What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Flowskiseed fagioli fatti in casa

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Buongiorno a tutti.
Nel piccolo microclima di casa mia è già inverno,minime in continua discesa, 24.5/25 - 17°...
Credo che accenderò il riscaldamento,che dite ? :)
Un pò l'azoto un pò il terriccio in abbondanza,le temperature minime,probabilmente un pò di rallentamento lo staranno causando ma tutto sommato si procede bene.

A forza di aspettarsi qualche marone indesiderato,uno alla fine l'ho beccato !
Me ne sarei aspettati dalle KK invece è venuto dalla PD#3.
Uno solo in un rametto un pelo tartassato da legatura violenta,sarà stato questa la causa,chissà...

Purtroppo appena l'ho visto d'istinto l'ho staccato invece di fotografarlo,che ho visto che sarebbe stata utile una fotina,ma ormai è andata.
Nella speranza di non trovarne più,seno fotograferò il prossimo,intanto mi tocco...

Ho pulito il sottobosco dalle cimette che non si sarebbero mai sviluppate e tolto qualche foglia nelle piante piegate,giusto qualcuna per illuminare meglio il resto delle cime.
Come ferilizzante ho cominciato a darlo con regolarità una si e una no,1ml/l poi 1.5/L ad alcune e passero da 1 a 2 in altre X 750ml a testa e 1L nei 18.
Poi aumenterò qualcosina sicuramente alla fine dello strech.
Sarò strano,ma io misuro sempre quello che do alle piante,poi in base allo scolo e a quanto è colonizzato/peso del terriccio/vaso mi regolo di conseguenza.
Mi trovo bene così,poi ognuno trova sicuramente il metodo che più gli soddisfa.
Le PD travasate negli 18L annaffiando meno c'è anche caso che possa fertilizzarle tutte le volte,ma a dosi più basse,vedremo strada facendo.

Distanza lampada 27-28cm,potrei tranquillamente stare più basso ma così facendo non riuscirei più ad illuminarle decentemente...
PH sempre 6.8/7.

Due fotine sotto HPS...
Buona giornata e buon cultivo a tutti.

20 giorni dallo switch.
picture.php


PD#1
picture.php


PD#3
picture.php


KK non toppata.
picture.php
 

Noonz

Member
Veteran
Grande Flowski..
Adoro vedere le piante con le foglie cosi belle erette verso la luce!
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Ciao Flow:wave:

Giardino veramente invidiabile :woohoo:
Volevo chiederti a che punto è lo stretch delle piante?
Quanto è alta la pianta più lunga?
Te lo chiedo giusto per un termine di paragone perchè sei giusto 10 giorni avanti a me :biggrin:

Hola e buon prosieguo! ;)
 
L

Libeccio

ciao floski, stanno benone! io non accenderei la stufa per il momento... 17 °C secondo me non è abbastanza freddo perchè le piante si fermino... my :2cents: :) anch'io misuro sempre la quantità d'acqua che do alle piante... agli inizi ero un maniaco adesso vado un po' più a braccio, ma preciso. :) buon coltivo e ciao! :wave:
 

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Grande Flowski..
Adoro vedere le piante con le foglie cosi belle erette verso la luce!

Esultanti,anche a me mettono di buon umore !! :biggrin:
Ciao Noonz.

inizia già a nevicare è
fantastiche!

L inverno si avvicina sembra !! :biggrin:
Ciao buongustaio !!

complimenti bel coltivo.... ti seguo molto ispirato!

Ciao Galimberto grazie mille,se hai qualche domanda chiedi pure.

Ciao Flow

Giardino veramente invidiabile
Volevo chiederti a che punto è lo stretch delle piante?
Quanto è alta la pianta più lunga?
Te lo chiedo giusto per un termine di paragone perchè sei giusto 10 giorni avanti a me

Hola e buon prosieguo!

Chi piu e chi meno credo che ancora per qualche giorno streccheranno.
L AD f2 e la PD feno AD credo che ormai ci siano,invece credo che le KK,specialmente il feno piu sativo,si allungheranno ancora un pelo.
Ma onestamente non saprei dirti con piu precisione a che punto stia,che ogni strain e a se.

Anche per quanto riguarda le misure purtroppo si e gia spenta e non posso andare a misurare con precisione.
Cmq la KK e le due PD piegate sono fenotipi che diventano belle grosse,credo siano intorno agli 85/90cm,poi magari ci guardo con precisione.
Anche se non so quanto questi dati ti possano essere utili visto gli strain vasi setup ecc ecc diversi. :)

Ciao Tutor !!

Bellissime amico!
Grazie Canepazzo !
Intanto che aspetto che si gonfiano vengo a deliziarmi con le tue !!

Ciaoooo.

ciao floski, stanno benone! io non accenderei la stufa per il momento... 17 °C secondo me non è abbastanza freddo perchè le piante si fermino... my anch'io misuro sempre la quantità d'acqua che do alle piante... agli inizi ero un maniaco adesso vado un po' più a braccio, ma preciso. buon coltivo e ciao!

Purtroppo collega Libeccio stavo parlando proprio del riscaldamento,in casa comincia a fare un po freddino e piu che le piante mi sto ammalando io !! ehehehe
Credo che accendendo il riscaldamento qualche grado lo recupero per qualche tempo,poi se dovesse fare troppo freddo ho un cavetto riscaldante da 50w,che una stufetta se potessi permettermi di consumare tutti quei watt metterei almeno una 600 ! :biggrin:
Ao ragazzzzz si fa quel che si puo...

Grande Ventocaldo !!
Sembra un nome dei nativi d america ! :biggrin:
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Flowski! Mi spiace per l'erma! È stato sicuramente causato dallo stress da lst! Era successo anche a me! Finché non finisce lo stretch non bisognerebbe mai toccarle, ma è anche vero che a volte è necessario, soprattutto se stretchano molto! Sono belle e in salute! Tra poco chissà che resina! Buon cultivo! Hola bro! :wave:
 

BeachBass

Active member
Veteran
Ciao Flowski! Mi spiace per l'erma! È stato sicuramente causato dallo stress da lst! Era successo anche a me! Finché non finisce lo stretch non bisognerebbe mai toccarle, ma è anche vero che a volte è necessario, soprattutto se stretchano molto! Sono belle e in salute! Tra poco chissà che resina! Buon cultivo! Hola bro! :wave:

Stasera son sonato forte!! Ma dovè sto Erma ?? ? :dance013::blowbubbles:
 
L

Libeccio

Purtroppo collega Libeccio stavo parlando proprio del riscaldamento,in casa comincia a fare un po freddino e piu che le piante mi sto ammalando io !! ehehehe
Credo che accendendo il riscaldamento qualche grado lo recupero per qualche tempo,poi se dovesse fare troppo freddo ho un cavetto riscaldante da 50w,che una stufetta se potessi permettermi di consumare tutti quei watt metterei almeno una 600 ! :biggrin:
Ao ragazzzzz si fa quel che si puo...

Grande Ventocaldo !!
Sembra un nome dei nativi d america ! :biggrin:

ahah io non avevo capito un cazzo e te fai benissimo... anch'io son di questa filosofia, quella del "si fa quel che si può". :D ciao amico non t'ammalare! p.s. il libeccio è un vento ghiaccino e parecchio incazzato...ventocaldo vallo a dire al tu' amico Scirocco! :biggrin:
 

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Ciao Flowski! Mi spiace per l'erma! È stato sicuramente causato dallo stress da lst! Era successo anche a me! Finché non finisce lo stretch non bisognerebbe mai toccarle, ma è anche vero che a volte è necessario, soprattutto se stretchano molto! Sono belle e in salute! Tra poco chissà che resina! Buon cultivo! Hola bro!

Stasera son sonato forte!! Ma dovè sto Erma ?? ?

Niente paura Beach non sei rincoglionito non c'è nessun erma,solo un piccolo fiorellino maschile,uno solo trovato in un rametto alto,proprio il rametto un pelo violentato dalla legatura. :)
Come dice Massud magari proprio quest'ultima la causa...

Notteeee.

ahah io non avevo capito un cazzo e te fai benissimo... anch'io son di questa filosofia, quella del "si fa quel che si può". :D ciao amico non t'ammalare! p.s. il libeccio è un vento ghiaccino e parecchio incazzato...ventocaldo vallo a dire al tu' amico Scirocco! :biggrin:

Ahahaha maledetta wikipedia !!
Ero curioso di vedere che tipo di vento fosse il libeccio e prima di dire cagate sono andato su wikipedia,così faccio un pò il saccente,eheheh vantaggi del virtuale !
Invece...
Va bhe copiaincollo :
Nell'Italia meridionale è conosciuto molto bene per il calore che porta con sé, ma soprattutto la sabbia, proveniente dal deserto del Sahara e i contadini sanno bene che cosa significa avere i raccolti e le piante distrutti dalle libecciate di fine estate.

E' che venticello mi sembrava un pò riduttivo ! :biggrin:
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Bel boschetto,tra poco avrai mix di profumi sensazionali :)
Beato te,io faccio fatica a stare dietro ad una.. Mi piace la cura dei dettagli,sono le piccole cose a fare la differenza.
Seguo :tiphat:
 

bodler

HiGH Member
Veteran
Ho seguito in silenzio dall'inizio e ora trovo il tempo per dirti dell'ottimo lavoro che stai svolgendo con questi semi home made e vedo che la grow si riempiendo a dovere....

ti auguro di vederle incicciottarsi per bene ;D
 

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Bel boschetto,tra poco avrai mix di profumi sensazionali :)
Beato te,io faccio fatica a stare dietro ad una.. Mi piace la cura dei dettagli,sono le piccole cose a fare la differenza.
Seguo :tiphat:

:thank you:

Ho seguito in silenzio dall'inizio e ora trovo il tempo per dirti dell'ottimo lavoro che stai svolgendo con questi semi home made e vedo che la grow si riempiendo a dovere....

ti auguro di vederle incicciottarsi per bene ;D

Heilà Bodler è un piacere averti da ste parti !
Grazie caro speriamo proprio che si gonfino per bene. :)

bella flo
la prima foto fa spavento !!!!!!
che giungla ragassi

Grassie Popino,speriamo di riempirle di tanti bei fiori stile Popino !! :biggrin:

@ Brasilian : Ho misurato le piante e quella che si è allungata di più è la KK piegata che è 75cm poi le PD che stanno tutte vicino ai 65.
Credo che ormai streccheranno ancora per poco,chi più e chi meno,la KK probabilmente non superererà gli 85cm.

Grazie a tutti e buona domenica.
 

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Buongiorno a tutti,piccolo aggiornamento al 25° giorno,almeno credo... :biggrin:
Tutto procede bene,a parte un piccolo intoppo forse dovuto ai fertilizzanti o ad un piccolo sbalzo di ph dovuto alla fretta e un pò di sufficenza.
Le più sensibili - le due KK e la H7-25- hanno mostrato una leggera carenza di magnesio,probabilmente ho iniziato troppo pesante con i fertilizzanti,ho dato due volte il bloom alternato da una di acqua 1ml poi 1.5.
Invece sarebbe stato meglio dare 1ml,2 d'acqua e poi passare a 2ml invece di 1.5.

Come dice la giuda : "[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]L'assorbimento risulta problematico in presenza di terreni tendenti all'acido o con una concentrazione eccessiva di potassio,calcio e\o fosforo.[/FONT]"

Poi non so se è un mio viaggio ehehe,ma non credo.
Cmq niente di grave,carenza appena accennata.
Prima di rifertilizzare ho dato/darò una di enzimi ed una d'acqua,cercando di stare più preciso possibile con il ph (7) e poi ripartirò con 2 ml.

Qualcuna streccherà ancora un pò,le kk sopratutto,la PD non piegata è qualche giorno che si è assestata ai 64cm.
Anche la AD e la H7-25 ormai hanno dato,qualche cm e dovrebbero iniziare a mettere su un pò di peso.

Temperatura in aumento e umidità in discesa nonostante sia sempre brutto.
27-19° UR 35-55%

Le foto come la solito sono come sono... :biggrin:
Prossima volta ve le faccio vedere tutte e vedo se trovo il modo di girarle.

PD#1
picture.php

picture.php


H7-25 nella foto in primo piano da sopra,anche se poca roba,si possono intravedere i lati delle foglie più chiare con il centro più scuro,con alcune puntine laterali con accenni di seccanza,ma ripeto poca roba...
picture.php


Continua.....
 
Top