What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Primo cultivo in Growbox--Sour Diesel Auto

Mr Nic3

Member
bella gente un consiglio dai più esperti
sono al 4° giorno di secca con temperatura media di 15 gradi(non riesco ad aumentarla :thinking:) UR media 63% e ventola estrazione con filtro accesa h24
le cime iniziano a scrocchiare un pò ma dentro sento che sono ancora umide, consigliate di iniziare la concia già da ora come leggevo sulla guida di noreason (se non sbaglio) o aspetto un altro paio di giorni?

Ciao :biggrin:
Allora io di solito aspetto almeno 2 settimane...logicamente con una temp. tra i 19 e i 21 gradi con umidita di 50/55! Poi la metto a conciare!
Comunque per risolvere il problema della temperatura nel box ti basta una serpentina per terrari! Dovrebbe alzare la temperatura e far diminuire l'umidità! :tiphat:
 
Ciao :biggrin:
Allora io di solito aspetto almeno 2 settimane...logicamente con una temp. tra i 19 e i 21 gradi con umidita di 50/55! Poi la metto a conciare!
Comunque per risolvere il problema della temperatura nel box ti basta una serpentina per terrari! Dovrebbe alzare la temperatura e far diminuire l'umidità! :tiphat:
grazie per la risposta mister
sono al 7° giorno di secca, ora la temp oscilla tra 18-20 e UR abbastanza stabile su 55% quindi ci siamo con i valori
ho provato una cimetta piccola che ho dovuto tritare col grinder perchè con le mani non ci sono riuscito, il sapore inizia a sentirsi bene come anche lo stone però ancora si sente quel retrogusto di verde di fresco, fra 3-4 giorni rifaccio assaggio :biggrin:
 

Mr Nic3

Member
L'ansia del fumare la cinosco bene! Ma aspetta perche piu si concia e piu è buona!!!
Tempo fa feci delle strawberry e delle kush...misi tipo 3g di ognuna in un barattolo separato non so per quale oscuro motivo, anche perche non lo ricordo, e me nw dimenticai per tipo 3/4 mesi...come ho ritrovato il barattolo facevo i salti di gioia...ti posso assicurare che era un erba con un sapore incredibile...nulla a che vedere con le prime cime!
Comunque giorni fa su webbe ho visto un video di un tipo che per seccare prima metteva delle cime in un barattolo...poi lo appoggiava in una pentola con 2 dita d'acqua e la metteva sul fuoco...a sua detta dopo pochi min l'erba si secca...non so prova con 2 cime e vedi cosa ci esce! :tiphat:
 
L'ansia del fumare la cinosco bene! Ma aspetta perche piu si concia e piu è buona!!!
Tempo fa feci delle strawberry e delle kush...misi tipo 3g di ognuna in un barattolo separato non so per quale oscuro motivo, anche perche non lo ricordo, e me nw dimenticai per tipo 3/4 mesi...come ho ritrovato il barattolo facevo i salti di gioia...ti posso assicurare che era un erba con un sapore incredibile...nulla a che vedere con le prime cime!
Comunque giorni fa su webbe ho visto un video di un tipo che per seccare prima metteva delle cime in un barattolo...poi lo appoggiava in una pentola con 2 dita d'acqua e la metteva sul fuoco...a sua detta dopo pochi min l'erba si secca...non so prova con 2 cime e vedi cosa ci esce! :tiphat:
non ci penso proprio, ci sono i "tipi" appunto per fare sti esperimenti :biggrin:
il problema per me non è aspettare, quindi il tempo che ci vuole me lo prendo tutto ;)
 
piccolo aggiornamento
ho assaggiato una cimetta ben secca con circa 5 giorni di barattolo e oltre ad aver migliorato l'aspetto, la resina adesso è luccicante e in fumata ti da un bella sberla :headbange
il sapore che prevale è quello terroso per il momento non esce la parte diciamo limonata che invece è presente al naso ;P
sicuramente ha bisogno di maturare ancora quindi la rivedrò fra una decina di giorni minimo :tiphat:
 
In conclusione questa suor diesel mi ha soddisfatto considerando anche gli errori commessi ho avuto una resa discreta quindi non mi posso lamentare...
In fumata era molto piacevole, non ho avvertito quel sapore di gasolio che invece dovrebbe essere presente, aveva un ottimo high (da fumate giornaliere)
Proverò di sicuro cambiando seed bank la fem.
 
Top