What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Le Bolle di Famine

Famine

Well-known member
Box fioritura

Box fioritura

W.W. in terra.Siamo a metà della 3di fioritura x tutte e 3 nel box fioritura.
picture.php

Che dire il ritratto della salute,ne over ne carenze,diamo il merito al terriccio o al grower:biggrin:
picture.php

Aveva un po' sete,d'altronde si beve solo 500ml alla settimana.
picture.php

Oggi Gli ho aumentato la dose di acqua.
picture.php

Il suo menù oggi è 750ml di h2o+1ml di biohaven(purtroppo finito era un campione gratuito)+1ml di pk.
Segue....
 

Famine

Well-known member
Alice
picture.php

Anche lei sta benone.
picture.php

Il suo menù,oggi nulla a dieta,tanto ha solo bisogno di acqua:biggrin:
Radici
picture.php
Stanno prendendo la forma del secchio:biggrin:
Segue....
 

Famine

Well-known member
La cosa,Glueberry.

picture.php

Meno male che ho cambiato grow seno non ci starebbe nella vecchia grow,quella in foto.
Ho eliminato qualche rametto basso,gli altri penso.di lasciarli,ho una giungla.Veduta da sotto.
picture.php

Il suo menù.Dopo un giorno dal cambio.soluzione,ho aggiunto 4l di H2o del sindacato,il.giorno dopo H20 dell' umidificatore.
Si beve dai.4/5l di.h2o in 24 ore,se a ogni volta.dovrei aggiungere fertilizzanti non mi basta un litro x elemento in un ciclo.
Sto notando che cmq non ne risente,forse xké sono riuscito a farla scoppiare colla pappa.Ha un bell over:biggrin:
Un fiorellino di un rametto
picture.php

Segue...
 

Famine

Well-known member
Tutte a dimora in box a luci accese.
picture.php

picture.php

Si si lo alzata la W.W. si nota qua a luci spente
picture.php

Ci aggiorniamo:wave:
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao fam tutto bene mi pare... l'over dalle foto non si vede... peccato che non ti sei portato via la penna per misurare l'ec (salute!) che sarei curioso di vedere a che ritmi viaggia
 

Famine

Well-known member
Smokereport

Smokereport

Sa ragazzani.Per farvi sbavare un po',facciamo un bel smokereport della mia cantina.
DELICATE DARK
picture.php

Coltivata in vaso da 9l con terriccio bio vigorplant ,melassa,birra,enzimi e un pizzico di pk.
Tecnica di manipolazione pianta 4way,copiate da slevin o shaki,qui la memoria fa cilecca.:)
Campione in esame Delicate Dark mesi di concia 5
picture.php

Aprendo il mini barattolo:biggrin: non ho sentito nessuno odore,sara x il setto jasale deviato o xké ho fatto il verniciatore con mascherine di carta al posto di quelle hai filtri.
Cartine smokhing brown
Filtro obc in cartone
Tabacco 1/4 di rothamans blu il resto Delicate.
Purtroppo mi sono fumato la bomba prima di postare.
Sa accendiamo questa canna:joint:
Primo tiro niente di ché,al secondo tiro incomincia a salirti un leggero pizzico sulla lingua,al terzo tiro dici mi sto fumando del pepe
Come avrete intuito e molto pepata,fin da farti percipire il piccante del pepe.
Nel sapore ho trovato sia il gusto di pepe bianco,rosa,nero,verde.
Botta un inizio di partenza testa,poi quando pensi di avere un up,ti viene una botta alle ginocchia che ti fa rimanere seduto dove sei
Il tutto dura x me 1 ora,la cosa penso sia molto soggettiva,ogni persona ha le sue reazioni e tempi di botta.
Voto 7 solo xké mi fa impazzire come gusto.
Contesto,pianta molto facile da coltivare,non ama i fertilizzanti.Puoi maniporarla come vuoi e non fa una piega.Poco odorosa anche in fioritura,strain adatto x antisgamo:biggrin:
Ci aggiorniamo...
 

Famine

Well-known member
Smokereport

Smokereport

Altra selezione della mia cantina.
Pineapple Express coltivata in dwc.
picture.php

Periodo di concia 5 mesi.
Odore fruttato misto mango/ananas
picture.php

Metodo di fumata cartina e un quarto di siga.
picture.php

Sapore,alla prima boccata nulla dalla seconda un esplisione di frutta anche se io ho sentito tutto tranne l'ananas:biggrin:
Botta,misto fra up e down,prima sale lo up e dopo un ora incomincia a portarti in stone ma una cosa leggera.Durata circa 2 ore.
Voto 8,pianta molto facile da coltivare.Addatta x il m.l. non ama i fertilizzanti.
Ci aggiorniamo:wave:
 

Famine

Well-known member
Telegramma

Telegramma

Sarà x il prossimo giro haze x la penna.
Glueberry
picture.php

Finalmente lo sfamata.
picture.php

Una cima
picture.php

Oggi lo defogliata un pelo.
Ora almeno si vede il secchio.
Situazione radicale
picture.php
.
Segue....
 

Famine

Well-known member
W.w. in terra.
picture.php

Lei come le altre cresce da sola un litro di acqua alla settimana data in 2 volte.
picture.php

Alice in resine
picture.php

Alice vs W.W.
picture.php

Alla prossima.
 

hazepadano

Padre Sereno
va che bel abetino la ww! a natale 4 palline, 2 lampadine e hai l'albero ahahahah
la glue è inquitante. che massa radicale che ti ha fatto considerando che eri partito come eri partito mi pare che abbia reagito bene!
la banca la da 9 settimane io la lascio 10 forse coltivata come fai tu riesce a starci alla fine nona inizio decima. quando vedi che iniziano a diventare arancioni i primi peletti dagli del pk che ci sguazza

domanda niubba: perchè la prima parte delle radici tende al marrone? l'ho notato anche nelle mie nel propagatore... è la parte fuori h2o?
 

Famine

Well-known member
Haze,infatti sto cercando gli addobbi x la w.w.:biggrin:
Si ero partito in sordina con la Glueberry,poi bon mai lavorato con cloni ho dovuto capire come reagiva.Le radici cosi esponenziali ē dovuto alla potatura che gli fo alla 4/5 settimana di vegetativa:biggrin:
Il marrone sulle radici e come dici tu,sono fuori acqua e con l'ossigeno si ossidano,ma cmq lavorano lo stesso,poi le mie si ossidano molto in fioritura lavorando con poca acqua,praticamente sono in camera iperbarica:laughing:
In resine non lo ho perché rabocco sempre quindi radici sempre sommerse.
Ci sarebbe da sentire anche Sognatore con la sua come ha le radici:laughing:
 

Solana

Member
Ola Fam!!! Bentrovato! Mi ero perso quegli smoke report!! Ma la delicate é quella che conosco anche io? Mmmmm, che buonaaaa, SOLO 7??? Almeno e dico almeno 8!!

Per il resto tutto fila liscissimo vedo, non che avessi dubbi.. Non sono però convintissimo di quanto dici ad Haze sulle radici, a me sembrano un po' troppo scure in certi punti.. Non che ti crei problemi, e si vede, ma non la vedi come un'indicazione a tenere un livello di soluzione più alto?

Daje mitico Fam ciao!!
 

Famine

Well-known member
Ola Fam!!! Bentrovato! Mi ero perso quegli smoke report!! Ma la delicate é quella che conosco anche io? Mmmmm, che buonaaaa, SOLO 7??? Almeno e dico almeno 8!!

Per il resto tutto fila liscissimo vedo, non che avessi dubbi.. Non sono però convintissimo di quanto dici ad Haze sulle radici, a me sembrano un po' troppo scure in certi punti.. Non che ti crei problemi, e si vede, ma non la vedi come un'indicazione a tenere un livello di soluzione più alto?

Daje mitico Fam ciao!!

Si solana ē quella che hai provato anche te,li era a 20 giorni di concia,aveva meno sapore ma stonava di più.Dopo 5 mesi sono usciti i gusti a discapito della Potenza.Cmq come detto pepe puro da sentire il piccante:biggrin:
Veniamo al discorso radici,come sai quando mi mettono una pulce nell'orecchio io devo subito vedere se ē vero,vedi resine:biggrin:
Ti racconterò la storia della poca acqua in fioritura e coperchio chiuso ermeticamente.
Se ricordi sono partito cob un 5l dwc homemade,al tempo mi.contatta idrolab x dirmi dei sui sistemi,parliamo molto in p.m. alla fine gli compro il suo sistema( x me non ha eguali)
Lo incontro di persona e mi spiega come usare il suo sistema.in vegetativa vai con soluzione a livello giusto in fioritura diminuisci di un quarto o meno la soluzione,cosi hai più ossigeno che gira nel sistema,ossigeno uguale fertilizzanti x la pianta,mangia e brucia di più.Io cosa ho fatto e ho provato con il primo ciclo con il suo sistema,ti ricordi la Baikal?
Metti che io ho 10l di soluzione dopo 24 ore la pianta si ē mangiata 4/5l di acqua,di certo non cambio soluzione,aspetto il giorno dopo che sono a livello minimo,aggiungo 5l di H2O.Questa cosa sembra stupida,dai miei esperimenti ho scoperto che prevenisco over,le radici si consumano tutti i sali cosi la pianta sfrutta tutti i fertilizzanti.Non so se hai notato ma con i minerali ti ritrovi sempre residui sul.fondo,xké buttarli.h2o una mischiata e i fertilizzanti sono ancora in circolo_Ok avranno perso un po' il loro potere ma funzionano ancora bene:biggrin:
Tutto x dire che ē logico che siano marroni le radici,come il ferro finche ē in acqua non arruginisce finche non esce dall acqua che grazie a l'ossigeno si ossida.:biggrin:
 

Solana

Member
Per il discorso assorbimenti quoto in pieno quanto riportato da te e spiegatoti da mr.Idrolab, il discorso lo facevo solo perché magari giovava alla salute delle radici, favorendo ancora di più l'assorbimento.. D'altra parte sono anche io un fan del serbatoio mezzo vuoto con tante radici, mi piace che siano all'aria umidissima e sono convinto che favorisca l'assorbimento di nutrienti!!
 

Famine

Well-known member
Giustamente Solana,alla fine siamo quasi in areoponica,avendo poca acqua la pompa spinge microgocce sulle radici.Il rischio ē che se non stai attento ti bruci una pianta:hotbounce
 

Solana

Member
Fam precisiamo che il pH, sul nostro pianeta, si misura solo in soluzioni acquose! Prima che qualcuno ti prenda sul serio ;) ;)
 

Famine

Well-known member
Box vegetativa

Box vegetativa

Aggiornamento era un po' che non mostravo la grow vegetativa.l
S.A.D. Dwc 20l(indica L'acqua a disposizione pianta)
picture.php

Purtroppo mi ē saltato l'ossigenatore,ho dovuto rimediare con quello del DWC da 5l,molto meno potente.Come si dice dalle mie parti.Piutost che niente ē meglio piutost:laughing:
Ha accusato un po' il colpo,appena arriva la pompa nuova si riprende alla grande.
picture.php

Ieri lo toppata ed eliminato un paio di rametti sotto.
picture.php
.
Mi sembra di vedere una leggera carenza,troppo chiara x essere indica.
picture.php

Non ci resta che fare un cambio.soluzione con 20l di h2o+35ml.di canna veg A+50ml del B come da tabella+7ml di total care+2ml.silic boost.
Ph ed Ec non li dico xké non li controllo più.
Segue))))
 

Famine

Well-known member
Viola Russia
picture.php

Questa ha un bel verdone indico:biggrin:
Sta crescendo troppo x i miei gusti.
picture.php

Anche a lei cambio soluzione con 10l di h2o+25ml di bionova+5ml di Total Care+1ml di silic boost.
X contenerla gli avevo fatto ai tempi un leggero crop
picture.php

Situazione radicale
picture.php
.
Segue=====
 
Top