What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Il GIARDINO ALIENO

AlienWeedzz

New member
Ciao a tutti ,mi presento , io sono AlienWeedzz .
Molti penseranno che io sia un novizio ma non lo sono ,è già da anni che seguo questo forum in incognito ,ma finalmente entro a far parte della community.
Da premettere che è anche grazie a questo forum che ho adesso le capacità di coltivare questa carissima pianta ,e quindi ho deciso di condividere con voi le mie avventure da grower!
Ma passiamo ai "fatti" ,quale migliore biglietto da visita di qualche piccola creatura aliena da me coltivata?
ve ne lascio qualcuna nell'attesa del mio prossimo grow che porterò a brevissimo.

Parto con una moderna Pink Doctor della Biological Seeds :sasmokin:
Questo è il Pheno 1 (quello che mi ha abbastanza stupito per il suo aspetto sativeggiante)


picture.php




picture.php



Per passare ad un grande classico,la Critical sempre di biological seeds

picture.php



picture.php



Spero siano di vostro gradimento ,e che dire, per il momento è tutto..ma.. stay tuned!!


ALLA PROSSIMA!!
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Complimenti, molto belle e ben tenute! ;)

Dicci almeno qualcosa sul metodo di cultivo (Terra, Cocco, Idro) e sulla location (Giardino, Guerrilla, Box), illuminazione, insomma un po' di info anche sui fertilizzati.

Sempre se ti va s'intende! :tiphat:

Benvenuto sul Forum anche come grower! :)

Ad Maiora
 

AlienWeedzz

New member
Complimenti, molto belle e ben tenute!
wink.gif


Dicci almeno qualcosa sul metodo di cultivo (Terra, Cocco, Idro) e sulla location (Giardino, Guerrilla, Box), illuminazione, insomma un po' di info anche sui fertilizzati.

Sempre se ti va s'intende!
tiphat.gif


Benvenuto sul Forum anche come grower!
smile.gif


Ad Maiora


Ciao Mediatore e grazie!
Premetto che coltivo in growbox 2m x 1m per intenderci solo 2 modulabili unite, ecco alcune info su questo grow:


illuminazione
kit MH 250w sylvania per vegetativa
Kit HPS 400w sylvania per la fioritura

Substrato

Terra Biobizz 70% / fibra di cocco 30% plagron
(Anche se non lo consiglio per la germinazione,meglio partire con del semplice terriccio)

Fertilizzanti

Fase vegetativa:
Biobizz Bio Grow
Biobizz Alg-a-mic
(Comincio a ferti-irrigare solo dopo 3 settimane ,o cmq solo quando vedo che la pianta ha sviluppato un buon apparato radicale,ed un buon apparato fogliario,nessun radicante nelle prime settimane dato che sulla mia esperienza il radicante non fa altro che aumentare e spingere l assorbimento dei nutrimenti,con conseguenti bruciature e stress prematuri,ma questa è solo la mia esperienza)

Fioritura:
Remo nutrient Bloom
Remo nutrient Astroflower
Cannazym
Canna PK 13/14
Overdrive Advanced nutrient (ultime 2 settimane prima del flush)

Generalmente in fuoritura uso la full line Canna ma in questo caso ero molto in low budget quindi ho utilizzato i rimasugli dei prodotti canna e in piu dei prodotti della remo nutrient (presi in fiera ,la full line 50€ in offerta
biggrin.gif
) e che dire mi è mancato il mio amato cannaboost :(

Flush:
Final Phase Advanced nutrient


e con questo credo sia tutto, a presto! :pimp3:
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao alien benvenuto!
anche io ho scroccato spudoratamente anni prima di iscrivermi. per ora ti dico che è stata una piacevole scoperta. parlare e interagire di questa passione proibita nel forum è una valvola di sfogo enorme. per me non poter fare questo alla luce del sole, sorridendo con la mia vicina che mi mostra i gerani e io le mostro le sative, scambiare il prodotto con prelibatezze altrui è opprimente. sarà che son convinto nel cuore che una pianta non puo essere illegale ma, alla peggio l'uso che se ne fa può essere criticabile e eventualmente punibile e mi vien lo sclero solo al pensiero che mi devono dire cosa posso fare e non posso fare dentro casa mia...
tornando a noi complimenti per le cimozze :)
domande... usi 400 watt per ogni box, quindi 800?
vasi?
tecniche i coltivazione?
tutta la linea remo in offerta a 50 euro roba da fare scorte!
 

DocKush

Outsider In The Heart
beh..... complimenti per le bellissime bimbe, direi che sono un eccellente biglietto da visita...... benvenuto su icmag alien!!!!
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Ciao Mediatore e grazie!
Premetto che coltivo in growbox 2m x 1m per intenderci solo 2 modulabili unite, ecco alcune info su questo grow:
Per capire come hai "accroccato" le due Box potresti mettere una foto? :tiphat:

illuminazione
Substrato

Terra Biobizz 70% / fibra di cocco 30% plagron
(Anche se non lo consiglio per la germinazione,meglio partire con del semplice terriccio)
Io ho (anche) germinato tranquillamente sia con il cocco puro che mixato con perlite. Ci sono altri mille modi efficaci, ma questo è un discorso lungo :)


Fertilizzanti

...nessun radicante nelle prime settimane dato che sulla mia esperienza il radicante non fa altro che aumentare e spingere l assorbimento dei nutrimenti,con conseguenti bruciature e stress prematuri,ma questa è solo la mia esperienza)
Probabilmente (a saperlo:)) avresti fatto bene a farlo scaricare poco dopo. Ma sono tanti i fattori in gioco: concentrazione, genetica, etc.
Cmq visto che ti dava problemi hai fatto bene a toglierlo. :)

Ad Maiora
 

AlienWeedzz

New member
ciao alien benvenuto!
anche io ho scroccato spudoratamente anni prima di iscrivermi. per ora ti dico che è stata una piacevole scoperta. parlare e interagire di questa passione proibita nel forum è una valvola di sfogo enorme. per me non poter fare questo alla luce del sole, sorridendo con la mia vicina che mi mostra i gerani e io le mostro le sative, scambiare il prodotto con prelibatezze altrui è opprimente. sarà che son convinto nel cuore che una pianta non puo essere illegale ma, alla peggio l'uso che se ne fa può essere criticabile e eventualmente punibile e mi vien lo sclero solo al pensiero che mi devono dire cosa posso fare e non posso fare dentro casa mia...
tornando a noi complimenti per le cimozze
smile.gif

domande... usi 400 watt per ogni box, quindi 800?
vasi?
tecniche i coltivazione?
tutta la linea remo in offerta a 50 euro roba da fare scorte!




Ciao Hazepadano e grazie di essere passato e grazie per il tuo commento! Allora tengo a precisare che la penso esattamente come te,per me dovrebbe essere illegale vietare la natura,e si il fatto di poter condividere questa passione sul forum è stato di grande aiuto morale e a me personalmente mi fa sentire meno solo su questo globo.


Passando alle luci, premetto come ho scritto sopra di essere un "budget grower"ossia nei miei grow è tutto relativo,in alcuni casi ahime per poter risparmiare chiudo dei cicli in 1mx1m con soli 400w (avrai letto che ho le growbox modulabili,quindi stacco e riattacco quando mi pare) in altri casi quando mi trovo in situazioni economiche migliori riattacco i growbox e chiudo i cicli in 2mx1m con 400w+400w ,in questo caso ho usato l ultima soluzione da me descritta.


Per quanto riguarda i vasi ,solitamente preferisco dei vasi che non vadano sotto i 7 litri poichè preferisco dare delle condizioni "umane" alla pianta per quanto riguarda espanzione radicale,ma questo è solo un mio parere, dato che ho visto alcuni grow americani o di alcune seedbank fare delle piante con il doppio delle dimensioni delle mie cime,ma li non credo che si parli solo di vasi,ma anche di luci sovradimensionate e di selezione e tecniche di coltivazione estreme.



Per i remo nutrient a 50€.. Avrei fatto la scorta pure io se solo avessi avuto il modo per riportarli a casa e una buona scusa per giustificarli in caso di fermo
laughing.gif





A presto !! :abduct:
 

AlienWeedzz

New member
beh..... complimenti per le bellissime bimbe, direi che sono un eccellente biglietto da visita...... benvenuto su icmag alien!!!!




Grazie Mille Dockush sei il benvenuto!! Beh sono un alieno semplice cerco di dare solo il meglio!
Noi grigi siamo fatti cosi :alien:


A presto! :abduct:
 

AlienWeedzz

New member
Per capire come hai "accroccato" le due Box potresti mettere una foto? :tiphat:

Io ho (anche) germinato tranquillamente sia con il cocco puro che mixato con perlite. Ci sono altri mille modi efficaci, ma questo è un discorso lungo
smile.gif



Probabilmente (a saperlo
smile.gif
) avresti fatto bene a farlo scaricare poco dopo. Ma sono tanti i fattori in gioco: concentrazione, genetica, etc.
Cmq visto che ti dava problemi hai fatto bene a toglierlo.

Ad Maiora



Allora per quanto riguarda le gow box sono semplicemente due grow da 1x1 messe affianco ,(se parlavi di disposizione) per quanto riguarda tutto ciò che contiene ,presto comincierò a postare foto del ciclo corrente quindi potrai vedere un pò come sta messo
biggrin.gif



invece quanto riguarda la germinazione con cocco mixato al terriccio ahime non posso parlarne bene,ci horovinato un bel pò di semi(poi magari sbagliavo qualcosa io) però ritornando al semplice terriccio la percentuale di germinazione ritornava al 100% ,invece a coltivarci delle piante già sviluppate mi ci trovo strabene,ad esempio talee(anche perchè mixando il cocco al terriccio diminuisce la salinità totale del terreno e quindi le radici apprezzano) o anche piante da travaso.


Per i radicanti invece ti dirò che ne ho provati di tutti i tipi,biobizz ,canna,hesi,atami ecc ma non ho notato alcun risultato cosi valido da giustificarne il costo, quindi mi affido a della classica acqua a ph controllato e ad un buon terriccio con salinità non troppo alta o al massimo con del terriccio mixato alla fibra di cocco.


Spero di aver risposto nel modo più esaustivo possibile , a presto :tiphat:
 

AlienWeedzz

New member


Rieccomi,ma adesso iniziamo seriamente. :sasmokin:


Allora nel ciclo che sto effettuando al momento:

Tipo di coltivazione:
Indoor,in growbox 2mx1m.

Vasi:
Quadrati 9 Litri

Substrato:
terriccio Biobizz light mix 70% / plagron coco brick 30%.

Illuminazione:
Stalvolta ho deciso di testare per la fioritura dei bulbi Philips400w e 250w ,entrambi hps da fioritura.

Areazione:
Immissione con estrattore assiale 125mm in entrata , estrattore elicoidale da 150mm in uscita.

Fertilizzanti:
Fase vegetativa: biobizz grow, biobizz alg-a-mic. Fase Fioritura: BioCanna flores, Canna boost ,Canna PK13-14,Cannazym, Remo nutrient Astroflower ,(probabilmente anche Overdrive ma non ne sono ancora sicuro)


Strain:
Coltiverò delle Critical,Critical kush,jack herer,e delle LSD(quest'ultime regalatemi da uno dei proprietari della barneys tipo 2 anni fa in fiera a napoli,e miracolisamente germinati al 100%)
So che possano sembrarvi delle gen scontate,ma fidatevi che non sarà cosi :sasmokin:


Userò come tecnica di coltivazione per la maggior parte delle piante LST, per poche altre la normale cfrescita verticale.



MA BASTA CHIACCHERE E PASSIAMO ALLE FOTO:


Critical by Biological seeds Pianta intera,pheno sativo

picture.php



Sempre lei ma in dettaglio foglia

picture.php




Il colore mi sembra essere simile a quello dei miei cugini su marte,quindi direi che sono in gran salute :biggrin:


SEGUE v
 

AlienWeedzz

New member
Aggiornamento

Aggiornamento

Ecco invece una foto di coppia , critical #1 e critical#2:


picture.php
picture.php




Dettaglio foglia della seconda pianta,pheno un po più indica:


picture.php

Anche lei ha passato il mio quality test :tiphat::abduct:
 

AlienWeedzz

New member
Aggiornamento

Aggiornamento

Ecco invece Le LSD:

LSD#1
picture.php


LSD#2
picture.php



Qui invece ecco la vista dall'alto,un pò disordinato ,ma a breve sistemerò tutto:
picture.php



picture.php



Beh ragazzi aspetto i vostri pareri sulle mie creature,fin'ora procede tutto bene ed il ciclo sta andando a gonfie vele ,le piante non presentano nessun tipo di carenza o eccesso e sembrano apprezzare le cure , se avete qualche consiglio da darmi è tutto ben accetto!
Aspetto vostri commenti!
:blowbubbles:


A PRESTISSIMO!!
 

TANO

🍒
Veteran
Seguo perchè mi stai simpatico...e hai un bel pollicione verde...già che ci sono per rompere il "ghiaccio marziano" metto questa :biggrin: :wave:
avatar.jpg

 

Latest posts

Latest posts

Top