What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Il mio Paradiso è grande 1 metro quadro,Diario di coltivo ufficiale del Truzzo.

In&OutGrower

Active member
Hola
Ciao truzzo,,capisco i tuoi "problemi" di vista dopo tempo nella grow.
Un amico mi ha gentilmente preso degli occhiali protettivi apposta per led al canapa mundi e li ha anche pagati bene(+50€)...personalmente te li sconsiglio vuoi per i prezzi elevati e sopratutto sono molto poco pratici se devi intervenire sulla pianta....fin che guardi dentro la grow e basta sono uno sballo,quasi a colore naturale,ma onestamente io non capisco se il sub e' asciutto o bagnato quando li indosso...
Alla fine ho appeso una cfl da 10w e al bisogno spengo il led

boh io se proprio mi da fastidio uso i normali occhiali da sole, poi cmq cerco di non guardare mai direttamente i bulbi o lavoro con luce verde e box a nanna magari.. per il bagnato/asciutto :) mai pensato di sollevare i vasi con gli occhiali su? se sono da innaffiare te ne accorgi a occhi chiusi :biggrin:

Ecco un altro Bravo coltivatore, che mi sta anche simpatico e con cui ho avuto troppo poco a che fare. Bella Orco mi fa piacere che sei passato anche qui.
.
ri hola in realtà ci passo da quando è nato nel 3d ma era tanto bello godersi l'evolversi delle cose ben fatte...

:tiphat:
 

toooony

Member
Hola


boh io se proprio mi da fastidio uso i normali occhiali da sole, poi cmq cerco di non guardare mai direttamente i bulbi o lavoro con luce verde e box a nanna magari.. per il bagnato/asciutto :) mai pensato di sollevare i vasi con gli occhiali su? se sono da innaffiare te ne accorgi a occhi chiusi :biggrin:

:tiphat:

Il punto non e' il bagnato/asciutto ma il fatto che con 50€ di occhiali apposta non ci vedo una sega
 

Truzzo

Member
Ola Truzzo mi accomodo insieme agli altri,belle genetiche mi interessa la desconoscida seguo x vedere come esce

Ciao Oppys, accomodati pure, mi spiace solo dirti che la Desconoscida finirà nel Box del mio collega, ma non mancherò di farvi sapere come verranno anche quelle piante. per adesso viene su veramente mooolto bellina.

Bella Truzzo! ti seguiamo :tiphat:

Grazie mille del sostegno Smile.

Ciao truzzo,,capisco i tuoi "problemi" di vista dopo tempo nella grow.
Un amico mi ha gentilmente preso degli occhiali protettivi apposta per led al canapa mundi e li ha anche pagati bene(+50€)...personalmente te li sconsiglio vuoi per i prezzi elevati e sopratutto sono molto poco pratici se devi intervenire sulla pianta....fin che guardi dentro la grow e basta sono uno sballo,quasi a colore naturale,ma onestamente io non capisco se il sub e' asciutto o bagnato quando li indosso...
Alla fine ho appeso una cfl da 10w e al bisogno spengo il led

Ciao toooony, grazie per la dritta. Ho provato con gli occhiali da sole normali, ma si fa' meglio a togliere le piantine dal box quella mezza oretta che serve per bagnarle bene

Bella Truzzo!...beh...non potevo ovviamente mancare


Allora, il termoigrometro è lo stesso, e questa è l'unica cosa su cui non ho dubbi rispetto a questo termoigrometro :biggrin:...è 1 anno che ci combatto ed ancora non l'ho capito...non ho capito se è affidabile, ed eventualmente in che misura...ed alla luce di quello che scrivi direi che a questo punto mi hai rimesso il dubbio rispetto alla rilevazione dell'UR. Io ho fatto delle prove con un altro termoigrometro (di merda però) e devo dire che in termini di temperatura mi è sembrato abbastanza affidabile (nel senso che mi davano gli stessi valori)...mentre invece dalle prove fatte sull'UR mi ero abbastanza convinto che il rilevatore fosse nel case...che comunque nel dubbio tengo dentro il box.


Boh...a questo punto mi hai rimesso il tarlo e farò ancora altre prove e ti aggiorno


Intanto un salutone e...daje col nuovo ciclo che siamo in contemporanea :biggrin:

Maledette cinesate, non ci capisce mai un cavolo.
Spero che mi colleghino velocemente internet a casa, cosi da poter seguire meglio i lavori altrui, da cellulare sto spendendo un capitale.

Ciao truzzo, non potevo non notare il libro sul tavolo da lavoro. Forza Viola e buon coltivo!

Allora non sono il solo:che si vinca o che si perda FORZA VIOLA E JUVE MERDA!

Truzzo scusa l'ot

Ma che ot ....... sacrosanto. Grandi colleghi Giardinieri Viola

Hola


boh io se proprio mi da fastidio uso i normali occhiali da sole, poi cmq cerco di non guardare mai direttamente i bulbi o lavoro con luce verde e box a nanna magari.. per il bagnato/asciutto :) mai pensato di sollevare i vasi con gli occhiali su? se sono da innaffiare te ne accorgi a occhi chiusi


ri hola in realtà ci passo da quando è nato nel 3d ma era tanto bello godersi l'evolversi delle cose ben fatte...

:tiphat:

Grazie Orco, sempre gentilissimo.

Il punto non e' il bagnato/asciutto ma il fatto che con 50€ di occhiali apposta non ci vedo una sega

LOOOOOOOOL scommetto che loro le 50 euro le hanno viste e bene anche.


segue aggiornamento.
 

Truzzo

Member
1°Ciclo Hyperled, vegetativa giorno 7.

1°Ciclo Hyperled, vegetativa giorno 7.

Ed è già finita la prima settimana di fotoperiodo a 18/6.

Parametri ambientali continuano ad essere stabili e ottimali 22/26 temperatura e 70% umidità.

Adesso ve le presento tutte.

Le tre Mazar x W Rhino.


Dettaglio di una.


In alto le Triple Cheese
In basso le Critical s.s.h


dettaglio di una Triple cheese


A sinistra Bubble Gum
A destra Desconoscida Kush


Segue
 

Truzzo

Member
1°Ciclo Hyperled, vegetativa giorno 7. parte 2

1°Ciclo Hyperled, vegetativa giorno 7. parte 2

A sinistra Strowbarry blue
A destra chocolate kush


Dettaglio Strowbarry, ha le foglie cicciosissime.


E in fine la povera piccola Bad azz


Travaso previsto tra domenica e lunedì, perché si incominciano a vedere piccole punte di radice uscire da sotto il vaso.

E per adesso direi che è tutto.

Buon coltivo e buona serata a tutti e :thank you:
 

Truzzo

Member
1°Ciclo Hyperled, vegetativa giorno 12, 30 ore post travaso.

1°Ciclo Hyperled, vegetativa giorno 12, 30 ore post travaso.

Che dire...BOMBA!!
Sei partito alla grande, ti seguo truzzo!!

Ciao growfm, piacere di averti anche qui :thank you:
Incrociamo le dita.



Come da titolo, domenica pomeriggio abbiamo travasato le mimme nei vasi da 3,6.

Substrato nuovo composto da 60% biobizz ligth 20% atami kilomix, 20% perlite.

irrigate con 300ml a pianta con 0,5 atami root a ph 6,7, e si sono prese pure una spruzzatina di canna cure, che mi pare gli sia piaciuta assai.

vi lascio qualche foto, ho cercato di bilanciare i colori ma sono piuttosto negato con certi programmi per ritocco.

Una triple cheese


Sta bestia di Desconoscida, azzo è raddoppiata da ieri sera.


La più bella delle Critical s.s.h


Foto di gruppo. pannelli a circa 50 cm dalle piante.


Ma quanto mi divertoooooooooooooooo.
 
Ciao growfm, piacere di averti anche qui :thank you:
Incrociamo le dita.



Come da titolo, domenica pomeriggio abbiamo travasato le mimme nei vasi da 3,6.

Substrato nuovo composto da 60% biobizz ligth 20% atami kilomix, 20% perlite.

irrigate con 300ml a pianta con 0,5 atami root a ph 6,7, e si sono prese pure una spruzzatina di canna cure, che mi pare gli sia piaciuta assai.

vi lascio qualche foto, ho cercato di bilanciare i colori ma sono piuttosto negato con certi programmi per ritocco.

Una triple cheese
<a href="https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=69483&pictureid=1660301" target="_blank">View Image

Sta bestia di Desconoscida, azzo è raddoppiata da ieri sera.
<a href="https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=69483&pictureid=1660302" target="_blank">View Image

La più bella delle Critical s.s.h
<a href="https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=69483&pictureid=1660303" target="_blank">View Image

Foto di gruppo. pannelli a circa 50 cm dalle piante.
<a href="https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=69483&pictureid=1660304" target="_blank">View Image

Ma quanto mi divertoooooooooooooooo
.


anche noi ci divertiamo a guardare sto spettacolo...:biggrin:
complimenti...e la critical è sempre la critical...
Big Up
:tiphat:
 

Truzzo

Member
1°Ciclo Hyperled, vegetativa giorno 18. la situazione si fa' strettina.

1°Ciclo Hyperled, vegetativa giorno 18. la situazione si fa' strettina.

anche noi ci divertiamo a guardare sto spettacolo...
complimenti...e la critical è sempre la critical...
Big Up

Ciao AK ti ringrazio per le belle belle parole.
Sul Forum ho sempre letto che le Critical e le Super silver haze sono entrambi varietà molto forti e vigorose, con le loro dovute differenze ovviamente, e un incrocio tra queste 2 varietà non poteva che essere cazzutissimo,,, ,, e infatti su 3 piante, tutte e 3 cazzutissime.

Daje Truzzo che stanno da dio! ...st'infornata la vedo cazzuta

Ciao Carissimo, io non me la vorrei gufare ma sono d'accordo con te, mi metto a cercare i difetti sulle piante e gli unici che trovo sono le bruciature da goccia fatte da me... ... ... e intanto mi tocco le p....e.


Siamo al 18° giorno a 18/6 e ci tenevo ad aggiornare un po la situazione.

Dopo il travaso, hanno passato un paio di giorni con temperature più basse del solito (19-23).
La terra ci ha messo un pochino ad asciugare, ma ristabiliti i parametri ottimali(23-26, 65%-70% ur) la crescita è ripartita vigorosa e la terra ha ricominciato ad asciugare ad un ritmo a me più gradito (250/350 ml di acqua a pianta ogni 3 giorni), e si sono anche prese una piccola dose (0,3 ml/L) di superenzimi che mi sembra abbia avuto un piacevole effetto.

Canna cure applicato 2 volte a settimana.

Qualche foto giusto per....

Luce erotica


Luce...sempre led ma domestica. Nel mezzo la piccola Bad azz che comunque sta facendo il suo.


Qualche sottobosco.
Triple cheese


Mazar x WR


Critical s.s.h


La prossima settimana, 8 di loro andranno dai miei colleghi... ... ...e io sento già la mancanza.

Buona notte a tutti.
 

Truzzo

Member
1°Ciclo Hyperled, vegetativa giorno 24. travaso nei definitivi.

1°Ciclo Hyperled, vegetativa giorno 24. travaso nei definitivi.

Belle! eh si, ma non ci staranno mai tutte soffrirebbero vedila così
Buon Cultivo, Bless

Ciao iConnex, complimenti per i Baffi :biggrin:.
Dici bene, purtroppo soffrirebbero, sarebbero estremamente sacrificate, per non parlare della difficoltà nel gestire l'umidità in fase di buio, stavo già iniziando ad avere problemi.

Grazie per la visita

Ufficialmente, da ieri sera, in questa casa sono rimasti 2 cristiani, 1 gatto parecchio grosso e 6 piantine dal sesso ancora ignoto, ma sono femminizzate quindi diamo per scontato che son 6 femmine (e qui mi tocco forte forte)

Gli strain che mi sono tenuto (con la premessa che i miei colleghi mi faranno assaggiare anche le altre)sono:
3 Triple cheese Barney's farm
3 Critical super silver haze Delicius seed

Eccole, tutte contente nel loro nuovo vasetto, con substrato composto da 55% atami light 25% atami kilomix 20% perlite.
Dietro le Cheese e davanti le Critical.


Qualche giorno fa' ho asportato a tutte le piante la prima coppia di foglie e germogli laterali sopra i cotiledoni.

Siamo alla 5° applicazione di canna cure in 3 settimane ( 2 la settimana) e alle ragazze sembra piacere, basta non esagerare col dosaggio, una spruzzatina ina ina e via.

Dopo il travaso ho dato 750 ml a pianta ( 3 irrighi da 250 ml l'uno) con 0,5 ml/l di root booster a ph 6,7,,,,temperatura dell'acqua (proprio per essere pignoli)21,5°,,,, parametri ambientali 23/26 gradi e 65% ur stabili... ... ..tolto l'umidificatore.

Ad inizio settimana mi è capitato di andare a fare un lavoretto in centro città, cosa che mi capita rarissimamente, e per l'appunto sto lavoretto era a 300 metri di distanza dal mio grow shop di fiducia :biggrin: ci sono andato ovviamente subito, e ho preso una confezione da 50ml di bloombastic che mi servirà tra un mesetto e mezzo circa, e poi ho preso uno stimolatore vegetativo che si chiama Atami XL, 100% naturale ricco di aminoacidi, vitamine enzimi e tanta roba buona.

Applicato ad 1/4 della dose 4 giorni fa' sembra essere piaciuto molto, ho visto un ingrossamento della superficie delle foglie, un irrobustimento dei getti laterali più o meno su tutte le piante, tra qualche giorno glie lo rendo.

Credo che arriverò alla 5° settimana di vege, facendo un po di pulizia del sottobosco, e poi Swich.

Buon finesettimana a tutti Voi e alle Vostre Piante...animali e chi vi vuole Bene :huggg:
 

Green World

Member
Dai truzzo, è un po' meno pieno, ma è sempre un piacere vederle così belle, e poi tutte non ci sarebbero mai entrate....

Buon week end a te, familiari, gatto e bimbe!!!

Hola:thank you:
 

Truzzo

Member
1°Ciclo Hyperled, vegetativa giorno 26. croppato 2 cheesee.

1°Ciclo Hyperled, vegetativa giorno 26. croppato 2 cheesee.

Dai truzzo, è un po' meno pieno, ma è sempre un piacere vederle così belle, e poi tutte non ci sarebbero mai entrate....

Buon week end a te, familiari, gatto e bimbe!!!

Hola

Ciao Green, heee no non ci sarebbero mai entrate, anche a giudicare dalla reazione avuta dopo il travaso, vanno come treni.

Grazie mille per i complimenti alle mie bimbe.




Faccio questo piccolo up per condividere con voi, la mia scelta di croppare l'apicale di 2 cheese per pareggiarle con la 3°.

Non mi sembra di aver fatto un troiaio dei miei, il punto croppato non si è rotto e non è uscita manco una gocciolina.

crop 1


crop 2


Messo la canna di bambù a sostegno in modo che la ferita risarcisca rimanendo a 90° .. .. .più o meno.... sperando che rialzino la testa.

Le Critica, con la loro forma super cespugliosa, sono state solo leggermente sfoltite nel sottobosco e le prendisole incastrate ( ci lotto 1 giorno si e 1 no) tra i rami per non fare ombra.



Sono proprio scarso con i programmi per fotografie.
 

GanjaKos

Member
ciao, bel 3d peccato che lo vedo solo ora ma me lo sono letto tutto ora seguo con anzia la fine del tutto :D aspetto aggiornamenti, ancora complimenti
 

ROKOS

Active member
Ciao Truzzo!


E' uno spettacolo :biggrin:...e non lo dico solo per le ragazze che mi sembrano in ottima forma...ma anche perché davvero stiamo facendo un ciclo "in contemporanea".


Infatti anche io giusto ieri (fine 4a di vege) ho fatto la prima pulizia asportando i 2 getti del primo livello basso :biggrin:...ed anche io sono intervenuto su una delle bimbe che aveva alzato troppo la testa...sono stato indeciso fino all'ultimo se croppare (per la prima volta) o procedere con una normale legatura...qui però io ho optato per la seconda ;)


Un abbraccione! :huggg:
 
Last edited:

ManOG

New member
Ciao Green, heee no non ci sarebbero mai entrate, anche a giudicare dalla reazione avuta dopo il travaso, vanno come treni.

Grazie mille per i complimenti alle mie bimbe.




Faccio questo piccolo up per condividere con voi, la mia scelta di croppare l'apicale di 2 cheese per pareggiarle con la 3°.

Non mi sembra di aver fatto un troiaio dei miei, il punto croppato non si è rotto e non è uscita manco una gocciolina.

crop 1
https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=69483&pictureid=1665933View Image https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=69483&pictureid=1665934View Image

crop 2
https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=69483&pictureid=1665935View Image https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=69483&pictureid=1665936View Image

Messo la canna di bambù a sostegno in modo che la ferita risarcisca rimanendo a 90° .. .. .più o meno.... sperando che rialzino la testa.

Le Critica, con la loro forma super cespugliosa, sono state solo leggermente sfoltite nel sottobosco e le prendisole incastrate ( ci lotto 1 giorno si e 1 no) tra i rami per non fare ombra.

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=69483&pictureid=1665937View Image

Sono proprio scarso con i programmi per fotografie.


Hola !
se posso farti i complimenti anche io per le varieta scelte e il lavoro che stai facendo. pulito e ordinato...!

sono curioso della resa sotto i LED....
ti seguo con piacere
hasta luego!
 

Ottino

Active member
Ciao truzzo sono il Che se ho visto bene stai utilizzando vasi da 11 lItri in un metro quadro per 6 piante.è la soluzione che ho pensato io per il prox ciclo di femminizzate anche se mi avevano consigliato 5 piante in vasi da 16 litri.tu hai già provato?io si ma con 6 auto e avevo paura che non ci stessero ma ho visto te...
 

Truzzo

Member
ciao, bel 3d peccato che lo vedo solo ora ma me lo sono letto tutto ora seguo con anzia la fine del tutto aspetto aggiornamenti, ancora complimenti

Ciao GanjaKos, Benvenuto e mettiti pure comodo che con me non si sa' mai come può andare a finire :biggrin:

Ciao Truzzo!


E' uno spettacolo ...e non lo dico solo per le ragazze che mi sembrano in ottima forma...ma anche perché davvero stiamo facendo un ciclo "in contemporanea".


Infatti anche io giusto ieri (fine 4a di vege) ho fatto la prima pulizia asportando i 2 getti del primo livello basso ...ed anche io sono intervenuto su una delle bimbe che aveva alzato troppo la testa...sono stato indeciso fino all'ultimo se croppare (per la prima volta) o procedere con una normale legatura...qui però io ho optato per la seconda ;)


Un abbraccione!

Ciao Carissimo, ti dirò: era qualche giorno che quello 2 piante le guardavo strano, avevo capito che sarebbe stato bene fargli qualcosa, e come te ero indeciso.

Poi sono passato dal Tuo 3d, ho letto il dialogo tra te ed Oppsy, ci ho ragionato un pochetto sopra e ho trovato il coraggio di croppare.

Stasera ho dato un altra sfoltitina ai microgetti interni dei rami bassi, eliminato le vecchie prendisole che stavano a contatto col terreno, e alle 2 rognosissime piante croppate ho già dovuto provvedere ad abbassare di nuovo la testa, dopo 7 ore dal crop erano già con l'apicale rivolto verso la luce, dopo 24 ore erano già dure come legno e dritte come un fuso con la piega del crop rimasta a 90° per via della legatura.. ... .. una dimostrazione di vigore non indifferente, lo dico da niubbo ma mi sembrano veramente fortissime. Da adesso in poi ci vado sicuramente con molta meno paura.

Avessi croppato 2 internodi più in basso (anche se li, il fusto non è più cosi tenerello) forse avrei potuto fare le 3 Cheese alte come le 3 Critical.. ... .. è un pensiero che mi sta stuzzicando asssssssaiiiiiii.

Quindi se fossi in te,, ,,, ,,una croppatina la proverei a fare.

Hola !
se posso farti i complimenti anche io per le varieta scelte e il lavoro che stai facendo. pulito e ordinato...!

sono curioso della resa sotto i LED....
ti seguo con piacere
hasta luego!

Ciao ManOG, grazie per i complimenti, ci tengo a tenere tutto pulito, altrimenti la mia compagna mi spezza le gambe.

Ciao truzzo sono il Che se ho visto bene stai utilizzando vasi da 11 lItri in un metro quadro per 6 piante.è la soluzione che ho pensato io per il prox ciclo di femminizzate anche se mi avevano consigliato 5 piante in vasi da 16 litri.tu hai già provato?io si ma con 6 auto e avevo paura che non ci stessero ma ho visto te...

Weeeee, Bella Che.
Si, hai visto bene, sono 6 vasi da 11 ed è la prima combinazione che provo in questo set-up,, ,, ,, più che guardo le piante, più che mi sale la paura dello strech :biggrin:.

5 piante in vaso da 16 la vedo una situazione sicuramente più adatta, per fare una vegetativa più lunga e praticare top e legature, 4 ai lati e 1 centrale, cosi gli spazi dovrebbero riempirsi bene e la luce è sfruttata a pieno.

Figurati che io pensavo, siccome per il prossimo ciclo, volevo coltivare delle belle Stive come la Psicodelicia e la Cotton Candy, che non sono famose per produttività, ed essendo sative si allungheranno un bel po, ne volevo mettere 4, in vasi definitivi, come dicevi tu da 15/16l, fare una bella vegetativa lunga, legando e toppando fino a fare 4 stramaledettissimi cespuglioni.

Quindi, alla fine credo dipenda tutto da quanto tempo vegetativo ci possiamo permettere di fare, vegetativa breve.. .. .. vedremo se 6 vasi sono troppi o giusti:biggrin: ma per una vege più lunga, una migliore ottimizzazione della superficie illuminata e di conseguenza una migliore resa in quel mt2 credo che 5 in vaso più grande sia meglio,,,, ,, ,, ,,, ,,,,, scusa per il minestrone ma sto facendo le bolle :rasta: colpa della Pineapple skunk.

Seguo anche io interessato complimenti per il setup!!

Ciao Invasione e grazie della visita e dei complimeti, accomodati pure.
 
Top