What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Royal dwarf crescita rallentata

Maurix

Member
Ciao ragazzi sono nuovo sia del sito che come grower, non so se questa sia la giusta sezione dove scrivere nel caso ditemelo che riposto altrove, comunque ho dei dubbi riguardo la mia cucciolina.
:gaga:

Sono passati ormai 8 giorni dalla data nella quale è spuntata la piantina dal seme (che ho germinato in bicchiere d'acqua), ma ancora non ha messo su nuove foglie oltre i cotiledoni e le prime due foglioline con solo un dito, ha anche un po' stretchato, ma sembrerebbe stia comunque continuando a crescere.

Si scorge che le altre foglie stanno crescendo ma vanno pianissimo, premetto che ho piantato in vaso finale con terriccio biobizz all mix e al momento non ho intenzione di darle fertilizzanti o cose varie, le sto dando acqua quando il terreno è asciutto quindi ogni 3/4 giorni e le sto dando luce sia solare di giorno che con due lampadine led da 10W(so che sono un po' basse ma sto andando a basso costo).

Vi posto una foto per darvi un'idea com'è al momento, se avete voglia di aiutarmi a capire se tutto va bene o posso fare qualcosa sarò lieto di sentirvi e vi ringrazio.

Buena vida growerr :plant grow:

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=84894&pictureid=2095998

Ah dimenticavo per legarla al bastoncino l'ho spezzata dove c'è lo scotch cercando di ripararla e da lunedì scorso a ora si è allungato ancora il gambo da dove si vede lo scotch.
 

Srebedebede

Member
Ciao ragazzi sono nuovo sia del sito che come grower, non so se questa sia la giusta sezione dove scrivere nel caso ditemelo che riposto altrove, comunque ho dei dubbi riguardo la mia cucciolina.
:gaga:

Sono passati ormai 8 giorni dalla data nella quale è spuntata la piantina dal seme (che ho germinato in bicchiere d'acqua), ma ancora non ha messo su nuove foglie oltre i cotiledoni e le prime due foglioline con solo un dito, ha anche un po' stretchato, ma sembrerebbe stia comunque continuando a crescere.

Si scorge che le altre foglie stanno crescendo ma vanno pianissimo, premetto che ho piantato in vaso finale con terriccio biobizz all mix e al momento non ho intenzione di darle fertilizzanti o cose varie, le sto dando acqua quando il terreno è asciutto quindi ogni 3/4 giorni e le sto dando luce sia solare di giorno che con due lampadine led da 10W(so che sono un po' basse ma sto andando a basso costo).

Vi posto una foto per darvi un'idea com'è al momento, se avete voglia di aiutarmi a capire se tutto va bene o posso fare qualcosa sarò lieto di sentirvi e vi ringrazio.

Buena vida growerr :plant grow:

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=84894&pictureid=2095998

Ah dimenticavo per legarla al bastoncino l'ho spezzata dove c'è lo scotch cercando di ripararla e da lunedì scorso a ora si è allungato ancora il gambo da dove si vede lo scotch.

In 8 giorni l hai spezzata e la tieni sotto 20 watt led, dovresti ringraziarla che sta ancora li. Comunque l all mix non e’ il miglior terreno per far partire un seme anzi!!!Per il resto crescera’ basta attendere. Prossima volta da seme , in terra scarica l emergenza e poi in definitivo.
 
E

Exogino

In 8 giorni l hai spezzata e la tieni sotto 20 watt led, dovresti ringraziarla che sta ancora li. Comunque l all mix non e’ il miglior terreno per far partire un seme anzi!!!Per il resto crescera’ basta attendere. Prossima volta da seme , in terra scarica l emergenza e poi in definitivo.

Verissimo...in soli 8 gg ha già rischiato la vita..ne ha viste già molte.lasciala tranquilla e man mano vedi che ti dice.
 

Maurix

Member
A

A

In 8 giorni l hai spezzata e la tieni sotto 20 watt led, dovresti ringraziarla che sta ancora li. Comunque l all mix non e’ il miglior terreno per far partire un seme anzi!!!Per il resto crescera’ basta attendere. Prossima volta da seme , in terra scarica l emergenza e poi in definitivo.

Ahahah eh cazzo si effettivamente ne ha già subite, comunque ok aspetto e vedo come va, vi terrò aggiornati, al momento le ho fatto una grow fatta con un cartone e le stesse luci magari la aiutano un po'....:shucks::shucks:
 

Samuraj67

Well-known member
tra qualche giorno togli la fasciatura, la cannabis è quasi indistruttibile.... fertilizza poco e per ora basta una sola lampadina , a dimenticavo la foto non si vede
 

Maurix

Member
tra qualche giorno togli la fasciatura, la cannabis è quasi indistruttibile.... fertilizza poco e per ora basta una sola lampadina , a dimenticavo la foto non si vede

Eh nn riesco a capire come inserire in un altro modo la foto....?
Comunque si per ora proprio nn sto fertilizzando e in realtà non ne avevo neanche l'idea ?
Volevo solamente vedere se solo con acqua e luce riuscivo a fare qualcosa con un af dato che sono alla prima esperienza con questa meravigliosa pianta e io periodo non è proprio adatto....mi consigliate comunque di fertilizzare? Se si che fertilizzanti dovrei prendere? Grazie ?
 

facciabuco25

Well-known member
Per inserire le foto clicchi in alto su user menu, myalbums e lo crei caricandoci le foto, poi quando stai scrivendo 1 messaggio vai su avanzato e clicca su post photo.. indicativamente..
 

sahid

Member
Ciao ragazzi sono nuovo sia del sito che come grower, non so se questa sia la giusta sezione dove scrivere nel caso ditemelo che riposto altrove, comunque ho dei dubbi riguardo la mia cucciolina.
:gaga:

Sono passati ormai 8 giorni dalla data nella quale è spuntata la piantina dal seme (che ho germinato in bicchiere d'acqua), ma ancora non ha messo su nuove foglie oltre i cotiledoni e le prime due foglioline con solo un dito, ha anche un po' stretchato, ma sembrerebbe stia comunque continuando a crescere.

Si scorge che le altre foglie stanno crescendo ma vanno pianissimo, premetto che ho piantato in vaso finale con terriccio biobizz all mix e al momento non ho intenzione di darle fertilizzanti o cose varie, le sto dando acqua quando il terreno è asciutto quindi ogni 3/4 giorni e le sto dando luce sia solare di giorno che con due lampadine led da 10W(so che sono un po' basse ma sto andando a basso costo).

Vi posto una foto per darvi un'idea com'è al momento, se avete voglia di aiutarmi a capire se tutto va bene o posso fare qualcosa sarò lieto di sentirvi e vi ringrazio.

Buena vida growerr :plant grow:

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=84894&pictureid=2095998

Ah dimenticavo per legarla al bastoncino l'ho spezzata dove c'è lo scotch cercando di ripararla e da lunedì scorso a ora si è allungato ancora il gambo da dove si vede lo scotch.

Lasciala in pace e non fertilizzare.... regolati quando e se si presentano delle carenze!
Evita di spostarla da luce solare a luce artificiale....scegli, o fuori o dentro:biggrin:
Per lo start non serve tanta luce e manco molto vicina, però manco a 1/2 mt di distanza! Controlla umidità e temperatura costantemente.... se mettendo la lampada più vicina secca troppo l'aria, copri la pianta con un bicchierino di plastica trasparente.
Intanto ti consiglio di coprire lo stelo al di sotto dei cotiledoni con un mucchietto di terra...
Poi essendo af vegeterà per poi passare alla fioritura.... per l'outdoor è troppo presto... si pianta a Marzo/Aprile.... il motivo sta nelle ore di luce e le temperature dato che in natura vegeta fino all'estate per poi fiorire con il progressivo accorciarsi delle ore di luce....
Quindi la cosa migliore per te sarebbe l'indoor e quindi preparare tutto l'occorrente che trovi nelle giù del forum.
A farla out in questo periodo rischi che rivegeti durante la fioritura....che cadrebbe verso marzo....periodo di semina.
Il che potrebbe portarti a piante ermafrodite oppure a un blocco della pianta e fioritura l'anno successivo o se ti va bene, ma molto rara come cosa, rifiorirebbe in periodo estivo dopo aver rivegetato.
Detto ciò a te la sentenza.... in, out (Con rischio) o out tra un paio di mesi quando sarà stagione?


Scusa la franchezza ma meglio che tu sappia tutto ciò già da ora piuttosto che trovartici senza sapere!

:wave:
 

Maurix

Member
Ciao sahid grazie per essere passato, comunque ora è in piena fase di fioritura, solo che mo devo capire bene quando arriverà a fine fase, come farò a capirlo? probabilmente ha ritardato un po' dato che sul sito della rqs c'era scritto che dalla semina al raccolto sarebbero passate 9/10 settimane, sono ora alla decima....Intanto vi allego un paio di foto grazie a tutti per il vs tempo
 

Attachments

  • 16107457038515124750735924186656.jpg
    16107457038515124750735924186656.jpg
    53.3 KB · Views: 41
  • 16107458321678960748413173530133.jpg
    16107458321678960748413173530133.jpg
    48.9 KB · Views: 38

growpium

Active member
Ciao maurix, a me sembra che stia filando di brutto per essere una royal Dwarf, che lampada usi e a che distanza?
 

Maurix

Member
Ciao maurix, a me sembra che stia filando di brutto per essere una royal Dwarf, che lampada usi e a che distanza?

Cosa intendi con filando? Se intendi che ha stretchato si, ha stretchato di brutto, uso due lampade di fortuna da 10 watt....poca roba
 

Alitolla

Well-known member
Ciao,poca luce e loro vanno in alto a cercarla usando le energie invece che x riempire le cime x crescere verso l'alto con conseguenze sulla resa....mannaggia.....spero di avere torto cmq.
Ciaoo
 

growpium

Active member
Se puoi metti qualcosa di più performante che le due lampadine da 10w, con pochi euro ti prendi anche una cinese da 60w e andrà sicuramente meglio :huggy:
 

Maurix

Member
Se puoi metti qualcosa di più performante che le due lampadine da 10w, con pochi euro ti prendi anche una cinese da 60w e andrà sicuramente meglio :huggy:

Si infatti stavo proprio pensando di prendere qualcosa di più, anche se comunque di giorno in giorno ne stanno uscendo di cimette dici che è necessario?
 

Maurix

Member
Ho dimenticato di specificare che le lampadine sono a led, ora cercando su internet ho letto che 10 watt delle lampade led corrispondono a circa 100w delle vecchie lampadine, è vero?
 

Maurix

Member
Ciao ragazzi, domandina veloce, le mie cime nella parte alta della pianta sono belle pienotte mentre quelle più alla base sono molto più piccole, se non dovessero crescere abbastanza alla potatura posso levare le cime in alto e tenere quelle più in basso per fargli finire la fioritura? Grazie a tutti:dance013::ying:
 

Latest posts

Latest posts

Top