What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Each one teach one - NoMo diary

NoMore

Member
Ciao ragazzi, dopo anni di prove, maggiormente con autoflo, delusioni , scoperte e piccole soddisfazioni, ho settato il mio spazio indoor spero definitivo.
Parto da qui, ed ho intenzione di continuare qui con i successivi, inizio dal set up :

Tipologia e misure GB: Tenda F1nether 120x120x200
Illuminazione: MH400w SuperPlant - HPS600w , sotto Adjust Avenger
Immissione Aria: attiva assiale 150mm
Estrazione Aria: Blauberg Turbo 150mm, 30-60w
Ventilazione: ventilatore da appartamento
Acqua: da rubinetto decantata con PH regolato
Fertilizzanti Vegetativa: nessuno - sub prefertilizzato
Stimolanti Fioritura: in caso di necessità
Substrato: Atami Kilo mix, Bio Nova soilmix, BB light mix prime settimane
Vasi definitivi: 16lt e 24lt

Se la situazione si fa bollente, e qui d'estate fa caldo, ho un cooltube che ho modificato per poterlo adattare all adjust a wings ( e ahimè anche crepato :mad: ), a mali estremi lo uso

Genetiche : n°3 K0sher Kush by Reserva Privada
n°3 Purple Afghan Ku$h by Dinafem
n° 2 White Siberian by Dinafem freebies
+ n° 3 Skywalker Kush by Reserva

Questo pomeriggio ho messo i seeds in ammollo in acqua tiepida, una decina d'ore e ho intenzione di passarli in dei vasetti con della fibra di cocco bagnata con acqua a ph regolato, e lasciarle spuntare in una serra per la germinazione improvvisata :biggrin: per tenere bene l'umidità.
Prossimo step vaso da 3,6lt con light mix e cocco, siccome voglio usare il kilo mix che è abbastanza fertilizzato, le prime settimane glie le faccio fare un un sub piu leggero.
Sono indeciso sui prossimi travasi, per la definitiva vorrei stare sui 18 -22
Quindi il piano è 3,6lt--->18 - 22lt (intendo i vasi quadri classici)
Tornando al set up, non ho ancora un umidificatore, la mia zona è parecchio umida (70-80+% all'esterno nel tardo pomeriggio in questo periodo, ad esempio), se necessito, lo prendo...ho già un deumidificatore abbastanza potente per lo stesso problema.
Ok...per ora spero mi spuntino tutte :biggrin: , credo di aver detto tutto, qualunque domanda son piu che felice di rispondere.
Buone cose, grazie per la lettura, e aggiornerò con foto, appena ci sarà qualcosa da fotografare :biggrin:
bella
 
Last edited:

NoMore

Member
piccolo aggiornamento mentre cerco di capire come settare un timer doppio per le due ventole...



in definitiva non ce l'hanno fatta una K0sher e una Purp afgh@n kush
A breve arrivano altri fagiolini di Skyw@lker :biggrin:
 

DocKush

Outsider In The Heart
ciao nomore, mi spiace per le recenti perdite. comunque seguo interessato, ottime scelte sia la kosher che la sky, ma attento agli erma "specialmente sulle kosher". buon cultivo!!!!
 

NoMore

Member
Ciao NoMore!!!
Se permetti seguo interessato!!
Buona serata e buon weekend,
Chloe

Mi fa piacere !!:thank you:
Grazie anche a te

"specialmente sulle kosher"

ciao Doc grazie, se posso, come mai hai specificato ? :biggrin:
Esperienze a riguardo ?
Grazie dell info comunque, presterò particolare attenzione...vabè che erano già le preferite :biggrin::biggrin:
 

DocKush

Outsider In The Heart
eh si caro nomore, qualcosa ho fatto di dna/reserva privada ecc. tra cui sia le kosher che le sky. purtroppo molte linee genetiche utilizzate da loro mi hanno sbananato "tra cui le kosher". comunque la ricordo con estremo piacere la kosher, una kush davvero molto terpenica e limonosa, se poi trovi il pheno giusto è un tripudio di goduria per il palato.
 

NoMore

Member
Conclusione della prima settimana

Conclusione della prima settimana

Siamo alla fine della prima settimana di vita


In ordine, prime due sono le Purple, al centro le K0sher e ultime le w.s.
E le Skyw@lker che hanno 3 giorni in meno
 
Last edited:

NoMore

Member
12 giorni circa

12 giorni circa

Aggiornamento a 12 giorni, sta facendo caldissimo e arrivo ai 27.5°, ma alzando il bulbo riesco a controllare la cosa, anche per questo però tendono ad allungarsi...oltre al calore e al fatto che hanno dovuto fare un oretta in più di buio causa ospiti indesiderati, tutto bene.

le 3 più piccole sono le Skyw@lker
:tiphat:
 

NoMore

Member
piccolo up, stanotte ho arrangiato un silenziatore per l'estrattore con materiali che avevo in casa, ho usato uno scatolo di cartone, dei pannelli di materiale isolante,e della lana di vetro recuperata da vecchie condotte fonoassorbenti, tutto ben chiuso con svariate passate di nastro.
Sono passato da questo :biggrin:


a questo



Non silenzia del tutto ma attenua il rumore fuori la stanza, prossimo passo attaccarlo con una condotta fonoassorbente, dato che gran parte del rumore arriva dalla curva.
:tiphat:
 

NoMore

Member
up 17 giorni dalla spunta

up 17 giorni dalla spunta

Finalmente si abbassano un po' le temperature


In ordine , le prime due sono le afghan, le più basse, al centro le k0sher (al centro la più alta, credo dovuto al fatto che è quella proprio sotto il bulbo), le ultime due sono le s1berian


Qui si nota, sulla k0sher a destra, il lavoro di un minuscolo parassita trovato qualche giorno fa...fogliolina in basso.



e le Sky
 

NoMore

Member
22 giorni

22 giorni

22 giorni , circa 18 le skyw@lker
Ho alzato un po' i vasi delle afgh@n per tenerle alla stessa altezza
sono tra i 24,5° - 26,5° a luce accesa
Sembra andare tutto bene, non le vedo spedite tranne per la k0sher piu cresciuta , ma ok



 

NoMore

Member
ieri sera subito dopo il buio ho scovato qualche intruso che però non sono riuscito ad identificare dal garden saver.
Simili ai minatori fogliari, minuscoli, ma con l'aspetto più da bruchi, anche il passo mi sembrava quello, colore bianco con la testolina scura (classico da larva).
Ce n'erano una decina, quasi tutti sui getti dell'apicale di una k0sher, un paio su altre
Questo è il danno, di poco conto, sono riuscito ad eliminarli uno ad uno, ma erano davvero minuscoli, non ho pensato subito a fotografarli.


assieme



dettaglio purple a. kush

molto piu compatte delle altre
 

NoMore

Member
Modifica al box, ho messo l'estrattore inscatolato sopra il box e aggiunto la condotta fonoassorbente...rumore attenuato un bel po' nonostante l'estrattore sia fuori.
Fatto principalmente per poter appendere il filtro in verticale.
 
Last edited:
Ciao NoMore,complimenti per il tuo giardino un bel lavoro..
Scusa ma ho notato che stai tenendo le bimb3 ancora troppo vicine sappi che le foglie fanno come da sensore se vuoi che si espandono ti conviene incominciare a separarle...e cmq volevo sapere che modello è il bulbo mh della superplant è quello nuovo da 12000k?grazie e buon proseguimento:tiphat:
 

NoMore

Member
Ciao NoMore,complimenti per il tuo giardino un bel lavoro..
Scusa ma ho notato che stai tenendo le bimb3 ancora troppo vicine sappi che le foglie fanno come da sensore se vuoi che si espandono ti conviene incominciare a separarle...e cmq volevo sapere che modello è il bulbo mh della superplant è quello nuovo da 12000k?grazie e buon proseguimento:tiphat:

Grazie del consiglio, le ho distanziate un po', effettivamente forse per questo si stanno tenendo "compatte"

Si il bulbo è il Superblue ma 14000k
 

NoMore

Member
up per noia :D

up per noia :D

finalmente si riabbassano le temperature, non me ne vogliano i compagni in out
Gli esserini sembrano non essersi ripresentati
siamo al ventinovesimo giorno per le più grandi, mi sa che tra un po' inizio a controllare le radici e proseguo ai travasi se necessario...anche se credo sia ancora presto
Saranno disposte in vasi di grandezze diverse per sfruttare quelli che ho già, 4 in 24l e 5 in 18l.....un botto di terra :biggrin:, cercherò di compensare con l'argilla.
 

NoMore

Member
piccolo up 32 giorni circa

piccolo up 32 giorni circa

temperature altine in grow, e il meteo domani prevede una massima di 28°...mi sa che il box resterà un po' aperto.

k0sher più grande

p.a. kush


per il mezzo le sky che sono le piu piccole
i vasi non sembrano ancora del tutto colonizzati da un occhiata esterna, come vi sembrano ? a me un po' indietro, ma sarà che sono piu abituato alle auto.
 
Top