Nel caso resta troppo bassa penso che comprerò un altro timer e ci attacco il caldo bagno (come ho fatto all'inizio per far germogliare i semi). Pensi che possa essere una buona soluzione ?
 

ZioPako

Member
AGGIORNAMENTO

AGGIORNAMENTO

Ciao ragazzi,
durante la fase notturna, passando ad immissione d'aria passiva e spegnendo il ventilatore, la temperatura ha raggiunto i 15° con un tasso di umidità del 75%.

Secondo voi la temperatura è buona o è ancora troppo bassa ?
Tasso di umidità è troppo alto ?
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
ALOGENO grazie per gli ottimi consigli.
Questa sera farò un controllo per vedere ora nelle fase notturna a quanto scende la temperatura e vi aggiorno. Nel caso resta troppo bassa penso che comprerò un altro timer e ci attacco il caldo bagno (come ho fatto all'inizio per far germogliare i semi). Pensi che possa essere una buona soluzione ?

Ciao ragazzi,
durante la fase notturna, passando ad immissione d'aria passiva e spegnendo il ventilatore, la temperatura ha raggiunto i 15° con un tasso di umidità del 75%.

Secondo voi la temperatura è buona o è ancora troppo bassa ?
Tasso di umidità è troppo alto ?


15° sono già meglio ma sono sempre pochetti, dovresti riuscire a salire a 18-20° che sarebbe meglio.
Il caldobagno è troppo violento e consuma un botto, visto che non hai da scaldare da paura prendi un cavo riscaldante per terrari e lo stendi sul pavimento del box.
Uno da 50/100w max ti basta e avanza, di solito li vendono in coppia col termostato da presa e una volta collegato regoli il valore e non ci pensi più (non serve nemmeno il timer).
Vedi su ebay/amazon che ci sono per pochi euro.
 

ZioPako

Member
RICHIESTA CONSIGLIO

RICHIESTA CONSIGLIO

Buonasera ragazzi,
nel caso si presentino foglie ingiallite totalmente / secche / bucate mi consigliate di tagliare la singola foglia ?

E se si presentasse la situazione che tutte le foglie di un ramo siano secche e alcune ingiallite taglio il ramo alla base ?
 

Latest posts

Latest posts

Top