What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Le Avventure di Zeus!

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
400 watt sono soldi buttati durante l'emergenza, ti bastano due portalampada e due lampadine da 40 watt.

L'aria nella fase vegetativa deve girare, quindi si. In emergenza un minimo, ma anche no.


:tiphat:
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Le basiiiiiiiiiiiiii!

Emergenza = da quando spunta il germoglio (si aprono i cotileidoni) alla comparsa delle prime vere foglie (circa 10 giorni + o -).


 
Last edited:

ZeusA

Member
Le basiiiiiiiiiiiiii!

Emergenza = da quando spunta il germoglio (si aprono i cotileidoni) alla comparsa delle prime vere foglie (circa 10 giorni + o -).



sinceramente nessuno me ne ha parlato neanche dal vivo ma sono felice perchè ho imparato una cosa nuova ahah
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
volendo posso usare la 400w appena si formano le prime foglie?


Forse non mi sono spiegato bene, puoi iniziare anche da subito, non è che accendendo la 400, le bimbe stanno male, l'unico a soffrire è il tuo portafolio.

Luce sprecata, ma soprettutto adesso fa ancora caldo con tutto quello che ne consegue per abbassare le temperature che si creano, se fai due conti, quello che spendi, sarà sicuramente di più che acquistare QUESTA ad esempio e vai avanti un mesetto tranquillo.

Poi il mondo è bello perchè è vario e i soldi sono i tuoi.

:tiphat:
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Edit -

non avevo letto tutto il thread, hai già la 250, domando venia, allora bastano due portalampada e due lampadine da 40 watt (10/15 €?) e dopo 10 giorni accendi la 250, fino alla fioritura.

:tiphat:
 

ZeusA

Member
Edit -

non avevo letto tutto il thread, hai già la 250, domando venia, allora bastano due portalampada e due lampadine da 40 watt (10/15 €?) e dopo 10 giorni accendi la 250, fino alla fioritura.

:tiphat:


il problema di costi sulla luce non la ho ho.. fortunatamente ho i pannelli solari
 

ZeusA

Member
Inizio 2 ciclo

Inizio 2 ciclo

Allora inizio secondo ciclo!!
la germinazione la effettuo con dei jiffy.. umidità min 80 max 90
allora 3 Original Glue 1 Amnesia Haze 1 og kush 1 white widow 1 medico TUTTI FEM
e niente spero che vada tutto bene...
 

Attachments

  • 20180907_163750.jpg
    20180907_163750.jpg
    39.7 KB · Views: 14
Last edited:

ZeusA

Member
Ciao ragazzi.. in questi giorni ho letto alcune guide e volevo chiedervi se secondo voi è conveniente fare tecniche tipo la cimatura fimming..
Vorrei iniziare a fare queste tecniche ma ho paura di sbagliare e quindi se c'è qualcuno che può consigliarmi se sto facendo in modo corretto
 

ZeusA

Member
sono passati 3 giorni e qualche seme sta iniziando a venire su.. e penso che si siano schiusi tutti.. speriamo che continui cosi
ho messo umidità al 65% perchè mi è stato detto che 85% di umidita è troppo per far germinare il seme e rischio che si ammuffisca
 

ZeusA

Member
sono passati 6 giorni e questa è la situazione...
 

Attachments

  • 20180914_152139.jpg
    20180914_152139.jpg
    44.1 KB · Views: 14
  • 20180914_152142.jpg
    20180914_152142.jpg
    46 KB · Views: 12
  • 20180914_152153.jpg
    20180914_152153.jpg
    51.9 KB · Views: 13
Last edited:

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Luce insufficente! Il gambo delle piante è troppo allungato.


(Fai qualcosa e in fretta)


:tiphat:
 

ZeusA

Member
Luce insufficente! Il gambo delle piante è troppo allungato.


(Fai qualcosa e in fretta)


:tiphat:




Ok la ho appena abbassata a 50cm prima era a 75cm..
poi una domanda la piantina dove c'è il giffy stra crescendo ma non esce la radice.. gli faccio il travaso o aspetto
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Ok la ho appena abbassata a 50cm prima era a 75cm..
poi una domanda la piantina dove c'è il giffy stra crescendo ma non esce la radice.. gli faccio il travaso o aspetto

Guarda te lo dico da fratello maggiore, non è sufficente abbassare la luce da 75 a 50 cm. Bisogna fare di più.

- Travasare e interrare i gambi in modo che i cotileidoni siano a pochi cm dal livello del terreno.
- Aumentare la potenza della luce, sostituendo la lampada che hai attualmente.
- Innaffiare maggiormente (mi sembra di vedere un terriccio abbastanza secco)

Poi non ho capito cosa significa:

... non esce la radice ...

La radice mica deve uscire, è il germoglio piuttosto, oppure stai diceendo aspetti di vedere la radice dal giffy e allora travasi

:tiphat:
 

ZeusA

Member
Guarda te lo dico da fratello maggiore, non è sufficente abbassare la luce da 75 a 50 cm. Bisogna fare di più.

- Travasare e interrare i gambi in modo che i cotileidoni siano a pochi cm dal livello del terreno.
- Aumentare la potenza della luce, sostituendo la lampada che hai attualmente.
- Innaffiare maggiormente (mi sembra di vedere un terriccio abbastanza secco)

Poi non ho capito cosa significa:



La radice mica deve uscire, è il germoglio piuttosto, oppure stai diceendo aspetti di vedere la radice dal giffy e allora travasi

:tiphat:



1-allora la luce è 400w quindi non penso sia il problema di poca potenza
2- sto dicendo che aspetto di vedere la radice dal giffy e allora dopo travaso
3- volevo aspettare che colonizzasse il vaso piccolo prima di metterli sui vasi da 11l.. però se mi dici che è meglio farlo subito perchè sono troppo lunghi lo faccio anche subito
4- l'acqua ogni vota che vado a controllare glie ne dò un po 2/3 volte al giorno


Fammi sapere e grazie di questo aiuto
 

Marche'

Active member
Ciao ZeusA avendo stretchato troppo in cerca di luce anche secondo me ti conviene interrare il gambo , così rischi che si spezzi. Saluti e buon cultivo :wave:
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Interrare il gambo significa coprire di terra la massa radicale e soffocarla. Un sostegno è meglio...
 
Top